Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2017, 17:59   #8761
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Se cosi fosse non sarebbe male, si spartiscono il territorio.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 20:41   #8762
Miko74
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
leggo questa notizia http://mobile.hdblog.it/2017/05/09/p...h-flash-fiber/ ma a perugia non era già presente tim?

Io sono di perugia e vi assicuro che tim qui ha problemi per cablare le verticali infatti in tutta perugia ci sono roe istallati e poi nulla...da qui l'accordo tra flash fiber e comune per le verticali
Miko74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 20:44   #8763
alezano
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da Miko74 Guarda i messaggi
Io sono di perugia e vi assicuro che tim qui ha problemi per cablare le verticali infatti in tutta perugia ci sono roe istallati e poi nulla...da qui l'accordo tra flash fiber e comune per le verticali

Problemi in che senso? Non sanno dove far passare i cavi?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
alezano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 21:05   #8764
Miko74
Member

Quote:
Originariamente inviato da alezano Guarda i messaggi
Problemi in che senso? Non sanno dove far passare i cavi?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Non si capisce se sono problemi nelle centrali o non trovano personale....una cosa è sicura c'è penuria di giuntisti di fibra tanto è vero che un mese fa parlando con degli operai che giuntavano , dopo avergli detto che è un lavoro che ho fatto per anni mi chiedevano se avevo tempo di dargli una mano anche solo fino a settembre perché sono oberati dal lavoro e pochi giuntisti
Old 09-05-2017, 21:20   #8765
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
quell'accordo ha poco a vedere con la verticale
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 11:40   #8766
hwutente
Senior Member

Quote:
Esatto, la verticale dipende da TIM, quando deciderà di aprire la commercializzazione e dal cliente finale che deve richiedere l'attivazione. Il comune a quel punto non ha nulla a che vedere.
Old 10-05-2017, 13:21   #8767
Miko74
Member

[FIBRA] TIM FTTH/FTTDP

Quote:

Invece sì ti spiego....in quell'accordo è menzionato un paese ed è quello in cui abito, è totalmente cablato in ftth fino al roe da novembre 2016,nel quale gli unici interventi che flash fiber dovrà fare sono i collegamenti dal roe agli appartamenti...quindi le verticali
Old 10-05-2017, 15:01   #8768
san80d
Senior Member

Quote:
Invece sì ti spiego....in quell'accordo è menzionato un paese ed è quello in cui abito, è totalmente cablato in ftth fino al roe da novembre 2016,nel quale gli unici interventi che flash fiber dovrà fare sono i collegamenti dal roe agli appartamenti...quindi le verticali
si ma l'accordo riguarda gli interventi stradali fino al roe... mentre nel caso da te menzionato l'inghippo sta nella verticale che parlarlo non e' neanche un problema infrastrutturale ma commerciale... peraltro non vorrei dire una fesseria ma il lavoro del "consorzio" flash fiber si ferma al roe, da li in poi intervengono i singoli operatori (tim, fw o altri se vorranno)
Old 10-05-2017, 15:11   #8769
Miko74
Member

Quote:
si ma l'accordo riguarda gli interventi stradali fino al roe... mentre nel caso da te menzionato l'inghippo sta nella verticale che parlarlo non e' neanche un problema infrastrutturale ma commerciale... peraltro non vorrei dire una fesseria ma il lavoro del "consorzio" flash fiber si ferma al roe, da li in poi intervengono i singoli operatori (tim, fw o altri se vorranno)

Articolo tratto dal sito flashfiber.it

"La Società realizzerà per TIM e Fastweb collegamenti in fibra ottica dagli armadi stradali agli edifici, nonché il cablaggio interno per raggiungere le singole unità immobiliari. La capacità residua della rete di Flash Fiber è a disposizione degli altri Operatori del mercato eventualmente interessati: le informazioni sulla copertura del servizio Flash Fiber saranno rese disponibili su richiesta (vedi sezione Contatti)."
Old 10-05-2017, 15:19   #8770
bengerlu
Member

Iscritto dal: Nov 2005
ftth estracom

https://www.estra.it/prodotti-smart-...ttica/fibra-50 che ne dite? Stanno facendo gli scavi nella zona in cui abito. Mi attira l'upload
bengerlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 15:36   #8771
alezano
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da bengerlu Guarda i messaggi
https://www.estra.it/prodotti-smart-...ttica/fibra-50 che ne dite? Stanno facendo gli scavi nella zona in cui abito. Mi attira l'upload
Cosa c'entra qua?
alezano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 15:39   #8772
bengerlu
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Nulla, volevo una valutazione dell'offerta.
bengerlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 16:23   #8773
san80d
Senior Member

Quote:
Articolo tratto dal sito flashfiber.it

"La Società realizzerà per TIM e Fastweb collegamenti in fibra ottica dagli armadi stradali agli edifici, nonché il cablaggio interno per raggiungere le singole unità immobiliari. La capacità residua della rete di Flash Fiber è a disposizione degli altri Operatori del mercato eventualmente interessati: le informazioni sulla copertura del servizio Flash Fiber saranno rese disponibili su richiesta (vedi sezione Contatti)."
quindi ho detona fesseria , pero' per quanto riguarda la prima parte del mio post no, l'accordo ff comune non riguarda la verticale
Old 10-05-2017, 16:59   #8774
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma

apparso oggi sotto al mio portone... zona monteverde colli portuensi centrale di appartenenza trullo... ho chiamato il numero e il tizio mi ha detto che in 2 o 3 mesi dovrebbe essere tutto pronto... sul foglio però non hanno scritto che giorno passano... boh... il tizio al tel mi ha detto che lo avevano messo i suoi collaboratori e che forse non avevano scritto la data... vediamo... dovrebbe essere nei prossimi giorni cmq. quindi su roma si stanno muovendo finalmente!
Old 10-05-2017, 17:02   #8775
san80d
Senior Member

il problema non e' tanto mettere il roe quanto procedere all'apertura della commercializzazione... li passano i mesi
Old 10-05-2017, 17:38   #8776
italodemartino
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Quote:
Originariamente inviato da sgru Guarda i messaggi
Figo, il RoE da me lo misero ad Ottobre ed era già collegato. Riporto l'immagine che postai tempo fa:

https://s16.postimg.org/v98qbwqc5/e7...284dee047d.jpg
Anche io sono di Salerno e ho il RoE da Settembre se non prima (ora non ricordo bene, mi pare lo misero in estate)

Adesso però non ho capito bene che minchia stanno combinando...
non ho visto alcun indirizzo vendibile fino ad ora..
solo pianificazioni lasciate indietro a marzo (non si sa per quale motivo..)

Probabilmente aspettano di raggiungere una "buona copertura" della città per venderla?
Delle vie che conosco io tra l'altro ci sono davvero pochi civici pianificati

E poi ho sentito (non so se siano fonti attendibili però) che dovrebbero attivare tutto per Settembre.

Speriamo che arrivi al più presto sta FTTH
italodemartino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 21:52   #8777
hwutente
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da italodemartino Guarda i messaggi
Adesso però non ho capito bene che minchia stanno combinando...
non ho visto alcun indirizzo vendibile fino ad ora..
solo pianificazioni lasciate indietro a marzo (non si sa per quale motivo..)
Non ti preoccupare e' tutto normale per TIM.
Old 11-05-2017, 21:45   #8778
hwutente
Senior Member

Preso dal thread infratel.

Tim - Ing. Filangieri
Rispetto al 2016 abbiamo impresso una accelerazione fortissima.
Non esiste una unica soluzione tecnologica con cui fare BUL. Tutti sognano FTTH, ma vanno fatti passi intermedi (Parallelo con le macchine elettriche che non vi sto a fare ndr.). Il problema è soprattutto nelle grandi città o nelle città storiche.

Per accellerare copertura e ridurre disagi sono in corso accordi con utilities locali per ottimizzazione investimenti (utilizzo infrastrutture esistenti).

In considerazione anche FWA per case sparse con offerta commerciale ad hoc, con un numero di giga adeguato alla tipica utenza domestica. (Qui non si è capito se le offerte saranno quindi flat o a consumo).

Numeri 2k16: 27k cabinet cablati --> 15M UI in FTTC con cui si è realizzato 60% di copertura al 2016.

TIM IN Emilia-Romagna:
FTTH TIM entro il 2020 a FE,FO,PC,RA,RN (Lavori a partire dal 2018).
Progetto BUL: 88% copertura entro il 2018 per la regione ER
Progetti anche per i distretti industriali con piani mirati (FTTC).

Il link allo streaming è il seguente per chi fosse interessato a vedere gli interventi successivi o la replica di stamane: https://www.youtube.com/watch?v=qnIV0Dm1ynU
Old 12-05-2017, 08:33   #8779
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Lavori stamattina, degli operai stanno stendendo i cavi in cantina per attivare il ROE del mio condominio e penso altri nel mio isolato a Torino.

Mi hanno detto che "attivano" la prossima settimana ma non penso si riferiscano alla vendibilità quanto al ramo GPON.

Cmq è un bel passo avanti, il ROE era li fermo da mesi e mesi(quasi un anno).
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 08:48   #8780
Andre_Jump
Senior Member

L'Avatar di Andre_Jump

Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
Se posso sapere in che zona sei ? anche io sono di torino e ho il roe installato da + di un anno ma vendibilità zero
Andre_Jump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian