Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2009, 14:09   #861
Lord_Sarevok
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da xplod Guarda i messaggi
Ho notato che ci sono 2 partizioni primarie aggiuntive: una nascosta di circa 150-200 MB
ed una visibile e presumibilmente di recupero di circa 15 GB (di cui 9,4 occupati)

Aggiungendo quella di Vista saliamo a 3 partizioni primarie...ma a me serve creare una partizione per i soli dati e le due partizioni (swap+ext3) per ubuntu,
ma raggiungo il limite di partizioni primarie...

Qualcuno sa spiegarmi in cosa consistono le partizioni dell? vale la pena mantenerle?

Come mi consigliate di organizzare il disco?

help
beh.. io il disco l'ho partizionato in questo modo:
ho mantenuto le partizioni da 150MB e quella da 14 GB (la prima però non ho idea di cosa sia... )
ho ristretto la partizione di win a 80GB
nello spazio rimanente ho creato una da 128MB ext2 di boot per linux, una da 10 gb per la root e una da 80 GB per la home (entrambe ext4.. giusto per test ), tutto il resto (200GB) è in una partizione ntfs per i dati
le prime 3 son primarie, tutte le altre son logiche... mi sembra (per ora) la soluzione migliore.. (anche se quella da 14 gb credo si possa eliminare senza problemi.. mi resta però il dubbio su cosa sia la prima)
Lord_Sarevok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 14:13   #862
xplod
Member

Iscritto dal: Oct 2006
la prima partizione "dovrebbe" essere quella contenente dell utility test avviabile premendo F12 all'avvio e selezionando l'apposita voce...chiedo conferme
xplod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 15:01   #863
xplod
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ragazzi per la questione temperature:
Non sono altissime ma ho notato che la parte inferiore del monitor è a contatto con la parte che riscalda molto...quindi mi sto preoccupando per la eventuale perdita di qualità del display dovuta allo stress termico -> quando è molto caldo, facendo in modo che non venga visualizzata nessuna immagine (quindi solo con l'illuminazione attiva) ho notato che nell'angolo di cui parlo c'è una lieve differenza di "illuminazione" evidentemente dovuta al calore...che poi tende a sparire quando il monitor è freddo.

La ventola rimane spenta di default e solo quando la tempertura di GPU e Motherboard giunge a 70° allora la si sente (a livello minimo), ma a quel punto già è parecchio caldo...mentre con la ventola accesa a minimo il sistema si mantiene fresco.

Non c'è un modo per poter settare a che temperatura far partire le ventole?? In tal caso facendola accendere a 65° al posto di 70° sono sicuro che sarebbe molto meglio.

Ho provato a vedere con Nvidia Tools ma i settaggi del raffreddamento mi risultano non selezionabili...avete suggerimenti?
xplod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 15:13   #864
teogeo
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Ferrara
ragazzi ma questo notebook se lo collego via hdmi ad un ampli A/v, mi manda, a parte il video a 720p..., anche l'audio in DTS

tipo per vedere un mkv HD ecco

teogeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 17:06   #865
22_12_2012
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da teogeo Guarda i messaggi
ragazzi ma questo notebook se lo collego via hdmi ad un ampli A/v, mi manda, a parte il video a 720p..., anche l'audio in DTS

tipo per vedere un mkv HD ecco

Puoi tradurre gentilemente in italiano?
22_12_2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 17:26   #866
mj78
Senior Member

L'Avatar di mj78

Iscritto dal: Jan 2003
INCOMPETENZA!!!

Ora vi racconto cosa mi e' successo stamattina: come da accordi alle 11 si presenta a casa mia un tecnico dell'Eutelia, la societa' che per conto di Dell gestisce gli interventi a domicilio, per sostituirmi il monitor del pc (in effetti il problema era solo ad uno stupidissimo led di stato ma purtroppo si deve cambiare tutto per risolvere) cosi lo faccio accomodare e lo lascio lavorare (sono un tecnico audio/viedo anche io e so quanto possa essere antipatico rimanere li a guardare mentre un altro lavora). Ora cambiare un monitor e' un'operazione piuttosto semplice cosi' dopo un'ora e passa senza che lui avesse ancora finito entro nella sala dove lavorava e........ non solo non aveva ancora finito ma il pc era capovolto e poggiava direttamente sul tavolo, senza nessun panno che lo proteggesse, e per di piu i tasti multimediali, quelli a sfioramento, non funzionavano piu'. Quindi morale della favola ora mi ritrovo con un monitor led con tutta la cover e le cerniere rigate e i tasti multimediali rotti. Ovviamente potete immaginare la mia reazione cosi ho preteso che:
1. chiamasse immediatamente il suo superiore e me lo passasse cosi che gli potessi spiegare l'accaduto
2. aspettasse li fino a quando non avessi parlato anche con dei responsabili dell affinche avessi un nuovo monitor lcd ed anche una nuova tastiera (purtroppo anche in questo caso se i tasti multimediali non funzionano bisogna cambiare tutto il pezzo)
Purtroppo i seppur gentilissimi operatori Dell mi hanno detto che dovro' aspettare qualche giorno, perche' al momento un altro monitor led non e' disponibile ma vista la mia situazione lunedi mi contatteranno sicuramente e che e' stata inoltrata una richiesta con la massima urgenza. Inoltre si sono scusati per l'accaduto (anche se in fondo non era colpa loro) e mi hanno detto che verranno presi dei provvedimenti nei confronti di Eutelia e del tecnico che per la cronaca si chiama PINCO PALLINO !!! Quindi il mio consiglio e': state attenti nel caso vi mandassero il suddetto personaggio perche' E' DEL TUTTO INCOMPETENTE!!!!!!
Intel I7 920 MSI Eclipse SLI CORSAIR 6GB DDR3 1333 XMS3 VAPOR-X HD4890 1G GDDR5 640GB WDG GREEN POWER + 5 SEAGATE Barracuda 7200.12 1 Tb Mast. BluRay LG BH10LS30 CORSAIR 850W CMPSU-850HX MacBook Pro 15" Late 2011 I7 2,2GHz AMD Radeon HD 6750M 4GB 1333MHz

Ultima modifica di Dexther : 27-02-2009 alle 17:28.
mj78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 17:29   #867
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
mj78 , ho editato il nome del soggetto in questione : capisco la rabbia ma non mi sembra il caso di mettere in pubblico nomi e cognomi
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 17:37   #868
mj78
Senior Member

L'Avatar di mj78

Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
mj78 , ho editato il nome del soggetto in questione : capisco la rabbia ma non mi sembra il caso di mettere in pubblico nomi e cognomi
Ok non c'e' problema cmq se a qualcuno interessasse lo posso comunicare in pvt, perche' vi assicuro che di tecnici ne ho visti tanti (io per primo lo sono) ma questo proprio e' un insulto per tutta la categoria!!!!! Scusate lo sfogo ma sono a dir poco incaz....to
Intel I7 920 MSI Eclipse SLI CORSAIR 6GB DDR3 1333 XMS3 VAPOR-X HD4890 1G GDDR5 640GB WDG GREEN POWER + 5 SEAGATE Barracuda 7200.12 1 Tb Mast. BluRay LG BH10LS30 CORSAIR 850W CMPSU-850HX MacBook Pro 15" Late 2011 I7 2,2GHz AMD Radeon HD 6750M 4GB 1333MHz
Old 27-02-2009, 18:24   #869
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da mj78 Guarda i messaggi
Ora vi racconto cosa mi e' successo stamattina: come da accordi alle 11 si presenta a casa mia un tecnico dell'Eutelia, la societa' che per conto di Dell gestisce gli interventi a domicilio, per sostituirmi il monitor del pc (in effetti il problema era solo ad uno stupidissimo led di stato ma purtroppo si deve cambiare tutto per risolvere) cosi lo faccio accomodare e lo lascio lavorare (sono un tecnico audio/viedo anche io e so quanto possa essere antipatico rimanere li a guardare mentre un altro lavora). Ora cambiare un monitor e' un'operazione piuttosto semplice cosi' dopo un'ora e passa senza che lui avesse ancora finito entro nella sala dove lavorava e........ non solo non aveva ancora finito ma il pc era capovolto e poggiava direttamente sul tavolo, senza nessun panno che lo proteggesse, e per di piu i tasti multimediali, quelli a sfioramento, non funzionavano piu'. Quindi morale della favola ora mi ritrovo con un monitor led con tutta la cover e le cerniere rigate e i tasti multimediali rotti. Ovviamente potete immaginare la mia reazione cosi ho preteso che:
1. chiamasse immediatamente il suo superiore e me lo passasse cosi che gli potessi spiegare l'accaduto
2. aspettasse li fino a quando non avessi parlato anche con dei responsabili dell affinche avessi un nuovo monitor lcd ed anche una nuova tastiera (purtroppo anche in questo caso se i tasti multimediali non funzionano bisogna cambiare tutto il pezzo)
Purtroppo i seppur gentilissimi operatori Dell mi hanno detto che dovro' aspettare qualche giorno, perche' al momento un altro monitor led non e' disponibile ma vista la mia situazione lunedi mi contatteranno sicuramente e che e' stata inoltrata una richiesta con la massima urgenza. Inoltre si sono scusati per l'accaduto (anche se in fondo non era colpa loro) e mi hanno detto che verranno presi dei provvedimenti nei confronti di Eutelia e del tecnico che per la cronaca si chiama PINCO PALLINO !!! Quindi il mio consiglio e': state attenti nel caso vi mandassero il suddetto personaggio perche' E' DEL TUTTO INCOMPETENTE!!!!!!
Mi spiace molto per l'accaduto. L'incopentenza delle persone....

Cmq Dell da il servizio di riparazione a diverse aziende.... Eutelia magari sara' per la tua regione... da me c'e' BancTec

http://company.monster.com/banctec/

Ultima modifica di harsan : 27-02-2009 alle 21:29.
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 18:53   #870
22_12_2012
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
OT

Un grazie al mod. cmq ricordo che:

La diffamazione, in diritto penale italiano, è il delitto previsto dall'art. 595 del Codice Penale secondo cui:

Chiunque, fuori dei casi indicati nell'articolo precedente, comunicando con più persone, offende l'altrui reputazione, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a euro 1032.

Se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato, la pena è della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a euro 2065.

Se l'offesa è recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità, ovvero in atto pubblico, la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore ad euro 516.

Se l'offesa è recata a un Corpo politico, amministrativo o giudiziario, o ad una sua rappresentanza, o ad una Autorità costituita in collegio, le pene sono aumentate.

Evitiamo. Grazie

/OT
22_12_2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 19:26   #871
N@RcIsO
Senior Member

L'Avatar di N@RcIsO

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Caserta
Quote:
credo dal porto di Amsterdam

cmq , in per il 4 marzo
mammamia che giro!

in ogni caso anche la mia consegna è fissata per il 4 marzo, salvo imprevisti

leggendo i post precedenti devo dire che mi spaventa un pò la faccenda del riscaldamento della parte inferiore del monitor avevo letto qualcosa in rete ma avere le prime conferme dirette dagli altri utenti non è bello
speriamo che a lungo andare ciò non causi problemi
Intel core i5 3,8 GHz - ASROCK P55 EXTREME - OCZ Low Voltage 4Gb 1333 Platinum Edition 7-7-7-20 - Gainward GeForce® GTX 570 1024MB "GS-GLH" - MAXTOR 2x160 Gb RAID 0 - NZTX Lexa S Crafted Series - Corsair TX750W - LG 24'' W2453 (1920x1080) - Windows 7 64 Professional

ALIENWARE M11x R1 Nero Cosmico
N@RcIsO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 19:35   #872
mj78
Senior Member

L'Avatar di mj78

Quote:
Originariamente inviato da 22_12_2012 Guarda i messaggi
OT

Un grazie al mod. cmq ricordo che:

La diffamazione, in diritto penale italiano, è il delitto previsto dall'art. 595 del Codice Penale secondo cui:

Chiunque, fuori dei casi indicati nell'articolo precedente, comunicando con più persone, offende l'altrui reputazione, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a euro 1032.

Se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato, la pena è della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a euro 2065.

Se l'offesa è recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità, ovvero in atto pubblico, la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore ad euro 516.

Se l'offesa è recata a un Corpo politico, amministrativo o giudiziario, o ad una sua rappresentanza, o ad una Autorità costituita in collegio, le pene sono aumentate.

Evitiamo. Grazie

/OT
Questo intervento te lo potevi proprio risparmiare, cmq ti consiglio di andare avanti a leggere su wikipedia e di arrivare fino al capitolo del "diritto di cronaca e critica" cmq per chiudere la questione mi scuso se ho offeso la sensibilita' di qualcuno ma forse tirare in ballo il termine "diffamazione" mi pare un po' eccessivo, demagogico ed un filo ipocrita. Ti auguro di vivere una esperienza simile e forse capirai la mia rabbia, soprattutto se lavori nel settore tecnico come me, dove per la minima inezia sei messo in discussione!!!!
Old 27-02-2009, 19:44   #873
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

direi di piantarla tutti insieme qui

ho corretto la "distrazione" dell'utente e possiamo chiudere la faccenda
Old 28-02-2009, 18:05   #874
Andicot
Member

Iscritto dal: Feb 2003
La custodia morbida protettiva viene data sempre o solo con determinate configurazioni hardware?
Andicot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 19:06   #875
punketta
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Andicot Guarda i messaggi
La custodia morbida protettiva viene data sempre o solo con determinate configurazioni hardware?
Credo sia un accessorio di serie indipendentemente dalla configurazione.
Non protegge dagli urti, ma è ottima per lucidare la superficie nera a specchio del notebook e per non fargli prendere polvere.

"Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno"
punketta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 19:20   #876
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Ho visto uno slipcase della samsonite superimbottito e specifico per 13,3" che mi piace proprio tanto : quando arriva il gioiellino vado a provare se va bene e lo prendo. Mi ispira molta robustezza .
Old 28-02-2009, 19:56   #877
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Un'informazione: quando arriva il corriere a casa c'è bisogno di firmare vero?
È necessario per forza un maggiorenne oppure può farlo anche un minorenne?

tnx
Old 28-02-2009, 19:57   #878
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da malocchio Guarda i messaggi
Un'informazione: quando arriva il corriere a casa c'è bisogno di firmare vero?
È necessario per forza un maggiorenne oppure può farlo anche un minorenne?

tnx
a meno che non vada in giro col girello credo che non dovrebbero preoccuparsene troppo
Old 28-02-2009, 20:00   #879
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Quote:
a meno che non vada in giro col girello credo che non dovrebbero preoccuparsene troppo
haha, grazie!
Old 01-03-2009, 10:31   #880
N@RcIsO
Senior Member

L'Avatar di N@RcIsO

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Caserta
Quote:
Ho visto uno slipcase della samsonite superimbottito e specifico per 13,3" che mi piace proprio tanto : quando arriva il gioiellino vado a provare se va bene e lo prendo. Mi ispira molta robustezza .
mmm se l'hai visto sul web mi posteresti il link ? sono settimane che cerco qualcosa che mi soddisfi in tal senso ma nada

tnx
Intel core i5 3,8 GHz - ASROCK P55 EXTREME - OCZ Low Voltage 4Gb 1333 Platinum Edition 7-7-7-20 - Gainward GeForce® GTX 570 1024MB "GS-GLH" - MAXTOR 2x160 Gb RAID 0 - NZTX Lexa S Crafted Series - Corsair TX750W - LG 24'' W2453 (1920x1080) - Windows 7 64 Professional

ALIENWARE M11x R1 Nero Cosmico
N@RcIsO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
L'intelligenza artificiale che riflette ...
Errore surreale di Med-Gemini: Google AI...
Pixel 10 contro iPhone: Google colpisce ...
GitHub propone che l'Unione Europea fina...
Ricordi Vine? Elon Musk sta per riportar...
Con l'IA agentica cambia tutto. E aument...
Crescita quadruplicata per ChatGPT: sono...
Vodafone vince il ricorso sui costi di a...
Altri cali notevoli su Amazon: Roborock ...
I droni invadono le autostrade: ecco il ...
Super PC Desktop da gaming già pr...
Offerte Oral-B da non perdere su Amazon:...
ChatGPT ora ti ricorda di fare una pausa...
Ultraleggero, compatto, prezzo super di ...
Eureka J15 Ultra scende ancora e la conc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian