|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8761 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Se cosi fosse non sarebbe male, si spartiscono il territorio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8762 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
Io sono di perugia e vi assicuro che tim qui ha problemi per cablare le verticali infatti in tutta perugia ci sono roe istallati e poi nulla...da qui l'accordo tra flash fiber e comune per le verticali |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8763 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
Problemi in che senso? Non sanno dove far passare i cavi? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8764 | |
Member
|
Quote:
Non si capisce se sono problemi nelle centrali o non trovano personale....una cosa è sicura c'è penuria di giuntisti di fibra tanto è vero che un mese fa parlando con degli operai che giuntavano , dopo avergli detto che è un lavoro che ho fatto per anni mi chiedevano se avevo tempo di dargli una mano anche solo fino a settembre perché sono oberati dal lavoro e pochi giuntisti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8765 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
quell'accordo ha poco a vedere con la verticale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8766 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8767 |
Member
|
[FIBRA] TIM FTTH/FTTDP
Invece sì ti spiego....in quell'accordo è menzionato un paese ed è quello in cui abito, è totalmente cablato in ftth fino al roe da novembre 2016,nel quale gli unici interventi che flash fiber dovrà fare sono i collegamenti dal roe agli appartamenti...quindi le verticali |
![]() |
![]() |
![]() |
#8768 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8769 | |
Member
|
Quote:
Articolo tratto dal sito flashfiber.it "La Società realizzerà per TIM e Fastweb collegamenti in fibra ottica dagli armadi stradali agli edifici, nonché il cablaggio interno per raggiungere le singole unità immobiliari. La capacità residua della rete di Flash Fiber è a disposizione degli altri Operatori del mercato eventualmente interessati: le informazioni sulla copertura del servizio Flash Fiber saranno rese disponibili su richiesta (vedi sezione Contatti)." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8770 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ftth estracom
https://www.estra.it/prodotti-smart-...ttica/fibra-50 che ne dite? Stanno facendo gli scavi nella zona in cui abito. Mi attira l'upload
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8771 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8772 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Nulla, volevo una valutazione dell'offerta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8773 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8774 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
|
![]() apparso oggi sotto al mio portone... zona monteverde colli portuensi centrale di appartenenza trullo... ho chiamato il numero e il tizio mi ha detto che in 2 o 3 mesi dovrebbe essere tutto pronto... sul foglio però non hanno scritto che giorno passano... boh... il tizio al tel mi ha detto che lo avevano messo i suoi collaboratori e che forse non avevano scritto la data... vediamo... dovrebbe essere nei prossimi giorni cmq. quindi su roma si stanno muovendo finalmente! ![]()
![]() |
#8775 |
Senior Member
|
il problema non e' tanto mettere il roe quanto procedere all'apertura della commercializzazione... li passano i mesi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8776 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Quote:
![]() Adesso però non ho capito bene che minchia stanno combinando... non ho visto alcun indirizzo vendibile fino ad ora.. solo pianificazioni lasciate indietro a marzo (non si sa per quale motivo..) ![]() Probabilmente aspettano di raggiungere una "buona copertura" della città per venderla? Delle vie che conosco io tra l'altro ci sono davvero pochi civici pianificati ![]() E poi ho sentito (non so se siano fonti attendibili però) che dovrebbero attivare tutto per Settembre. Speriamo che arrivi al più presto sta FTTH ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8777 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8778 |
Senior Member
|
Preso dal thread infratel.
Tim - Ing. Filangieri Rispetto al 2016 abbiamo impresso una accelerazione fortissima. Non esiste una unica soluzione tecnologica con cui fare BUL. Tutti sognano FTTH, ma vanno fatti passi intermedi (Parallelo con le macchine elettriche che non vi sto a fare ndr.). Il problema è soprattutto nelle grandi città o nelle città storiche. Per accellerare copertura e ridurre disagi sono in corso accordi con utilities locali per ottimizzazione investimenti (utilizzo infrastrutture esistenti). In considerazione anche FWA per case sparse con offerta commerciale ad hoc, con un numero di giga adeguato alla tipica utenza domestica. (Qui non si è capito se le offerte saranno quindi flat o a consumo). Numeri 2k16: 27k cabinet cablati --> 15M UI in FTTC con cui si è realizzato 60% di copertura al 2016. TIM IN Emilia-Romagna: FTTH TIM entro il 2020 a FE,FO,PC,RA,RN (Lavori a partire dal 2018). Progetto BUL: 88% copertura entro il 2018 per la regione ER Progetti anche per i distretti industriali con piani mirati (FTTC). Il link allo streaming è il seguente per chi fosse interessato a vedere gli interventi successivi o la replica di stamane: https://www.youtube.com/watch?v=qnIV0Dm1ynU |
![]() |
![]() |
![]() |
#8779 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Lavori stamattina, degli operai stanno stendendo i cavi in cantina per attivare il ROE del mio condominio e penso altri nel mio isolato a Torino.
Mi hanno detto che "attivano" la prossima settimana ma non penso si riferiscano alla vendibilità quanto al ramo GPON. Cmq è un bel passo avanti, il ROE era li fermo da mesi e mesi(quasi un anno). |
![]() |
![]() |
![]() |
#8780 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
|
Se posso sapere in che zona sei ? anche io sono di torino e ho il roe installato da + di un anno ma vendibilità zero
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.