|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#861 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Genova
|
Quote:
ho mantenuto le partizioni da 150MB e quella da 14 GB (la prima però non ho idea di cosa sia... ) ho ristretto la partizione di win a 80GB nello spazio rimanente ho creato una da 128MB ext2 di boot per linux, una da 10 gb per la root e una da 80 GB per la home (entrambe ext4.. giusto per test ![]() le prime 3 son primarie, tutte le altre son logiche... mi sembra (per ora) la soluzione migliore.. (anche se quella da 14 gb credo si possa eliminare senza problemi.. mi resta però il dubbio su cosa sia la prima) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#862 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
la prima partizione "dovrebbe" essere quella contenente dell utility test avviabile premendo F12 all'avvio e selezionando l'apposita voce...chiedo conferme
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#863 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ragazzi per la questione temperature:
Non sono altissime ma ho notato che la parte inferiore del monitor è a contatto con la parte che riscalda molto...quindi mi sto preoccupando per la eventuale perdita di qualità del display dovuta allo stress termico -> quando è molto caldo, facendo in modo che non venga visualizzata nessuna immagine (quindi solo con l'illuminazione attiva) ho notato che nell'angolo di cui parlo c'è una lieve differenza di "illuminazione" evidentemente dovuta al calore...che poi tende a sparire quando il monitor è freddo. La ventola rimane spenta di default e solo quando la tempertura di GPU e Motherboard giunge a 70° allora la si sente (a livello minimo), ma a quel punto già è parecchio caldo...mentre con la ventola accesa a minimo il sistema si mantiene fresco. Non c'è un modo per poter settare a che temperatura far partire le ventole?? In tal caso facendola accendere a 65° al posto di 70° sono sicuro che sarebbe molto meglio. Ho provato a vedere con Nvidia Tools ma i settaggi del raffreddamento mi risultano non selezionabili...avete suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#864 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Ferrara
|
ragazzi ma questo notebook se lo collego via hdmi ad un ampli A/v, mi manda, a parte il video a 720p..., anche l'audio in DTS
tipo per vedere un mkv HD ecco ![]()
![]() |
#865 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#866 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
INCOMPETENZA!!!
Ora vi racconto cosa mi e' successo stamattina: come da accordi alle 11 si presenta a casa mia un tecnico dell'Eutelia, la societa' che per conto di Dell gestisce gli interventi a domicilio, per sostituirmi il monitor del pc (in effetti il problema era solo ad uno stupidissimo led di stato ma purtroppo si deve cambiare tutto per risolvere) cosi lo faccio accomodare e lo lascio lavorare (sono un tecnico audio/viedo anche io e so quanto possa essere antipatico rimanere li a guardare mentre un altro lavora). Ora cambiare un monitor e' un'operazione piuttosto semplice cosi' dopo un'ora e passa senza che lui avesse ancora finito entro nella sala dove lavorava e........
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() 1. chiamasse immediatamente il suo superiore e me lo passasse cosi che gli potessi spiegare l'accaduto 2. aspettasse li fino a quando non avessi parlato anche con dei responsabili dell affinche avessi un nuovo monitor lcd ed anche una nuova tastiera (purtroppo anche in questo caso se i tasti multimediali non funzionano bisogna cambiare tutto il pezzo) Purtroppo i seppur gentilissimi operatori Dell mi hanno detto che dovro' aspettare qualche giorno, perche' al momento un altro monitor led non e' disponibile ma vista la mia situazione lunedi mi contatteranno sicuramente e che e' stata inoltrata una richiesta con la massima urgenza. Inoltre si sono scusati per l'accaduto (anche se in fondo non era colpa loro) e mi hanno detto che verranno presi dei provvedimenti nei confronti di Eutelia e del tecnico che per la cronaca si chiama PINCO PALLINO !!! Quindi il mio consiglio e': state attenti nel caso vi mandassero il suddetto personaggio perche' E' DEL TUTTO INCOMPETENTE!!!!!!
Intel I7 920 MSI Eclipse SLI CORSAIR 6GB DDR3 1333 XMS3 VAPOR-X HD4890 1G GDDR5 640GB WDG GREEN POWER + 5 SEAGATE Barracuda 7200.12 1 Tb Mast. BluRay LG BH10LS30 CORSAIR 850W CMPSU-850HX ![]() ![]() Ultima modifica di Dexther : 27-02-2009 alle 17:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#867 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
mj78 , ho editato il nome del soggetto in questione : capisco la rabbia ma non mi sembra il caso di mettere in pubblico nomi e cognomi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#868 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
Intel I7 920 MSI Eclipse SLI CORSAIR 6GB DDR3 1333 XMS3 VAPOR-X HD4890 1G GDDR5 640GB WDG GREEN POWER + 5 SEAGATE Barracuda 7200.12 1 Tb Mast. BluRay LG BH10LS30 CORSAIR 850W CMPSU-850HX ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#869 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Cmq Dell da il servizio di riparazione a diverse aziende.... Eutelia magari sara' per la tua regione... da me c'e' BancTec http://company.monster.com/banctec/ Ultima modifica di harsan : 27-02-2009 alle 21:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#870 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Un grazie al mod. cmq ricordo che: La diffamazione, in diritto penale italiano, è il delitto previsto dall'art. 595 del Codice Penale secondo cui: Chiunque, fuori dei casi indicati nell'articolo precedente, comunicando con più persone, offende l'altrui reputazione, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a euro 1032. Se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato, la pena è della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a euro 2065. Se l'offesa è recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità, ovvero in atto pubblico, la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore ad euro 516. Se l'offesa è recata a un Corpo politico, amministrativo o giudiziario, o ad una sua rappresentanza, o ad una Autorità costituita in collegio, le pene sono aumentate. Evitiamo. Grazie /OT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#871 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Caserta
|
mammamia che giro!
![]() in ogni caso anche la mia consegna è fissata per il 4 marzo, salvo imprevisti ![]() leggendo i post precedenti devo dire che mi spaventa un pò la faccenda del riscaldamento della parte inferiore del monitor ![]() ![]() speriamo che a lungo andare ciò non causi problemi
Intel core i5 3,8 GHz - ASROCK P55 EXTREME - OCZ Low Voltage 4Gb 1333 Platinum Edition 7-7-7-20 - Gainward GeForce® GTX 570 1024MB "GS-GLH" - MAXTOR 2x160 Gb RAID 0 - NZTX Lexa S Crafted Series - Corsair TX750W - LG 24'' W2453 (1920x1080) - Windows 7 64 Professional ![]() ALIENWARE M11x R1 Nero Cosmico |
![]() |
![]() |
![]() |
#872 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Intel I7 920 MSI Eclipse SLI CORSAIR 6GB DDR3 1333 XMS3 VAPOR-X HD4890 1G GDDR5 640GB WDG GREEN POWER + 5 SEAGATE Barracuda 7200.12 1 Tb Mast. BluRay LG BH10LS30 CORSAIR 850W CMPSU-850HX ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#873 |
Senior Member
|
direi di piantarla tutti insieme qui
![]() ho corretto la "distrazione" dell'utente e possiamo chiudere la faccenda ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#874 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
La custodia morbida protettiva viene data sempre o solo con determinate configurazioni hardware?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#875 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Non protegge dagli urti, ma è ottima per lucidare la superficie nera a specchio del notebook e per non fargli prendere polvere. ![]()
![]() |
![]() |
#876 |
Senior Member
|
Ho visto uno slipcase della samsonite superimbottito e specifico per 13,3" che mi piace proprio tanto : quando arriva il gioiellino vado a provare se va bene e lo prendo. Mi ispira molta robustezza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#877 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
|
Un'informazione: quando arriva il corriere a casa c'è bisogno di firmare vero?
È necessario per forza un maggiorenne oppure può farlo anche un minorenne? tnx ![]()
![]() |
#878 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#879 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#880 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Caserta
|
Quote:
![]() ![]() tnx ![]()
Intel core i5 3,8 GHz - ASROCK P55 EXTREME - OCZ Low Voltage 4Gb 1333 Platinum Edition 7-7-7-20 - Gainward GeForce® GTX 570 1024MB "GS-GLH" - MAXTOR 2x160 Gb RAID 0 - NZTX Lexa S Crafted Series - Corsair TX750W - LG 24'' W2453 (1920x1080) - Windows 7 64 Professional ![]() ALIENWARE M11x R1 Nero Cosmico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.