Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2012, 11:14   #9241
marcohu
Senior Member

L'Avatar di marcohu

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da jollyglam Guarda i messaggi
scusate ma ora che non c'è più la FireWire800 come ci attacco la videocamera (canon XM2 con solo uscita FireWire) per importare il filmato grezzo da montare?
c'è un adattatore thunderbolt, per quello, e 2 porte sul retro. Ormai FW è uno standard in declino...
marcohu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 11:19   #9242
jollyglam
Senior Member

L'Avatar di jollyglam

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da marcohu Guarda i messaggi
c'è un adattatore thunderbolt, per quello, e 2 porte sul retro. Ormai FW è uno standard in declino...
certo che aggiungi 30 euro per questo adattatore, altri 30/90 (dipende dal modello) per un masterizzatore esterno...al prezzo già di suo aumentato rispetto ai precedenti...sto riflettendo se un 27 "vecchio" non possa essere la soluzione migliore...i problemi allo schermo di quest'ultimo sono l'unica vero cruccio che mi blocca...
Old 24-10-2012, 11:36   #9243
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Ciao,
una considerazione personale, da possessore di Mac mini 2009 e iMac 27" 2010 (che usa mio padre per foto e video editing).

Il mini lo comprai in quanto ero interessato a comprare mac ma non volevo spendere molto (pagato circa 500€), il 27" in quanto a suo tempo abbiamo approfittato di una occasione (comprato usato di 2 mesi e in pratica abbiamo risparmiato l'IVA) e cmq dovevamo rinnovare computer e monitor, per cui abbiamo provato questa soluzione all-in-one

Questo per dire che sono abituato ad usare mac.

Onestamente però non capisco una cosa. Io l'iMac mica l'ho comprato perchè era "bello", l'ho preso perchè mi conveniva per una serie di motivi (in primis il prezzo).

Ora, i nuovi modelli sono molto "sconvenienti" da questo punto di vista, onestamente non mi va di ripagare a Apple un lavoro di miniaturizzazione che a me come utente non da assolutamente nulla (non sono portatili, stiamo parlando di soluzioni desktop).

Non capisco quindi su che basi molti utenti dicono "sono semplicemente spettacolari" etc. etc.... io col computer lavoro, mica sto li a guardargli addosso.

Peccato perchè stavo valutando un 21", ma con questi prezzi mi prendo un monitor Dell ultrasharp 24 e ci attacco il mini, come prezzi non ci sono proprio paragoni per un uso casalingo.

ovviamente questo è il mio punto di vista.

Ciao
M.
Old 24-10-2012, 11:54   #9244
caraibi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ciao,
una considerazione personale, da possessore di Mac mini 2009 e iMac 27" 2010 (che usa mio padre per foto e video editing).

Il mini lo comprai in quanto ero interessato a comprare mac ma non volevo spendere molto (pagato circa 500€), il 27" in quanto a suo tempo abbiamo approfittato di una occasione (comprato usato di 2 mesi e in pratica abbiamo risparmiato l'IVA) e cmq dovevamo rinnovare computer e monitor, per cui abbiamo provato questa soluzione all-in-one

Onestamente però non capisco una cosa. Io l'iMac mica l'ho comprato perchè era "bello", l'ho preso perchè mi conveniva per una serie di motivi (in primis il prezzo).

Ora, i nuovi modelli sono molto "sconvenienti" da questo punto di vista, onestamente non mi va di ripagare a Apple un lavoro di miniaturizzazione che a me come utente non da assolutamente nulla (non sono portatili, stiamo parlando di soluzioni desktop).

Non capisco quindi su che basi molti utenti dicono "sono semplicemente spettacolari" etc. etc.... io col computer lavoro, mica sto li a guardargli addosso.

Peccato perchè stavo valutando un 21", ma con questi prezzi mi prendo un monitor Dell ultrasharp 24 e ci attacco il mini, come prezzi non ci sono proprio paragoni per un uso casalingo.

Ciao
M.
Come non quotarti, io aspettavo il nuovo iMac per regarlarmelo a Natale, ma spero di trovare un buon usato a prezzo abbordabile.
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 11:57   #9245
Lwyrn
Senior Member

L'Avatar di Lwyrn

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Io sinceramente rimango ogni keynote/evento sempre più deluso
Un innovazione non sempre eclatante, viene accompagnata da almeno il doppio dei contro. Tipo "Display super sbavoso retina con 234890dpi": tutto saldato prezzi triplicati. Tanto per dirne una

Ultima modifica di Lwyrn : 24-10-2012 alle 11:59.
Lwyrn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 12:13   #9246
Syd77
Member

L'Avatar di Syd77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Ciao,
una considerazione personale.... CUT. ......

Ciao
M.
Ciao,
Io personalmente ho acquistato il primo prodotto Apple 1 anno e mezzo fa, è stato un ipad 2 e mi ha ribaltato la vita. Traffico (NON per lavoro) con i computer dai tempi del vic20 e la tavoletta Apple ha praticamente azzerato l'uso del mio pc che viene acceso solo per modificare qualche file con openoffice e qualche partita a nfl 2008.
La necessità ora è quella di avere un bell'oggetto nel soggiorno nuovo che funga da televisore (ma solo per dvd, non guardo la tv da tre anni) e lavori foto e video in maniera amatoriale per poi sincronizzarmi con l'ipad2, in tal senso il design per me conta un pochino. Certo anche il vecchio imac ha un design spettacolare, ma i problemi allo schermo, come jollyglam ha rimarcato, mi bloccano un pò dal rivolgermi al vecchio 27" in luogo di questo che è pure sprovvisto di dvd.
Il sezionamento di ifixit ci dirà di più, spero....
  • iMac 27" Late 2012 - Intel Core i7 3,4 Ghz - 8 Gb RAM - NVIDIA GeForce GTX 675MX 1024 MB - 256 Gb SSD
Syd77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 12:29   #9247
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Iscritto dal: Nov 2005
Piccola domanda OT: Adesso come adesso, l'iMac in firma, quanto potrebbe valere?
Considerando che è esteticamente e materialmente nuovo. Appena cambiato anche l'HDD con la campagna preventiva di sostituzione degli HDD per gli iMac 2009
Old 24-10-2012, 12:37   #9248
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Su basi puramente soggettive mi pare ovvio.
Non tutti comprano un computer per il lavoro, io per esempio lavoro in una azienda e uso il PC dell'azienda, a casa poi per tutti gli utilizzi non inerenti il lavoro ho un vecchio MacBook 15, i primi "unibody" in alluminio.
Ora sto pensando di prendere il nuovo iMac, e si, lo reputo veramente un bell'oggetto di design, e naturalmente non starò li solo a contemplare lo "spettacolare", ma lo utilizzerò come più mi aggrada.
Molti diranno che con quel prezzo puoi farti un PC ultraperformante, ed io rispondo semplicemente che lo so ma che non me ne frega un beata ceppa
Non ho bisugno di potenza bruta, non ho bisogno di far girare giochi ultrapompati, ho soltanto bisogno di un iMac, che oltre ad essere un bel pezzo di hardware risponde alle mie esigenze.
Old 24-10-2012, 12:44   #9249
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Su basi puramente soggettive mi pare ovvio.
Non tutti comprano un computer per il lavoro, io per esempio lavoro in una azienda e uso il PC dell'azienda, a casa poi per tutti gli utilizzi non inerenti il lavoro ho un vecchio MacBook 15, i primi "unibody" in alluminio.
Ora sto pensando di prendere il nuovo iMac, e si, lo reputo veramente un bell'oggetto di design, e naturalmente non starò li solo a contemplare lo "spettacolare", ma lo utilizzerò come più mi aggrada.
Molti diranno che con quel prezzo puoi farti un PC ultraperformante, ed io rispondo semplicemente che lo so ma che non me ne frega un beata ceppa
Non ho bisugno di potenza bruta, non ho bisogno di far girare giochi ultrapompati, ho soltanto bisogno di un iMac, che oltre ad essere un bel pezzo di hardware risponde alle mie esigenze.
Aggiungo pure che da quando io ho preso l'iMac gli unici cavi che girano nel mio salone sono quelli di alimentazione della stampante e dell'iMac e il cavo USB della stampante (che presto diventerà wi-fi) e quello delle mie companion 5 ... contro la marea di cavi che avevo quando avevo il fisso classico ...
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 12:45   #9250
4GateRush
Senior Member

L'Avatar di 4GateRush

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Syd77 Guarda i messaggi
Ciao,
Io personalmente ho acquistato il primo prodotto Apple 1 anno e mezzo fa, è stato un ipad 2 e mi ha ribaltato la vita. Traffico (NON per lavoro) con i computer dai tempi del vic20 e la tavoletta Apple ha praticamente azzerato l'uso del mio pc che viene acceso solo per modificare qualche file con openoffice e qualche partita a nfl 2008.
La necessità ora è quella di avere un bell'oggetto nel soggiorno nuovo che funga da televisore (ma solo per dvd, non guardo la tv da tre anni) e lavori foto e video in maniera amatoriale per poi sincronizzarmi con l'ipad2, in tal senso il design per me conta un pochino. Certo anche il vecchio imac ha un design spettacolare, ma i problemi allo schermo, come jollyglam ha rimarcato, mi bloccano un pò dal rivolgermi al vecchio 27" in luogo di questo che è pure sprovvisto di dvd.
Il sezionamento di ifixit ci dirà di più, spero....
io al tuo posto prenderei un mac mini e una tv seria..

 MacBook Pro 16” 2021
 Mac Pro 2019
 MacBook Pro 15" 2017
 MacBook 12" 2016
 Mac Pro 2013
 Mac Mini 2010

4GateRush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 12:46   #9251
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Originariamente inviato da 4GateRush Guarda i messaggi
si ma hai sempre una marea di cavi che ti girano per la scrivania ...
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 12:57   #9252
effla3
Senior Member

L'Avatar di effla3

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
Quote:
Ciao,

Ciao
M.
Portando all'estremo il tuo ragionamento all'epoca del tuo acquisto del 27" avresti potuto farti un hackintosh con gli stessi soldi (forse un 24 invece che 27)

Se poi scrivi di aver preso un occasione usata solo due mesi capisci bene che è dura fare un paragone con gli attuali, dovresti vedere se fra tre mesi riesci a prendere un occasione di un 21,5".

Sul costo; Apple ha dei prezzi alti, da sempre, il mio primo iMac da 24" ricordo lo pagai 2099€, negli ultimi anni sono scesi (top 27" prima 1999€ poi 1799€ se non ricordo male) rendendo sicuramente i vecchi iMac e gli attuali air i dispositivi più "convenienti" come rapporto costo/hardware, ora sono risaliti, forse scenderanno (speriamo ).

Io il computer per esempio lo uso poco per lavorare e quando ho scelto Apple è stato puramente per una questione estetica e di design, avessi dovuto prendere un computer per fare, chenneso, lo stock trader con lo stesso budget dell'epoca mi sarei fatto un aereo con due schermi dell da 24"
Come avrai capito faccio parte di quel gruppo di persone che prima di tutto vogliono un bell'oggetto silenzioso sulla mia scrivania con tutti i pro e i contro di OSx, se dovessi lavorarci o fare rendering prima di prendere un iMac ci penserei bene e la lancetta propenderebbe su quest'ultimo solo se fossi obbligato ad utilizzare programmi professionali che su Windows non avrei la possibilità di trovare.

Questo è il mio punto di vista
"L'innata vanità, particolarmente, suscettibile per ciò che riguarda l'intelligenza, non vuole accettare che quanto da noi sostenuto in principio risulti falso, e vero quanto sostiene l'avversario. Ma, nei più, all'innata vanità si accompagna una loquacità e una slealtà connaturata. Essi parlano prima di avere pensato, e se anche poi si accorgono che la loro affermazione è falsa e hanno torto, deve apparire come se fosse il contrario."

Ultima modifica di effla3 : 24-10-2012 alle 13:03.
effla3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 13:03   #9253
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Iscritto dal: Feb 2009
Scusate, ma in pratica non si può ne aggiornare l'hd e ne la ram? oppure ho detto una fesseria?
loop585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 13:07   #9254
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
L'utente dopo l'acquisto può solo aumentare la Ram e solo sul modello da 27".

L'HD non è aggiornabile su nessun modello, se non in fase di ordine.

Questo ovviamente mantenendo la garanzia: se non ti interessa basta aspettare che facciano le guide per aprirlo
Old 24-10-2012, 13:14   #9255
Syd77
Member

L'Avatar di Syd77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da 4GateRush Guarda i messaggi
Ciao,
Interessante proposta, non avevo mai considerato il Mac Mini... però, listino Apple alla mano, il Mac Mini con i5 costa 649€; devo poi collegarci la tv seria (sui prezzi proprio non ho idea perchè, come spiegato, è un elettrodomestico che non seguo), il lettore dvd (non mi pare ci sia nel mini, correggimi pure se sbaglio), la tastiera e il mouse (che però possono essere wireless). Oltre al problema dai cavi che non è secondario per un oggetto da arredamento/uso saltuario, non è che si va a spendere circa come un nuovo imac?
  • iMac 27" Late 2012 - Intel Core i7 3,4 Ghz - 8 Gb RAM - NVIDIA GeForce GTX 675MX 1024 MB - 256 Gb SSD
Syd77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 13:15   #9256
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Contenere i costi??? Ma di che stiamo parlando? Il base costa circa 250 Euro in più del " vecchio " 21.5" e andrà peggio grazie alla minchiata colossale di dotarlo con un disco da 5400rpm.... Io con un computer ci voglio lavorare alla massima velocità possibile in relazione alla spesa fatta, mica mi metto a contemplare le sue forme!!! Con un OS X come ML che con notifiche e altre amenità varie usa parecchio di più l'unità di massa per le iterazioni, ritrovarsi un 5400 rpm è una presa per i fondelli bella e buona... soprattutto parlando un di computer desktop!!! Comincia a lavorarci con programmi di foto editing come Aperture o Lightroom, che divorano memoria a sfare, e poi ne riparliamo... 1379 Euro per un desktop buono solo per navigare in internet e scrivere documenti di wordprocessing, perchè deve essere sottile, è un insulto al buon senso!!! Come i 1900 Euro per avere tutto ciò che manca sul 21.5" con il 27".... Come rapporto prezzo/prestazioni siamo alla pari, se non oltre, a quello di un altro Mac che fece scalpore: XXth Anniversary Mac ( TAM ) alias Spartacus!! Un monte di soldi per avere un pezzo di design dalle prestazioni ordinarie di un Mac entry level... Ma almeno c'era l'attenuante di essere una versione limitata!!!
AlexSwitch non capisco il tuo tono, lo sfogo lo comprendo, ma non lavoro alla Apple e non é colpa mia se il disco é da 5400rpm...
/OT
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 13:17   #9257
leo esperanza
Senior Member

L'Avatar di leo esperanza

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Foggia (Gargano Sole&Mare)
a quando le guide o la prima prova ? per noi clienti arriveranno a novembre 21,5 e dicembre il 27,

ma per loro che li testano ? devono aspettare anche loro o hanno delle corsie preferenziali e lo hanno prima?
iPad Air 2
leo esperanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 13:26   #9258
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Ciao,

Ciao
M.
condivido.

Adoro questo iMac ma il prezzo per come lo voglio io sarà sicuramente proibitivo.

Avrei dotato il mio attuale iMac di un SSD (iMac C2Duo 2009) ma la politica Apple non me l'ha consentito.. con queste nuove macchine diventerà una pratica impossibile.

Sono rimasto a bocca aperta per quanto riguarda lo spessore ma come te mi chiedo a cosa serva.. l'iMac lo guardo frontalmente, non è un laptop, non mi interessa che sia così spesso
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 13:29   #9259
marcohu
Senior Member

L'Avatar di marcohu

Iscritto dal: Mar 2009
Montare il fusion drive sarà relativamente economico...

Aggiungere Tera e Tera di storage su USB 3.0, esterni, o sulle Thunderbolt, che via via scendono di prezzo, offre prestazioni buone (nel primo caso) o ottime (nel secondo).

Per la memoria, iMac 21,5 8GB possono andare benone per la stragrande maggioranza delle applicazioni, oppure lo ampliate (a caro prezzo) direttemente da Apple Store.

iMac 27: potete sempre spingelo a 32GB di RAM.

Il tutto senza invalidare nessuna garanzia... imho.
marcohu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 13:36   #9260
leo esperanza
Senior Member

L'Avatar di leo esperanza

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Foggia (Gargano Sole&Mare)
qualcuno si lamentava degli Hd 5400 rpm e le schede grafiche allora?

sono tutte da notebook....
iPad Air 2
leo esperanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Portatili tuttofare, giornata di sconti ...
Heretic + Hexen: arriva a sorpresa il re...
RTX 5070 Ti a 909€ è top ma sono ...
Sfida tra robot: Lefant a 137€ o Roboroc...
PS5 Slim Digital con Call of Duty: Black...
Accessori intelligenti: a 25,99€ un cari...
Arrivano le criptovalute nei piani pensi...
OpenAI svela GPT-5: tutte le novit&agrav...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian