Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-02-2010, 14:10   #901
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4413
Quote:
Originariamente inviato da SevenEleven Guarda i messaggi
Io ho il porto d'armi "sportivo" da un po' di anni ormai, ma non ho un'arma mia. Ogni tanto penso ad un acquisto, ma poi lascio perdere per varie ragioni.
Una di queste è il dove riporre le armi in casa.

Voi avete una cassaforte per armi? La tenete semplicemente nella sua valigetta in un cassetto qualunque? La tenete sotto il cuscino?


Giusto per sapere come si comportano gli altri per quel che riguarda l'aspetto "custodia dell'arma".
Io, quando mi deciderò ad acquistare, credo che prenderò un armadio blindato (che poi sarebbe una cassaforte a tutti gli effetti).



7/11
Il fatto dell'armadietto blindato è un luogo comune che è ancora duro a morire in certe province.

Altro luogo comune infondato è anche il fatto che per trasportare un'arma si deve prima avvertire la POlizia o il CC del percorso da fare.......


Sono due cose che legalmente parlando non serve più fare nè avere, le armi puoi tenerle anche cariche e senza custodia a casa tua purchè non ci siano minorati mentali nella tua famiglia.

Io comunque tengo la mia carabina nella valigetta rigida chiusa con un lucchetto e catenaccio
.

Ultima modifica di StIwY : 28-02-2010 alle 14:12.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 14:27   #902
opposing
Senior Member
 
L'Avatar di opposing
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da sonis9201 Guarda i messaggi
cavolo io tramite questo sito ho comprato la mia desert......comunque stamattina sono andato a collaudare le cartucce e tutto ok sia con gli inneschi magnum che con quelli da fucile riarmava benissimo solo che un paio di volte il proiettile successivo dopo lo sparo non entrava tutto e rimaneva il carrello aperto se lo toglievo e lo inserivo manualmente poi andava bene, però comunque la potenza e di molto inferiore rispetto alle cartucce originali..... bah forse e il tipo di polvere, comunque l'importante e che riarma
ma la winchester 296 e vero che, almeno in Italia non viene + importata? almeno così mi e stato detto
Qui da me si trova in due armerie della zona, quindi credo che venga ancora importata. Per la dose che stai usando sulla desert prova ad aumentare di mezzo grano, cosa importante controlla che i proiettili vadano nel punto giusto
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 14:36   #903
opposing
Senior Member
 
L'Avatar di opposing
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da SevenEleven Guarda i messaggi
Io ho il porto d'armi "sportivo" da un po' di anni ormai, ma non ho un'arma mia. Ogni tanto penso ad un acquisto, ma poi lascio perdere per varie ragioni.
Una di queste è il dove riporre le armi in casa.

Voi avete una cassaforte per armi? La tenete semplicemente nella sua valigetta in un cassetto qualunque? La tenete sotto il cuscino?


Giusto per sapere come si comportano gli altri per quel che riguarda l'aspetto "custodia dell'arma".
Io, quando mi deciderò ad acquistare, credo che prenderò un armadio blindato (che poi sarebbe una cassaforte a tutti gli effetti).



7/11

sotto il letto, in un cassetto, nell'armadio; non hai obblighi di cassette o armadi blindati, quello ce l'ha solo chi ha la licenza di collezione. L'importante è che le armi non siano alla portata di minorenni o incapaci (minorati psichici, drogati, persone impedite nel maneggio delle armi). All'interno dell'abitazione la licenza di porto d'armi non ha nessun valore, l'arma può essere impugnata da chiunque (salvo i precedenti casi indicati), quindi conviventi, amici, parenti, ospiti, ecc. Quando sei in casa puoi anche portarti la pistola al cesso e dormire con l'arma sul comodino o sotto il cuscino, per paradosso puoi anche tenertela in fondina attaccata alla cintola, nessuna legge te lo vieta. L'unica cosa è che quando non c'è nessuno in casa devi avere l'accortezza di chiuderla in un cassetto, in un armadio, in un ripostiglio, insomma di non lasciarla in bella vista a mò di soprammobile. Tutto qua.


EDIT: qui di seguito parte del testo integrale sulla "sintesi del diritto delle armi"

...Le armi possono essere detenute e denunziate in luoghi diversi dalla residenza ed anche in più luoghi diversi (casa di abitazione, ufficio, negozio, cassetta di sicurezza in banca, seconda abitazione). Unica cosa da tener presente è che il luogo in cui si trovano dia sufficienti garanzie di adeguata custodia. Anche in questo caso il funzionario non può censurare in anticipo il luogo scelto per la custodia e rifiutare la denunzia. Se successivamente accerterà che in concreto le armi sono mal custodite, denunzierà tale reato.
Nel luogo di denunzia privato le armi possono essere detenute cariche e pronte all’uso, perché sono destinate anche alla difesa abitativa; non devono essere conservate smontate o chiuse in cassaforte. Importa solo che esse siano al sicuro da furti quando nessuno è in casa e che non le usino bambini o minorati. È consentito lasciarle alla portata di familiari ed altre persone ospitate, se capaci; non è richiesto che siano abilitate al maneggio di armi. Una casa con finestre non accessibili e con robusta porta e serrature è un luogo idoneo per impedire furti. In una casa di campagna che rimane vuota per parecchi giorni è consigliabile una cassaforte. L’obbligo di custodia non riguarda (o è molto attenuato) le parti di armi; perciò l’arma privata di una parte essenziale richiede minori cautele. Le armi non vanno lasciate all'aperto o in un auto incustodita...

Ultima modifica di opposing : 28-02-2010 alle 14:48.
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 14:46   #904
SevenEleven
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 37
Avete frainteso

So già che non è obbligatorio l'armadio blindato, mi chiedevo voi dove le tenete...



7/11
SevenEleven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 14:53   #905
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4413
Quote:
Originariamente inviato da SevenEleven Guarda i messaggi
Avete frainteso

So già che non è obbligatorio l'armadio blindato, mi chiedevo voi dove le tenete...



7/11


vabè informare non fa mai male.


Io ripeto dato che ho una sola carabina mi basta la mia valigetta rigida, in futuro magari quando comincerò aad avere più armi allora l'armadietto diverrà comodo.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 14:55   #906
opposing
Senior Member
 
L'Avatar di opposing
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da SevenEleven Guarda i messaggi
Avete frainteso

So già che non è obbligatorio l'armadio blindato, mi chiedevo voi dove le tenete...



7/11
momentaneamente sotto il letto (doppio fondo), prima le tenevo dentro l'armadio dei vestiti, solo che mia moglie mi ha mandato a fare in culo perché puzzava la roba di olio per armi.
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 14:57   #907
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4413
Quote:
Originariamente inviato da opposing Guarda i messaggi
momentaneamente sotto il letto (doppio fondo), prima le tenevo dentro l'armadio dei vestiti, solo che mia moglie mi ha mandato a fare in culo perché puzzava la roba di olio per armi.
AHAHAHAHAHAHAHA



Per stavolta è andata, la prossima ti spara direttamente ad un piede
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 15:00   #908
opposing
Senior Member
 
L'Avatar di opposing
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
AHAHAHAHAHAHAHA



Per stavolta è andata, la prossima ti spara direttamente ad un piede
cazzo speriamo di no...

tra l'altro ha il porto d'armi sportivo e come tiratrice non è niente male
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 23:41   #909
sonis9201
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da SevenEleven Guarda i messaggi
Io ho il porto d'armi "sportivo" da un po' di anni ormai, ma non ho un'arma mia. Ogni tanto penso ad un acquisto, ma poi lascio perdere per varie ragioni.
Una di queste è il dove riporre le armi in casa.

Voi avete una cassaforte per armi? La tenete semplicemente nella sua valigetta in un cassetto qualunque? La tenete sotto il cuscino?


Giusto per sapere come si comportano gli altri per quel che riguarda l'aspetto "custodia dell'arma".
Io, quando mi deciderò ad acquistare, credo che prenderò un armadio blindato (che poi sarebbe una cassaforte a tutti gli effetti).



7/11
Il problema principale non e essenzialmente come la custodisci ma chi ti può venire a fare un controllo......... nel senso che quando mi sono preso la mia avevo le stesse paure e quando l'ho dichiarata ho fatto alcune di queste domande all'ispettore di polizia incaricato che mi ha detto che appunto l'arma può stare benissimamente in casa carica e col colpo in canna e non c'era bisogno di nessuna cassaforte però...........tra dire e fare c'è di mezzo il mare.........perchè mi diceva l'ispettore se ti vengono a fare un controllo (non vengono però non si può mai sapere) e viene una persona competente di leggi in fatto di armi e ti trova con il "ferro" in mano carico oppure te lo trovano appunto sotto il cuscino carico e non ci sono persone inidonee in casa al maneggio di armi non ti fanno niente, ma se viene qualche incompetente che non capisce un c...o ti può denunciare anche se solo te la trova carica chiusa in cassaforte perchè secondo lui la legge dice che l'arma deve stare scarica in casa ma la devi usare solo al poligono, dopo che gli fai? ti cominciano a sequestrare il porto d'armi e credo anche l'arma poi devi fare una causa che ovviamente di darà ragione però per colpa di un incompetente quanti guai sei costretto a passare quindi per evitare problemi anche se non c'era bisogno l'ho presa lo stesso una cassaforte perchè comunque se ti piace sparare avere un'arma tua e un'altra cosa, anche perchè i poligoni non hanno vaste scelte di calibri e persone che piacciono i calibri pesanti (come me) come fanno? quale poligono mi avrebbe fatto sparare con un 50?
sonis9201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 11:21   #910
opposing
Senior Member
 
L'Avatar di opposing
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da sonis9201 Guarda i messaggi
Il problema principale non e essenzialmente come la custodisci ma chi ti può venire a fare un controllo......... nel senso che quando mi sono preso la mia avevo le stesse paure e quando l'ho dichiarata ho fatto alcune di queste domande all'ispettore di polizia incaricato che mi ha detto che appunto l'arma può stare benissimamente in casa carica e col colpo in canna e non c'era bisogno di nessuna cassaforte però...........tra dire e fare c'è di mezzo il mare.........perchè mi diceva l'ispettore se ti vengono a fare un controllo (non vengono però non si può mai sapere) e viene una persona competente di leggi in fatto di armi e ti trova con il "ferro" in mano carico oppure te lo trovano appunto sotto il cuscino carico e non ci sono persone inidonee in casa al maneggio di armi non ti fanno niente, ma se viene qualche incompetente che non capisce un c...o ti può denunciare anche se solo te la trova carica chiusa in cassaforte perchè secondo lui la legge dice che l'arma deve stare scarica in casa ma la devi usare solo al poligono, dopo che gli fai? ti cominciano a sequestrare il porto d'armi e credo anche l'arma poi devi fare una causa che ovviamente di darà ragione però per colpa di un incompetente quanti guai sei costretto a passare quindi per evitare problemi anche se non c'era bisogno l'ho presa lo stesso una cassaforte perchè comunque se ti piace sparare avere un'arma tua e un'altra cosa, anche perchè i poligoni non hanno vaste scelte di calibri e persone che piacciono i calibri pesanti (come me) come fanno? quale poligono mi avrebbe fatto sparare con un 50?
bhe... il "secondo lui la legge dice..." non esiste. A prescindere che per l'omessa custodia di armi, qualora realmente sussista, non è previsto né il ritiro del porto d'armi né il sequestro dell'arma, il tutto si conclude con una sanzione amministrativa. Poi se non vuoi pagare la multa (che dovrebbe essere nell'ordine dei 300 euro) fai ricorso e ti prendi un avvocato, ma di quanto ti costerebbe ti conviene pagare i 300 euro della sanzione. Inoltre qualunque ufficiale di PG ignorante o meno che mette piede in casa tua per un controllo armi se riscontra qualcosa di anomalo e non sa che pesci pigliare perché non ricorda o non sa la legislazione sulle armi, o se tu gli fai presente che la legge ti autorizza a tenere un'arma carica dove più ti aggrada, in quel caso chiama immediatamente il funzionario addetto in Questura o in alternativa il Magistrato di turno prima di procedere alla sanzione. Le domande che gli rivolgono dall'altra parte dell'apparecchio sono due:
- "in casa c'era qualcuno o l'abitazione era vuota al momento dell'entrata?"
- "ci sono minori in casa?"
A quel punto ti fanno una pippa, come l'hanno fatta a me quando sono venuti a fare un controllo e avevo una PX4 sul tavolo del PC carica e con il colpo in canna, oltre a tutti i fucili nell'armadio dei vestiti carichi. Il tizio dell'amministrativa riguardo alla pistola sul tavolo mi fa "...sarebbe omessa custodia, devo farle la sanzione... aspetti che chiedo conferma". Quel giorno ha chiamato il Magistrato di turno e prima che li mandassi a fare in culo a tutti e due gli ha fatto le due domande fatidiche, se c'erano minori e se in casa c'era qualcuno presente. Non essendoci minori ed essendoci io alla presenza dell'arma Il Magistrato gli ha detto che non potevano contestarmi nulla dal punto di vista della custodia. Il questurino ha risposto all'apparecchio "... certo dottore, ho capito...", hanno poi controllato le matricole delle armi, contato le cartucce, chiesto se avevo altre armi non denunciate a casa... (sigh!), mi hanno salutato scusandosi del disturbo e se ne sono andati.


PS. è comunque buona norma stamparsi la "sintesi del diritto sulle armi" dove si fa riferimento a tutto ciò che si può e non si può fare con le armi dentro casa, e tenerla a portata di mano (io ne tengo una copia insieme alle armi), nell'eventualità che qualcuno "non ricordi..." gliela dai in mano per rinfrescargli la memoria.

Ultima modifica di opposing : 01-03-2010 alle 11:35.
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 11:48   #911
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4413
I controlli sono piuttosto rari, ma quando li fanno secondo me proprio con l'intezione di romperti le palle, un vero e proprio bullismo da parte di persone frustrate che secondo me pensano:

"Ehi oggi facciamoci una passeggiata fino a questo tizio che c'ha armi in casa così troviamo qualche pelo nell'uovo, lo denuncio e posso dare un senso alla mia vita e sentirci più sicuri"




Almeno conoscere bene le leggi prima di controllare......neanche quello si degnano di fare.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 11:59   #912
opposing
Senior Member
 
L'Avatar di opposing
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
I controlli sono piuttosto rari, ma quando li fanno secondo me proprio con l'intezione di romperti le palle, un vero e proprio bullismo da parte di persone frustrate che secondo me pensano:

"Ehi oggi facciamoci una passeggiata fino a questo tizio che c'ha armi in casa così troviamo qualche pelo nell'uovo, lo denuncio e posso dare un senso alla mia vita e sentirci più sicuri"




Almeno conoscere bene le leggi prima di controllare......neanche quello si degnano di fare.
Si effettivamente il controllo armi te lo fanno quando non sanno che cazzo fare per ammazzare il tempo (o se hanno sentore o qualche informativa dove si evince che effettivamente stai commettendo qualche abuso). L'importante è saperne sempre più di loro (il che non è difficile vista la loro tragica ignoranza).

Ultima modifica di opposing : 01-03-2010 alle 12:03.
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 13:55   #913
sonis9201
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da opposing Guarda i messaggi
Si effettivamente il controllo armi te lo fanno quando non sanno che cazzo fare per ammazzare il tempo (o se hanno sentore o qualche informativa dove si evince che effettivamente stai commettendo qualche abuso). L'importante è saperne sempre più di loro (il che non è difficile vista la loro tragica ignoranza).
Appunto, l'ignoranza e il peggior nemico dell'uomo
sonis9201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 14:00   #914
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4413
opposing ci racconteresti per filo e per segno com'è andato quel controllo ?

Cioè nel senso, hai spiegato in due parole prima, però racconta nei dettagli..tipo cos'hanno detto esattamente prima di entrare...se hanno suonato prima il campanello......quanti erano.......ecc....ecc.........dai dai sono curioso Anche magari per vedere come comportarci in qualche eventuale controllo.

Ultima modifica di StIwY : 01-03-2010 alle 14:10.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 16:22   #915
opposing
Senior Member
 
L'Avatar di opposing
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
opposing ci racconteresti per filo e per segno com'è andato quel controllo ?

Cioè nel senso, hai spiegato in due parole prima, però racconta nei dettagli..tipo cos'hanno detto esattamente prima di entrare...se hanno suonato prima il campanello......quanti erano.......ecc....ecc.........dai dai sono curioso Anche magari per vedere come comportarci in qualche eventuale controllo.
Ero seduto al PC a giocare a DOD:S ore 13:30 circa giornata di inverno 2009. dlin dlon (campanello della porta, nemmeno suonato al citofono del portone). Guardo dallo spioncino e vedo quattro (4) tizi che non conosco, intuisco che sono della Polizia (deformazione professionale). Apro la porta blindata con il chiavistello inserito per pochi cm. e il primo mi esce il tesserino "Polizia". Apro la porta e li faccio segno di entrare. Dice: "dobbiamo fare un controllo sulle armi che avete in casa" (dice "avete" perché mia moglie ha il TAV e ha armi intestate a lei). "Non c'è problema" gli faccio io, gli chiedo chi è il più alto in grado e sempre quello che mi ha mostrato il tesserino mi dice "io" "che è ispettore?, sostituto?" gli chiedo io, "no no sono ispettore", "ok, qua c'è la prima" vado sul tavolo del pc esco dalla fondina la beretta tolgo il caricatore scarrello per togliere la cartuccia dalla camera di scoppio e gliela do in mano con l'otturatore aperto. Già dalle facce li vedevo che erano straniti. "Venga venga" gli faccio all'ispettore. Apro l'armadio e gli faccio "mi dia una mano a portarli di la, stia attento che sono tutti carichi" "... come tutti carichi?" mi fa lui, aveva gli occhi sbarrati "carichi, carichi" gli faccio io "mi faccia la cortesia tocchi solo i manici e non metta le dita sulle parti metalliche che sono tutte oliate e pulite". Nel frattempo quelli che erano nel salone si guardavano intorno e tra foto e cimeli capivano di essere entrati nella casa della persona sbagliata. Quindi c'è da dire che il loro atteggiamento era molto più sommesso di quello che sarebbe stato nei confronti di un "normale cittadino", ma questo è un altro discorso. Portiamo tutte ste cazzo di armi nel salone e le mettiamo sul divano. Mi ricordo di avere il materiale da ricarica nell'altra stanza così andiamo in camera e prendiamo la polvere (inneschi, palle e bossoli ovviamente nemmeno li guardano perché è materiale privo di interesse).
Guardano tutte ste armi messe sul divano, uno guardando l'AK-47 mi fa "bel giocattolo...". Nel frattempo arriva mia moglie che alla vista della Questura ha sempre un'aria preoccupata, gli mostra il suo porto d'armi e si mette a sedere. Mi chiedono il foglio della denuncia delle armi che guarda caso non avevamo perché i Carabinieri del paese ci mettono due mesi per consegnarlo ogni volta. Così li invito a chiamare la Caserma e gli do il nome dell'Appuntato che si occupa delle denunce per accertarsi che tutto sia a posto anche con loro. "no no, ci penso io" mi fa l'ispettore. Chiama in Questura e gli da le matricole per verificare le armi e chiede di contattare la Stazione dei CC per verificare che le armi in denuncia corrispondano a quelle rinvenute, tutto risultava apposto, mentre un altro contava le cartucce l'ispettore mi fa "...senta... per quella pistola lì sul tavolo...dovrei farle il verbale per omessa custodia." io gli rido in faccia e gli dico "A si?" "... si ... " risponde lui. Così prendo un porto d'armi in mano e gli chiedo: "lei lavora all'amministrativa vero?" mi risponde positivamente. "bene... si è mai preso la briga di leggere cosa c'è scritto dietro il porto d'armi che il suo ufficio rilascia?" Questo mi guarda con aria interrogativa, allorché io comincio a leggere: "... è punito con le sanzioni penali ecc. ecc. chiunque consegna un arma fra quelle indicate ecc. ecc. ai minori degli anni diciotto, a persone incapaci, tossicodipendenti ecc. ecc. chiunque trascura di adoperare nella custodia delle armi le cautele per impedire alle suddette persone di venirne in possesso è punito con le sanzioni ecc. ecc." lo guardo e gli faccio "allora, io minorenne non sono mia moglie nemmeno, tossicodipendenti in giro non ne vedo, mi sa dire come si configura questa omessa custodia? Che ci scriviamo nel verbale? era solo in casa con l'arma accanto?" Questo era attonito. Mi guarda perplesso "aspetti che chiedo conferma". Chiama in Questura e il funzionario non si trovava (e quando mai), allora chiama il Magistrato di turno che per fortuna è sempre reperibile e gli spiega la situazione, il Magistrato gli chiede "ma chi c'è in casa? Lui da solo?" l'ispettore gli risponde di si "si dottore era lui da solo poi è arrivata la moglie... si dottore... ho capito va berne." Mi guarda e mi fa: "non c'è nessuna contestazione". E' tornato insieme agli altri a contare cartucce, ha aspettato una telefonata di conferma per sapere di alcune matricole delle armi che non erano ancora riusciti a confermargli e poi mi ha chiesto "ha acquistato altre armi che non sono ancora state denunciate?" gli ho risposto negativamente che non c'erano altre armi da denunciare presenti in casa. Mi hanno salutato e se ne sono andati.
Fine della storia

Ultima modifica di opposing : 01-03-2010 alle 16:26.
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 17:02   #916
introspective
Senior Member
 
L'Avatar di introspective
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 2221
Quote:
Originariamente inviato da opposing Guarda i messaggi
Ero seduto al PC a giocare a DOD:S ore 13:30 circa giornata di inverno 2009. dlin dlon (campanello della porta, nemmeno suonato al citofono del portone). Guardo dallo spioncino e vedo quattro (4) tizi che non conosco, intuisco che sono della Polizia (deformazione professionale). Apro la porta blindata con il chiavistello inserito per pochi cm. e il primo mi esce il tesserino "Polizia". Apro la porta e li faccio segno di entrare. Dice: "dobbiamo fare un controllo sulle armi che avete in casa" (dice "avete" perché mia moglie ha il TAV e ha armi intestate a lei). "Non c'è problema" gli faccio io, gli chiedo chi è il più alto in grado e sempre quello che mi ha mostrato il tesserino mi dice "io" "che è ispettore?, sostituto?" gli chiedo io, "no no sono ispettore", "ok, qua c'è la prima" vado sul tavolo del pc esco dalla fondina la beretta tolgo il caricatore scarrello per togliere la cartuccia dalla camera di scoppio e gliela do in mano con l'otturatore aperto. Già dalle facce li vedevo che erano straniti. "Venga venga" gli faccio all'ispettore. Apro l'armadio e gli faccio "mi dia una mano a portarli di la, stia attento che sono tutti carichi" "... come tutti carichi?" mi fa lui, aveva gli occhi sbarrati "carichi, carichi" gli faccio io "mi faccia la cortesia tocchi solo i manici e non metta le dita sulle parti metalliche che sono tutte oliate e pulite". Nel frattempo quelli che erano nel salone si guardavano intorno e tra foto e cimeli capivano di essere entrati nella casa della persona sbagliata. Quindi c'è da dire che il loro atteggiamento era molto più sommesso di quello che sarebbe stato nei confronti di un "normale cittadino", ma questo è un altro discorso. Portiamo tutte ste cazzo di armi nel salone e le mettiamo sul divano. Mi ricordo di avere il materiale da ricarica nell'altra stanza così andiamo in camera e prendiamo la polvere (inneschi, palle e bossoli ovviamente nemmeno li guardano perché è materiale privo di interesse).
Guardano tutte ste armi messe sul divano, uno guardando l'AK-47 mi fa "bel giocattolo...". Nel frattempo arriva mia moglie che alla vista della Questura ha sempre un'aria preoccupata, gli mostra il suo porto d'armi e si mette a sedere. Mi chiedono il foglio della denuncia delle armi che guarda caso non avevamo perché i Carabinieri del paese ci mettono due mesi per consegnarlo ogni volta. Così li invito a chiamare la Caserma e gli do il nome dell'Appuntato che si occupa delle denunce per accertarsi che tutto sia a posto anche con loro. "no no, ci penso io" mi fa l'ispettore. Chiama in Questura e gli da le matricole per verificare le armi e chiede di contattare la Stazione dei CC per verificare che le armi in denuncia corrispondano a quelle rinvenute, tutto risultava apposto, mentre un altro contava le cartucce l'ispettore mi fa "...senta... per quella pistola lì sul tavolo...dovrei farle il verbale per omessa custodia." io gli rido in faccia e gli dico "A si?" "... si ... " risponde lui. Così prendo un porto d'armi in mano e gli chiedo: "lei lavora all'amministrativa vero?" mi risponde positivamente. "bene... si è mai preso la briga di leggere cosa c'è scritto dietro il porto d'armi che il suo ufficio rilascia?" Questo mi guarda con aria interrogativa, allorché io comincio a leggere: "... è punito con le sanzioni penali ecc. ecc. chiunque consegna un arma fra quelle indicate ecc. ecc. ai minori degli anni diciotto, a persone incapaci, tossicodipendenti ecc. ecc. chiunque trascura di adoperare nella custodia delle armi le cautele per impedire alle suddette persone di venirne in possesso è punito con le sanzioni ecc. ecc." lo guardo e gli faccio "allora, io minorenne non sono mia moglie nemmeno, tossicodipendenti in giro non ne vedo, mi sa dire come si configura questa omessa custodia? Che ci scriviamo nel verbale? era solo in casa con l'arma accanto?" Questo era attonito. Mi guarda perplesso "aspetti che chiedo conferma". Chiama in Questura e il funzionario non si trovava (e quando mai), allora chiama il Magistrato di turno che per fortuna è sempre reperibile e gli spiega la situazione, il Magistrato gli chiede "ma chi c'è in casa? Lui da solo?" l'ispettore gli risponde di si "si dottore era lui da solo poi è arrivata la moglie... si dottore... ho capito va berne." Mi guarda e mi fa: "non c'è nessuna contestazione". E' tornato insieme agli altri a contare cartucce, ha aspettato una telefonata di conferma per sapere di alcune matricole delle armi che non erano ancora riusciti a confermargli e poi mi ha chiesto "ha acquistato altre armi che non sono ancora state denunciate?" gli ho risposto negativamente che non c'erano altre armi da denunciare presenti in casa. Mi hanno salutato e se ne sono andati.
Fine della storia
sta minchia sei bravo a raccontare! normalmente non avrei mai letto fino in fondo un walltext del genere
__________________
gioco solo a cod.
introspective è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 17:42   #917
baban
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassina Dè Pecchi MI
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da sonis9201 Guarda i messaggi
Appunto, l'ignoranza e il peggior nemico dell'uomo

non dirlo a mè che è piu di un anno che non riesco ad ottenere la licenza di collezione...


ogni volta che consegno i moduli si conclude con un nulla di fatto e quando telegono in questura la risposta è: la licenza di collezione la possiamo rilasciare solamente quando "saturi" i posti nel porto d'armi (stronzata)

peccato che le mie armi essendo ex ordinanza sono tutte classificate come caccia e per quelle non c'è limite
baban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 17:46   #918
opposing
Senior Member
 
L'Avatar di opposing
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da introspective Guarda i messaggi
sta minchia sei bravo a raccontare! normalmente non avrei mai letto fino in fondo un walltext del genere
già, da ragazzino volevo fare lo scrittore
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 18:43   #919
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4413
Quote:
Originariamente inviato da opposing Guarda i messaggi
Ero seduto al PC a giocare a DOD:S ore 13:30 circa giornata di inverno 2009. dlin dlon (campanello della porta, nemmeno suonato al citofono del portone). Guardo dallo spioncino e vedo quattro (4) tizi che non conosco, intuisco che sono della Polizia (deformazione professionale). Apro la porta blindata con il chiavistello inserito per pochi cm. e il primo mi esce il tesserino "Polizia". Apro la porta e li faccio segno di entrare. Dice: "dobbiamo fare un controllo sulle armi che avete in casa" (dice "avete" perché mia moglie ha il TAV e ha armi intestate a lei). "Non c'è problema" gli faccio io, gli chiedo chi è il più alto in grado e sempre quello che mi ha mostrato il tesserino mi dice "io" "che è ispettore?, sostituto?" gli chiedo io, "no no sono ispettore", "ok, qua c'è la prima" vado sul tavolo del pc esco dalla fondina la beretta tolgo il caricatore scarrello per togliere la cartuccia dalla camera di scoppio e gliela do in mano con l'otturatore aperto. Già dalle facce li vedevo che erano straniti. "Venga venga" gli faccio all'ispettore. Apro l'armadio e gli faccio "mi dia una mano a portarli di la, stia attento che sono tutti carichi" "... come tutti carichi?" mi fa lui, aveva gli occhi sbarrati "carichi, carichi" gli faccio io "mi faccia la cortesia tocchi solo i manici e non metta le dita sulle parti metalliche che sono tutte oliate e pulite". Nel frattempo quelli che erano nel salone si guardavano intorno e tra foto e cimeli capivano di essere entrati nella casa della persona sbagliata. Quindi c'è da dire che il loro atteggiamento era molto più sommesso di quello che sarebbe stato nei confronti di un "normale cittadino", ma questo è un altro discorso. Portiamo tutte ste cazzo di armi nel salone e le mettiamo sul divano. Mi ricordo di avere il materiale da ricarica nell'altra stanza così andiamo in camera e prendiamo la polvere (inneschi, palle e bossoli ovviamente nemmeno li guardano perché è materiale privo di interesse).
Guardano tutte ste armi messe sul divano, uno guardando l'AK-47 mi fa "bel giocattolo...". Nel frattempo arriva mia moglie che alla vista della Questura ha sempre un'aria preoccupata, gli mostra il suo porto d'armi e si mette a sedere. Mi chiedono il foglio della denuncia delle armi che guarda caso non avevamo perché i Carabinieri del paese ci mettono due mesi per consegnarlo ogni volta. Così li invito a chiamare la Caserma e gli do il nome dell'Appuntato che si occupa delle denunce per accertarsi che tutto sia a posto anche con loro. "no no, ci penso io" mi fa l'ispettore. Chiama in Questura e gli da le matricole per verificare le armi e chiede di contattare la Stazione dei CC per verificare che le armi in denuncia corrispondano a quelle rinvenute, tutto risultava apposto, mentre un altro contava le cartucce l'ispettore mi fa "...senta... per quella pistola lì sul tavolo...dovrei farle il verbale per omessa custodia." io gli rido in faccia e gli dico "A si?" "... si ... " risponde lui. Così prendo un porto d'armi in mano e gli chiedo: "lei lavora all'amministrativa vero?" mi risponde positivamente. "bene... si è mai preso la briga di leggere cosa c'è scritto dietro il porto d'armi che il suo ufficio rilascia?" Questo mi guarda con aria interrogativa, allorché io comincio a leggere: "... è punito con le sanzioni penali ecc. ecc. chiunque consegna un arma fra quelle indicate ecc. ecc. ai minori degli anni diciotto, a persone incapaci, tossicodipendenti ecc. ecc. chiunque trascura di adoperare nella custodia delle armi le cautele per impedire alle suddette persone di venirne in possesso è punito con le sanzioni ecc. ecc." lo guardo e gli faccio "allora, io minorenne non sono mia moglie nemmeno, tossicodipendenti in giro non ne vedo, mi sa dire come si configura questa omessa custodia? Che ci scriviamo nel verbale? era solo in casa con l'arma accanto?" Questo era attonito. Mi guarda perplesso "aspetti che chiedo conferma". Chiama in Questura e il funzionario non si trovava (e quando mai), allora chiama il Magistrato di turno che per fortuna è sempre reperibile e gli spiega la situazione, il Magistrato gli chiede "ma chi c'è in casa? Lui da solo?" l'ispettore gli risponde di si "si dottore era lui da solo poi è arrivata la moglie... si dottore... ho capito va berne." Mi guarda e mi fa: "non c'è nessuna contestazione". E' tornato insieme agli altri a contare cartucce, ha aspettato una telefonata di conferma per sapere di alcune matricole delle armi che non erano ancora riusciti a confermargli e poi mi ha chiesto "ha acquistato altre armi che non sono ancora state denunciate?" gli ho risposto negativamente che non c'erano altre armi da denunciare presenti in casa. Mi hanno salutato e se ne sono andati.
Fine della storia
Addirittura si sono presentati in 4........spacconeria docet.....forse poco dopo pranzavano tutti insieme...ma prima si sono detti....ehi andiamo a rompere le palle al tizio ma quanto sono simpatici.

Magari hanno immaginato di trovarsi davanti una famiglia che stava pianificando qualche attentato terroristico........troppo strano che marito e moglie abbiamo armi e porto d'armi tutt'eddue.......qualcosa non quadra , allora magari si sono immaginati il giornale del giorno dopo con scritto il titolo in prima pagina

"Impavidi pubblici ufficiali hanno sgominato una famiglia di armaioli che stava preparando un attacco a......"........i suddetti funzionari riceveranno una medaglia al valore per aver salvato vite umane......."



Descrizione accurata e ( purtroppo ) realistica, non ho mai letto su internet una descrizione così ben fatta sullo spigoloso tema di controllo armi e sottolineo spigoloso non in sè...ma spigoloso lo fanno passare tutti quei funzionari incaricati di controllare che la maggior parte delle volte si dimostrano ignoranti in materia.






Grazie per aver condiviso tutto questo.

Ultima modifica di StIwY : 01-03-2010 alle 19:00.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 19:22   #920
opposing
Senior Member
 
L'Avatar di opposing
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Addirittura si sono presentati in 4........spacconeria docet.....forse poco dopo pranzavano tutti insieme...ma prima si sono detti....ehi andiamo a rompere le palle al tizio ma quanto sono simpatici.

Magari hanno immaginato di trovarsi davanti una famiglia che stava pianificando qualche attentato terroristico........troppo strano che marito e moglie abbiamo armi e porto d'armi tutt'eddue.......qualcosa non quadra , allora magari si sono immaginati il giornale del giorno dopo con scritto il titolo in prima pagina

"Impavidi pubblici ufficiali hanno sgominato una famiglia di armaioli che stava preparando un attacco a......"........i suddetti funzionari riceveranno una medaglia al valore per aver salvato vite umane......."



Descrizione accurata e ( purtroppo ) realistica, non ho mai letto su internet una descrizione così ben fatta sullo spigoloso tema di controllo armi e sottolineo spigoloso non in sè...ma spigoloso lo fanno passare tutti quei funzionari incaricati di controllare che la maggior parte delle volte si dimostrano ignoranti in materia.






Grazie per aver condiviso tutto questo.
si, effettivamente è triste ma purtroppo l'idea di questi piccoli delinquentelli in divisa è quella di "scavare il culo alla cicala" (non solo nella questione armi ma anche su altre situazioni) fino a trovare qualche stronzata per contestarti un reato, magari anche campato in aria. Non hai idea di quante informative false redatte dalle Questure che mi è toccato leggere nella mia vita, ecco perchè quando capiscono bene chi sono si fanno alla larga perchè a incularmeli per falso e falso ideologico commesso dal pubblico ufficiale ci sto 30 secondi. Comunque in generale i problemi nascono sempre quando c'è di mezzo la Polizia, quei metronotte ripuliti con i gradi sulle spalline tendono a creare problemi anche dove non ci sono. Differenti i CC o la GdF, certo lo stronzo lo trovi dovunque, ma la serietà degli appartenenti dell'Arma dei Carabinieri non ha eguali, io ogni volta che mi trovo ad avere a che fare con i CC mi trovo sempre a mio agio e non ho mai avuto nessun problema.
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
OpenAI e GEDI (La Repubblica, La Stampa)...
La mappa più dettagliata della Vi...
Eureka E20 Plus: le 5 caratteristiche ch...
ChatGPT, un ricercatore di sicurezza rie...
PS5 Pro alla prova dei fatti: ecco cosa ...
Winamp diventa open-source dopo 27 anni:...
La Pen Drive Kingston DataTraveler SE9 G...
ho.mobile aumenta il costo del 5G (ho.Il...
L'ecosistema OPPO: innovazione e connett...
ASUS ROG Zephyrus G16, potenza senza pen...
Approfittatene finché dura! Il robot dre...
Calo super per Samsung Galaxy Watch7: co...
PS5 Pro ed edizione limitata per il 30° ...
Meta Connect 2024: per Zuckerberg IA e i...
Days Gone: secondo i rumor, una remaster...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v