Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2023, 12:01   #8981
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Non so che vuol dire emergent gameplay ma già il fatto che non si possa fare un approccio stealth lo trovo limitante, pur sparando con il silenziatore ad un nemico che non è vicino ad altri automaticamente si attiva tutto il gruppetto.

Per ripetitivo intendo che il game loop non varia sul come vengono affrontate le situazioni, è tutto un cammina-arriva nella classica arena, uccidi i nemici, ripeti.

Per essere una divisione di agenti di massimo livello mi sembra un pò banale che l'unico modo di affrontare la situazione sia di fare il rambo di turno.

Poi per carità ci sono le solite cagatine dei gadget tipo torrette,mine,bombe etc che aiutano un pò ma lo sostanza è sempre quella.

Tutti i giochi alla fine sono ripetitivi ma in quelli Ubisoft (con le dovute eccezioni) lo noto maggiormente.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2023, 13:15   #8982
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Non so che vuol dire emergent gameplay ma già il fatto che non si possa fare un approccio stealth lo trovo limitante, pur sparando con il silenziatore ad un nemico che non è vicino ad altri automaticamente si attiva tutto il gruppetto.

Per ripetitivo intendo che il game loop non varia sul come vengono affrontate le situazioni, è tutto un cammina-arriva nella classica arena, uccidi i nemici, ripeti.
Va bè, ma è così per qualsiasi gioco, The Division non è un gioco stealth intanto, è un tps/looter tattico, che giocato da solo perde buona parte del tatticismo, ma poi quasi tutti i giochi sono vai da A a B e ammazza tutti, quelli che non sono così sono vai da A a B e fai qualcosa che nn sia ammazzare tutti.

The Division io lo gioco, come tutti i titoli Ubisoft, ma non solo, senza hud... o almeno la parte dell'hud che gioca per te. Nello specifico la minimappa l'ho staccata subito, in questa maniera le skill hanno più senso. Che so pulse del ramo medico evidenzia i nemici e gli oggetti nelle vicinanze, la torretta permette di distrarli mentre li si accerchia, la sticky bomb è utile per eliminare gruppi di nemici, ecc

Giocato al solito senza hud, che quindi diventa un videogioco e non un task manager / gps simulator, ogni situazione è una sfida, soprattutto giocato in solo. Il bello di The Division per me è questo. Ho Wildlands per lo stealth, The Division è più adrenalinico.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2023, 13:17   #8983
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
vero ubisoft non brilla per originalità. io assassin's creed 1 non l'ho mica finito, sono chiuso dentro il primo settore di gerusalemme da 15 anni.. è inutile andare avanti tanto sono tutti uguali.
Old 03-11-2023, 13:19   #8984
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
vero ubisoft non brilla per originalità. io assassin's creed 1 non l'ho mica finito, sono chiuso dentro il primo settore di gerusalemme da 15 anni.. è inutile andare avanti tanto sono tutti uguali.
Pensa che c'è gente che gioca da migliaia di anni agli scacchi, con sempre gli stessi pezzi e le stesse mosse

Non fatemi ritirare fuori perché AC1 è il miglior open world di sempre per favore e soprattutto perché i gamer moderni son tizi che dovrebbero darsi a Netflix piuttosto.
Old 03-11-2023, 13:55   #8985
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Va bè, ma è così per qualsiasi gioco, The Division non è un gioco stealth intanto, è un tps/looter tattico, che giocato da solo perde buona parte del tatticismo, ma poi quasi tutti i giochi sono vai da A a B e ammazza tutti, quelli che non sono così sono vai da A a B e fai qualcosa che nn sia ammazzare tutti.
Se lo confronti con Alpha Protocol che è un tps/rpg in ques'ultimo c'è molta piu varietà di approccio agli scontri, per lo meno una via di mezzo piuttosto che omettere del tutto lo stealth dal momento che c'è un ambientazione urbana molto variegata che lo può permettere, con le risorse che ha UBI si poteva fare di meglio.

Comunque sono d'accordo sul discorso che è stato talmente pensato per il multy che in solo molte skill e caratteristiche diventano praticamente superflue.

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
The Division io lo gioco, come tutti i titoli Ubisoft, ma non solo, senza hud... o almeno la parte dell'hud che gioca per te. Nello specifico la minimappa l'ho staccata subito, in questa maniera le skill hanno più senso. Che so pulse del ramo medico evidenzia i nemici e gli oggetti nelle vicinanze, la torretta permette di distrarli mentre li si accerchia, la sticky bomb è utile per eliminare gruppi di nemici, ecc

Giocato al solito senza hud, che quindi diventa un videogioco e non un task manager / gps simulator, ogni situazione è una sfida, soprattutto giocato in solo. Il bello di The Division per me è questo. Ho Wildlands per lo stealth, The Division è più adrenalinico.
Onestamente mi romperei a spammare pulse che tra l'altro uso solo per i bonus ai danni, per il resto non puoi avere contemporaneamente la possibilità di scegliere tra i vari gadget, o usi la torretta o la sticky bomb.

Ma ad ogni modo i nemici sono talmente deficenti che difficilmente c'è bisogno di chissà quale strategia dal momento che suppongo che con equip piu alto o craftato (rispetto a come lo sto giocando io con solo quello che trovo) vadano giu come birilli.

Per il resto non ho mai voluto forzarmi a giocare un gioco diversamente da come è impostato di default, ma sicuramente so che avrei potuto apprezzare giochi come i souls (giusto per fare un esempio) se ci fossero state delle opzioni di accessibilità che li potevano rendere meno frustranti.

Ad esempio girare senza mappa(motivo per cui non giocherò mai ad un salt and sanctuary), senza la possibilità di salvare la posizione in cui ti trovi se devo uscire dal gioco o senza avere almeno un'indicazione generica di dove andare (quindi non necessariamente un gps passo passo) non fa per me.

Che poi nonostante quanto detto sopra non so come sono riuscito a finire The Surge, forse aveva un level design piu facile da memorizzare, boh
Old 03-11-2023, 14:05   #8986
GoFoxes
Bannato

Quote:
Se lo confronti con Alpha Protocol che è un tps/rpg in ques'ultimo c'è molta piu varietà di approccio agli scontri, per lo meno una via di mezzo piuttosto che omettere del tutto lo stealth dal momento che c'è un ambientazione urbana molto variegata che lo può permettere, con le risorse che ha UBI si poteva fare di meglio.

Comunque sono d'accordo sul discorso che è stato talmente pensato per il multy che in solo molte skill e caratteristiche diventano praticamente superflue.

Onestamente mi romperei a spammare pulse che tra l'altro uso solo per i bonus ai danni, per il resto non puoi avere contemporaneamente la possibilità di scegliere tra i vari gadget, o usi la torretta o la sticky bomb.

Ma ad ogni modo i nemici sono talmente deficenti che difficilmente c'è bisogno di chissà quale strategia dal momento che suppongo che con equip piu alto o craftato (rispetto a come lo sto giocando io con solo quello che trovo) vadano giu come birilli.

Per il resto non ho mai voluto forzarmi a giocare un gioco diversamente da come è impostato di default, ma sicuramente so che avrei potuto apprezzare giochi come i souls (giusto per fare un esempio) se ci fossero state delle opzioni di accessibilità che li potevano rendere meno frustranti.

Ad esempio girare senza mappa(motivo per cui non giocherò mai ad un salt and sanctuary), senza la possibilità di salvare la posizione in cui ti trovi se devo uscire dal gioco o senza avere almeno un'indicazione generica di dove andare (quindi non necessariamente un gps passo passo) non fa per me.

Che poi nonostante quanto detto sopra non so come sono riuscito a finire The Surge, forse aveva un level design piu facile da memorizzare, boh
Alpha Protocol è uno rpg story drivenù
The Division è un looter-shooter tattico con enfasi sul PvE e PvP, che tu stai giocando in single.

Se lo giochi in single devi tenere in considerazione che è un TPS con coperture pure, come Gears of War, ma senza i compagni

Sul non avere la mappa... ce l'hai, la spammi ai tuoi piedi... è Manatthan poi, le strade son numerate e vanno da west a east... è più facile da navgare che Berlino

Poi il togliere la minimappa serve più che altro a farti guardare il gioco e non la minimappa... scommetto quel che vuoi che il 100% dei giocatori, quando non combatte, guarda il 100% del tempo la minimappa. In qualsiasi gioco.

