|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9241 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9242 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9243 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ciao,
una considerazione personale, da possessore di Mac mini 2009 e iMac 27" 2010 (che usa mio padre per foto e video editing). Il mini lo comprai in quanto ero interessato a comprare mac ma non volevo spendere molto (pagato circa 500€), il 27" in quanto a suo tempo abbiamo approfittato di una occasione (comprato usato di 2 mesi e in pratica abbiamo risparmiato l'IVA) e cmq dovevamo rinnovare computer e monitor, per cui abbiamo provato questa soluzione all-in-one Questo per dire che sono abituato ad usare mac. Onestamente però non capisco una cosa. Io l'iMac mica l'ho comprato perchè era "bello", l'ho preso perchè mi conveniva per una serie di motivi (in primis il prezzo). Ora, i nuovi modelli sono molto "sconvenienti" da questo punto di vista, onestamente non mi va di ripagare a Apple un lavoro di miniaturizzazione che a me come utente non da assolutamente nulla (non sono portatili, stiamo parlando di soluzioni desktop). Non capisco quindi su che basi molti utenti dicono "sono semplicemente spettacolari" etc. etc.... io col computer lavoro, mica sto li a guardargli addosso. Peccato perchè stavo valutando un 21", ma con questi prezzi mi prendo un monitor Dell ultrasharp 24 e ci attacco il mini, come prezzi non ci sono proprio paragoni per un uso casalingo. ovviamente questo è il mio punto di vista. Ciao M.
![]() |
#9244 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9245 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
|
Io sinceramente rimango ogni keynote/evento sempre più deluso
![]() Un innovazione non sempre eclatante, viene accompagnata da almeno il doppio dei contro. Tipo "Display super sbavoso retina con 234890dpi": tutto saldato prezzi triplicati. Tanto per dirne una
Le mie trattative Ultima modifica di Lwyrn : 24-10-2012 alle 11:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9246 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Io personalmente ho acquistato il primo prodotto Apple 1 anno e mezzo fa, è stato un ipad 2 e mi ha ribaltato la vita. Traffico (NON per lavoro) con i computer dai tempi del vic20 e la tavoletta Apple ha praticamente azzerato l'uso del mio pc che viene acceso solo per modificare qualche file con openoffice e qualche partita a nfl 2008. La necessità ora è quella di avere un bell'oggetto nel soggiorno nuovo che funga da televisore (ma solo per dvd, non guardo la tv da tre anni) e lavori foto e video in maniera amatoriale per poi sincronizzarmi con l'ipad2, in tal senso il design per me conta un pochino. Certo anche il vecchio imac ha un design spettacolare, ma i problemi allo schermo, come jollyglam ha rimarcato, mi bloccano un pò dal rivolgermi al vecchio 27" in luogo di questo che è pure sprovvisto di dvd. Il sezionamento di ifixit ci dirà di più, spero.... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9247 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Piccola domanda OT: Adesso come adesso, l'iMac in firma, quanto potrebbe valere?
![]() Considerando che è esteticamente e materialmente nuovo. Appena cambiato anche l'HDD con la campagna preventiva di sostituzione degli HDD per gli iMac 2009 ![]()
![]() |
#9248 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Non tutti comprano un computer per il lavoro, io per esempio lavoro in una azienda e uso il PC dell'azienda, a casa poi per tutti gli utilizzi non inerenti il lavoro ho un vecchio MacBook 15, i primi "unibody" in alluminio. Ora sto pensando di prendere il nuovo iMac, e si, lo reputo veramente un bell'oggetto di design, e naturalmente non starò li solo a contemplare lo "spettacolare", ma lo utilizzerò come più mi aggrada. Molti diranno che con quel prezzo puoi farti un PC ultraperformante, ed io rispondo semplicemente che lo so ma che non me ne frega un beata ceppa ![]() Non ho bisugno di potenza bruta, non ho bisogno di far girare giochi ultrapompati, ho soltanto bisogno di un iMac, che oltre ad essere un bel pezzo di hardware risponde alle mie esigenze.
![]() |
![]() |
#9249 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9250 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9251 |
Senior Member
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9252 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
|
Quote:
Se poi scrivi di aver preso un occasione usata solo due mesi capisci bene che è dura fare un paragone con gli attuali, dovresti vedere se fra tre mesi riesci a prendere un occasione di un 21,5". Sul costo; Apple ha dei prezzi alti, da sempre, il mio primo iMac da 24" ricordo lo pagai 2099€, negli ultimi anni sono scesi (top 27" prima 1999€ poi 1799€ se non ricordo male) rendendo sicuramente i vecchi iMac e gli attuali air i dispositivi più "convenienti" come rapporto costo/hardware, ora sono risaliti, forse scenderanno (speriamo ![]() Io il computer per esempio lo uso poco per lavorare e quando ho scelto Apple è stato puramente per una questione estetica e di design, avessi dovuto prendere un computer per fare, chenneso, lo stock trader con lo stesso budget dell'epoca mi sarei fatto un aereo con due schermi dell da 24" Come avrai capito faccio parte di quel gruppo di persone che prima di tutto vogliono un bell'oggetto silenzioso sulla mia scrivania con tutti i pro e i contro di OSx, se dovessi lavorarci o fare rendering prima di prendere un iMac ci penserei bene e la lancetta propenderebbe su quest'ultimo solo se fossi obbligato ad utilizzare programmi professionali che su Windows non avrei la possibilità di trovare. Questo è il mio punto di vista ![]()
"L'innata vanità, particolarmente, suscettibile per ciò che riguarda l'intelligenza, non vuole accettare che quanto da noi sostenuto in principio risulti falso, e vero quanto sostiene l'avversario. Ma, nei più, all'innata vanità si accompagna una loquacità e una slealtà connaturata. Essi parlano prima di avere pensato, e se anche poi si accorgono che la loro affermazione è falsa e hanno torto, deve apparire come se fosse il contrario."
Ultima modifica di effla3 : 24-10-2012 alle 13:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9253 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Scusate, ma in pratica non si può ne aggiornare l'hd e ne la ram? oppure ho detto una fesseria?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9254 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
L'utente dopo l'acquisto può solo aumentare la Ram e solo sul modello da 27".
L'HD non è aggiornabile su nessun modello, se non in fase di ordine. Questo ovviamente mantenendo la garanzia: se non ti interessa basta aspettare che facciano le guide per aprirlo ![]()
![]() |
![]() |
#9255 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao,
Interessante proposta, non avevo mai considerato il Mac Mini... però, listino Apple alla mano, il Mac Mini con i5 costa 649€; devo poi collegarci la tv seria (sui prezzi proprio non ho idea perchè, come spiegato, è un elettrodomestico che non seguo), il lettore dvd (non mi pare ci sia nel mini, correggimi pure se sbaglio), la tastiera e il mouse (che però possono essere wireless). Oltre al problema dai cavi che non è secondario per un oggetto da arredamento/uso saltuario, non è che si va a spendere circa come un nuovo imac?
![]() |
![]() |
#9256 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
|
Quote:
/OT
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G flickr™ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9257 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Foggia (Gargano Sole&Mare)
|
a quando le guide o la prima prova ? per noi clienti arriveranno a novembre 21,5 e dicembre il 27,
ma per loro che li testano ? devono aspettare anche loro o hanno delle corsie preferenziali e lo hanno prima?
![]() |
#9258 | |
Senior Member
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
Adoro questo iMac ma il prezzo per come lo voglio io sarà sicuramente proibitivo. Avrei dotato il mio attuale iMac di un SSD (iMac C2Duo 2009) ma la politica Apple non me l'ha consentito.. con queste nuove macchine diventerà una pratica impossibile. Sono rimasto a bocca aperta per quanto riguarda lo spessore ma come te mi chiedo a cosa serva.. l'iMac lo guardo frontalmente, non è un laptop, non mi interessa che sia così spesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9259 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Montare il fusion drive sarà relativamente economico...
Aggiungere Tera e Tera di storage su USB 3.0, esterni, o sulle Thunderbolt, che via via scendono di prezzo, offre prestazioni buone (nel primo caso) o ottime (nel secondo). Per la memoria, iMac 21,5 8GB possono andare benone per la stragrande maggioranza delle applicazioni, oppure lo ampliate (a caro prezzo) direttemente da Apple Store. iMac 27: potete sempre spingelo a 32GB di RAM. Il tutto senza invalidare nessuna garanzia... imho. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9260 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Foggia (Gargano Sole&Mare)
|
qualcuno si lamentava degli Hd 5400 rpm e le schede grafiche allora?
sono tutte da notebook.... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.