Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2022, 15:22   #861
TheKerevas
Member
 
L'Avatar di TheKerevas
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da mfabietto500 Guarda i messaggi
hai visto le statistiche? gli IP pubblici te li danno i provider che li hanno, per esempio per fastweb se vuoi l'ip pubblico paghi e non è nemmeno detto che sia disponibile.

in ogni caso il tempo speso per il gioco online, media italiana, è di 49 minuti. praticamente la penultima "cosa" meno utilizzata a livello nazionale, seconda solo ai podcast.

credo non ci sia da aggiungere altro.
Altro motivo per cui nel tempo i servizi da Gaming sono morti. Su Fibra sì, l'unica cosa che può avere senso in un'offerta Fibra è riguardo l'IP e quindi anche lato porte
__________________
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico
Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici
TheKerevas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 15:23   #862
TheKerevas
Member
 
L'Avatar di TheKerevas
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Ah, se solo ci fossero testimonianze di altri utenti a riguardo...
Finchè non si capisce bene cosa effettivamente fà questa offerta è da vedere... La cosa che riguarda IPv4 e credo anche le porte è utile, da vedere questo instradamento particolare per il gaming
__________________
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico
Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici
TheKerevas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 15:25   #863
dj_def
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da SNK2k5 Guarda i messaggi
mi guardo bene dal tornare in Vodafone, o passare a Sky se è per questo



non ho mai detto che la Iliad non sia in grado di farti scaricare o che non sia affidabile (anche se i report di disconnessioni in questo thread sono li da vedersi e sono il contrario di quello di cui aspettarsi da un fibra ottica, speriamo siano solo problemi iniziali).
Ho solo enumerato le caratteristiche che deve avere una linea a fibra ottica che è una evoluzione ad alte prestazioni della adsl, se già il primo punto ovvero il gaming non funziona come deve , non andiamo bene anche perché
il numero di giocatori online non è sicuramente l'1% della clientela (ma scusa lo sai quanti milioni di playstation si vendono solo in Italia? e le copie dei giochi di calcio? qualsiasi famiglia con figli al 90% ha un minore in casa che si collega con xbox o psn o anche android anche solo per chattare in una stanza con gli amici ) .
Le linee "dedicate al gaming" sono roba anni 2000 dove c'era il fastpath nelle adsl a pagamento e te lo davano in pochi e a caro prezzo insieme alla banda garantita, siamo nel 2022 , la fibra nasceva proprio per lasciarsi dietro queste cose che ormai diamo per acquisite.
fidati, non ha senso discutere di queste cose con chi non ne vuole sapere niente; passa ad un'altra fibra qualsiasi con ip pubblico non condiviso e se una volta attivata hai latenze e download/upload accettabili ci rimani; gli utenti in questo topic vogliono che parli bene di iliad e agli ISP frega solo di vendere e fare i soldi; vai dal meno peggio e quando recedi fai valere i tuoi diritti
dj_def è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 15:28   #864
TheKerevas
Member
 
L'Avatar di TheKerevas
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da mfabietto500 Guarda i messaggi
IP pubblico è una cosa (e allo stato attuale gli IP sono praticamente quasi finiti, i gestori che li hanno li danno solo previa richiesta), l'apertura porte è un'altra.

L'apertura porte la puoi fare anche con ILIAD, e puoi anche usare UPnP per aprirle automaticamente.
Hai solo un'indirizzo ip condiviso pubblico. Un pò come avviene per le reti ip di fastweb o quelle aziendali dove tu "compari" al mondo con un solo indirizzo IP.
Ma infatti io parlo del discorso essendo da Gaming dovrebbe dare possibilità di avere tutte le porte accessibili o almeno le più utilizzate, sennò che senso ha
__________________
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico
Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici
TheKerevas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 15:35   #865
dj_def
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da TheKerevas Guarda i messaggi
Ma infatti io parlo del discorso essendo da Gaming dovrebbe dare possibilità di avere tutte le porte accessibili o almeno le più utilizzate, sennò che senso ha
con map-e non puoi condividere un indirizzo e avere tutte le porte accessibili, quindi vien da sé che una volta che hai condiviso un indirizzo, non gli puoi mettere tutte le porte a disposizione
dj_def è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 15:47   #866
TheKerevas
Member
 
L'Avatar di TheKerevas
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da dj_def Guarda i messaggi
con map-e non puoi condividere un indirizzo e avere tutte le porte accessibili, quindi vien da sé che una volta che hai condiviso un indirizzo, non gli puoi mettere tutte le porte a disposizione
Esatto!
__________________
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico
Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici
TheKerevas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 15:55   #867
dj_def
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 116
ho appena avuto una nuova disconnessione (sempre con successiva riconnessione nel minuto seguente)... ste cose manco col 56k

ho fatto caso che finora sono sempre successe in modo da accorgermene, quindi sempre mentre stavo utilizzando in qualche modo la linea

Ultima modifica di dj_def : 16-02-2022 alle 15:58.
dj_def è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 16:00   #868
TheKerevas
Member
 
L'Avatar di TheKerevas
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da dj_def Guarda i messaggi
ho appena avuto una nuova disconnessione (sempre con successiva riconnessione nel minuto seguente)... ste cose manco col 56k

ho fatto caso che finora sono sempre successe in modo da accorgermene, quindi sempre mentre stavo utilizzando in qualche modo la linea
Anche io! Che siano collegate? Allo stesso momento vedo è stato... Solo che ha iniziato sta mattina alle 08:40 e da 1 oretta ha già fatto altre 2 disconnessioni tra cui questa ultima
Tra 1 ora ho un beta testing di un gioco in streaming, spero non cada la linea per quell'ora di lavoro o sono fregato xD
__________________
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico
Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici
TheKerevas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 16:00   #869
Vale46TheDoctor
Senior Member
 
L'Avatar di Vale46TheDoctor
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 325
Quote:
Originariamente inviato da dj_def Guarda i messaggi
lol, openfiber non c'entra niente coi certificati
fai una cosa ti apri un prompt dei comandi e esegui:
nslookup nomedominio.iliadboxos.it
vediamo se già esiste.

Forse resettando la iliadbox potrebbe smuoversi qualcosa, ma dipende da come il software ottiene le informazioni dello stato della richiesta.
Lanciando il comando nslookup direi che sia tutto corretto:
Codice:
Server: 8.8.8.8
Address: 8.8.8.8#53

Non-authoritative answer:
Name: nomedominio.iliadboxos.it
Address: mio_ip_pubblico
Facendo un reset del router cosa succede? mi risparmierei volentieri, se fosse possibile, di perdere le configurazioni fatte.
Vale46TheDoctor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 16:06   #870
dj_def
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
Lanciando il comando nslookup direi che sia tutto corretto:
Codice:
Server: 8.8.8.8
Address: 8.8.8.8#53

Non-authoritative answer:
Name: nomedominio.iliadboxos.it
Address: mio_ip_pubblico
Facendo un reset del router cosa succede? mi risparmierei volentieri, se fosse possibile, di perdere le configurazioni fatte.
quindi te l'hanno già configurato e associato; la configurazione la perdi ma puoi anche salvarla prima di resettarlo e ricaricarla in un secondo momento; di preciso non so se facendo il reset del router potrebbe attivartisi l'opzione per rimuovere il dominio o no, sarebbe solo una prova che potrebbe portare a un cambiamento come a niente
dj_def è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 16:09   #871
dj_def
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da TheKerevas Guarda i messaggi
Anche io! Che siano collegate? Allo stesso momento vedo è stato... Solo che ha iniziato sta mattina alle 08:40 e da 1 oretta ha già fatto altre 2 disconnessioni tra cui questa ultima
Tra 1 ora ho un beta testing di un gioco in streaming, spero non cada la linea per quell'ora di lavoro o sono fregato xD
secondo me i casi sono due: o questi di iiiad fanno cose sulle quali noi non abbiamo controllo o è un bug della iliadbox; i valori di potenza della mia linea sono ottimi, non c'è ragione per cui io debba perdere la connessione
dj_def è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 16:11   #872
TheKerevas
Member
 
L'Avatar di TheKerevas
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da dj_def Guarda i messaggi
quindi te l'hanno già configurato e associato; la configurazione la perdi ma puoi anche salvarla prima di resettarlo e ricaricarla in un secondo momento; di preciso non so se facendo il reset del router potrebbe attivartisi l'opzione per rimuovere il dominio o no, sarebbe solo una prova che potrebbe portare a un cambiamento come a niente
Anche a me attivato e infatti uso già questo dominio, solo il certificato non và ancora ed è in attesa
__________________
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico
Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici
TheKerevas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 16:12   #873
TheKerevas
Member
 
L'Avatar di TheKerevas
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da dj_def Guarda i messaggi
secondo me i casi sono due: o questi di iiiad fanno cose sulle quali noi non abbiamo controllo o è un bug della iliadbox; i valori di potenza della mia linea sono ottimi, non c'è ragione per cui io debba perdere la connessione
Io ho sui -23 db e 2.94 db per farti capire... Secondo me stanno facendo qualche intervento, per più di una settimana 0 disconnessioni, solo 1 questa mattina e queste due prima
__________________
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico
Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici
TheKerevas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 16:15   #874
dj_def
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da TheKerevas Guarda i messaggi
Io ho sui -23 db e 2.94 db per farti capire... Secondo me stanno facendo qualche intervento, per più di una settimana 0 disconnessioni, solo 1 questa mattina e queste due prima
a partire dal giorno dell'attivazione io ne ho avuta una ogni 4 giorni in media
dj_def è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 16:17   #875
TheKerevas
Member
 
L'Avatar di TheKerevas
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da dj_def Guarda i messaggi
a partire dal giorno dell'attivazione io ne ho avuta una ogni 4 giorni in media
Ne abbiamo ancora per avere una linea stabile, ancora siamo in sperimentazione di massa con tutte ste attivazioni
__________________
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico
Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici
TheKerevas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 16:23   #876
Vale46TheDoctor
Senior Member
 
L'Avatar di Vale46TheDoctor
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 325
Quote:
Originariamente inviato da Lief Guarda i messaggi
La seconda opzione permette di comprare un dominio da un'altra parte e configurare l'accesso remoto su quel dominio. Se ti serve assolutamente l'accesso remoto potresti anche pensarci, i domini senza hosting costano in genere poco (una decina di euro l'anno e solitamente il primo anno sono gratuiti o costano circa 1€).
Personalmente parlando ci stavo anche pensando... magari però potrei guardare se c'è ne uno di secondo livello esterno così da non pagare comunque nulla, più che altro perché ho notato che gli html su iliadboxos li scarica in ogni caso, se volessi hostare una pagina html semplice (magari con un po' di javascript ma senza server) non andrebbe comunque bene.
La tua idea sembra interessante, ma non riesco a comprenderla fino in fondo.

Cioè tu stai dicendo che con la seconda opzione io potrei:
acquistare un dominio
farlo puntare tramite DNS al mio IP pubblico (ci sarebbero potenziali conflitti essendo questo condiviso?)
creare dalla iliadbox l'associazione a questo dominio (ovviamente con la seconda opzione)
e poi sfruttare il suo certificato

E' corretto?

Come dominio di secondo livello gratuito intendi, ad esempio, quello fornito da Altervista?

Non mi è poi chiaro come sfrutteresti questa configurazione per fare in modo che una pagina html non venga scaricata, ma eseguita. Anche a me interesserebbe questo aspetto, però non capisco come potrebbe funzionare.

Dove dovrebbe risiedere la mia pagina html? sempre sul mio HD esterno collegato alla iliadbox?

Grazie
Vale46TheDoctor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 16:25   #877
esatch
Member
 
L'Avatar di esatch
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da Lief Guarda i messaggi
Sì, anche da browser oltre che da app. Bisogna però abilitare l'accesso remoto per farlo da browser.
da app lo vedo ma da browser non lo trovo proprio, ma mi sa che sono rimbambito io...


EDIT: ho trovato, tasto rosso in basso a sinistra... io guardavo solo le. icone a centro pagina...

Ultima modifica di esatch : 16-02-2022 alle 16:35.
esatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 16:29   #878
Vale46TheDoctor
Senior Member
 
L'Avatar di Vale46TheDoctor
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 325
Quote:
Originariamente inviato da TheKerevas Guarda i messaggi
Sono nella tua stessa identica situazione, non vorrei che ci sia buggata la situazione... Anche se però il dominio mi funziona anche in remoto e lo uso senza problemi, solo la certificazione è il problema.
Quote:
Originariamente inviato da TheKerevas Guarda i messaggi
Anche a me attivato e infatti uso già questo dominio, solo il certificato non và ancora ed è in attesa
Si, ma infatti anche io riesco ad accedere alla iliadbox da remoto, è solo il dannato certificato che è "In attesa" da una settimana e mi crea problemi con l'accesso in FTP.

Quote:
Originariamente inviato da dj_def Guarda i messaggi
quindi te l'hanno già configurato e associato; la configurazione la perdi ma puoi anche salvarla prima di resettarlo e ricaricarla in un secondo momento; di preciso non so se facendo il reset del router potrebbe attivartisi l'opzione per rimuovere il dominio o no, sarebbe solo una prova che potrebbe portare a un cambiamento come a niente
Eh si, alla peggio proverò a fare un reset. Forse @TheKerevas diceva che voleva provare a farlo prima di me
Vale46TheDoctor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 16:34   #879
dj_def
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
La tua idea sembra interessante, ma non riesco a comprenderla fino in fondo.

Cioè tu stai dicendo che con la seconda opzione io potrei:
acquistare un dominio
farlo puntare tramite DNS al mio IP pubblico (ci sarebbero potenziali conflitti essendo questo condiviso?)
creare dalla iliadbox l'associazione a questo dominio (ovviamente con la seconda opzione)
e poi sfruttare il suo certificato

E' corretto?

Come dominio di secondo livello gratuito intendi, ad esempio, quello fornito da Altervista?

Non mi è poi chiaro come sfrutteresti questa configurazione per fare in modo che una pagina html non venga scaricata, ma eseguita. Anche a me interesserebbe questo aspetto, però non capisco come potrebbe funzionare.

Dove dovrebbe risiedere la mia pagina html? sempre sul mio HD esterno collegato alla iliadbox?

Grazie
tu vuoi un server web (http), la iliadbox non fa da http server
dj_def è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 16:38   #880
loltucogne
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2021
Messaggi: 27
disconnessioni

Salve,
anche io ho avuto delle disconnessioni.

Prima due tre al giorno. Nessuna negli ultimi due giorni.

Forse stanno lavorando sui loro apparati.

Vedremo se le cose miglioreranno nei prossimi giorni.
loltucogne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v