Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-11-2017, 11:22   #9421
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3488
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
tutte e dico tutte le corsair hanno keycaps in ABS


PS: bombolo_flint scusa se te lo dico ma qua c'è qualcosa che non mi torna... in questo post dici che i keycaps della corsair (K70/K95) sono buoni (tralasciando che sono in ABS e non PBT), inevece nel post numero #9305 dici che non lo sono... direi che c'è qualcosa che non funziona...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9305


Sulla K95 mi sono dovuto ricredere visto che provandola piu' a lungo ho notato la differenza di keycaps, ecco perche' ho riportato un aggiornamento che va a correggere l'errore del post precedente. Pero' la retroilluminazione anche se buona non e' così omogenea come la Logitech G910 se le mettiamo a paragone. Spero di essere stato chiaro.


Ciao.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900KF - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 11:35   #9422
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
si bhe quelli sono tasti veramente particolari, che sono apprezzati appunto per il suono che generano al fine corsa.

con i topre come ti trovi? io volevo prendere la Leopold FC980C con i Topre 45g ma sono molto indeciso perchè sono bei soldoni che partono.
eh sticazzi le leopold con i topre costano sassate...
io cmq bene, anche se devo dire preferisco i cloni (sia nativi, sia 'ricreati' modificando la mia realforce) perchè intanto sono compatibili mx, che non è poco, e poi sono già oringati di default (c'è anche una rf in versione silent, ma a peso d'oro...). va a gusti, ma il rumore del ritorno dei tasti trovo sia il punto debole dei topre, che ne 'sporcano' la resa dal punto di vista del 'suono'. infine mi trovo meglio coi tasti leggerissimi.
va aggiunto che i topre originali sono più scorrevoli, senza la minima frizione nella corsa del tasto. sui clone per la prima ho lubrificato e ci siamo abbastanza, mentre la seconda era o già lubrificata (a secco) o hanno migliorato il materiale, e cmq la 'morbidezza' è inferiore agli originali. anche la stabilità dei tasti è chiaramente superiore, sui topre originali siamo a livello delle ibm direi anche precedenti alla model m. poi io mi sono nel tempo accorto che preferisco i tasti meno 'marmorei' dato che non sono così preciso rispetto a dove premo i tasti...

Ultima modifica di s-y : 06-11-2017 alle 11:38.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 11:35   #9423
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Sulla K95 mi sono dovuto ricredere visto che provandola piu' a lungo ho notato la differenza di keycaps, ecco perche' ho riportato un aggiornamento che va a correggere l'errore del post precedente. Pero' la retroilluminazione anche se buona non e' così omogenea come la Logitech G910 se le mettiamo a paragone. Spero di essere stato chiaro.


Ciao.
i keycaps rimangono cmq in ABS ed è la stessa corsair che lo dice. Se si vuole quelli in PBT si deve spendere 50€ per un set dedicato sul sito Corsair.
http://forum.corsair.com/forums/showthread.php?t=159590

questo è quello che dice techpowerup
With thin ABS plastic used, the keycaps remain a weakness in my books, especially for a flagship product coming in near the $200 mark. It does not help that the bottom row (left control through right control) follows a "non-standard' spacing scheme, meaning your choices for replacement keycaps are limited as well. Max Keyboards has some replacement sets, although those are thin-walled ABS with pad-printed legends as well, so it would be a side-grade at best in terms of quality
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 11:41   #9424
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3488
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
i keycaps rimangono cmq in ABS ed è la stessa corsair che lo dice. Se si vuole quelli in PBT si deve spendere 50€ per un set dedicato sul sito Corsair.
http://forum.corsair.com/forums/showthread.php?t=159590

questo è quello che dice techpowerup
With thin ABS plastic used, the keycaps remain a weakness in my books, especially for a flagship product coming in near the $200 mark. It does not help that the bottom row (left control through right control) follows a "non-standard' spacing scheme, meaning your choices for replacement keycaps are limited as well. Max Keyboards has some replacement sets, although those are thin-walled ABS with pad-printed legends as well, so it would be a side-grade at best in terms of quality



Sul set dedicato alle Corsair lo sapevo, infatti il costo e' quello, siccome io l'ho provata a lungo, la Strafe e la K95 non hanno keycaps fatti male come gli altri modelli. Provala e vedrai che e' così, anche in uno store mica devi per forza comprarla, ma se la provi per un buon 5/10 minuti gia' puoi renderti conto.



Ti potrei anche dire di alcune Logitech tipo la Logitech G710+ che ha keycaps in ABS, ma nonostante tutti questi anni non si e' per niente rovinata, e' sempre perfetta. Quindi non e' nemmeno vero che i keycaps in ABS non sono buoni.

E fine discussione.


Ciao.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900KF - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 06-11-2017 alle 11:45. Motivo: Aggiunta.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 12:09   #9425
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Sul set dedicato alle Corsair lo sapevo, infatti il costo e' quello, siccome io l'ho provata a lungo, la Strafe e la K95 non hanno keycaps fatti male come gli altri modelli. Provala e vedrai che e' così, anche in uno store mica devi per forza comprarla, ma se la provi per un buon 5/10 minuti gia' puoi renderti conto.



Ti potrei anche dire di alcune Logitech tipo la Logitech G710+ che ha keycaps in ABS, ma nonostante tutti questi anni non si e' per niente rovinata, e' sempre perfetta. Quindi non e' nemmeno vero che i keycaps in ABS non sono buoni.

E fine discussione.



Ciao.
forse non ci siamo capiti... i keycaps che montano le K70/K95 fanno parte delle stesso set in ABS.
http://www.corsair.com/en-us/corsair...l-104-keys-set
quindi la qualità è la medesima lato keycaps.


la Logitech G710+ monta anche lei dei classici keycaps in ABS che con il tempo/usura diventano lucidi e questo è un dato di fatto.. che ci mettano 6 mesi o 2 anni non saprei risponderti perchè dipende da molto fattori... ma stai tranquillo che se la usi ci diventano.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 12:17   #9426
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3488
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
forse non ci siamo capiti... i keycaps che montano le K70/K95 fanno parte delle stesso set in ABS.
http://www.corsair.com/en-us/corsair...l-104-keys-set
quindi la qualità è la medesima lato keycaps.


la Logitech G710+ monta anche lei dei classici keycaps in ABS che con il tempo/usura diventano lucidi e questo è un dato di fatto.. che ci mettano 6 mesi o 2 anni non saprei risponderti perchè dipende da molto fattori... ma stai tranquillo che se la usi ci diventano.


Sul fatto che col passare del tempo diventano lucidi ti do ragione, quella e' una reazione normale del materiale ABS. Pero' ti posso garantire che avendo avuto anche la prima G15 e lì sono passati un bel po' di anni, anche troppi dopo un uso continuo non si e' scolorita lato lettere, e' diventata lucida questo e' vero, pero' non si e' per nulla scolorita.

Poi se non hai capito, ti sto dando ragione da pagine addietro sulle Ducky, Filco. Includendo anche la DAS Keyboard e la Cherry.


Poi aggiungo, perche' mi sa che non leggi i PM, forse hai la casella piena. Allora: A un utente piace Corsair? Bene se la prende, uno gli da un consiglio poi basta, se si trova bene con quella e' inutile insistere a fargli prendere qualcosa che non gli andra' mai a genio. Il mondo e' bello perche' e' vario.



Ciao.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900KF - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 06-11-2017 alle 12:21. Motivo: Aggiunta.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 12:20   #9427
3l3v3n
Senior Member
 
L'Avatar di 3l3v3n
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 14007
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Sul fatto che col passare del tempo diventano lucidi ti do ragione, quella e' una reazione normale del materiale ABS. Pero' ti posso garantire che avendo avuto anche la prima G15 e lì sono passati un bel po' di anni, anche troppi dopo un uso continuo non si e' scolorita lato lettere, e' diventata lucida questo e' vero, pero' non si e' per nulla scolorita.

Poi se non hai capito, ti sto dando ragione da pagine addietro sulle Ducky, Filco. Includendo anche la DAS Keyboard e la Cherry.

Ciao.
Concordo, io ho ancora la G15 e non si è scolorita per nulla...ha almeno 6/7 anni...ma ho l'esigenza comunque di cambiarla.
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 12:24   #9428
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Sul fatto che col passare del tempo diventano lucidi ti do ragione, quella e' una reazione normale del materiale ABS. Pero' ti posso garantire che avendo avuto anche la prima G15 e lì sono passati un bel po' di anni, anche troppi dopo un uso continuo non si e' scolorita lato lettere, e' diventata lucida questo e' vero, pero' non si e' per nulla scolorita.
più che lo scolorimento del tasto viene via quella pellicola che rendere il tasto trasparente solo in alcuni punti per formare la lettere desiderata.
ovviamente questo è un caso limite che è abbastanza difficile da replicare in un uso normale, però è cmq una cosa da tenere in considerazione.


anche la mia g110 dopo 2 anni di servizio non si è scolorito nulla ma la zona WASD è penosa e ogni tanto mi chiede come cavolo facevo a scrivere con keycpas più lisci di un tavolo di vetro.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 12:25   #9429
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3488
Quote:
Originariamente inviato da 3l3v3n Guarda i messaggi
Concordo, io ho ancora la G15 e non si è scolorita per nulla...ha almeno 6/7 anni...ma ho l'esigenza comunque di cambiarla.


Ecco appunto, non significa solo perche' diventa lucida allora si scolorisce lato lettere. Se 6/7 anni non sono abbastanza non so.


Per la tastiera meccanica nuova, ti sei gia' orientato su qualcosa?



Ciao.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900KF - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 12:28   #9430
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3488
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
più che lo scolorimento del tasto viene via quella pellicola che rendere il tasto trasparente solo in alcuni punti per formare la lettere desiderata.
ovviamente questo è un caso limite che è abbastanza difficile da replicare in un uso normale, però è cmq una cosa da tenere in considerazione.


anche la mia g110 dopo 2 anni di servizio non si è scolorito nulla ma la zona WASD è penosa e ogni tanto mi chiede come cavolo facevo a scrivere con keycpas più lisci di un tavolo di vetro.


E lo so, la G110 aveva un po' di questi problemi, cosa che non succedeva sulla G15 (prima serie e seconda serie), G510, G19 e G710+. Diciamo che anche per Corsair come per Razer, va a random, secondo alcuni modelli, dove capita e dove non capita, ma per ilf atto che diventano lisci si, su quello ti do ragione eccome.



Ciao.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900KF - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 12:33   #9431
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
E lo so, la G110 aveva un po' di questi problemi, cosa che non succedeva sulla G15 (prima serie e seconda serie), G510, G19 e G710+. Diciamo che anche per Corsair come per Razer, va a random, secondo alcuni modelli, dove capita e dove non capita, ma per ilf atto che diventano lisci si, su quello ti do ragione eccome.



Ciao.
nella g110 non mi si sono scoloriti semplicemente sono diventanti lucidi e lisci come il solito.
se diventano lisci diventano anche lucidi.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 12:42   #9432
3l3v3n
Senior Member
 
L'Avatar di 3l3v3n
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 14007
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Ecco appunto, non significa solo perche' diventa lucida allora si scolorisce lato lettere. Se 6/7 anni non sono abbastanza non so.


Per la tastiera meccanica nuova, ti sei gia' orientato su qualcosa?



Ciao.
Guarda, pensavo ad una Asus Tactic Strix che posso prendere nuova a 60 euro, non mi va di spenderci molto e a quel prezzo non mi sembre male (avevo letto di problemi di tasti poi teoricamente risolti con l'update del firmware).
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 12:46   #9433
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3488
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
nella g110 non mi si sono scoloriti semplicemente sono diventanti lucidi e lisci come il solito.
se diventano lisci diventano anche lucidi.


E lì si ti capisco, diventa anche scomodo nelle sessioni di scrittura, ecco perche' ho preso una Cherry, perche' mi garantisce una comodita' che solo Ducky, Filco e DAS Keyboard danno. Come ho detto in pagine passate "se vuoi qualcosa che sia meccanica vera allora solo Filco, Ducky, DAS Keyboard, Cherry.


E sualla tua frase ferro "perche' spendere di piu' quando puoi avere di meglio?" li ti ho sempre appoggiato perche' venendo da tastiere IBM e anche la Apple postata da SY, so che cosa vuoi far capire. E se vai indietro troverai un mio pst dove critico lo scellerato modo di fare oggi le tastiere, dove si pensa solo a luminarie, ma alla fine i materiali riservano sempre qualche scherzetto. Dove invece basterebbe una normale retroilluminazione, visto che tutti quegli effetti se li hai in una sessione di scrittura, credimi ti rovini la vista.

E aggiungo: Corsair si e' fermata ai Cherry MX Brown e qua va male perche' ci sarebbero i MX Blue, gli MX Clear, gli MX Green e mannaggia perche' non li mettono che sono piu' comode per scrivere, ma anche per il gaming, visto che non hanno una attuazione come i Silent della Corsair che sono da 1,2 mm il che renderebbe talmente scomodo da farla volare.



Ciao.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900KF - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 13:10   #9434
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3488
Ferro, parlando di keycaps a prova di bomba, ho preso questi alcuni giorni fa:


Teamwolf 304 in acciaio INOX - Cherry MX Keycaps


Compatibilita' con Razer, Corsair, ikbc, CoolerMaster, Ducky, Filco , Logitech, DAS Keyboard, Cherry.






Si costano un po' € 22,79 . Però stai certo che come durata sono eterni. Oltre che gia' la Cherry MX Board 6.0 Pro Aluminum era prima perfetta, ora con a corredo del corpo in alluminio di grado aeronautico e' un vero carroarmato. Contro il peso che aumenta della tastiera.


P.S.: Scusate per le immagini leggermente grandicelle, ma almeno così si vedono nel dettaglio come si deve.



Buona continuazione di giornata a tutti.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900KF - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 06-11-2017 alle 13:21. Motivo: Aggiunta.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 13:24   #9435
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
beh si, quelli in metallo sono altra musica (anche come sound, enormemente più profondo)
anche se quelli in acciaio (rispetto a quelli in alluminio) sono forse un pò pesantucci per gli switch tarati sul leggero

ad ora non ne ho ancora visti di set completi però, anche se non e che stia sempre li a cercare
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 14:12   #9436
Falcoblu
Senior Member
 
L'Avatar di Falcoblu
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2237
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
E lì si ti capisco, diventa anche scomodo nelle sessioni di scrittura, ecco perche' ho preso una Cherry, perche' mi garantisce una comodita' che solo Ducky, Filco e DAS Keyboard danno. Come ho detto in pagine passate "se vuoi qualcosa che sia meccanica vera allora solo Filco, Ducky, DAS Keyboard, Cherry.


E sualla tua frase ferro "perche' spendere di piu' quando puoi avere di meglio?" li ti ho sempre appoggiato perche' venendo da tastiere IBM e anche la Apple postata da SY, so che cosa vuoi far capire. E se vai indietro troverai un mio pst dove critico lo scellerato modo di fare oggi le tastiere, dove si pensa solo a luminarie, ma alla fine i materiali riservano sempre qualche scherzetto. Dove invece basterebbe una normale retroilluminazione, visto che tutti quegli effetti se li hai in una sessione di scrittura, credimi ti rovini la vista.

E aggiungo: Corsair si e' fermata ai Cherry MX Brown e qua va male perche' ci sarebbero i MX Blue, gli MX Clear, gli MX Green e mannaggia perche' non li mettono che sono piu' comode per scrivere, ma anche per il gaming, visto che non hanno una attuazione come i Silent della Corsair che sono da 1,2 mm il che renderebbe talmente scomodo da farla volare.



Ciao.
Si ma , senza voler fare polemica, francamente questo "va dove ti porta il vento" lo capisco poco...

Prima dici che alcune Corsair hanno dei keycaps diversi (Strafe e K95) rispetto alle Lux, ecc.. invece Ferro ti fa vedere dati alla mano che non è così, poi dici che si quelli in ABS con il tempo diventano lucidi ma non scolorano e di fatto sono sempre utilizzabili , poi improvvisamente stante le motivazioni di Ferro affermi che una tastiera meccanica è tale solo se è una Ducky ,Filco , ecc.. e tutte le altre sono solo delle specie di luna park che non valgono niente, poi citi le IBM sull' onda di un' altro utente che ne ha parlato...mah...

Ammetterai senz' altro che è una strano modo di fare per uno che dovrebbe essere , come dire, ferrato in materia e che di conseguenza si pone nella posizione di consigliare o meno una tastiera.

Tra l' altro Corsair non si è affatto fermata ai Brown come affermi:

http://www.corsair.com/it-it/corsair...-ch-9000115-it

Poi già che ci sono , molto interessanti quei keycaps in metallo , visto che gli hai presi qualche giorno fa sei così cortese da farceli vedere sulla tua Cherry così li vediamo dal vivo come si suol dire e ci facciamo una idea di come stanno? grazie.

Buona giornata....

Ultima modifica di Falcoblu : 06-11-2017 alle 14:15.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 14:27   #9437
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7970
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Poi già che ci sono , molto interessanti quei keycaps in metallo , visto che gli hai presi qualche giorno fa sei così cortese da farceli vedere sulla tua Cherry così li vediamo dal vivo come si suol dire e ci facciamo una idea di come stanno? grazie.

Buona giornata....
Interessa anche a me vedere la resa con una foto normale senza artefatti da studio fotografico.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 14:46   #9438
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3488
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Interessa anche a me vedere la resa con una foto normale senza artefatti da studio fotografico.



Sono così come li vede senza nessun artefatto da studio fotografico. Sono con una fine satinatura, niente di piu' niente di meno. Logico il costo e' un po' elevato, per un prodotto dalle qualita' lato materiale che ne diventa liscio e nemmeno scolorisce. Ovvio il peso della tastiera aumentera'.


Buona giornata.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900KF - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 14:56   #9439
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
più che il peso della tastiera credo sia da considerare il peso relativamente maggiore rispetto ai keycaps in plastica. mettiamo che siano, a caso ma realisticamente, sui 5g l'uno. quindi la forza da esercitare sul tasto per attivare il contatto sarà minore di 5g, che pare poco ma se qualcuno poco apprezzasse i tasti leggeri, potrebbe impattare. rallenterà anche il ritorno del tasto

es su quelli che uso che sono su 35g, si andrebbe a 30 che percentualmente non è marginale. un pò meno per quelli 45g, ma sempre non marginale

dato anche il costo non indifferente (intendo per un ipotetico set completo) è aspetto da tenere in considerazione
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 15:02   #9440
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3488
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
più che il peso della tastiera credo sia da considerare il peso relativamente maggiore rispetto ai keycaps in plastica. mettiamo che siano, a caso ma realisticamente, sui 5g l'uno. quindi la forza da esercitare sul tasto per attivare il contatto sarà minore di 5g, che pare poco ma se qualcuno poco apprezzasse i tasti leggeri, potrebbe impattare. rallenterà anche il ritorno del tasto

es su quelli che uso che sono su 35g, si andrebbe a 30 che percentualmente non è marginale. un pò meno per quelli 45g, ma sempre non marginale

dato anche il costo non indifferente (intendo per un ipotetico set completo) è aspetto da tenere in considerazione


Si, infatti non causano solo un peso fisico dell'intera tastiera, ma diciamo sono piu' adatti a chi quando scrive per lunghe sessioni digita piu' marcatamente e non si trova con quelli leggeri. Sono rivolti a un uso per utenti con scrittura dove calcano di piu' nella scrittura appunto.


Per il costo, lo so e' alto, ma offrono Pro che nessun'altro materiale puo' offrire in fatto di resa senza rischiare che possano diventare lisci oppure scolorire. Oltre a fornire una sicurezza nell'uso quotidiano a chi ha una alta sudorazione alle mani.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900KF - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 06-11-2017 alle 15:06. Motivo: Aggiunta.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
ChatGPT, un ricercatore di sicurezza rie...
PS5 Pro alla prova dei fatti: ecco cosa ...
Winamp diventa open-source dopo 27 anni:...
La Pen Drive Kingston DataTraveler SE9 G...
ho.mobile aumenta il costo del 5G (ho.Il...
L'ecosistema OPPO: innovazione e connett...
ASUS ROG Zephyrus G16, potenza senza pen...
Approfittatene finché dura! Il robot dre...
Calo super per Samsung Galaxy Watch7: co...
PS5 Pro ed edizione limitata per il 30° ...
Meta Connect 2024: per Zuckerberg IA e i...
Days Gone: secondo i rumor, una remaster...
Recensione Age of Mythology Retold: lo s...
OpenAI si prepara a diventare una societ...
Processori Intel Core 200 Ultra Arrow La...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v