Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2011, 21:47   #861
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
questo è sempre valido

Intanto ho notato un problema dopo l'aggiornamento. In genere metto manualmente il browser in sandbox, senza virtualizzazione e con il livello più basso. In questo modo Firefox funzionava bene. Ora, dopo l'update, non mi appaiono più le pagine web
Cioè funziona tutto (impostazioni personali, addon) ma non le pagine. Mi esce "Completato" in basso a sinistra ma appare una pagina completamente bianca. Non esce neanche un qualsiasi errore. Che faccio?
ahh io di quelle regole per svchost non ne ho voluto sapere nulla, non ho nulla di che sul pc e tanto microsoft comunque se vuole di me sa tutto anche per vie traverse e sotto mentite spoglie di file per aggiornamenti..quindi ho lasciato in sola uscita e amen

dai una occhiata al log del fw e anche del d+ e vedi se blocca qualcosa, magari un addon o il plugin quello che separa i processi, bohh
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 22:02   #862
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
ahh io di quelle regole per svchost non ne ho voluto sapere nulla, non ho nulla di che sul pc e tanto microsoft comunque se vuole di me sa tutto anche per vie traverse e sotto mentite spoglie di file per aggiornamenti..quindi ho lasciato in sola uscita e amen

dai una occhiata al log del fw e anche del d+ e vedi se blocca qualcosa, magari un addon o il plugin quello che separa i processi, bohh
si ok ma prima funzionava e non ho modificato nulla rispetto a qualche ora fa.

Questo è quello che rileva il log di D+. Lo stesso vale con altri browser

Uploaded with ImageShack.us

EDIT:
ho scoperto che utilizzando la virtualizzazione, tutto funziona bene. Incredibilmente aggiungerei.
Come mai senza virtualizzazione non funziona?

Ultima modifica di luke1983 : 09-01-2011 alle 22:20.
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 19:59   #863
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Domanda per chi conosce anche Sandboxie:
ma la Sandbox di Comodo è utilizzabile e semplice come la Sandboxie ?
Intendo dire che con Sandboxie posso scegliere col tasto destro del mouse se far eseguire il programma nella Sandbox, poi posso salvare quello che voglio e far cancellare tutto alla chiusura della Sandbox. Inoltre posso anche installare un programma direttamente nella Sandbox per provare nuovi programmi.

Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |

Ultima modifica di RRR1 : 10-01-2011 alle 20:02.
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 20:10   #864
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Domanda per chi conosce anche Sandboxie:
ma la Sandbox di Comodo è utilizzabile e semplice come la Sandboxie ?
Intendo dire che con Sandboxie posso scegliere col tasto destro del mouse se far eseguire il programma nella Sandbox, poi posso salvare quello che voglio e far cancellare tutto alla chiusura della Sandbox. Inoltre posso anche installare un programma direttamente nella Sandbox per provare nuovi programmi.

Rik
se ti leggi la guida ti rendi conto che con la sandbox di comodo,puoi fare a meno di sendiboxie,...
per provare programmi meglio returnil
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 20:16   #865
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
se ti leggi la guida ti rendi conto che con la sandbox di comodo,puoi fare a meno di sendiboxie,...
per provare programmi meglio returnil
Nella prima Sandbox di Comodo avevo riscontrato vari problemi. Allora avevo provato la Sandboxie e la trovavo veramente utile.
Se adesso mi dici che è migliorata, proverò a vedere come si comporta.
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
Old 10-01-2011, 21:18   #866
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Nella prima Sandbox di Comodo avevo riscontrato vari problemi. Allora avevo provato la Sandboxie e la trovavo veramente utile.
Se adesso mi dici che è migliorata, proverò a vedere come si comporta.
ho riscontrato un problema nella sandbox della nuova versione di Comodo. Pare che se si inseriscono i programmi in "Sandboxa sempre" e non si utilizza la virtualizzazione nelle opzioni avanzate (NON in quelle generali), i programmi non funzionino correttamente.

Ad esempio Firefox si apre ma appare una pagina web interamente bianca. Non riesco neanche ad andare su altri siti. Nessun errore, nessuna notifica, niente.

Ho cancellato le regole del D+, tutte le combinazioni possibili ma niente

Mi sto facendo aiutare sul sito ufficiale ma siamo ancora all'inizio

Ultima modifica di luke1983 : 10-01-2011 alle 21:23.
Old 10-01-2011, 21:21   #867
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
ho riscontrato un problema nella sandbox della nuova versione di Comodo. Pare che se si inseriscono i programmi in "Sandboxa sempre" e non si utilizza la virtualizzazione nelle opzioni avanzate (NON in quelle generali), i programmi non funzionino correttamente.

Ad esempio Firefox si apre ma appare una pagina interamente web interamente bianca. Non riesco neanche ad andare su altri siti. Nessun errore, nessuna notifica, niente.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=23
Old 10-01-2011, 21:46   #868
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
grazie ma non funziona. Il problema è che prima funzionava

io lo uso come "Behavior Blockers"

Quote:
nb sandboxando il browser ci si rende conto che non si sente l'audio nei filmati,in attesa di un provvidenziale aggiornamento,il nostro amico STORM65 ci ha suggerito di disabilitare la virtualizzazione del registro di sistema, ciò comporta un abbassamento in termini di sicurezza in linea di massima accettabile,due punti falliti nel leak test,un compromesso accettabile in attesa dell'aggiornamento
a me è l'inverso. Non funziona SENZA virtualizzazione. Prima invece funzionava tutto

L'unica cosa che mi resta da provare è eliminare la voce dai produttori sicuri.
Però, visto che c'è stato questo cambiamento nella funzionalità della sandbox, non vorrei combinare casini incorrendo in altri errori del programma.
Old 10-01-2011, 22:50   #869
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:

Ad esempio Firefox si apre ma appare una pagina web interamente bianca. Non riesco neanche ad andare su altri siti. Nessun errore, nessuna notifica, niente.

Mi riferivo proprio a problemi come questo.
Uso Comodo firewall dalla versione 3 e con un po' d'impegno sono sempre riuscito a settarlo al meglio.
Sandboxie lo uso da alcuni mesi e sempre leggendo le istruzioni nel 3d qua su HU, sono riuscito a farlo funzionare al meglio e senza intoppi.
La sandbox di Comodo invece ha sempre qualche problemuccio di qua e di là. Probabilmente problemi di gioventù, ma intanto preferisco andare sul sicuro.

Sempre IMHO
Rik
Old 10-01-2011, 22:58   #870
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

sisi, sono perfettamente d'accordo. Il punto è che la vecchia versione funzionava bene dopo un paio di update. Ora è spuntato questo problema
Old 11-01-2011, 06:43   #871
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
sisi, sono perfettamente d'accordo. Il punto è che la vecchia versione funzionava bene dopo un paio di update. Ora è spuntato questo problema
quale profilo hai messo nella sandybox?
Old 11-01-2011, 12:23   #872
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
quale profilo hai messo nella sandybox?
Parzialmente limitato esattamente come prima
Old 11-01-2011, 13:42   #873
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da HIRO Guarda i messaggi
ho un dubbio la mia versione è 5.0.16ecc se provo l' update mi dice che è istallata la versione + recente.. Ho settato male qualcosa circa gli aggiornamenti , secondo voi ?
Non preoccuparti, tutto normale, la versione di aggiornamento non è ancora stata rilasciata, rimaniamo in attesa. Qualche giorno fa ho letto su questa discussione che l'update avrebbe disattivato alcune nuove funzionalità della 5.3, non ho solo capito questo aspetto, comunque non ho nè tempo nè voglia di rifare da zero l'installazione, al massimo sto con la 5.0xx. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 14:08   #874
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da HIRO Guarda i messaggi
Grazie Silviun , ma non dovrei essere alla 5.2. qualcosa , a volte non li capisco i numeri di versione
A livello di update automatico siamo fermi alla 5.0.16xxxx, le numerazioni successive sono state rilasciate per chi la scarica ed installa, quindi non è il caso nostro. Attendiamo. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 17:11   #875
Stratoblu
Senior Member

L'Avatar di Stratoblu

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Comodo . . . un pò scomodo . . .

Talvolta si fanno su internet dei passi falsi, magari volutamente. E Comodo puntualmente, quando rileva un passo falso ci avvisa.

Solo che questi avvisi sono ossessivi e non ci permettono altre azioni che quelle proposte. Scegliendo "Ignora": abbiamo a disposizione 4-5 scelte, ma l'alternativa realistica è una sola, poiché tutte le altre sono senza dubbio pericolose. La proposta in effetti è coerente con le caratteristiche del programma al fine di mantenere un adeguato profilo di sicurezza. L'alternativa è rimuovi.

Ma supponiamo che noi non vogliamo per il momento rimuovere . . .

#########

Nel caso volessimo deliberatamente scegliere "ignora" per i fini che spiegherò tra un momento, l'avviso viene ripetuto varie volte di fila, fino all'esasperazione senza che si abbia nemmeno tentato di eseguire il file infetto. Nessun'altra operazione è consentita.
Un punto a favore di Comodo, ma anche una sua incoerenza è che se noi comunque invitiamo l'antivirus a farsi i fatti suoi, aggiungendo il sw dannoso all'elenco delle esclusioni, l'antivirus, imperterrito continua senza fine a volerci salvare a tutti i costi . . .

E se io volessi eseguire ugualmente questo file, magari in una sandbox ?

In questo caso l'unica strada - che io sappia - è quella della disabilitazione del prodotto, che non è buona cosa, poiché si rimane scoperti anche come firewall, ad esempio.

In questo specifico frangente, nel caso fossimo sono consapevoli delle nostre azioni e dei possibili eventuali risultati, c'è una alternativa pratica?

Ciao

Ultima modifica di Stratoblu : 11-01-2011 alle 17:15.
Stratoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 17:23   #876
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stratoblu Guarda i messaggi
Talvolta si fanno su internet dei passi falsi, magari volutamente. E Comodo puntualmente, quando rileva un passo falso ci avvisa.

Solo che questi avvisi sono ossessivi e non ci permettono altre azioni che quelle proposte. Scegliendo "Ignora": abbiamo a disposizione 4-5 scelte, ma l'alternativa realistica è una sola, poiché tutte le altre sono senza dubbio pericolose. La proposta in effetti è coerente con le caratteristiche del programma al fine di mantenere un adeguato profilo di sicurezza. L'alternativa è rimuovi.

Ma supponiamo che noi non vogliamo per il momento rimuovere . . .

#########

Nel caso volessimo deliberatamente scegliere "ignora" per i fini che spiegherò tra un momento, l'avviso viene ripetuto varie volte di fila, fino all'esasperazione senza che si abbia nemmeno tentato di eseguire il file infetto. Nessun'altra operazione è consentita.
Un punto a favore di Comodo, ma anche una sua incoerenza è che se noi comunque invitiamo l'antivirus a farsi i fatti suoi, aggiungendo il sw dannoso all'elenco delle esclusioni, l'antivirus, imperterrito continua senza fine a volerci salvare a tutti i costi . . .

E se io volessi eseguire ugualmente questo file, magari in una sandbox ?

In questo caso l'unica strada - che io sappia - è quella della disabilitazione del prodotto, che non è buona cosa, poiché si rimane scoperti anche come firewall, ad esempio.

In questo specifico frangente, nel caso fossimo sono consapevoli delle nostre azioni e dei possibili eventuali risultati, c'è una alternativa pratica?

Ciao
bah dipende, l'AV se gli dici di ignorare ignora quel file ovvio dipende da quanti file vede sospetti e se ci sono anche altre sottocartelle, a volte è un po' duro d'orecchi vero, ho visto per un paio di falsi positivi che per ignorarli ho dovuto dirlo 2 volte ma a ben guardare era il file e tutte le sue sottocartelle, quindi l'AV diciamo che ignora solo quel percorso specifico senza ignorare anche altre cose che si trovano sempre lì, potrebbe essere un pelo più elastico vero, L'AV è il lato debole della suite, lo sanno anche i muri, ma meglio l'av debole (che è a frittata fatta) e Hips e FW forti (che sono preventivi) che la suite di Avira che presenta una situazione opposta, almeno dal mio punto di vista
Comunque al limite non va disattivato tutto, basta andare nella tray e disattivare l'antivirus, non si resta scoperti a livello FW e neppure a livello Hips
Old 11-01-2011, 17:25   #877
Romagnolo1973
Senior Member

Altra versione per tutti

Pure noi che abbiamo già la 5.3 dobbiamo aggiornare

What's new in 5.3.174622.1216?

Below are *some* of the enhancements. The fixes included in the release notes are not the full list of the fixes.

NEW! Full IPv6 Support in firewall
NEW! Rootkit Scanner - Hidden registry keys, files and folders are detected
NEW! 5 skins from Comodo, including a native windows skin
IMPROVED! AV database updating - Virus DB size reduced significantly
IMPROVED! AV engine - fixed some bugs and added new detection mechanisms
IMPROVED! Cloud scanning is enabled by default in manual scanner now
IMPROVED! Installer - It now enables/disables windows firewall/defender during the installation/uninstallation
FIXED! CIS causes massive amount of entries in windows security audit logs
FIXED! AV does not validate the revocation status of the certificates in signed binaries
FIXED! BSOD in cmderd.sys

Whats New in 5.3.175888.1227 ?

FIXED! CIS causes unnecessary DNS queries and update checks
FIXED! AV does not properly validate the revocation status of the SOME certificates
FIXED! AV scanning freezes if rootkit scanning is enabled
FIXED! FW shows too many listening connections

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 11-01-2011 alle 17:28.
Old 11-01-2011, 17:29   #878
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Comunque al limite non va disattivato tutto, basta andare nella tray e disattivare l'antivirus, non si resta scoperti a livello FW e neppure a livello Hips
concordo in tutto e aggiungo che può anche fare la disinistallazione parziale, eliminando solo l'AV dalla suite comodo

Pannello di controllo -> programmi e funzionalità (o "Installazione applicazioni" su Win XP), clicca su Comodo Internet Security e quindi su Disinstalla.
Fatto ciò clicca su cambia e scegli cosa lasciare e cosa rimuovere; vai avanti fino alla fine e tutto sarà più pulito
Old 11-01-2011, 17:50   #879
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
Pure noi che abbiamo già la 5.3 dobbiamo aggiornare

What's new in 5.3.174622.1216?

Below are *some* of the enhancements. The fixes included in the release notes are not the full list of the fixes.

NEW! Full IPv6 Support in firewall
NEW! Rootkit Scanner - Hidden registry keys, files and folders are detected
NEW! 5 skins from Comodo, including a native windows skin
IMPROVED! AV database updating - Virus DB size reduced significantly
IMPROVED! AV engine - fixed some bugs and added new detection mechanisms
IMPROVED! Cloud scanning is enabled by default in manual scanner now
IMPROVED! Installer - It now enables/disables windows firewall/defender during the installation/uninstallation
FIXED! CIS causes massive amount of entries in windows security audit logs
FIXED! AV does not validate the revocation status of the certificates in signed binaries
FIXED! BSOD in cmderd.sys

Whats New in 5.3.175888.1227 ?

FIXED! CIS causes unnecessary DNS queries and update checks
FIXED! AV does not properly validate the revocation status of the SOME certificates
FIXED! AV scanning freezes if rootkit scanning is enabled
FIXED! FW shows too many listening connections
Personalmente mi ha aggiornato oggi alla nuova versione e per adesso sembra tutto a posto....... sta facendo il suo porco lavoro come prima senza dar di matto bloccando a destra e a sinistra

Ultima modifica di biglia : 11-01-2011 alle 17:53.
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 18:19   #880
Romagnolo1973
Senior Member

ho aggiornato il mio file preconfigurato alla versione attuale

Mi raccomando a tutti, andate in
Firewall - Impostazioni Comportamento FW - Impostazioni Generali e scegliete

Abilita Filtraggio IPV6

che non avevo visto esserci nella 5.3 precedente che io e qualche altro avevamo sul pc
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Arriva iOS 26 ma Apple pensa già ...
Il mini drone DJI che vola da solo e reg...
Un programmatore polacco ha battuto l'IA...
Energica risorge: investitori di Singapo...
Galaxy Z Fold 8, ecco come Samsung risol...
Scendono i prezzi dei Vivobook (c'&egrav...
Cyberpunk 2077 su Mac Apple Silicon: un ...
Corning dice addio agli accordi esclusiv...
Pazzesco Asus TUF F16 a 720€: Core i7, R...
NVIDIA H20 torna in Cina: un errore stra...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian