|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#861 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Raccoon City
|
In 43 pagine di thread, ho trovato un solo parere fortemente negativo e poi quello dell'amico forumista poco sopra, tuttavia a mio parere viziato non tanto dalla qualità del monitor ma da quella della sorgente. Prima che qualcuno ti risponda di leggerti il thread, ti consiglio di leggerti almeno le ultime pagine, che poi basta aprirne una a caso, e credo che ti farai un'idea per soddisfare il consiglio generale che hai richiesto. Da parte mia... pollice in alto su tutta la linea, mi trovo benissimo! Un saluto!
![]() |
#862 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#863 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Raccoon City
|
Quote:
Allora credo tu debba chiedere quì: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932 ![]()
![]() |
![]() |
#864 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Mi associo alla domanda. Controllando le specifiche del monitor sembrano identici, eccezion fatta per la parte tv ovviamente.
E' anche vero che le specifiche contano ben poco. Qualcuno ha avuto esperienze in merito? In alternativa, è possibile sapere il seriale del pannello montato dal VH242H? Suppongo, che in tal modo si potrebbe cercare il 24T1E in un qualsiasi negozio di elettronica e vedere se monta il medesimo pannello, cosa che in teoria dimostrerebbe che si tratta del medesimo monitor con aggiunta la tv. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#865 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
ho appena preso questo monitor, ma nella confezione non ho trovato i cavo dvi. E' normale ??
Ho quindoi provato a collegarlo al pc con hdmi ma si vede da schifo: immagine sbiadita e con bordi neri intorno. Qualcuno mi aiuti !! Grazie 1000 !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#866 | ||
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Intel Core i5 750 - Gigabyte GA-P55A-UD3 - 4GB Team Group Elite DDR3 1333Mhz (2x2GB) - Western Digital Caviar Black 500GB - Gigabyte HD5770 1024MB - Thermaltake M5 - CORSAIR TX650W - Asus VH242H - Acer AL1711 - Logitech x540 - Sharkoon X-Tatic rev. 3 - Logitech G500 - Logitech G110 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#867 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ciao raga
che mi dite di questo monitor? mi sembra buono. io volevo comprare la versione da 22" http://www.prokoo.com/product_info.p...cb86c5d4fec958 |
![]() |
![]() |
![]() |
#868 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Grassiee!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#869 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Salve.
Da 5 giorni ho il pc nuovo ma ancora il monitor vecchio (CRT 15" ![]() Per rimediare ( ![]() ![]() Volevo sapere se, nonostante sia uscito un anno e mezzo fa, sia ancora una valida scelta. In firma la mia configurazione. ![]() Ecco ora le domande: - riuscirò a riprodurre filmati FullHD (online e da BluRay) senza problemi (con l'IGP)? - ad una distanza di circa 70 cm avrò una visione ottimale? - nella sua fascia di rpezzo (160 €) è da considerarsi la scelta migliore? A circa 15 € in più c'è il VE246H: è da preferire? Mi consigliate, please? ![]() Grazie mille!! ![]()
Corsair 450VX - Cooler Master Elite 430 Black - AMD Ryzen 5 2400G - Noctua NH-C14 - ASRock Fatal1ty B450 Gaming K4 - Patriot Viper DDR4 2x4GB 3000 MHz DC - SSD Sandisk Plus 240 GB - WD10EZEX Blue 1 TB - WD20EZRX Green 2 TB - LG GH24NSD1 - Delock CardReader 43in1 - Microsoft Wired Keyboard 600 + Trust Easyclick - Windows 10 64bit - ASUS VE246H 24" FullHD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#870 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ciao a tutti! E' quasi un anno che ho questo schermo e, fino a 10 minuti fa, avevo un fastidiosissimo effetto "nebbia" come da scarso contrasto. L'avevo risolto appena acquistato in parte giocando con il menu osd del monitor e con le regolazioni del ccc ati, su contrasto e gamma . Ma cavolo rimaneva ancora un leggero velo, non molto fastidioso però cavolo passando da un crt con i contromarones a questo... Insomma ormai mi ero un po' rassegnato e vagamente smaronato.
Adesso sono passato da xp al "seven" e curiosando tra le varie opzioni del pannello di controllo mi ritrovo una voce "Taratura colore". Non ricordo se c'era una utility simile in xp, avevo provato altre utility però non mi avevano soddisfatto. Ad ogni modo, seguito le istruzioni finalmente ho una resa cromatica come si deve.. anche meglio di quanto mi aspettassi passando da un crt ottimo ad un lcd tutto sommato economico. Ha guadagnato parecchi punti ![]() P.S. ero l'unico che non sapeva di sta cosa? e c'è anche in xp? ![]() Ultima modifica di andrew1488 : 25-11-2010 alle 13:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#871 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Intel Core i5 750 - Gigabyte GA-P55A-UD3 - 4GB Team Group Elite DDR3 1333Mhz (2x2GB) - Western Digital Caviar Black 500GB - Gigabyte HD5770 1024MB - Thermaltake M5 - CORSAIR TX650W - Asus VH242H - Acer AL1711 - Logitech x540 - Sharkoon X-Tatic rev. 3 - Logitech G500 - Logitech G110 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#872 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
|
Da oggi sono anche io dei vostri!!!
![]()
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
![]() |
![]() |
![]() |
#873 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Sono dei vostri anche io da circa 4 ore. Con molto rammarico devo ammettere di essere fortemente deluso. Non so a cosa siete abituati, ma il vecchio Samsung 226BW che purtroppo ha iniziato a dare piccolo problemi di puntini verdi intorno alle icone e piccoli artefatti quà e la' era un altro mondo.
L'immagine è quasi sempre granulosa nelle foto e nella riproduzione video, forse questi pannelli mediocri (TN) son meglio se lucidi. A mio avviso la copertura lucida "maschera" i difetti. In sostanza vale quello che costa....e cioe' poco... Probabilmente è colpa mia che mi aspettavo troppo da un monitor sotto i 200 euro. Penso che lo sostituirò presto con un'altro, spendendo qualcosa di più. Per me, e ripeto per me... i soldi spesi per questo monitor era meglio spenderli per far riparare il Samsung fuori garanzia.
Case Aerocool XPREDATOR Black - Cpu i7 920@4GHz - Scheda Madre Asus P6T-WS - Ram 6Gb Mushkin Redline c6 - Vga Asus HD5870 1Gb Voltage Tweak - SSD Patriot TorqX 128GB HDD 2x WD RE3 250Gb Raid 0 - Dissy CPU Cogage True Spirit Ultima modifica di Kamel_71 : 09-12-2010 alle 23:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#874 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cicagna!!!
|
Quote:
in secondo luogo prova a settarlo modificando la Sharpness (non mi ricordo come si chiama in italiano, dovrebbe essere nitidezza, o qualcosa del genere) diminuendola o aumentandola. Messa troppo bassa sfoca, messa troppo alta porta a un fastidioso effetto simile al rumore delle foto digitali. Insomma, a meno che non arrivi da un pannello ips o pva di buon livello è impossibile che lo trovi così scadente. Deve essere colpa delle impostazioni del monitor o della connessione analogica. Prova un po' e fammi sapere! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#875 |
Senior Member
|
Ben regolato e calibrato con Spyder 3 Express.. collegato con DVI.. Aggiorno il post aggiungendo che ho provato anche in HDMI e la situazione è la medesima. Oltretutto la sezione relativa allo sharpness è oscurata...
In ogni caso l'ho acquistato fondamentalmente per verificare che il difetto del Samsung non dipendesse dalla VGA, speravo in qualcosa di più decente sinceramente.. Ma ripeto, la colpa e' la mia, dopo aver assaggiato IPS, non si torna piu' indietro.
Case Aerocool XPREDATOR Black - Cpu i7 920@4GHz - Scheda Madre Asus P6T-WS - Ram 6Gb Mushkin Redline c6 - Vga Asus HD5870 1Gb Voltage Tweak - SSD Patriot TorqX 128GB HDD 2x WD RE3 250Gb Raid 0 - Dissy CPU Cogage True Spirit Ultima modifica di Kamel_71 : 10-12-2010 alle 08:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#876 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
ciao a tutti...e' stato risolto il "problema" con la xbox 360 che nella dashboard l'audio si sente in ritardo con HDMI?
![]() |
#877 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cicagna!!!
|
Quote:
Spyder3 express a differenza degli spyder di fascia più alta, calibra solo il profilo rgb, lasciando inalterati contrasto, luminosità, ecc... Per quanto riguarda il parametro sharpness probabilmente hai attivato uno dei profili preimpostati (film, game, ecc...) e non ti permette di modificarlo. Mettendo su manuale dovrebbe tornare tutto a posto. Aggiungo che sì, rispetto a un ips la qualità dell'immagine potrà sembrare scadente ad un occhio particolarmente sensibile, ma rispetto a un vecchio samsung 226bw credo che per lo meno alla pari, se non migliore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#878 |
Senior Member
|
Ho provato a resettare tutto, ma l'OSD e' sempre limitato nelle impostazioni. Anche in modalita' standard. BAH....Non riesco piu' a selezionare il colore pelle...le impostazioni oltre luminosita' e contrasto...
Case Aerocool XPREDATOR Black - Cpu i7 920@4GHz - Scheda Madre Asus P6T-WS - Ram 6Gb Mushkin Redline c6 - Vga Asus HD5870 1Gb Voltage Tweak - SSD Patriot TorqX 128GB HDD 2x WD RE3 250Gb Raid 0 - Dissy CPU Cogage True Spirit |
![]() |
![]() |
![]() |
#879 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
A natale sarò anche io dei vostri!!! mi sono fidato di tutti i pareri positivi trovati nel thread ma anche in giro nella rete...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#880 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Terlizzi
|
salve ragazzi,mi sono fatto il regalo di natale comprandomi questo fantastico monitor..che dire,splendido in tutto e per tutto per quel poco che ho potuto provarlo.MI servirebbe pero sapere quale modalita di visione mi consigliate.Per il momento uso la modalita scenario quasi sempre e mi sto trovando piuttosto bene
![]()
CPU:Phenom x4 955 3.6 Ghz(200*18,1,36 v)+ AC 64-pro RAM:Corsair Xms2 4gb pc6400 MOBO:Gigabyte Ma770 UD3 VGA:Sapphire 6870 970/1150 ![]() HD:Maxtor 500 gb + WD Caviar Black 200 gb SATA2 PSU: OCZ Fatal1ty 550 W CASE:Aerocool VX-e PRO ![]() Ho trattato positivamente con :RockleeTA,masterintheunivers,cd125,Alexanderdavice,Ippo 2001,Oldfield,Mo3bius,evilmanganese,Insid3,homoinformatico |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.