Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2004, 11:50   #901
Zupparello
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pescara
il più recente è il 2.23
Zupparello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 13:17   #902
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da silgot
Ciao.
Premetto che non ho ancora trovato nei negozi un supporto DL da masterizzare... ma se la versione 2.23 risolve il problema del masterizzatore, io che ho il firmware v2.40 dovrei essere a posto, visto che dovrebbe essere più recente del 2.23, o sbaglio??
Grazie

P.S.: per quanto riguarda il problema porte usb alimentate a note spento, ho provato a scrivere al mensile pcworld, vediamo se mi dedicano un minimo d'attenzione....
Il + recente è il 223, per quel che riguarda le riviste... io stavo per scrivere a pc professionale che tempo fà mi aiutò a risolvere un prob con HP; la suddetta non voleva cambiare una stampante difettosa, 2gg dopo la @ mi chiamano quelli di HP, altri 2gg e avevo la stampante nuova con tante scuse.... ora scrivo anch'io a pcworld.
Old 02-12-2004, 14:07   #903
luzanna
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2004
M1845 DVD-R o +R?

Sono intenzionato ad acquistare l'Amilo M1425 nella versione centrino da 1.7ghz, mi sapete dire se il masterizzatore masterizza i DVD in formato +R o -R? grazie

Ultima modifica di luzanna : 02-12-2004 alle 14:09.
luzanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 14:09   #904
luzanna
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2004
X l'M1425 centrino 1.6 si parla di +/-R, vorrei sapere se è lo stesso per il 1.7, in quanto dal depliant non si capisce!

Ultima modifica di luzanna : 02-12-2004 alle 14:11.
luzanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 15:40   #905
supertaco81
Junior Member

L'Avatar di supertaco81

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pisa
Scusate ragazzi. Stasera dovrei andare a prendermi l' amilo da Euronics. volevo sapere se qualcuno sa dirmi come individuare i bad pixel nello schermo, eventualmente ce ne fossero (speriamo di no! ).
Quando potrò metterci le mani sopra proverò a vedere se mi dà gli stessi problemi riscontrati negli altri modelli.
Dimenticavo, questo è l' amilo M1425 con il processore intel centrino a 1,7 Ghz, non a 1,6 come quello che ha dato il via a questa discussione.
Visto che è il mio primo portatile, sapete dirmi anche come è corretto caricare la batteria al primo utilizzo ?
Sapete se il sp2 di windows è già installato ?
Grazie infinite !
supertaco81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 15:47   #906
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Qualcuno ha già provato il nuovo amilo M1425 con il processore intel centrino a 1,7 Ghz???

Ha gli stessi difetti di alimentazione della versione con centrino a 1,6 Ghz???

P.S. Sicuramente, il SP2 ce l'ha già installato!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 16:28   #907
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da supertaco81
Scusate ragazzi. Stasera dovrei andare a prendermi l' amilo da Euronics. volevo sapere se qualcuno sa dirmi come individuare i bad pixel nello schermo, eventualmente ce ne fossero (speriamo di no! ).
Quando potrò metterci le mani sopra proverò a vedere se mi dà gli stessi problemi riscontrati negli altri modelli.
Dimenticavo, questo è l' amilo M1425 con il processore intel centrino a 1,7 Ghz, non a 1,6 come quello che ha dato il via a questa discussione.
Visto che è il mio primo portatile, sapete dirmi anche come è corretto caricare la batteria al primo utilizzo ?
Sapete se il sp2 di windows è già installato ?
Grazie infinite !
Per i bad pixel apri paint e fai un'immagine di minimo 1280*800 e la colori di blu, rosso, verde, bianco e nero.
Ogni volta metti il colore a tutto schermo e controlli bene (naturalmente uno alla volta, cioè prima blu e metti tutto schermo, poi cambi colore in rosso e metti a tutto schermo, etc)
Io la prima volta l'ho caricata 13 ore, l'ho lasciato la notte ed il pomeriggio l'ho usato.
Old 02-12-2004, 16:29   #908
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Beh, io non l'ho visto ma essendo M1425 il mast dovrebbe essere dual layer, solitamente se aggiornano una "serie", lo fanno con qualcosa di più recente\potente, visto che come caratteristiche il DL al momento è il top non vedo perchè lo debbano cambiare. Per quel che riguarda la cpu, è la cosa + facile da upgradare in un note, la MB rimane la stessa quindi mi viene da pensare che il prob dell'alimentazione rimanga........ quanto vorrei sbagliarmi
Appena portato a casa fateci sapere....
Old 02-12-2004, 17:13   #909
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da cc65
Beh, io non l'ho visto ma essendo M1425 il mast dovrebbe essere dual layer, solitamente se aggiornano una "serie", lo fanno con qualcosa di più recente\potente, visto che come caratteristiche il DL al momento è il top non vedo perchè lo debbano cambiare. Per quel che riguarda la cpu, è la cosa + facile da upgradare in un note, la MB rimane la stessa quindi mi viene da pensare che il prob dell'alimentazione rimanga........ quanto vorrei sbagliarmi
Appena portato a casa fateci sapere....
E' quello che temo anch'io....
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 17:23   #910
Pacuvio
Member

ciao a tutti....per chi fosse intenzionato ad acquistare quaesto portatile sentite un po...
un mio amico lo ha acquastato un mesetto fa....ma gli dava il problema che spegnendo il pc tutte le periferiche collegate in usb continuavano ad essere alimentate (mouse e chiavetta bluetooth).
Chiamando l'assistenza fujitsu al 199....(i numeri verdi non vanno più di moda) un tecnico gentilissimo ha detto che il problema era noto e che si poteva risolvere semplicemente con un aggiornamento del bios.
Bene....scaricato il file (autoeseguibile) e installato secondo le istruzioni il pc non si riavvia più.......il tasto di accensione non ha alcun effetto (ma le periferiche collegate in usb ora sono spente).
Ritelefonando all'assiatenza ecco la bella notizia............gli aggiornamenti del bios NON SONO COMPRESI NELLA GARANZIA ANCHE SE QUESTI VENGONO "CONSIGLIATI" DA LORO STESSI....
e dunque.....160 euro se ne vanno.....

NO COMMENT
Pacuvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 18:30   #911
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
mannagg a loro!!!
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
FlatEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 18:48   #912
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

Quote:
Originariamente inviato da Pacuvio
ciao a tutti....per chi fosse intenzionato ad acquistare quaesto portatile sentite un po...
un mio amico lo ha acquastato un mesetto fa....ma gli dava il problema che spegnendo il pc tutte le periferiche collegate in usb continuavano ad essere alimentate (mouse e chiavetta bluetooth).
Chiamando l'assistenza fujitsu al 199....(i numeri verdi non vanno più di moda) un tecnico gentilissimo ha detto che il problema era noto e che si poteva risolvere semplicemente con un aggiornamento del bios.
Bene....scaricato il file (autoeseguibile) e installato secondo le istruzioni il pc non si riavvia più.......il tasto di accensione non ha alcun effetto (ma le periferiche collegate in usb ora sono spente).
Ritelefonando all'assiatenza ecco la bella notizia............gli aggiornamenti del bios NON SONO COMPRESI NELLA GARANZIA ANCHE SE QUESTI VENGONO "CONSIGLIATI" DA LORO STESSI....
e dunque.....160 euro se ne vanno.....

NO COMMENT
Non per niente ma non è uscito nessun nuovo bios!
Old 02-12-2004, 19:08   #913
Pacuvio
Member

hai ragione...mia culpa.....o meglio riferito male...il mio amico possiede l'amilo D 1845....pardon...ero mal informato.

ma la rezione di fujitsu rimane ugualmente sconcertante....anche se non è l'unica casa a fare ciò.

spero dell sia più seria.....visto cosa costa di più a pari caratteristiche

Ultima modifica di Pacuvio : 02-12-2004 alle 19:12.
Pacuvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 19:17   #914
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

Non tanto la Fujitsu-Siemens, quanto quello al call center (a pensare che uno lo paga pure, e se ha disattivato gli 199 non può nemmeno telefonare all'assistenza ) che doveva avvertire della cosa.
Da che mondo è mondo aggiornare bios/firmware è sempre stata una cosa fuori garanzia e lui lo doveva far ben presente lavorando proprio alla Fujitsu-Siemens, come doveva far notare che se voleva l'aggiornamento del bios in garanzia doveva farlo tramite il centro assistenza...

P.S. tranquillo, per la tua notizia non c'è morto nessuno, non c'è bisogno di fare un mea culpa
Old 02-12-2004, 19:21   #915
RichardDevils
Member

ma che caXXO è una truffa continua?
l'assistenza telefonica la paghi e ti incu... danneggiano anche?
secondo me però avete scazzato qualcosa a flashare il bios.. non è un operazione semplice... inoltre è molto dellicata..
perdipiù il nuovo bios dove lo avete preso?
comunque euronics non mi chiama e io non chiamo loro.. mi sa che lascerò cadere questo notebook nell'oblio..

mi sono accorto che la serie m30 della toshi è stilisticamente meglio della m30x... vabbè considerazioni personali..

non c'entra un niente ma magari vi fate due risate... dopo aver comprato un cellu della 3 ho avuto bisogno di chiamare l'assistenza : costo di una chiamata 60cent fissi..
ho chiamato 3 volte: la prima mi ha risposto un tizio che dopo avermi ascoltato (ero incazzato) mi ha detto che ero molto simpatico, si è fatto due risate con il suo compagno di merende dall'altra parte della scrivanietta dove lavorano e mi ha attaccato in faccia..
(peccato non avere nome e identificativo o cose simili, ma ancora più peccato non averlo per le mani..)
la seconda donnina mi ha ascoltato non mi ha riso in faccia ma mi ha riattaccato senza fornirmi nessuna spiegazione
la terza donnina si è presa 15 minuti di insulti li ha raccolti mi ha cortesemente spiegato la situazione (che mi dovevo attaccare al ca..) e poi si è congedata riattaccando...

questo per dire che l'assistenza telefonica è utile ma preferisco urlare in faccia a una persona piuttosto che per telefono..
...
approposito quando chiamate un'assistenza di qualunque tipo.. provate a chiedere il nome e un modo per identificare chi vi ha risposto.. secondo me cadrebbe sempre la linea...
RichardDevils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 19:25   #916
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

e la cosa più bella è che non è mai colpa di nessuno! Non ha mai la responsabilità nessuno!!!
Non funziona la cosa? Non tu puoi lamentare che quelli del call center dicono di non entrarci nulla. Vai dal venditore? Dive che devi chiamare l'assistenza. Chiami l'assistenza? Ti dicono che devi riportarlo al venditore.

E che cavolo, è possibile che se un povero padre di famiglia che non ce la fa a pagare la bolletta gli staccano la corrente o gli pignorano casa mentre a questi balordi se ci fregano non gli fa nulla nessuno?
Old 02-12-2004, 19:30   #917
RichardDevils
Member

e poi ma chi ci lavora nei call center??
non certo delle persone qualificate..
se fossero qualificate non starebbero al call center!!!
il 90% delle volte la risposta è: non so non si sa non ne sono al corrente non mi risulta ecc...
scusate ma se non lo sapete voi cosa ve lo devo dire io?
si è inaccettabile... molto meglio litigare di persona con il negoziante...

ho la soluzione! vai dal negoziante gli metti in mano il tuo cell
(se paga lui la chiamata fa bancarotta) e lo fai chiamare l'assistenza.. magari tra di loro si capiscono..
RichardDevils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 22:43   #918
raffob
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
ciao a tutti!!
avendo letto la maggior parte dei vostri post vorrei sapere se qualcuno ha notizie buone o brutte che siano su questa configurazione:
AMILO 1425
pentium M 1,80ghz
memoria ram 512 Mb
HD 80 Gb
DVD-RW DL
ati radeon 9700 da 128 Mb
e così via!!cioè cambia solo il processore!
N.B.: il tutto a soli 1399€ offerta Pc City.

grazie -raffo-
raffob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 23:11   #919
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

http://download.gericom.com/NOTEBOOK...EET/259IA2.pdf
Se è vero quel che dice sevenITA sull'altro forum questo è il gemello del nostro venduto da gericom... certo la somiglianza è forte.
Avete letto: se fosse vero il fatto che sono gli stessi, esiste una batteria a 9 celle , un bios disponibile etc etc.... sempre sia vero.
Ancora quì, ditemi se non sembrano uguali
http://download.gericom.com/NOTEBOOK...glish_1_00.pdf
e quì parla dello scomparto nascosto dove inserire un dispositivo BT http://download.gericom.com/NOTEBOOK...glish_D_00.pdf

Spero tanto me lo rendano al più presto....

Ultima modifica di cc65 : 02-12-2004 alle 23:22.
cc65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 02:05   #920
amon81
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Io devo scegliere un notebook da Mw...sapete se ci sono novità x natale..voi che siete molto informati??..grazie...
amon81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian