Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2010, 11:42   #9181
Airborne
Senior Member
 
L'Avatar di Airborne
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 2325
ho aggiornato e sono passato a KIS 11.01.400 perche venivo da KIS9 ma questa nuova versione mi tartassa di messaggi e il consueto consenti o aggiungi a gruppo attendibile non basta piu. Mi connetto ad internet con una pennetta usb e un programma della yahoo ma ad ogni connessione e anche durante la stessa mi tartassa di messaggi tipo questo:



come ho detto il rendi attendibile non basta perche ogni volta mi appare questo avviso o uno simile. Nella parte che bianca lo stamp non ha preso la scritta che dice che il programma è del gruppo attendibile ma sta cercando di eseguire un'attività....
__________________
Compravendite ok con: Dark_Wolf, MiKeLezZ, Crazy rider89, TuRiSOft, GoKeN_SDS, Ghepardo, PESCEDIMARZO, Baio77 , nagashadow .
Airborne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 12:14   #9182
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da Airborne Guarda i messaggi
ho aggiornato e sono passato a KIS 11.01.400
ciao,
come hai aggiornato?
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613
disinstallato e reinstallato o sovrascritto
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 12:15   #9183
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
GRANDE!!! Fantastico!
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 12:35   #9184
Airborne
Senior Member
 
L'Avatar di Airborne
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 2325
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ciao,
come hai aggiornato?
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613
disinstallato e reinstallato o sovrascritto
ho formattato, quindi da zero
__________________
Compravendite ok con: Dark_Wolf, MiKeLezZ, Crazy rider89, TuRiSOft, GoKeN_SDS, Ghepardo, PESCEDIMARZO, Baio77 , nagashadow .
Airborne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 15:06   #9185
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
GRANDE!!! Fantastico!
speriamo domenica.
per parlare invece della 556, sull'altro forum, parlano di patch a per la 556. di cosa si tratta, visto che la versione inglese non si puo scaricare più.
grazie
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 10:18   #9186
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da Airborne Guarda i messaggi
ho aggiornato e sono passato a KIS 11.01.400 perche venivo da KIS9 ma questa nuova versione mi tartassa di messaggi e il consueto consenti o aggiungi a gruppo attendibile non basta piu. Mi connetto ad internet con una pennetta usb e un programma della yahoo ma ad ogni connessione e anche durante la stessa mi tartassa di messaggi tipo questo:
come ho detto il rendi attendibile non basta perche ogni volta mi appare questo avviso o uno simile. Nella parte che bianca lo stamp non ha preso la scritta che dice che il programma è del gruppo attendibile ma sta cercando di eseguire un'attività....
Quote:
Originariamente inviato da Airborne Guarda i messaggi
ho formattato, quindi da zero
ok bene installazione pulita
verifica dove Kis ha messo il plugin container di Firefox so' che all'inizio quando Firefox si è aggiornato alla versione dove hanno aggiunto sto' plugin container rompeva pure a me' poi l'ho spostato nelle attendibili (vedi screen) e tutto è andato a posto
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 18:22   #9187
sbrocca
Member
 
L'Avatar di sbrocca
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
Fantastico! Speriamo possa togliere di mezzo il virus Red.Bull.webbervettel...
__________________
Non sono io che sbaglio: e' la realta' ad essere inesatta!
sbrocca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 18:24   #9188
sbrocca
Member
 
L'Avatar di sbrocca
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 264
Ancora svchost

Qualcuno ha idea del perche' Host Process for Windows Services (svchost.exe) mi chiede di essere autorizzato a ricevere pacchetti UDP in entrata?


E lo chiede pure abbastanza spesso (tenuto presente che su questa macchina Seven HP 64 ho installato KIS 2011 da soli 6 giorni!), quasi sempre su porte alte:

L'indirizzo (IPV6) fe80::e9da:fbc6:92fa:1901%11 pare si risolva in 146.250.25.1, localizzato in Texas (Richardson) ed appartenente all'organizzazione Ericsson Radio Systems Incorporated (!), ma le informazioni reperibili sono scarse ed ambigue.
La cosa piu' strana e' pero' che quello che nell'immagine ho oscurato in rosso e' l'indirizzo IP del portatile della mia signora (nella mia rete wireless interna ho assegnato manualmente gli indirizzi IP, disattivando il DHCP del router)!

Incuriosito, andato a vedere il portatile Vista HP della mia signora, e nei report di KIS 2011 (anche qui installato solo da una decina di giorni) ho trovato la stessa cosa:

Trovo lo stesso indirizzo IPV6, mentre quello che in questa immagine ho oscurato in blu e' l'indirizzo IP del mio portatile!
Da notare che non abbiamo cartelle condivise (anzi, nel mio portatile e nel suo ho disattivato la Condivisione files e stampanti), e che i ambedue portatili vengono da una recente formattazione (= KIS 2011 installato da zero).

A questo punto, sono andato a vedere pure il mio vecchio portatile WXP SP3, sul quale KIS 2011 e' installato da qualche mese:

Nessun tentativo di connessione UDP in entrata verso svchost.exe (che su XP si chiama Generic Host Process for Win 32), eccetto due provenienti da 88.149.128.12 e 88.149.128.22 (ossia dai DNS del mio provider NGI), cui ho consentito.

Qualcuno sa se questi tentativi di connessioni in entrata siano preoccupanti oppure legittimi e quale regola di KIS (consenti sempre o blocca sempre) e' quindi opportuna?
Finora ho sempre optato per "Blocca per la sessione corrente"; siccome pero' proprio con svchost.exe ho avuto dei problemi (ancora non del tutto risolti) di cui ho parlato qualche post fa...
__________________
Non sono io che sbaglio: e' la realta' ad essere inesatta!
sbrocca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 18:45   #9189
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da sbrocca Guarda i messaggi
Finora ho sempre optato per "Blocca per la sessione corrente"; siccome pero' proprio con svchost.exe ho avuto dei problemi (ancora non del tutto risolti) di cui ho parlato qualche post fa...
mah! cose troppo strane per me (Texas Richardson _Ericsson Radio Systems Incorporated) ....poi io ho solo XP
curiosità ma sul 7 e vista
Kis a default non mette svchost.exe nelle esclusioni?
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 21:12   #9190
flaubert
Senior Member
 
L'Avatar di flaubert
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: sassari
Messaggi: 358
Per chi come il sottoscritto usa la versione 556 eng che funge alla perfezione su XP...segnalo il rilascio della attesa "patch a":appunto per la 556 eng.



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
flaubert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 09:47   #9191
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da flaubert Guarda i messaggi
Per chi come il sottoscritto usa la versione 556 eng che funge alla perfezione su XP...segnalo il rilascio della attesa "patch a":appunto per la 556 eng.
ciao,
ho notato che nemmeno a Te' con la skin pipkin BingBang non compare il semaforo chissà come mai?
come anche a me' (XP) ma io non sono con la .556 per cui pensavo fosse per quello boh!

p.s. ad altri utenti compare non so' se possa essere per XP
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)

Ultima modifica di marcoesse : 14-11-2010 alle 09:52.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 11:08   #9192
flaubert
Senior Member
 
L'Avatar di flaubert
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: sassari
Messaggi: 358
Ciao Marcoesse. La cosa strana è che appena installata la skin a me il semaforo era comparso...poi è magicamente sparito.
Tuttavia tengo lo stesso la skin perchè mi piace troppo.
flaubert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 11:30   #9193
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da flaubert Guarda i messaggi
Ciao Marcoesse. La cosa strana è che appena installata la skin a me il semaforo era comparso...poi è magicamente sparito.
io invece non ho mai avuto il "piacere" di vederlo
bisognerebbe segnalarlo a pipkin solo che io sono eng out
lo dirò ai colleghi del KSFCIta ....solo che a loro compare mannaggia!!!
Quote:
Originariamente inviato da flaubert Guarda i messaggi
Tuttavia tengo lo stesso la skin perchè mi piace troppo.
è semplicemente Fantastica!!! troppo bella pensa che io la tengo su 1 .400 Ita anche se non va' per niente bene
i collegamenti un sacco sono sballati ma fa' niente è troooopppoooo bella
mai capito come mai KL non fa' fare le skin a pipkin che, nel suo campo, (Skin) è un genio
.....sicuramente sarebbero molto meglio delle default
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)

Ultima modifica di marcoesse : 14-11-2010 alle 11:41.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 12:24   #9194
flaubert
Senior Member
 
L'Avatar di flaubert
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: sassari
Messaggi: 358
Sono d'accordo!

Ho appena segnalato il bug a pipkin....:

http://forum.kasperskyclub.com/blog/...455#comment610

Ciao!
flaubert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 12:25   #9195
sbrocca
Member
 
L'Avatar di sbrocca
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 264
Ciao marcoesse e buona domenica.
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
mah! cose troppo strane per me (Texas Richardson _Ericsson Radio Systems Incorporated)
Si' davvero strano...
Quote:
curiosità ma sul 7 e vista
Kis a default non mette svchost.exe nelle esclusioni?
Si', KIS lo mette sempre nelle esclusioni di default anche con Seven e con Vista.
Pero' io sin da subito metto la protezione interattiva e imposto "Chiedi di scegliere un'azione" anche per le applicazioni attendibili, quindi KIS mi chiede come deve regolarsi quando svchost.exe vuole connettersi.
Tu invece hai detto che all'inizio lasci in automatico per un po', poi passi in protezione interattiva. Quindi immagino che nel frattempo KIS dia a svchost il permesso per "Any network activity"; poi quando passi in interattiva, KIS gli conserva i permessi gia' dati.
Per curiosita', controlli quali Regole dell'Applicazione (sia nelle regole di rete che nelle esclusioni) hai per svchost?
__________________
Non sono io che sbaglio: e' la realta' ad essere inesatta!
sbrocca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 14:51   #9196
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da flaubert Guarda i messaggi
Sono d'accordo!
Ho appena segnalato il bug a pipkin....:
http://forum.kasperskyclub.com/blog/...455#comment610
Ciao!
Grazie! Grazie!
vediamo cosa dice pipkin
speriamo risolva penso basti inserire l'immagine light_green.png (con relativo collegamento) nella cartella che pipkin crea > Skin_BigBang\loc\en\images
dove si trovano light_red.png e light_yellow.png
non ho capito come mai l'immagine light_green.png non l'ha inserita e la va' a "pescare" nella cartella generica Skin_(BigBang) > images
e credo che sia quello l'inghippo
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 15:23   #9197
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da sbrocca Guarda i messaggi
Ciao marcoesse e buona domenica.Si' davvero strano...
grazie ma purtroppo è andata male (scelta cambio gomme pessima!)
Quote:
Originariamente inviato da sbrocca Guarda i messaggi
Si', KIS lo mette sempre nelle esclusioni di default anche con Seven e con Vista.
infatti solo dopo il post ho visto nella tua screen che c'era
Quote:
Originariamente inviato da sbrocca Guarda i messaggi
Pero' io sin da subito metto la protezione interattiva e imposto "Chiedi di scegliere un'azione" anche per le applicazioni attendibili,
ahhhh ecco dov'è l'inghippo
malfidente al 1.000 % eh!
anch'io non ho la spunta ma l'ho sul KSN

Quote:
Originariamente inviato da sbrocca Guarda i messaggi
quindi KIS mi chiede come deve regolarsi quando svchost.exe vuole connettersi.
Tu invece hai detto che all'inizio lasci in automatico per un po', poi passi in protezione interattiva. Quindi immagino che nel frattempo KIS dia a svchost il permesso per "Any network activity"; poi quando passi in interattiva, KIS gli conserva i permessi gia' dati.
Per curiosita', controlli quali Regole dell'Applicazione (sia nelle regole di rete che nelle esclusioni) hai per svchost?
no stavolta ho creato le regole non ho dato Any
e queste sono le regole con cui fino ad oggi "ci faccio un po' tutto " anche con Skype

sotto ci sono 2 regole ICMP in uscita per stream video
vedrai che oltre a quelle definite le altre sono chiedi
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)

Ultima modifica di marcoesse : 14-11-2010 alle 17:21.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 16:40   #9198
tmviet
Senior Member
 
L'Avatar di tmviet
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
Messaggi: 1257
anche sul foro uffciale per la 556 ita CF2 si deve aspettare e sul sito Kaspersky last version c'è ancora solo la lingua Japanese .. mah mah che strano molto strano.
__________________
Viet Vo dao, uno stile di vita, un'arte marziale
http://www.vietanhmon.org/italiano.htm
tmviet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 17:02   #9199
sbrocca
Member
 
L'Avatar di sbrocca
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
grazie ma purtroppo è andata male (scelta cambio gomme pessima!)
Non me ne parlare!! E dire che esordiva KIS come sponsor... Si vede che in Ferrari non hanno settato la protezione come interattiva!

Quote:
no stavolta ho creato le regole non ho dato Any
e queste sono le regole con cui fino ad oggi "ci faccio un po' tutto " anche con Skype

sotto ci sono 2 regole ICMP in uscita per stream video
Ottimo da sapere, grazie!
Per ora io, visto che KIS mi bloccava - e lo fa ancora - l'accesso web ad alcuni programmi (compreso svchost) senza chiedermi nulla, ho lasciato a Host Process "Any outgoing TCP stream" e "Any outgoing UDP stream".
Dimmi una cosa: sulla scheda "Esclusioni" di svchost (subito a destra di "Regole di Rete" nel tuo secondo screenshot) c'e' qualche voce spuntata?
__________________
Non sono io che sbaglio: e' la realta' ad essere inesatta!
sbrocca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 17:19   #9200
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da sbrocca Guarda i messaggi
Ottimo da sapere, grazie!
Per ora io, visto che KIS mi bloccava - e lo fa ancora - l'accesso web ad alcuni programmi (compreso svchost) senza chiedermi nulla, ho lasciato a Host Process "Any outgoing TCP stream" e "Any outgoing UDP stream".
ho preso screen anche della parte sotto e vedi tutte le regole che ho per svchost
vedrai che oltre a quelle definite le altre sono chiedi

Quote:
Originariamente inviato da sbrocca Guarda i messaggi
Dimmi una cosa: sulla scheda "Esclusioni" di svchost (subito a destra di "Regole di Rete" nel tuo secondo screenshot) c'e' qualche voce spuntata?
nessuna spunta
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
I nuovissimi realme GT 6 e realme GT 6T ...
Terminata la battaglia del gigahertz ini...
Torna a 399€ Xiaomi X20+, robot da 6.000...
Tutte le offerte Amazon weekend: 365 Fam...
Secret Lab: arrivano le promozioni estiv...
Aveva 596 CPU nascoste nell'auto: uomo a...
Dell: metà dei dipendenti rinunci...
Diablo IV è il miglior lancio di ...
DJI Power 500: ce n'era veramente bisogn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v