|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#921 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Rovigo
|
E qui vi volevo
"Ricordarsi di caricare completamente la batteria (8 ore o più) prima dell'uso ed ogni qualvolta sia scarica, per allungarne la durata utile." Il dubbio mi è venuto perchè la luce verde compare dopo circa un'ora che è in carica, non dopo otto o più (anche quando in precedenza la batteria ha toccato quota 0 ed il net si è autoibernato)!
|
|
|
#922 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Allora ragazzi io la butto li.... a nessuno è mai passato in mente di intallare win 7 su una sd adeguata???? cosi da lasciare l'intero HD per l'archivio dei dati, guadagnandone in velocità d boot e di programmi??? TEoricamente è possibile installare w7 in una memoria SD???
|
|
|
|
|
|
#923 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Comunque, dopo diversi test, per giocare a SF IV ed avere i 60fps fissi (o quasi) vi consiglio di impostare la risoluzione a 1024*768, tutti i dettagli bassi o a off tranne quelli dei modelli, da mettere a medio. Molto importante è ricordarsi di mettere a "Basso" anche gli sfondi, che rallentano molto il gioco (anche a 640*480!). Per curiosità: quanta ram utilizza il vostro Net (senza disattivare i vari programmi che tenete in esecuzioni automatica, come gli antivirus)? Io sto sugli 870MB, con qualche programmino in background. @ago.max: Servirebbe una SD di minimo 20GB SOLO per l'OS... Ultima modifica di autior : 20-11-2010 alle 12:17. |
|
|
|
|
|
|
#924 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#925 | |
|
Member
|
Quote:
Anch'io sono sui 870-880 MB... Comunque è fattibile l'installazione su sd..bene! Mi piacerebbe provare...sicuramente le prestazioni aumenteranno!!! |
|
|
|
|
|
|
#926 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2009
|
|
|
|
|
|
|
#927 |
|
Member
|
Si hai ragione ma io penso che è meglio spendere qualcosa in più ed optare per questa soluzione piuttosto che prendere un HD nuovo (buttare via quello vecchio) aprire il net (rompendo numerose alette) e soprattutto perdere la garanzia!!! L'unico problema è che utilizzi perennemente l'unica porta SD che c'è!! però penso che qualche adattatore SD-USB si trovi in commercio...
|
|
|
|
|
|
#928 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#929 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Rc-Na-Roma
|
ciao a tutti, vorrei porre qualche domanda visto che vorrei comprare anche io un 1210n.....
Innanzitutto vi chiedo se qualcuno ha installato pes e se gira bene.....e poi vorrei sapere quanto tempo dura la batteria giocandoci visto che lo userei nei miei viagggi in treno (4-5 ore)..... grazie mille a chi mi risponderà.. |
|
|
|
|
|
#930 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
|
le sd anche di class 10 sono troppo lente per un uso come disco di sistema e comunque non sò se il 1215n nè supporta il boot
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64 |
|
|
|
|
|
#931 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Comunque ora che sono finalmente entrato in possesso dell'oggetto posso dire che definire Netbook questo gioiellino è molto riduttivo! Ora mi rileggerò tutto il thread perchè ci sono molte cose che non mi sono chiare... |
|
|
|
|
|
|
#932 |
|
Member
|
Le mie prime impressioni:
Per quanto mi riguarda, questo computer portatile (nel senso globale del termine) ha uno dei migliori rapporti qualità/prezzo attualmente sul mercato. Come dicevo, definirlo "netbook" è riduttivo, credo sia più corretto definirlo mini-notebook. Fa tutto quello che deve fare e lo fa bene agli occhi di un utente non troppo smanettone e che non va a vedere il pelo nell'uovo. Pesa pochissimo, la batteria dura un sacco, è elegante, è veloce (dopo installazione pulita), lo schermo 12" è luminoso, utilizzabilissimo e non frustrante come quello dei 10", è silenzioso (a parte il tick dell'HD a cui mi sono già abituato e non lo sento più)... Insomma per me gli euro che costa non potevano essere meglio spesi (l'ho preso usato a 350€ ma anche i 430 a cui si trova in giro sono comunque ampiamente adeguati e giustificati). Sono molto soddisfatto. Vengo da notebook 15" IBM con XP (W7 mi sta facendo diventare matto, ma quante minchiate e minchiatelle ha???) e credo che lo rimpiazzerò definitivamente con questo 1215N, cosa che non era in programma, ma il piccolo ha nettamente superato le aspettative. Per quanto riguarda i problemi pluri-segnalati dagli altri utenti: - La tastiera è vero, flette un poco. A me non da nessun problema, si usa benissimo, è precisa e i tasti sono ben distanziati. - Il pulsante del touchpad fa veramente cagare, confermo. Troppo duri, soprattutto il destro. Mi fa incazzare e mi fanno già male le dita dopo che ho dovuto rinominare un po' di file. - I 2GB che diventano 2,74 però non 3 o non 4... non me ne può fregare di meno. Per ora va benissimo così come è, non c'è nessuna reale esigenza di sovralimentarlo. Un domani che le memorie scenderanno sensibilmente di prezzo vorrò magari passare ai 3GB ma per ora non avrebbe senso (anche se fosse possibile) portarlo a 4GB spendendo un +30% del prezzo del PC. Allora se dovevo fare a gara a chi ce l'ha più lungo avrei preso un altro tipo di computer spendendo un'altra cifra. - USB 3.0 non saprei che cosa farmene. Se ci fossero state sarebbe stato meglio, ma per me fa lo stesso. Non ho nessuna periferica 3.0 e anche se l'avessi non è che sposterei TeraByte di roba da un disco all'altro tutti i giorni. Per spostare qualche stagione delle mie serie TV preferite (unica cosa ingombrante che mi capita di muovere) va benissimo il 2.0, 10 minuti e il gioco è fatto. Per tutto il resto... metterci 8 secondi invece di 1 per passare un album dei Social Distortion sul lettore MP3, non mi cambia la vita... Anzi almeno così ho ancora l'impressione di essere io ad aspettare il PC e non lui che aspetta me cosa che mi farebbe sentire "obsoleto". - I giochi che ho provato vanno bene (Anno 1404 e PES) anche in barba alla strozzatura hardware del bus e del clock e del collettore e dell'imbuto cosmico, quindi sono contento anche sotto questo aspetto. ...Devo ammettere però che questa "svista" denota grande inettitudine da parte di ASUS. Come cappero fanno a mettere una mini-GPU valida, innovativa, eccetera, che però non si riesce a sfruttare a fondo? Sarebbe stato veramente molto più costoso fare le cose a modo? Balordi. - Per le false dichiarazioni sulle USB, RAM ecc. bisognerebbe fargli causa attraverso un'associazione di consumatori, così la prossima volta ci pensano due volte prima di prendere per il fondoschiena la gente. Ad ogni modo... è un gran bell'ASUS1215N! Ultima modifica di Zak McCraken : 21-11-2010 alle 09:45. |
|
|
|
|
|
#933 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Ultima modifica di Acid Queen : 21-11-2010 alle 10:14. |
|
|
|
|
|
|
#934 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
L' era del boom dei nets secondo me è passata , oggi chi cerca un prodotto leggere per navigare in internet , leggersi facebook o il forum si compra un tablet e non più terminali come i netbooks, anche se possono essere ancora interessanti proprio in virtù del fatto che te li compri ormai con 200 euro o poco più. Per il confronto tra portatili vecchi e nuovi non ha più molto senso , il mio vecchio 13,3" Olidata pesa 3,5 kili , il portatile che ho comprato per sostituirlo pesa meno della metà e nella borsa del vecchio notebook ce ne starebbero dentro 3. La tecnologia dei portatili ha avuto un balzo in avanti negli ultimi 2-3 anni inimmaginabile, grazie proprio al boom dei netbooks si è diffusa la volontà di avere portatili sempre più leggeri , sempre piu fini e con grandi autonomie (se nn ti fanno minimo 4-5 ore non li guardo nemmeno). però ... due settimane fà ho usato il nuovo Samsung Galaxy Tab ed è abbastanza impressionante come strumento, sono sicuro che i tablet nel breve periodo spazzeranno letteralmente i nets/notebook leggeri di intrattenimento. Spingendosi forse a danneggiare anche il mercato delle console portatili e sicuramente i media player mobile.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 21-11-2010 alle 12:49. |
|
|
|
|
|
|
#935 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Clonare HDD - Clonezilla
Qualcuno si è cimentato nel salvare l'HDD con clonezilla, per poter salvare lo stato corrente ? Vi ringrazio
Gb |
|
|
|
|
|
#936 | |
|
Member
|
Quote:
Io ho questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...33#post9423433 E so già che mi mancherà. é un 3,5kg super robusto e molto Pro. Basti dire che ho perso il conto di quanti chilometri ha fatto e l'ho lasciato praticamente sempre acceso da 3 anni a questa parte, 24/7. Non lo spengo più perchè da qualche tempo è diventato lentissimo ad avviarsi. Quando alla fine della giornata lavorativa vado in albergo lo metto in stand-by ma dopo mezz'ora via ancora che scarica della posta e dei telefilm da e-mule per tutta la notte. Lo riavvio giusto una volta alla settimana per chiudere e far ripartire windows. Caduto varie volte, bagnato, mai un problema, mai una rottura, mai un virus ...e di straordinari ne ha fatti! Mi mancherà il comodissimo touchpad. Mi mancherà WinXP che nonostante abbia 10 anni lo trovo veloce, affidabile, stabile, meno invadente e ancora comunque completo. E soprattutto mi mancherà lo spettacolare monitor 1400x1050. Passare dall'Asusino a questo è come passare dalla prigione alla libertà. L'azienda per cui lavoro ha già pronto per me un PC nuovo (Latitude E5510) in sostituzione di questo. Ma non mi decido a ritirarlo un po' perchè mi dispiace abbandonare questo glorioso IBM R52 e un po' anche perchè cerco di convincere il mio capo a darmi il Precision M4500 che è su un altro livello (a seconda della mansione tecnica o gestionale, abbiamo i due modelli nel nostro ufficio e a me toccherebbe quello scarso). Riguardo ai tablet hai ragione, stanno prendendo velocemente e paurosamente terreno, ma a me non convincono. Sarà la mancanza della tastiera fisica oppure saranno le mie manie, ma non credo siano prodotti per tutti (avrei vergogna ad usarlo in pubblico così come allo stesso modo ho sempre boicottato gli auricolari bluetooth perchè non voglio sentirmi robocop. E i doppi-petto che vanno in giro parlando da soli mi sono sempre stai un po' sul culo... Potrei accettare una mezza via tipo notebook con flipping schermo touch screen ma l'iPad e compagnia cinese proprio non fanno per me. E sono convinto di non essere l'unico a pensarla così... Poi oh, si bisogna ammettere che tecnologicamente siano dei gioiellini con i loro sensori, le loro applicazioni e il loro Android... Chi vivrà vedrà! Ultima modifica di Zak McCraken : 21-11-2010 alle 18:24. |
|
|
|
|
|
|
#937 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Ottimo netbook ma un pò deluso da questa ION 2 "castrata" |
|
|
|
|
|
|
#938 |
|
Senior Member
|
Ho approfittato dell'offertona su games for windows live e ho preso Age of Empires III complete edition a 10 centesimi...L'ho installato subito sul net però ho un problema, settando la risoluzione massima già nel menu iniziale sbarella tutto in un delirio di artefatti grafici! Ho controllato se magari stava utilizzando l'integrata, ma invece il tool mi segna la ion accesa. Per caso qualcuno ha provato questo gioco ed ha avuto problemi simili?
|
|
|
#939 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Oggi lo provo e ti faccio sapere. |
|
|
|
|
|
|
#940 |
|
Member
|
Cosa fa il Super hybrid engine di preciso???
Non capisco assolutamente. In qualsiasi delle 3 regolazioni (Power saving, hi performance, super performance) la ion si attacca quando serve (parte un gioco, VLC, youtube), non noto alcuna differenza. Anche il misuratore dell'autonomia residua non cambia il suo calcolo in base alla modalità scelta. Inoltre noto una bella differenza nelle prestazioni a seconda di se il PC sia collegato o meno alla rete elettrica, e questo indipendentemente dalla modalità scelta. In parole povere, se a batteria, anche in super performance i giochi non vanno. Questo programma mi sembra abbastanza inutile... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.