Per me questo non è giocare.
Old 03-11-2023, 14:18   #8987
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

la minimappa non la guardo mai se non per quelle poche locations in cui dirigersi che non sono a cielo aperto, per il resto dipende dal gioco ci sono giochi in cui non ho voglia di sbattermi nell'esplorazione altri in cui mi va bene tipo gli stalker, penso conti molto di piu il design che l'hud a facilitarmi le cose, ad esempio morrowind lo ritengo il compromesso migliore in quanto a indicazioni.
Old 03-11-2023, 14:30   #8988
GoFoxes
Bannato

Quote:
la minimappa non la guardo mai se non per quelle poche locations in cui dirigersi che non sono a cielo aperto, per il resto dipende dal gioco ci sono giochi in cui non ho voglia di sbattermi nell'esplorazione altri in cui mi va bene tipo gli stalker, penso conti molto di piu il design che l'hud a facilitarmi le cose, ad esempio morrowind lo ritengo il compromesso migliore in quanto a indicazioni.
Pensa che il miglior gioco post Morrowind in quel senso è Assassin's Creed. Non ai livelli di Morrowind, ma è interamente giocabile e completabile senza hud di sorta

Comunque per me dei giochi, qualsiasi gioco e qualsiasi genere, la parte più divertente è l'esplorazione, la scoperta, l'indagine, il cercare di capire dove si deve andare, cosa si deve fare. Anzi, il mio gioco ideal è un gioco in cui devi prendere appunti, o meglio ancora puoi riascoltare ogni dialogo fatto, rileggere ogni cosa, per capire da lì che devi fare.
Old 03-11-2023, 21:04   #8989
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
comparare Morrowind alla serie AC è come comparare Quake con Counter Strike o il calcio con il rugby
Old 03-11-2023, 21:09   #8990
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
comparare Morrowind alla serie AC è come comparare Quake con Counter Strike o il calcio con il rugby
Infatti non hai capito, ma va bene lo stesso
Old 04-11-2023, 08:07   #8991
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
ammetto di aver letto un po' distrattamente, ma intendi dire che sia lodevole dotare un OW dell'opzione annullare le indicazioni, giusto ? Però Assassin's Creed è il franchise che viene giocato per eccellenza nella maniera opposta dal giocatore casuale magari in questo senso vederlo nella stessa frase con Morrowind non ha senso.

Inviato dal mio Pixel Fold utilizzando Tapatalk
riviero è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2023, 08:13   #8992
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
ammetto di aver letto un po' distrattamente, ma intendi dire che sia lodevole dotare un OW dell'opzione annullare le indicazioni, giusto ? Però Assassin's Creed è il franchise che viene giocato per eccellenza nella maniera opposta dal giocatore casuale magari in questo senso vederlo nella stessa frase con Morrowind non ha senso.

Alla frase
"ad esempio morrowind lo ritengo il compromesso migliore in quanto a indicazioni."

ho risposto
"Pensa che il miglior gioco post Morrowind in quel senso è Assassin's Creed. Non ai livelli di Morrowind, ma è interamente giocabile e completabile senza hud di sorta"

E se non specifico intento il primo Assassin's Creed chiaramente, va da se che a parte la saga di Ezio e poco altro, son quasi tutti giocabili senza GPS o Minimappa.

AC1 è stato proprio costruito dalle fondamenta per essere giocato senza hud, nulla, niente, zero... poi ce l'hanno appiccicato sopra in fase di testing perché i marmocchi non sapevano che fare.
Old 04-11-2023, 08:15   #8993
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

ma il primo è stato un po' bollato dalla critica col senno di poi come un prototipo, e dal secondo in poi è diventato il fenomeno di costume che conosciamo. in questo senso potrebbe essere considerato un gioco comunque a sé.. personalmente l'ho soltanto iniziato. sta ancora lì ad aspettare, vedrò..

Old 04-11-2023, 08:17   #8994
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

comunque la lista di giochi che erano partiti in un modo e sono finiti nel proprio opposto.. è ampia... e non prendiamocela sempre coi giocatori sono le software House responsabili, hanno fiutato il Blockbuster epocale è così è stato.
hanno ripetuto il giochetto con far cry che con Crytek era tutt'altro

Old 04-11-2023, 08:27   #8995
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
ma il primo è stato un po' bollato dalla critica col senno di poi come un prototipo, e dal secondo in poi è diventato il fenomeno di costume che conosciamo. in questo senso potrebbe essere considerato un gioco comunque a sé.. personalmente l'ho soltanto iniziato. sta ancora lì ad aspettare, vedrò..

AC1 è un videogioco estremamente originale e innovativo rovinato dall'hud, che Ubisoft ha dovuto mettere perché deve vendere milioni di copie

AC2 è un film interattivo, niente di più, uno dei "giochi" più guidati che siano mai stati sviluppati. Senza hud, e io ci ho provato fino quasi a metà gioco. è virtualmente impossibile. L'hud è il gioco, non il resto, del resto manco te ne accorgi perché devi guardare l'hud.

Brotherhood e Revelations tornano ad essere più videogiochi, sebbene estremamente guidati.

Soprattutto Unity, Odyssey e Valhalla son tutti giocabili e finibili senza hud, ma direi anche Syndicate e in parte Black Flag e Origins.

Adesso chiediti perché AC2 è considerato il migliore, dagli stessi che sbavano per The Last of Us
Old 04-11-2023, 08:47   #8996
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

AC se non sbaglio ma è probabile più il contrario, credo volesse quantomeno affiancare se non rimpiazzare la serie prince of persia perché il personaggio aveva quelle movenze del tutto assimilabili e anche riguardo lo scenario del primo
ovviamente tutto il resto della vicenda è a sé
non a caso quel brand è stata praticamente acannato da quel periodo

Old 04-11-2023, 09:48   #8997
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

AC è uno di quei brand di cui non capirò mai il successo, ho finito solo il primo perchè era una novità ma già si intravedeva "la solita roba ripetitiva ubisoft"

Solo Black Flag mi è piaciuto abbastanza dato che era piu vario oltre ad avere imho un ambientazione piu interessante, poi lo giocai dopo aver visto Black Sails quindi "uno stile di gioco del genere poteva accompagnare solo"
Old 04-11-2023, 10:28   #8998
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
La serie AC inizialmente l ho proprio ignorata dopo aver provato il primo che non mi era piaciuto perché parecchio ripetitivo. Anni dopo vidi Unity con le sue bellissime ambientazioni e decisi di riprovarci ma partendo dal 2. Mi piacque e me li sono sparati tutti di seguito fino a Rogue che devo ancora fare ma ho fatto anche Origins. Ora però sono esausto e sto alternando altri giochi. I far cry pure mi hanno un po' stancato però Primal mi incuriosisce proprio per la sua diversità e potrei iniziarlo a gennaio
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2023, 11:26   #8999
GoFoxes
Bannato

Io adoro i giochi Ubisoft (gli open world in realtà) proprio per quell'impostazione che tutti ritengono "ripetitiva", nata diciamo pure con Assassin's Creed (anche se come scritto il gioco "originale" non richiedeva di scalare torri per evidenziare icone sulla mappa, dato che non c'era la mappa).

Il poter cazzeggiare per un'area più o meno ampia a fare attività, missioncine (adoro l'impostazione di Valhalla per questo) e raccogliere collezionabili, senza dove seguire una storia, una icona/freccia, anzi esplorando e scoprendo cose per conto mio, è l'unica cosa che chiedo a un videogioco ed è il motivo per cui faccio ormai molto raramente giochi story driven o a corridoio (per quello non mi piacciono le esclusive Sony)

Poi sono uno che gioca principalmente stealth e lo stealth negli open world Ubisoft è ben fatto (e particolarmente impegnativo se si vuole davvero fare stealth, che è poi come andrebbero giocati ad esempio tutti gli AC pre Origins) , senza considerare che recentemente stanno spingendo su un no hud gameplay che adoro. Far Cry 5 sotto questo aspetto è fatto benissimo, ma anche Valhalla e in parte Odyssey. FC6 è l'unico che mi manca di giocare assieme al'ultimo Ghost Recon e The Division 2, perché sto aspettando scendano a meno di 10€, tutti gli altri li ho adorati.
Old 04-11-2023, 12:42   #9000
lambro
Senior Member

L'Avatar di lambro

Iscritto dal: Apr 2008
Far Cry Primal , GoFoxes quali aiuti mi consigli di mantenere sull'Hud?
lambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian