Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2015, 13:52   #9021
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Dipende dalla fascia di consumo e dalla tipologia di contratto (e pure dall'operatore).

Comunque, volendo fare una media si può dire 0.20 €.

In linea di massima ce la si cava con 20-25 euro l'anno.

Non ho idea di quanto possa far risparmiare lo spegnimento dei LED, quindi in definitiva conviene lasciarlo così com'è.

P.S. Fa sempre piacere trovare gente a cui piace testare tutto in tutti i modi.
Io sono tirchio, e li ho spenti già dal primo giorno...
Però talmente è buggato che ogni tanto a random li vedo tutti accesi...

HP DV5-1060el OFFICIAL THREAD - TI PIACE CANTARE IN KARAOKE - CORRI QUA!!!
fcappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 14:09   #9022
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Quote:
Originariamente inviato da NET900 Guarda i messaggi
Anch'io ho lo stesso Router in cascata e ne sono molto soddisfatto. Non dovrebbero esserci interazioni di sorta tra il Router e il VoIP. Probabilmente i sintomi che rilevi hanno un'altra causa. Suggerirei una chiamata al 1949 citando problemi di qualità audio.
Grazie per avermi risposto, infatti, il problema era probabilmente un altro, ho chiamato il 1949 e il tecnico ha smanettato qualcosa, (lo fanno sempre...), adesso tutto sembra risolto, per fortuna, solo che, nel frattempo, avevo settato l' R7000 solo come Access Point, dato che, il Telecom, ha una copertura wireless che definire scandalosa sarebbe fin troppo ottimistico...Ora mi scoccio a rifare la procedura per rimettere il Netgear in cascata e, devo dire che, via cavo, il Technicolor non è male, quindi, per ora, resto così. Grazie ancora!

Ultima modifica di scatolino : 05-11-2015 alle 14:31.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 14:25   #9023
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da fcappy Guarda i messaggi
Io sono tirchio, e li ho spenti già dal primo giorno...
Però talmente è buggato che ogni tanto a random li vedo tutti accesi...
Leggendo il thread, scrivevano che si accendono ogni volta che il LED service si "anima", cosa che succede spesso ad alcuni.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 14:49   #9024
Pliskyn
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pliskyn Guarda i messaggi
ciao a tutti, dopo un mese di falliti tentaviti forse la prox settimana mi attivano la 30/3... no comment. in ogni caso, mi sto preparando all'evento con l'interesse a gestire immediatamente la mia rete casalinga tramite router Linksys in cascata al Technicolor Telecom. Una quesito che vi pongo, con il router Linksys potrò utilizzare degli altri DNS (tipo Google) diversi rispetto a quelli imposti da Telecom oppure no?
grazie per le risposte. ciao
up
Pliskyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 15:21   #9025
zoomx
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Anche io ho problemi con YouTube il pomeriggio tardo e la sera.

Io ho fatto la richiesta di una WhiteBox a SamKnows. Ne ho già una che mi monitora una ADSL e che ha rilevato i problemi che avevo, e forse ho ancora, con un AGPF.

La mia ipotesi è che TIM dia la precedenza al suo traffico IPTV. Oppure banalmente la sera son tutti a casa e il traffico in WiFi risulta disturbato.
zoomx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 15:45   #9026
gpdl67
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Ragazzi che mi dite del Tp Ac750?

http://www.tp-link.it/products/detai...er-VR200v.html

Sembra in grado di sostituire in tutto e per tutto l' Ag Technicolor.

Per 126 euro si potrebbe provare, ma se qualcuno conoscesse la capacità di copertura Wifi e Dect sarebbe meglio...

Secondo voi è peggio del Fritz!Box 7490???
Nessuno sa dirmi niente??? DYNAMIC+???
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 15:54   #9027
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da Pliskyn Guarda i messaggi
ciao a tutti, dopo un mese di falliti tentaviti forse la prox settimana mi attivano la 30/3... no comment. in ogni caso, mi sto preparando all'evento con l'interesse a gestire immediatamente la mia rete casalinga tramite router Linksys in cascata al Technicolor Telecom. Una quesito che vi pongo, con il router Linksys potrò utilizzare degli altri DNS (tipo Google) diversi rispetto a quelli imposti da Telecom oppure no?
grazie per le risposte. ciao
Sì. Puoi anche impostarli manualmente in ogni PC, non ci sono limitazioni particolari (se non il fatto che non puoi cambiare quelli forniti dal server DHCP del Technicolor)
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 15:58   #9028
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Comunico che a Bari zona Libertà è avvenuto l'update automatico, durante la notte, da Firmware 4.0.9 (ieri) a 5.3.0 (oggi), con conseguente passaggio da piattaforma ToIP a IMS.
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 16:05   #9029
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Nessuno sa dirmi niente??? DYNAMIC+???
dalle specifiche mi sembra OK.
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 16:45   #9030
ma@xy
Member

L'Avatar di ma@xy

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da zoomx Guarda i messaggi

Io ho fatto la richiesta di una WhiteBox a SamKnows. Ne ho già una che mi monitora una ADSL e che ha rilevato i problemi che avevo, e forse ho ancora, con un AGPF.

La mia ipotesi è che TIM dia la precedenza al suo traffico IPTV. Oppure banalmente la sera son tutti a casa e il traffico in WiFi risulta disturbato.
E' un problema che abbiamo tutti quello di youtube e chi non lo ha non se ne accorge se non visualizza video almeno in FHD o meglio ancora 4K.

Ho chiamato oggi pom. 3 volte al 1949,ovviamente le operatrici non hanno manco capito di cosa parlassi esattamente e si sono limitate, per ben tre volte, a farmi spegnere il router e fare il solito speed test che ovviamente va quasi sempre bene.

L'ultima "gentile" signorina mi ha detto: io non ci posso fare niente se le su youtube va a scatti sarà il suo computer...che vuole che le dica?

Chiaro che la chiusura dei rubinetti verso quello che è streaming,per ora solo youtube,è un fatto certamente voluto per ovvi motivi...
Per ora il solo vimeo.com riesce a sfruttare e saturare la bana piena.

P.s usate networx per monitorare la banda.
ma@xy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 16:47   #9031
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Scusate ma ho un tedioso problema per cui ho aperto due segnalazioni differenti: sono titolare di una 50-10 da circa 10 giorni, che va una bomba.
Il problema è che riesco a effettuare solo le chiamate e non posso riceverle.
Da due giorni ricevo sms da tim che stanno risolvendo il problema ma ancora niente: praticamente mi da numero inesistente se chiamo casa da un altro numero...
Inoltre ho fatto il profilo su mytim, vedo il numero di casa il cellulare di contatto il Codice fiscale e la mail di login: ma non riesco a visualizzare altre informazioni, come fattura e domiciliazione, è come un account monco...ma quanto tempo ci mettono di solito a fare queste procedure?

Per inciso, ho mandato il fax sia all'800000187 per la domiciliazione che al 800000329 per recuperare i 39€ di attivazione e confermare i miei dati. Pazzesco.

Old 05-11-2015, 17:29   #9032
zoomx
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Purtroppo se un sito come youtube non va bene le cause potrebbero essere diverse ma l'orario è sospetto.

Proverò netwrx ma le procedure della SamKnows sono quasi "certificate" perché utilizzate per un progetto commissionato dalla UE per verificare la qualità delle connessioni ADSL e fibra. Ha svolto un analogo progetto anche in USA.
L'apparato, un router con dentro openWRT e le loro routines, lo danno gratis e non chiedono soldi ma solo che tu lo tenga acceso e collegato. O almeno lo davano gratis visto che il progetto, e quindi i soldi, ormai è finito. Ho fatto la richiesta, chissà come finisce.
zoomx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 17:40   #9033
RobiNoob
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
ciao a tutti, qualcuno sa dirmi come migliorare la latenza di questo modem/router? Esistono procedure per ottimizzarlo? grazie in anticipo
RobiNoob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 17:44   #9034
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Scusate ma ho un tedioso problema per cui ho aperto due segnalazioni differenti: sono titolare di una 50-10 da circa 10 giorni, che va una bomba.
La mia linea aveva lo stesso problema in fase di attivazione. Il tecnico che l'ha attivata ha mandato un messaggio al "piano di sopra" e mezz'ora dopo avevano sistemato il problema.

Mi aveva detto a quale reparto si era appoggiato, ma non mi ricordo più.

E' comunque un problema lato TIM in selezione.
Old 05-11-2015, 17:57   #9035
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Quote:
La mia linea aveva lo stesso problema in fase di attivazione. Il tecnico che l'ha attivata ha mandato un messaggio al "piano di sopra" e mezz'ora dopo avevano sistemato il problema.

Mi aveva detto a quale reparto si era appoggiato, ma non mi ricordo più.

E' comunque un problema lato TIM in selezione.
Beh, sono 2 giorni che è in lavorazione...che ca@@o...

Old 05-11-2015, 18:07   #9036
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Beh, sono 2 giorni che è in lavorazione...che ca@@o...
Hai provato a chiamare il 1949?

E' proprio un problema tecnico di facile risoluzione, è più il tempo che ci mettono a contattare la persona giusta che non quello necessario per risolverlo.
Old 05-11-2015, 18:27   #9037
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da zoomx Guarda i messaggi

Guarda, io personalmente ho risolto con una bella VPN. Con BoxPN mi costa 30€/anno circa, però streammo su Youtube in 4K quando voglio senza buffer, è incredibile la differenza rispetto alla connessione normale.
Old 05-11-2015, 18:30   #9038
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Quote:
Da due giorni ricevo sms da tim che stanno risolvendo il problema ma ancora niente: praticamente mi da numero inesistente se chiamo casa da un altro numero...
Inoltre ho fatto il profilo su mytim, vedo il numero di casa il cellulare di contatto il Codice fiscale e la mail di login: ma non riesco a visualizzare altre informazioni, come fattura e domiciliazione, è come un account monco...ma quanto tempo ci mettono di solito a fare queste procedure?

Per inciso, ho mandato il fax sia all'800000187 per la domiciliazione che al 800000329 per recuperare i 39€ di attivazione e confermare i miei dati. Pazzesco.
Il tecnico che mi ha installato il modem a casa, prima di andare via, mi ha fatto provare i telefoni anticipandomi che, probabilmente, non avrei potuto ricevere chiamate, e così è stato, mi ha lasciato dicendo che il problema andava risolto in centrale e che, nel giro di mezzora, avrebbe provveduto lui stesso, in effetti dopo 20 minuti tutto era a posto. Ma, nonostante ciò, mi ha richiamato per conferma.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 18:54   #9039
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Quote:
Hai provato a chiamare il 1949?

E' proprio un problema tecnico di facile risoluzione, è più il tempo che ci mettono a contattare la persona giusta che non quello necessario per risolverlo.
Pazzesco, per loro non esiste mancò il mio profilo... Praticamente sto andando gratis.

Old 05-11-2015, 19:22   #9040
ma@xy
Member

L'Avatar di ma@xy

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
Guarda, io personalmente ho risolto con una bella VPN. Con BoxPN mi costa 30€/anno circa, però streammo su Youtube in 4K quando voglio senza buffer, è incredibile la differenza rispetto alla connessione normale.
Quindi col VPN hai verificato che effettivamente è telecom che chiude il rubinetto verso youtube e non viceversa?
ma@xy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian