Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2017, 02:14   #8661
kirk223
Bannato

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi
è una conclusione a cui giungo per rigor di logica, dato che Catania è in copertura TIM e non è detto che la vendibilità sia stata aperta ovunque, e che OpenFiber sembra segnalare dei civici come vendibili o pianificati anche senza che ci sia un PTE ancora montato.
Tu lo fai a rigor di logica io lo faccio constatando lo stato dei lavori in quel luogo dove ho notato questa particolarità. La copertura tim su Catania riguarda due centrali, la zona in questione appartiene a una centrale attualmente non coperta da ftth e i lavori della zona in oggetto sono stati fatti da open fiber e da sirti con tanto di cartello. La tua logica non è poi così rigorosa considerando che hai detto delle cose un po' approssimative. I PTE (o ROE ma la sostanza non cambia) sono stati già montati da Open Fiber e, ribadisco, portano marchio tim, a meno che si vuol far credere che a Catania esistono sulla stessa via la ftth a 1GB pianificata da vodafone e la stessa tecnologia predisposta da Tim (che non si legge su alcun sito). Complimenti per la nuovissima scoperta. Fosse così, Catania sarebbe la prima in Italia a unire open fiber e tim sugli stessi palazzi.

Ultima modifica di kirk223 : 12-06-2017 alle 02:20.
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 07:52   #8662
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da kirk223 Guarda i messaggi
Tu lo fai a rigor di logica io lo faccio constatando lo stato dei lavori in quel luogo dove ho notato questa particolarità. La copertura tim su Catania riguarda due centrali, la zona in questione appartiene a una centrale attualmente non coperta da ftth e i lavori della zona in oggetto sono stati fatti da open fiber e da sirti con tanto di cartello. La tua logica non è poi così rigorosa considerando che hai detto delle cose un po' approssimative. I PTE (o ROE ma la sostanza non cambia) sono stati già montati da Open Fiber e, ribadisco, portano marchio tim, a meno che si vuol far credere che a Catania esistono sulla stessa via la ftth a 1GB pianificata da vodafone e la stessa tecnologia predisposta da Tim (che non si legge su alcun sito). Complimenti per la nuovissima scoperta. Fosse così, Catania sarebbe la prima in Italia a unire open fiber e tim sugli stessi palazzi.
No, nessun progetto unito.
Sono le società che costruiscono la rete che sono ritardati. Già avevo visto qualcosa anche a Napoli con tombini Tim sotto rete OpenFiber; o li avevano finiti oppure non gliene fregavano un cavolo.
Smettila di dire che si uniranno, che faranno le cose insieme; non succederà mai ma soprattutto chi lavora, ovvero ditte subappaltatrici, lavorano come lavorano.
Old 12-06-2017, 08:40   #8663
davi92
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Quote:
Qui in zona Nesima ognuno ha usato i suoi tombini e il relativo ROE/PTE, non ho visto nessuna collaborazione, al massimo potrebbero collaborare solo in mancanza di spazio, ma sicuramente saranno casi eccezionali
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 10:03   #8664
Bezoar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Per collaborazione al massimo useranno gli stessi scavi e cavidotti, a parte quello tutta la parte elettronica e fibre saranno completamente diversi e separati ma fondalmente separati.

Poi se sbagliano mettendo tombini e scatole di plastica quello è un fatto poco rilevante, quello che conta è la sostanza.
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 11:50   #8665
kirk223
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
Qui in zona Nesima ognuno ha usato i suoi tombini e il relativo ROE/PTE, non ho visto nessuna collaborazione, al massimo potrebbero collaborare solo in mancanza di spazio, ma sicuramente saranno casi eccezionali
Infatti, come volevasi dimostrare e, guarda caso, la via in questione è proprio servita da Catania/Nesima.
Old 12-06-2017, 11:55   #8666
kirk223
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Sono le società che costruiscono la rete che sono ritardati. Già avevo visto qualcosa anche a Napoli con tombini Tim sotto rete OpenFiber; o li avevano finiti oppure non gliene fregavano un cavolo.
Smettila di dire che si uniranno, che faranno le cose insieme; non succederà mai ma soprattutto chi lavora, ovvero ditte subappaltatrici, lavorano come lavorano.
Smettila a chi? Ehi i toni impariamo a moderarli. Non devi spiegarlo a me questo che lo so già, visto che la mia era solo una congettura del tutto ironica per dimostrare l'assurdità di una affermazione non mia e comunque, spiegalo a chi si ostina a dare ipotesi non supportate da nessun riscontro oggettivo
Old 12-06-2017, 12:18   #8667
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
State bboni.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 12:39   #8668
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Smettila a chi? Ehi i toni impariamo a moderarli. Non devi spiegarlo a me questo che lo so già, visto che la mia era solo una congettura del tutto ironica per dimostrare l'assurdità di una affermazione non mia e comunque, spiegalo a chi si ostina a dare ipotesi non supportate da nessun riscontro oggettivo
No aspetta, ti senti offeso perché di ho detto "smettila"? Se ti dico ignorante che fai, mi uccidi?

Il punto é che sta teoria delle società unite l'hai tirata fuori tu perché, giustamente, hai visto un mischione di operatori...vai tranquillo, non c'entra assolutamente nulla e sicuramente non partirebbero ora a farlo.
Old 12-06-2017, 13:07   #8669
hockey
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Dai faccele vedere ste foto del ROE "ignudo"
Questo post mi ha ricordato la famosa barzelletta degli informatici, la bionda nuda, e il computer nuovo
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 13:45   #8670
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Quote:
Quote:
No aspetta, ti senti offeso perché di ho detto "smettila"? Se ti dico ignorante che fai, mi uccidi?

Il punto é che sta teoria delle società unite l'hai tirata fuori tu perché, giustamente, hai visto un mischione di operatori...vai tranquillo, non c'entra assolutamente nulla e sicuramente non partirebbero ora a farlo.
Naturalmente le polemiche finiscono qui.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 15:00   #8671
kirk223
Bannato

Quote:

Io non ho tirato fuori nessunissima teoria, il mio era solo un paradosso. Se tu confondi un paradosso con una teoria non posso farci nulla. Per quanto riguarda l'altra affermazione, non credo tu possa prenderti il diritto di dare dell'ignorante a nessuno, nemmeno a titolo d'esempio e spero di essere stato chiaro.

Ultima modifica di kirk223 : 12-06-2017 alle 15:22.
Old 12-06-2017, 15:33   #8672
Romariolele
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Oramai ho le allucinazioni; sogno cantieri di OF anche di notte.....
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 15:38   #8673
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romariolele Guarda i messaggi
Oramai ho le allucinazioni; sogno cantieri di OF anche di notte.....
A chi lo dici

Io sto ancora aspettando il listone delle 80 città...
Old 12-06-2017, 15:54   #8674
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Naturalmente le polemiche finiscono qui.
Quote:
Io non ho tirato fuori nessunissima teoria, il mio era solo un paradosso. Se tu confondi un paradosso con una teoria non posso farci nulla. Per quanto riguarda l'altra affermazione, non credo tu possa prenderti il diritto di dare dell'ignorante a nessuno, nemmeno a titolo d'esempio e spero di essere stato chiaro.
Ribadisco che le polemiche finiscono qui.
La vostra collaborazione è gradita, e non facoltativa.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 17:03   #8675
EliGabriRock44
Senior Member

Non ci credo, OpenFiber mi ha finalmente risposto!
Forse sono tornati operativi

Ciao Elia, grazie mille della segnalazione, il sito è in manutenzione a breve sarà operativo

Forse inseriranno a breve la lista delle 80 città? Dubito mettano il sito in manutenzione per 2/3 cosette che gli ho fatto notare.
Old 12-06-2017, 17:15   #8676
ashi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
forse aggiungere 80 punti sulla mappa attuale non è molto utile alla consultazione. si saranno inventati qualcosa di nuovo...
magari aggiornano pure le coperture!
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 18:11   #8677
Gabri97-
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da ashi Guarda i messaggi
forse aggiungere 80 punti sulla mappa attuale non è molto utile alla consultazione. si saranno inventati qualcosa di nuovo...
magari aggiornano pure le coperture!
Sarebbe interessante anche vedere in mappa oltre agli indirizzi attivi quelli in lavorazione e magari segnalare una programmazione con colori diversi (es verde entro 3 mesi giallo entro 6 ecc)
Old 12-06-2017, 21:08   #8678
lambretta
Member

Iscritto dal: May 2008
domanda.
la mia zona verrà cablata da open fiber(non si sa la data ) come area bianca,volevo sapere se questo cavo ottico dal ROE open fiber fino al modem in casa é compatibile....

https://www.amazon.it/gp/product/B00...f_rd_i=desktop
lambretta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 21:09   #8679
alezano
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da lambretta Guarda i messaggi
domanda.
la mia zona verrà cablata da open fiber(non si sa la data ) come area bianca,volevo sapere se questo cavo ottico dal ROE open fiber fino al modem in casa é compatibile....

https://www.amazon.it/gp/product/B00...f_rd_i=desktop
Mica devi metterlo te
alezano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 21:56   #8680
pampurio97
Member

L'Avatar di pampurio97

Iscritto dal: Aug 2009
Trento

Credo andrebbe aggiunta Trento nella lista delle città in lavorazione, so che stanno lavorando

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian