Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2012, 23:11   #9421
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
La firma c'è, ma non viene mai controllata... Alla fine lo sappiamo tutti che ad Apple non interessa vendere OsX, ma HW...
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 09:36   #9422
Charlie90
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie90
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2448
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Veramente se Lion/ML sono stati comprati, e non ricevuti col computer, sono certamente legati all'ID: non si può vendere il sw comprato a parte insieme all'HW.
Perfetto, era quello che volevo sentire. Ho inizializzato e installato SL
Grazie mille
__________________
Charlie90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 10:47   #9423
matiat
Senior Member
 
L'Avatar di matiat
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1552
ragazzi veram un bel comparto hardware questo nuovo imac... finalmente una scheda grafica degna di nota... (almeno nel modello da 2000 euro).

sicuramente c'è una macchina di almeno 900-1000 euro ..per il resto si paga l'estetica e il marchio... unica cosa che mi chiedo e se questa potenza sia limitata dalla questione surriscaldamento.. installando windows potrei giocare per piu di 2 ore???

un discorso simile lo feci per il macbook pro..molti miei colleghi se lo fanno comprare dai genitori per farei fighi e guardano internet e le mail.... lo trovo assurdo..per carita l'estetica è stupenda ma a mio parere poche persone possono giusificare l'acquisto di un macbook pro :-) io sono andato di sony vaio :-) non si possono paragonare i materiali ma fa il suo dovere
__________________
Monitor HP Pavillion 23xi PROCIO i5-4670 3.4GHz DISSI Arctic Cooling Alpine 11 Plus MOBO Asus H87M-Plus RAM Corsair Vengeance 1600MHz 8GB CL9 SSD Kingston V+200 120GB GPU Intel HD 4600 iPad 3 32gb wifi iPhone 4s bianco 16gb xbox360
matiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 10:58   #9424
loop585
Senior Member
 
L'Avatar di loop585
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da matiat Guarda i messaggi
ragazzi veram un bel comparto hardware questo nuovo imac... finalmente una scheda grafica degna di nota... (almeno nel modello da 2000 euro).

sicuramente c'è una macchina di almeno 900-1000 euro ..per il resto si paga l'estetica e il marchio... unica cosa che mi chiedo e se questa potenza sia limitata dalla questione surriscaldamento.. installando windows potrei giocare per piu di 2 ore???

un discorso simile lo feci per il macbook pro..molti miei colleghi se lo fanno comprare dai genitori per farei fighi e guardano internet e le mail.... lo trovo assurdo..per carita l'estetica è stupenda ma a mio parere poche persone possono giusificare l'acquisto di un macbook pro :-) io sono andato di sony vaio :-) non si possono paragonare i materiali ma fa il suo dovere

C'è la fai tranquillamente a giocare per più di 2 ore
loop585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 11:00   #9425
Parappaman
Senior Member
 
L'Avatar di Parappaman
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Messaggi: 4012
La 6970m non è che fosse un chiodo eh, alla fine questa 675M guadagnerà un 10-15%

Il surriscaldamento non è un problema. Col mio iMac, la gestione automatica della ventola (che privilegia la totale silenziosità) non permette di superare i 93° in ogni condizione di carico, che per una scheda "da notebook" è una temperatura di assoluta tranquillità. E ci tengo a sottolineare che in Windows la tengo overclockata a 800-1100 MHz contro i 680-900 MHz stock...
__________________
i27" Powered | Compravendite: 128 | Stay hungry, stay foolish | Non sono un pirla
Parappaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 11:56   #9426
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Io sto dicendo a livello legale: lui può vendere il suo Mac solo con SL, mentre Lion e ML sono solo suoi, legati al suo AppleID.

Poi di fatto non c'è alcuna protezione nè DRM, come al solito: se io faccio una chiavetta col mio ML preso dallo store, lo installo su quanti Mac voglio, ma non sarebbe consentito.

Se invece uno fa un ripristino da Internet l'accesso tramite AppleID è richiesto.
Esatto! Infatti quando porto il mio in Apple e lo formattano, ci rimettono l'ultimo update di Leopard....

__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 16:01   #9427
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Volete crearvi il vostro Fusion Drive? Ecco un paio di link che spiegano come:

- http://jollyjinx.tumblr.com/post/346...ince-apple-has
- http://arstechnica.com/apple/2012/10...roll-your-own/

Ovviamente vi servono un SSD ed un disco meccanico...
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX

Ultima modifica di patanfrana : 31-10-2012 alle 16:03.
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 16:39   #9428
leo esperanza
Senior Member
 
L'Avatar di leo esperanza
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Foggia (Gargano Sole&Mare)
Messaggi: 827
non ci ho capito granchè, un po complicato...
__________________
http://www.leoesperanza.altervista.org/
MacBookPRO 13" fine 2012 2,5Ghz
iMac 27 i7 - 3,9 Ghz - 680mx - Fusion - late 2012"
iPad Air 2
leo esperanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 02:31   #9429
Tedio
Senior Member
 
L'Avatar di Tedio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Messaggi: 778
Valutazione iMac late 2009

Ciao a tutti. Sarei intenzionato a vendere il mio iMac 21.5 late 2009 il modello e quello della seconda configurazione ( disco da 1 tb e scheda video ati da 256 mb). Lo venderei con tutto originale quindi Magic Mouse tastiera wireless imballi originali più l'adattatore display port a vga tenuto tutto in ottime condizioni. Io ho stimato una valutazione di 750 760 euro guardando anche i prezzi su macusato. Dite che questo prezzo e giusto? Grazie a tutti per le risposte.
Tedio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 11:17   #9430
SAND
Senior Member
 
L'Avatar di SAND
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Messaggi: 2491
Quote:
Originariamente inviato da Tedio Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Sarei intenzionato a vendere il mio iMac 21.5 late 2009 il modello e quello della seconda configurazione ( disco da 1 tb e scheda video ati da 256 mb). Lo venderei con tutto originale quindi Magic Mouse tastiera wireless imballi originali più l'adattatore display port a vga tenuto tutto in ottime condizioni. Io ho stimato una valutazione di 750 760 euro guardando anche i prezzi su macusato. Dite che questo prezzo e giusto? Grazie a tutti per le risposte.
Del 2009 dovrebbe essere un core2duo se non erro o al max un i3. Io persoalmente quei prezzi li spenderei solo per un imac 2011 visto che per poco più si trova(va) nuovo. Se posso darti una dritta è più facile tu lo venda a quel prezzo nell'ordine su:

1. ebay
2. mercatini vari on line (non metto link ma si sanno).
3. Siti annunci generici/secondamano
4. Amici.
5. Bancarella alla fiera di paese
6. Forum di HW Upgrade!
__________________
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 13:27   #9431
Tedio
Senior Member
 
L'Avatar di Tedio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Messaggi: 778
Beh infatti ho chiesto se la mia valutazione era giusta. Quindi secondo te un prezzo giusto per questa macchina quale sarebbe? Grazie della risposta
Tedio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 14:15   #9432
SAND
Senior Member
 
L'Avatar di SAND
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Messaggi: 2491
Quote:
Originariamente inviato da Tedio Guarda i messaggi
Beh infatti ho chiesto se la mia valutazione era giusta. Quindi secondo te un prezzo giusto per questa macchina quale sarebbe? Grazie della risposta

Ho imparato che i mac usati esulano da qualsiasi valutazione logica. Non sono quasi mai riuscito a comprarne uno usato a prezzi umani perchè quando vedevo l'usato a 100 euro meno del nuovo e chiedevo limata mi rispondevano che l'avevano già venduto o neanche mi rispondevano.

Io lo valuterei tra i 500 e 600 euri. Se lo dai in permuta ti danno ancora meno. Ma come ti ho velatamente suggerito limalo un pelo e mettilo su ebay. Probabile che (quasi) quanto vuoi riesci a spuntarlo. Alla fine è un computer di 3 anni e anche rivenderlo a poco meno di metà prezzo per me è tutto grasso che cola. Riuscire a venderlo al 60% ed oltre di quanto pagato andrebbe ogni oltre logica speranza ma provaci! Un pc lo useresti al max come muletto: invendibile!
__________________
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!

Ultima modifica di SAND : 02-11-2012 alle 14:18.
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 14:22   #9433
leo esperanza
Senior Member
 
L'Avatar di leo esperanza
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Foggia (Gargano Sole&Mare)
Messaggi: 827
io ho venduto un mese fa circa il mio iMac 27" i5 2,7Ghz con 12 gb ram a HD 1 TB a 1400 euro,

l'hanno preso senza fiatare , ma il mac era come nuovo ancora in garanzia senza nessun graffio, imballi originali e documenti di acquisto per la garanzia

venduto sapendo che sarebbe uscito il nuovo, ma se sapevo la sorpresa che avrei trovato mi tenevo il mio, quindi a dicembre appena esce decido se prenderlo o no, ma stavolta i7
__________________
http://www.leoesperanza.altervista.org/
MacBookPRO 13" fine 2012 2,5Ghz
iMac 27 i7 - 3,9 Ghz - 680mx - Fusion - late 2012"
iPad Air 2
leo esperanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 20:06   #9434
loop585
Senior Member
 
L'Avatar di loop585
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da leo esperanza Guarda i messaggi
io ho venduto un mese fa circa il mio iMac 27" i5 2,7Ghz con 12 gb ram a HD 1 TB a 1400 euro,

l'hanno preso senza fiatare , ma il mac era come nuovo ancora in garanzia senza nessun graffio, imballi originali e documenti di acquisto per la garanzia

venduto sapendo che sarebbe uscito il nuovo, ma se sapevo la sorpresa che avrei trovato mi tenevo il mio, quindi a dicembre appena esce decido se prenderlo o no, ma stavolta i7
Si sono 2 cose un po diverse il suo è un 21 del 2009 il tuo un 27 presumo dell'anno scorso e con più ram, quindi penso che anche tu ci avrai perso almeno 500-600 euro
loop585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 02:10   #9435
Tedio
Senior Member
 
L'Avatar di Tedio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Messaggi: 778
Considerando che il mio modello non è la versione base e andrò a sostituire il disco fisso grazie al programma Apple (quindi il disco nuovo neanche lo uso) ed avendolo pagato 2 anni fa 1550 euro direi che posso benissimo chiedere 600 euro in meno. Presumo che 700 o 750 euro c'è li faccio tutti visto che ho pure tutto tra imballi Magic Mouse e tastiera wireless.
Tedio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 09:15   #9436
leo esperanza
Senior Member
 
L'Avatar di leo esperanza
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Foggia (Gargano Sole&Mare)
Messaggi: 827
Quote:
Originariamente inviato da loop585 Guarda i messaggi
Si sono 2 cose un po diverse il suo è un 21 del 2009 il tuo un 27 presumo dell'anno scorso e con più ram, quindi penso che anche tu ci avrai perso almeno 500-600 euro
diciamo che sono stato abbastanza fortunato, si è del 2011 pagato 1700 euro , quindi ci ho perso solo 300 euro vendendolo a 1400 , ecco perchè lo ceduto volentieri
__________________
http://www.leoesperanza.altervista.org/
MacBookPRO 13" fine 2012 2,5Ghz
iMac 27 i7 - 3,9 Ghz - 680mx - Fusion - late 2012"
iPad Air 2
leo esperanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 10:58   #9437
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
qualcuno può dirmi, magari in pm, dove posso trovare i mac early 2012 magari con qualche sconto? vorrei approfittare dell'uscita dei nuovi per prendere i "vecchi" modelli risparmiando qualcosa...
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 11:23   #9438
Diablo1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
qualcuno può dirmi, magari in pm, dove posso trovare i mac early 2012 magari con qualche sconto? vorrei approfittare dell'uscita dei nuovi per prendere i "vecchi" modelli risparmiando qualcosa...
Dalla laurea che ho in economia,finchè non escono nei negozi i nuovi modelli,difficilmente trovi i vecchi scontati
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 11:48   #9439
$tef90
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da Diablo1000 Guarda i messaggi
Dalla laurea che ho in economia,finchè non escono nei negozi i nuovi modelli,difficilmente trovi i vecchi scontati
E ci vuole un laureato in economia per dire una scemata del genere?
;P
$tef90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 11:54   #9440
marcohu
Senior Member
 
L'Avatar di marcohu
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1719


marcohu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
I nuovissimi realme GT 6 e realme GT 6T ...
Terminata la battaglia del gigahertz ini...
Torna a 399€ Xiaomi X20+, robot da 6.000...
Tutte le offerte Amazon weekend: 365 Fam...
Secret Lab: arrivano le promozioni estiv...
Aveva 596 CPU nascoste nell'auto: uomo a...
Dell: metà dei dipendenti rinunci...
Diablo IV è il miglior lancio di ...
DJI Power 500: ce n'era veramente bisogn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v