Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2010, 10:05   #861
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Iscritto dal: May 2007
Città: Raccoon City
Quote:
Originariamente inviato da bapix Guarda i messaggi
Uppp!
C'è nessuno che può darmi un consiglio?

In 43 pagine di thread, ho trovato un solo parere fortemente negativo e poi quello dell'amico forumista poco sopra, tuttavia a mio parere viziato non tanto dalla qualità del monitor ma da quella della sorgente.
Prima che qualcuno ti risponda di leggerti il thread, ti consiglio di leggerti almeno le ultime pagine, che poi basta aprirne una a caso, e credo che ti farai un'idea per soddisfare il consiglio generale che hai richiesto.

Da parte mia... pollice in alto su tutta la linea, mi trovo benissimo! Un saluto!
Old 18-10-2010, 10:31   #862
bapix
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da macca4motion Guarda i messaggi
In 43 pagine di thread, ho trovato un solo parere fortemente negativo e poi quello dell'amico forumista poco sopra, tuttavia a mio parere viziato non tanto dalla qualità del monitor ma da quella della sorgente.
Prima che qualcuno ti risponda di leggerti il thread, ti consiglio di leggerti almeno le ultime pagine, che poi basta aprirne una a caso, e credo che ti farai un'idea per soddisfare il consiglio generale che hai richiesto.

Da parte mia... pollice in alto su tutta la linea, mi trovo benissimo! Un saluto!
Grazie mille per la risposta! In effetti ho letto un pò il thread e mi sembra di dedurre che è un ottimo monitor. Quello che vorrei capire è se ci sono alternative migliori nella stessa fascia di prezzo.
bapix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 14:06   #863
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Iscritto dal: May 2007
Città: Raccoon City
Quote:
Originariamente inviato da bapix Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta! In effetti ho letto un pò il thread e mi sembra di dedurre che è un ottimo monitor. Quello che vorrei capire è se ci sono alternative migliori nella stessa fascia di prezzo.

Allora credo tu debba chiedere quì:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932

Old 28-10-2010, 17:04   #864
gianpox
Junior Member

L'Avatar di gianpox

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da el_pocho2008 Guarda i messaggi
che ne pensate del 24t1e rispetto a questo?
Grazie
Mi associo alla domanda. Controllando le specifiche del monitor sembrano identici, eccezion fatta per la parte tv ovviamente.

E' anche vero che le specifiche contano ben poco. Qualcuno ha avuto esperienze in merito?

In alternativa, è possibile sapere il seriale del pannello montato dal VH242H? Suppongo, che in tal modo si potrebbe cercare il 24T1E in un qualsiasi negozio di elettronica e vedere se monta il medesimo pannello, cosa che in teoria dimostrerebbe che si tratta del medesimo monitor con aggiunta la tv.

Grazie.
gianpox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 09:54   #865
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Iscritto dal: Jun 2001
ho appena preso questo monitor, ma nella confezione non ho trovato i cavo dvi. E' normale ??

Ho quindoi provato a collegarlo al pc con hdmi ma si vede da schifo: immagine sbiadita e con bordi neri intorno.

Qualcuno mi aiuti !!

Grazie 1000 !!
tcianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 10:44   #866
The Hooker
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tcianca Guarda i messaggi
ho appena preso questo monitor, ma nella confezione non ho trovato i cavo dvi. E' normale ??
Il cavo dovrebbe esserci nella confezione. Se non sbaglio nella mia c'era sia quello vga che dvi.

Quote:
Ho quindoi provato a collegarlo al pc con hdmi ma si vede da schifo: immagine sbiadita e con bordi neri intorno.
Devi andare nel pannello di controllo della scheda video e cambiare le impostazioni.
Intel Core i5 750 - Gigabyte GA-P55A-UD3 - 4GB Team Group Elite DDR3 1333Mhz (2x2GB) - Western Digital Caviar Black 500GB - Gigabyte HD5770 1024MB - Thermaltake M5 - CORSAIR TX650W - Asus VH242H - Acer AL1711 - Logitech x540 - Sharkoon X-Tatic rev. 3 - Logitech G500 - Logitech G110
The Hooker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 11:07   #867
king_simone
Member

L'Avatar di king_simone

Iscritto dal: Dec 2006
ciao raga
che mi dite di questo monitor?
mi sembra buono.
io volevo comprare la versione da 22" http://www.prokoo.com/product_info.p...cb86c5d4fec958
king_simone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 12:54   #868
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da The Hooker Guarda i messaggi
Il cavo dovrebbe esserci nella confezione. Se non sbaglio nella mia c'era sia quello vga che dvi.

Devi andare nel pannello di controllo della scheda video e cambiare le impostazioni.
Fatto. Era il refresh basso. Messo a 60 Hz eo ora va che è una meraviglia !!!

Grassiee!!
tcianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 15:42   #869
Mel19
Senior Member

L'Avatar di Mel19

Iscritto dal: Jul 2009
Salve.
Da 5 giorni ho il pc nuovo ma ancora il monitor vecchio (CRT 15" ).
Per rimediare ( ) avevo pensato al nuovo Asus LED VE248H ma, leggendo nel topic ufficiale i problemi riscontrati, sono ritornata alla mia prima scelta ed a questo VH242H.
Volevo sapere se, nonostante sia uscito un anno e mezzo fa, sia ancora una valida scelta. In firma la mia configurazione.

Ecco ora le domande:
- riuscirò a riprodurre filmati FullHD (online e da BluRay) senza problemi (con l'IGP)?
- ad una distanza di circa 70 cm avrò una visione ottimale?
- nella sua fascia di rpezzo (160 €) è da considerarsi la scelta migliore? A circa 15 € in più c'è il VE246H: è da preferire?

Mi consigliate, please?
Grazie mille!!
Corsair 450VX - Cooler Master Elite 430 Black - AMD Ryzen 5 2400G - Noctua NH-C14 - ASRock Fatal1ty B450 Gaming K4 - Patriot Viper DDR4 2x4GB 3000 MHz DC - SSD Sandisk Plus 240 GB - WD10EZEX Blue 1 TB - WD20EZRX Green 2 TB - LG GH24NSD1 - Delock CardReader 43in1 - Microsoft Wired Keyboard 600 + Trust Easyclick - Windows 10 64bit - ASUS VE246H 24" FullHD
Mel19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 00:57   #870
andrew1488
Senior Member

L'Avatar di andrew1488

Iscritto dal: Jan 2010
Ciao a tutti! E' quasi un anno che ho questo schermo e, fino a 10 minuti fa, avevo un fastidiosissimo effetto "nebbia" come da scarso contrasto. L'avevo risolto appena acquistato in parte giocando con il menu osd del monitor e con le regolazioni del ccc ati, su contrasto e gamma . Ma cavolo rimaneva ancora un leggero velo, non molto fastidioso però cavolo passando da un crt con i contromarones a questo... Insomma ormai mi ero un po' rassegnato e vagamente smaronato.

Adesso sono passato da xp al "seven" e curiosando tra le varie opzioni del pannello di controllo mi ritrovo una voce "Taratura colore". Non ricordo se c'era una utility simile in xp, avevo provato altre utility però non mi avevano soddisfatto.

Ad ogni modo, seguito le istruzioni finalmente ho una resa cromatica come si deve.. anche meglio di quanto mi aspettassi passando da un crt ottimo ad un lcd tutto sommato economico. Ha guadagnato parecchi punti

P.S. ero l'unico che non sapeva di sta cosa? e c'è anche in xp?

Ultima modifica di andrew1488 : 25-11-2010 alle 13:22.
andrew1488 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 08:15   #871
The Hooker
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da andrew1488 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! E' quasi un anno che ho questo schermo e, fino a 10 minuti fa, avevo un fastidiosissimo effetto "nebbia" come da scarso contrasto. L'avevo risolto appena acquistato in parte giocando con il menu osd del monitor e con le regolazioni del ccc ati, su contrasto . Ma cavolo rimaneva ancora un leggero velo, non molto fastidioso però cavolo passando da un crt con i contromarones a questo... Insomma ormai mi ero un po' rassegnato e vagamente smaronato.

Adesso sono passato da xp al "seven" e curiosando tra le varie opzioni del pannello di controllo mi ritrovo una voce "Taratura colore". Non ricordo se c'era una utility simile in xp, avevo provato altre utility però non mi avevano soddisfatto.

Ad ogni modo, seguito le istruzioni finalmente ho una resa cromatica come si deve.. anche meglio di quanto mi aspettassi passando da un crt ottimo ad un lcd tutto sommato economico. Ha guadagnato parecchi punti

P.S. ero l'unico che non sapeva di sta cosa? e c'è anche in xp?
Io non lo sapevo. Grazie dell'informazione. Lo provo il prima possibile.
Intel Core i5 750 - Gigabyte GA-P55A-UD3 - 4GB Team Group Elite DDR3 1333Mhz (2x2GB) - Western Digital Caviar Black 500GB - Gigabyte HD5770 1024MB - Thermaltake M5 - CORSAIR TX650W - Asus VH242H - Acer AL1711 - Logitech x540 - Sharkoon X-Tatic rev. 3 - Logitech G500 - Logitech G110
The Hooker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 14:50   #872
Brenta987
Senior Member

L'Avatar di Brenta987

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
Da oggi sono anche io dei vostri!!!
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X #
Brenta987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 23:01   #873
Kamel_71
Senior Member

L'Avatar di Kamel_71

Iscritto dal: May 2003
Sono dei vostri anche io da circa 4 ore. Con molto rammarico devo ammettere di essere fortemente deluso. Non so a cosa siete abituati, ma il vecchio Samsung 226BW che purtroppo ha iniziato a dare piccolo problemi di puntini verdi intorno alle icone e piccoli artefatti quà e la' era un altro mondo.

L'immagine è quasi sempre granulosa nelle foto e nella riproduzione video, forse questi pannelli mediocri (TN) son meglio se lucidi. A mio avviso la copertura lucida "maschera" i difetti.

In sostanza vale quello che costa....e cioe' poco...

Probabilmente è colpa mia che mi aspettavo troppo da un monitor sotto i 200 euro. Penso che lo sostituirò presto con un'altro, spendendo qualcosa di più. Per me, e ripeto per me... i soldi spesi per questo monitor era meglio spenderli per far riparare il Samsung fuori garanzia.
Case Aerocool XPREDATOR Black - Cpu i7 920@4GHz - Scheda Madre Asus P6T-WS - Ram 6Gb Mushkin Redline c6 - Vga Asus HD5870 1Gb Voltage Tweak - SSD Patriot TorqX 128GB HDD 2x WD RE3 250Gb Raid 0 - Dissy CPU Cogage True Spirit

Ultima modifica di Kamel_71 : 09-12-2010 alle 23:06.
Kamel_71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 00:17   #874
Arnalde
Member

L'Avatar di Arnalde

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cicagna!!!
Quote:
Originariamente inviato da Kamel_71 Guarda i messaggi
Sono dei vostri anche io da circa 4 ore. Con molto rammarico devo ammettere di essere fortemente deluso. Non so a cosa siete abituati, ma il vecchio Samsung 226BW che purtroppo ha iniziato a dare piccolo problemi di puntini verdi intorno alle icone e piccoli artefatti quà e la' era un altro mondo.

L'immagine è quasi sempre granulosa nelle foto e nella riproduzione video, forse questi pannelli mediocri (TN) son meglio se lucidi. A mio avviso la copertura lucida "maschera" i difetti.

In sostanza vale quello che costa....e cioe' poco...

Probabilmente è colpa mia che mi aspettavo troppo da un monitor sotto i 200 euro. Penso che lo sostituirò presto con un'altro, spendendo qualcosa di più. Per me, e ripeto per me... i soldi spesi per questo monitor era meglio spenderli per far riparare il Samsung fuori garanzia.
Mi sa che sei fuori strada... innanzitutto tramite cosa l'hai attaccato? Potrebbe essere colpa della connessione vga.

in secondo luogo prova a settarlo modificando la Sharpness (non mi ricordo come si chiama in italiano, dovrebbe essere nitidezza, o qualcosa del genere) diminuendola o aumentandola. Messa troppo bassa sfoca, messa troppo alta porta a un fastidioso effetto simile al rumore delle foto digitali.
Insomma, a meno che non arrivi da un pannello ips o pva di buon livello è impossibile che lo trovi così scadente. Deve essere colpa delle impostazioni del monitor o della connessione analogica.
Prova un po' e fammi sapere! Ciao!
Arnalde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 00:29   #875
Kamel_71
Senior Member

L'Avatar di Kamel_71

Ben regolato e calibrato con Spyder 3 Express.. collegato con DVI.. Aggiorno il post aggiungendo che ho provato anche in HDMI e la situazione è la medesima. Oltretutto la sezione relativa allo sharpness è oscurata...
In ogni caso l'ho acquistato fondamentalmente per verificare che il difetto del Samsung non dipendesse dalla VGA, speravo in qualcosa di più decente sinceramente.. Ma ripeto, la colpa e' la mia, dopo aver assaggiato IPS, non si torna piu' indietro.
Case Aerocool XPREDATOR Black - Cpu i7 920@4GHz - Scheda Madre Asus P6T-WS - Ram 6Gb Mushkin Redline c6 - Vga Asus HD5870 1Gb Voltage Tweak - SSD Patriot TorqX 128GB HDD 2x WD RE3 250Gb Raid 0 - Dissy CPU Cogage True Spirit

Ultima modifica di Kamel_71 : 10-12-2010 alle 08:33.
Old 10-12-2010, 11:16   #876
8alby8
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
ciao a tutti...e' stato risolto il "problema" con la xbox 360 che nella dashboard l'audio si sente in ritardo con HDMI?
Old 10-12-2010, 15:12   #877
Arnalde
Member

L'Avatar di Arnalde

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cicagna!!!
Quote:
Originariamente inviato da Kamel_71 Guarda i messaggi
Ben regolato e calibrato con Spyder 3 Express.. collegato con DVI.. Aggiorno il post aggiungendo che ho provato anche in HDMI e la situazione è la medesima. Oltretutto la sezione relativa allo sharpness è oscurata...
In ogni caso l'ho acquistato fondamentalmente per verificare che il difetto del Samsung non dipendesse dalla VGA, speravo in qualcosa di più decente sinceramente.. Ma ripeto, la colpa e' la mia, dopo aver assaggiato IPS, non si torna piu' indietro.
Forse l'inghippo sta proprio lì!
Spyder3 express a differenza degli spyder di fascia più alta, calibra solo il profilo rgb, lasciando inalterati contrasto, luminosità, ecc...
Per quanto riguarda il parametro sharpness probabilmente hai attivato uno dei profili preimpostati (film, game, ecc...) e non ti permette di modificarlo. Mettendo su manuale dovrebbe tornare tutto a posto.

Aggiungo che sì, rispetto a un ips la qualità dell'immagine potrà sembrare scadente ad un occhio particolarmente sensibile, ma rispetto a un vecchio samsung 226bw credo che per lo meno alla pari, se non migliore.
Arnalde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 18:38   #878
Kamel_71
Senior Member

L'Avatar di Kamel_71

Ho provato a resettare tutto, ma l'OSD e' sempre limitato nelle impostazioni. Anche in modalita' standard. BAH....Non riesco piu' a selezionare il colore pelle...le impostazioni oltre luminosita' e contrasto...
Old 18-12-2010, 18:48   #879
mero90
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
A natale sarò anche io dei vostri!!! mi sono fidato di tutti i pareri positivi trovati nel thread ma anche in giro nella rete...
mero90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 23:18   #880
DarkPhantom
Member

L'Avatar di DarkPhantom

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Terlizzi
salve ragazzi,mi sono fatto il regalo di natale comprandomi questo fantastico monitor..che dire,splendido in tutto e per tutto per quel poco che ho potuto provarlo.MI servirebbe pero sapere quale modalita di visione mi consigliate.Per il momento uso la modalita scenario quasi sempre e mi sto trovando piuttosto bene

Ho trattato positivamente con :RockleeTA,masterintheunivers,cd125,Alexanderdavice,Ippo 2001,Oldfield,Mo3bius,evilmanganese,Insid3,homoinformatico
DarkPhantom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian