Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2012, 19:41   #9121
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Quote:
Originariamente inviato da ropa_ropa Guarda i messaggi
ma dai metrino ho anche io la Canon A720is.

quindi un difetto di questa macchina ? bug o ?

come si risolve sto problema? graziee
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 22:26   #9122
Shark 87
Senior Member

L'Avatar di Shark 87

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Non è proprio questo che avviene, ma l'importante è che paditora lo capisca, ma ho come la sensazione che legga i nostri interventi e subito dopo perda la memoria visto che continua per la sua strada nel fare ipotesi quando gli è stato spiegato più volte il problema in sostanza quale sia.
Domani mi aspetto una domanda del tipo:
"Ho trovato le turboenergypower da 4800mah, dite che vanno sulla fotocamera?"
stra quoto...... ....paditora...compra batterie lsd se cerchi lsd nn tanto costose vai di varta ready to use a 11euro e un caricabatteria serio tipo il technoline oppure l'accupower e butta quelle ciofeche chiamate tronic....
CPU:Intel 12400F|DISSI: Arctic freezer i35 |MOBO:Asus h610m-a d4|VGA: Rtx 3050 8gb gigabyte |RAM:ddr4 16 gb 8x2 T-force|HD(1)Nvme crucial p2 500 gb (2)WD blue 1 Tb||PSU:evga 600w|CASE:mars gaming mc300w
Shark 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 22:39   #9123
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Non è proprio questo che avviene, ma l'importante è che paditora lo capisca, ma ho come la sensazione che legga i nostri interventi e subito dopo perda la memoria visto che continua per la sua strada nel fare ipotesi quando gli è stato spiegato più volte il problema in sostanza quale sia.
Domani mi aspetto una domanda del tipo:
"Ho trovato le turboenergypower da 4800mah, dite che vanno sulla fotocamera?"
Ma no Di pile se non lsd non ne compro più
Cioè pensavo che fosse la digitale ad avere problemi.
Con questa digitale prima delle Tronic ho usato le Varta ricaricabili, le alkaline che erano in dotazione nella scatola, e forse una volta le duracell alkaline, però un problema simile che io ricordi non mi era capitato.
Ovvio ormai le Varta son belle che andate e appena le inserisci da già l'errore ma i primi tempi funzionavano alla grande.
Ecco perchè ero un po' dubbioso che dipendesse da un malfunzionamento dellla digitale.
Cmq prima di comprare altre pile aspetto i test di SaggioFedeMantova sulle Tronic.
Mica che poi è veramente la digitale che ha scazzato e butto via altri soldi per niente.
Tanto anche queste Tronic per fare solo foto e video corti sono utilizzabili, mi danno solo un po' di problemi se devo fare dei video superiori a 9-10 minuti.
Poi quando non vanno proprio più prendo e le butto.

Ultima modifica di paditora : 01-04-2012 alle 23:02.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 09:48   #9124
c.ianelli
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Fidenza (PR)
Quote:
Originariamente inviato da tizio84 Guarda i messaggi
Finora sono andato avanti con caricabatterie IKEA, batterie IKEA
posso chiederti dettagli sulla politica di gestione delle correnti in base a numero (1,2,4) e tipo di pile (AA o AAA) del caricatore Ikea eventualmente riportata nel manuale.
(Lo avevo comprato per mio cognato assieme a delle tronic rosse AA, mi ha detto di aver rilevato un forte prolungamento della resa della carica ma non trova il manuale ora)
c.ianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 12:31   #9125
ropa_ropa
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
re

raga ho della Panasonic marcate INFINIUM (custodia bianca) come vanno ?

sono lsd o ibride o ni-mh normali ? sono da 2100 mA

qualcuno ha o ha provato il caricatore

Panasconic BQ-829 a carica lenta ? come va ?
accettabile o ?
ropa_ropa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 12:41   #9126
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
raga ho della Panasonic marcate INFINIUM (custodia bianca) come vanno ?

sono lsd o ibride o ni-mh normali ? sono da 2100 mA

accettabile o ?
Sono buonissime lsd, anche se panasonic ha già sfornato un nuovo modello chiamato evolta, sarebbero l'evoluzione delle infinium già più che ottime.
Quel caricatore carica a coppie di due a 210mA, ti lascio immaginare quale sia la risposta
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 14:25   #9127
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:

accettabile o ?
ti avevo già richiamato sul crossposting.. evidentemente non basta e serve una sospensione, no problem

sospeso 5gg per crossposting.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 17:24   #9128
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Personalmente, mi sento di commentare la questione della Canon a720is, che ho avuto (mi si è rotta un annetto fa).

Ebbene, trattasi di macchinetta è MOLTO schizzinosa.

Almeno la mia, con Uniross Hybrio (quindi ibride, prima generazione ma sempre ibride) spesso mi lasciava "per strada", nel senso che non scattava proprio (mi segnalava batteria scarica e si richiudeva).

Anche con Eneloop caricate con il Maha (quindi, praticamente la miglior accoppiata presente sul mercato) spesso e volentieri stavo con la spia "batteria scarica" accesa, anche se poi magari la macchinetta faceva centinaia di scatti.

Nel tempo ci ho anche provato diverse non ibride, con pessimi risultati: quando va bene e riesci a scattare, non andava oltre 50-60 scatti (dovendo oltretutto sopportare diversi spegnimenti per batteria scarica nel frattempo).

Insomma, se volete risolvere il problema, andate di Eneloop e nient'altro.
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 17:57   #9129
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
Personalmente, mi sento di commentare la questione della Canon a720is, che ho avuto (mi si è rotta un annetto fa).

Ebbene, trattasi di macchinetta è MOLTO schizzinosa.

Almeno la mia, con Uniross Hybrio (quindi ibride, prima generazione ma sempre ibride) spesso mi lasciava "per strada", nel senso che non scattava proprio (mi segnalava batteria scarica e si richiudeva).

Anche con Eneloop caricate con il Maha (quindi, praticamente la miglior accoppiata presente sul mercato) spesso e volentieri stavo con la spia "batteria scarica" accesa, anche se poi magari la macchinetta faceva centinaia di scatti.

Nel tempo ci ho anche provato diverse non ibride, con pessimi risultati: quando va bene e riesci a scattare, non andava oltre 50-60 scatti (dovendo oltretutto sopportare diversi spegnimenti per batteria scarica nel frattempo).

Insomma, se volete risolvere il problema, andate di Eneloop e nient'altro.
Può darsi che anche la mia allora sia un po' schizzinosa.
La mia è un Hp.
Stasera l'ho accesa dopo averla tenuta a riposo da ieri sera e ho riprovato le tronic. Per 5-10 minuti continuava a spegnersi in continuazione segnalando la batteria scarica, ho acceso e spento un po' di volte e adesso è partita e pare non fermarsi più.
Non segna manco più "batteria scarica" tra l'altro.
Che strane ste digitali.
Ma se non reggono bene la potenza di 2 pile non potevano inventarle con 3 o meglio ancora 4 pile? Le facevano 3-4 cm più larghe e che potevano alloggiare 4 pile invece che solo 2.
Erano più ingombranti ma per lo meno non davano di sti problemi.

Ultima modifica di paditora : 02-04-2012 alle 18:01.
Old 02-04-2012, 18:11   #9130
miciotta62
Bannato

re

io invece mi trovo queste tronic sono nel mezzo rosse, in alto striscia nera e in basso arancione , appena di 1700 ma, sono quelle che voi dite "rosse" quindi ibride e buone o sono ciofeche ?

trovato queste novita ma che sono ? sostituite dell enloop o cosa diversa:

http://www.panasonic-batteries.com/e...e-batteries/10

bye
miciotta62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 18:29   #9131
metrino
Senior Member

L'Avatar di metrino

Iscritto dal: May 2002
@paditora
puoi anche metterne 6 di batterie, però se non sono LSD dopo pochi scatti ti lasceranno a piedi (e ti devi portare un fardello di mezzo chilo di batterie, pesano). Come abbiamo detto almeno 1Mvolte, non è il mezzo ma la batteria, il problema.

@miciotta62
La Panasonic ha comprato la divisione batterie della Sanyo, quindi non vedrai più le Eneloop ma le Evolta. Non sono sostitute in senso stretto ma evoluzioni, quindi con performance leggermente migliori.
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 18:45   #9132
miciotta62
Bannato

re

grazie, visto questo test che dite :

http://canali.kataweb.it/kataweb-con...icabili-stilo/

quindi ste tronic mezze rosse e in basso arancio sono quelle buone che dite ROSSE o roba normale ?
Old 02-04-2012, 18:54   #9133
sandroz84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miciotta62 Guarda i messaggi
grazie, visto questo test che dite :

http://canali.kataweb.it/kataweb-con...icabili-stilo/

quindi ste tronic mezze rosse e in basso arancio sono quelle buone che dite ROSSE o roba normale ?
Le tronic ibride sono tutte rosse con le scritte nere:

Le tue non le ho mai sentite ne viste, non saprei dirti, molto probabilmente sono molto vecchie.
Old 02-04-2012, 19:08   #9134
miciotta62
Bannato

re

si hai ragione vecchissime...infatti sono solo 1700ma ! grazie.

BELLISSIMO questo, peccato tutto in inglese, qualcuno che ci capisce ?

http://e-group.uk.net/forum/showthread.php?t=6331

Ultima modifica di miciotta62 : 02-04-2012 alle 19:10.
Old 02-04-2012, 20:00   #9135
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
@paditora
puoi anche metterne 6 di batterie, però se non sono LSD dopo pochi scatti ti lasceranno a piedi (e ti devi portare un fardello di mezzo chilo di batterie, pesano). Come abbiamo detto almeno 1Mvolte, non è il mezzo ma la batteria, il problema.

@miciotta62
La Panasonic ha comprato la divisione batterie della Sanyo, quindi non vedrai più le Eneloop ma le Evolta. Non sono sostitute in senso stretto ma evoluzioni, quindi con performance leggermente migliori.
Ma il fatto è che non fa solo pochi scatti o pochi minuti di video e poi si spegnesse definitivamente.
Con queste tronic invece, da fredde fa pochi scatti o pochi minuti di video e si spegne, poi continui per un po' ad accenderla e spegnerla, si sblocca e non la fermi più per ore.
E' dalle sei e mezza che sto registrando in modalità video e ancora non si è fermata
Una volta che partono non si fermano più insomma.
Ecco proprio adesso dopo più di due ore di registrazione video inizia a segnare la batteria scarica finalmente.
Se durassero così tanto, fin da quando son fredde, non sarebbero male.
Old 02-04-2012, 20:37   #9136
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Ma il fatto è che non fa solo pochi scatti o pochi minuti di video e poi si spegnesse definitivamente.
Con queste tronic invece, da fredde fa pochi scatti o pochi minuti di video e si spegne, poi continui per un po' ad accenderla e spegnerla, si sblocca e non la fermi più per ore.
E' dalle sei e mezza che sto registrando in modalità video e ancora non si è fermata
Ecco proprio adesso dopo più di due ore di registrazione video inizia a segnare la batteria scarica finalmente.
ci stai trollando o non riesci a capire davvero?
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 22:59   #9137
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
ci stai trollando o non riesci a capire davvero?
bè una batteria che 5 minuti prima dalla digitale risulta scarica o quasi scarica e continua a spegnersi e 5 minuti dopo ti fa 2 ore di filmato, qualcosa di molto strano c'è
in vita mia mai vista una cosa del genere
cmq se puoi fare i test con le tue tronic e vedere come si comportano mi faresti un favore così mi tolgo ogni dubbio

Ultima modifica di paditora : 02-04-2012 alle 23:21.
Old 02-04-2012, 23:22   #9138
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Quote:
bè una batteria che 5 minuti prima dalla digitale risulta scarica o quasi scarica e continua a spegnersi e 5 minuti dopo ti fa 2 ore di filmato, qualcosa di molto strano c'è
in vita mia mai vista una cosa del genere
cmq se puoi fare i test con le tue tronic e vedere come si comportano mi faresti un favore così mi tolgo ogni dubbio
fidati che sono le batterie che sono incostanti nella tensione
appena riesco faccio le prove, ma gia prima di farle non ho dubbi
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 12:05   #9139
sandroz84
Senior Member

Quote:
Mi chiedo cosa non ti è chiaro di questa frase:

Quote:
Erano semplicemente fredde, la resistenza interna diminuisce quando le celle si riscaldano, ad esempio quando gli si applica un carico, sappi che però questo difetto tende ad aumentare con il tempo.
Per questo tipo di dispositivi devi puntare solo sulle ibride c'è poco da fare
O leggi e cerchi di capire quello che ti scriviamo, o altrimenti continuiamo sino al 2013 a scriverti le stesse identiche cose.
Sembra che tu ci stia prendendo per il
Old 03-04-2012, 14:13   #9140
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
Questo non lo sapevo...quindi in futuro invece che le Sanyo Eneloop ci saranno le Evolta prodotte sempre da Sanyo ma sotto marchio Panasonic? Oppure saranno comunque 2 produzioni parallele?
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 03-04-2012 alle 14:19.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Potrebbe essere fallito il test del prot...
iPhone 17 si prepara al debutto: trapela...
L'uomo che ha perso 8000 Bitcoin in una ...
realme triplica gli utenti in quattro an...
Un Macbook Pro con chip M4, nuovo, a 1.6...
Sarà questa la nuova PlayStation ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP