Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2004, 14:04   #841
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Koji
Ehm....forse è una domanda scema, ma nel manuale non ho trovato risposta.

Se uso il note con la corrente, la batteria va tolta?
Nei primi 2 che ho avuto, la batteria la toglievo sempre quando era alimentato a corrente, anche se la Fujitzu sconsiglia tale pratica dicendo che si può rovinare la batteria interna... mah!
Sta di fatto che quello che ho restituito ieri alimentato a corrente senza batteria è saltato, probabilmente era difettoso perchè tutte le persone con cui ho parlato usano il notebook in questo modo.
per xfrank: mi sembra siamo d'accordo sul fatto che non siamo stati trattati bene dalla fujitzu.
Per Silgot: al MW non credo si aspettassero tutti questi problemi e comunque la disponibilità che hanno mostrato nei miei confronti è innegabile, dimmi quale altro centro commerciale\negozio che sia ti sostituisce 3 pc e te ne fà provare altri 3\4 per sistemare la faccenda nel miglior e + rapido tempo possibile? Sicuramente è successo grazie all'amicizia con questa persona ma sicuramente non me la prendo con loro e poi.... non è finita
Ieri ho avuto tra le mani x 5min il vaio a 1590 €, come qualità meccanica è nettamente superiore all'amilo, mi ha dato l'idea di un pc "robusto" con uno schermo che, visionando un filmato della sony, si è dimostrato eccezzionale, se non fosse per quella 9200..., ma è così tanto + scarsa quella scheda? io ho avuto per mesi una 9200 sul desktop e sinceramente non mi sono mai trovato male visto anche il fatto che non sono un "hardgamer".
Old 28-11-2004, 14:12   #842
Ingfra
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
tieni conto che le schede video desktop con quelle mobile, nel caso specifico la 9200, sono cosa ben diversa; utilizzano la stessa denominazione, ma per semplice operazione di marketing
Ingfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 15:26   #843
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

intendi dire che una 9200 dektop è meglio di una 9200 mobility?
Old 28-11-2004, 15:34   #844
Ingfra
Senior Member

Ingfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 15:45   #845
Capitano_Nemo
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: udine
Ciao a tutti

allora ho preso Master and Commander il film in dvd

solo che con il power dvd 4.0 si sennte basso anche con l'audio a palla

Alcuni amici mi hanno suggerito di installare ac3 filter per incrementare l'audio

fatto ma senza successo

adesso stò scaricando i nuovi drivers per l'audio via vinyl ac97

troverò giovamento nell' installarli?

come posso portare al max le casse del amilo con i dvd?

con win amp riesco a sentire bella forte la musica perchè ho due volumi: quello del vin amp e quello del windows

con i dvd mi ritrovo solo il volume di windows

sapete aiutarmi?
Old 28-11-2004, 19:36   #846
silgot
Senior Member

L'Avatar di silgot

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da cc65

Per Silgot: al MW non credo si aspettassero tutti questi problemi e comunque la disponibilità che hanno mostrato nei miei confronti è innegabile, dimmi quale altro centro commerciale\negozio che sia ti sostituisce 3 pc e te ne fà provare altri 3\4 per sistemare la faccenda nel miglior e + rapido tempo possibile? Sicuramente è successo grazie all'amicizia con questa persona ma sicuramente non me la prendo con loro e poi.... non è finita
Ok, al MW non si aspettavano tutti sti problemi con l'amilo m 1425, però la promozione è durata circa una ventina di giorni...
Cioè, se la prima partita di amilo che mi arriva è al 90% difettosa, perchè ordinarne ancora? Al momento magari il MW guadagna di più perchè la gente compra il portatile più accessoriato a basso prezzo, ma sto comportamento oltre a non essere corretto fa male anche all'immagine della fujitsu-siemens e di MW.
Hai detto bene, tu hai potuto sostituire 3 volte il notebook e provarne altri 3/4 per via dell'aggancio che hai al MW, se avessi chiesto io una cosa del genere mi avrebbero preso a calci in ....
Nonostante ciò, anche con me il commesso del MW si è dimostrato cordiale, ovvio non fino a tal punto ma la cordialità non la metto in discussione, se vogliono vendere devono trattare i clienti in un certo qual modo.
silgot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 23:59   #847
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Io penso che essendo una promozione, tutti i mW dovevano averlo a disposizione, chi più chi meno pezzi ma tutti dovevano averlo, sul fatto di riordinarlo è chiaro, se le persone continuano a chiederlo loro fanno altrettanto alla FS finchè non cominciano a rientrare molti pezzi. Ripeto che dove l'ho comprato io ne hanno 4 in magazzino da giovedì ma non li espongono, li tengono a parte nel caso qualcuno torni con delle lamentele, per fare il cambio e non spedire al centro assistenza, sempre con la speranza che questi 4 fossero a posto.... poi sono arrivato io e li ho schiantati
Nel limite del commercio, penso che questa sia serietà.
Vi ricordo che per legge esiste il diritto di recesso, se entro 8gg il cliente non è soddisfatto del prodotto può sempre restituirlo e prendere altri prodotti dal prezzo equivalente, ho preso un lcd LG1915S ( una bomba) e mi hanno detto: se trovi deadpixel torna che lo sostituiamo con un altro..... mi spiace solo che abito a 25Km dal MW altrimenti comprerei lì.
Old 29-11-2004, 06:40   #848
silgot
Senior Member

L'Avatar di silgot

Città: Treviso
d'accordo...

si ok, concordo anch'io che si è nei limiti della serietà e della liceità parlando di MW...
Per quanto riguarda il diritto di recesso, personalmente non ho cercato di farmi sostituire il mio amilo perchè:
1. dove trovi l'hardware che ha l'amilo m 1425 allo stesso prezzo??
2. ho scoperto il problema delle porte alimentate a notebook spento dopo aver installato e configurato tutto il software che mi serve per lavorare, e visto che il mio note "respira" ancora non me la son sentita di sostituirlo.
3. non è escluso che facendomelo sostituire avrei avuto tra le mani un portatile esente da difetti, vista l'alta percentuale di utenti insoddisfatti.
ciao

P.S.: c'è qualcuno che ha comprato o ha notizie di qualche amico che ha comprato l'amilo m 1425 da trony (se non sbaglio...) dotato del centrino 1.7GHz al prezzo di 1399euro?? Come va??

Ultima modifica di silgot : 29-11-2004 alle 06:43.
silgot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 08:18   #849
nazionale00
Junior Member

euronics

Ciao ragazzi, oggi pomeriggio vado ad acquistare l'amilo all'euronics (sempre se hanno pezzi a disposizione).

Lo testo nella notte e domani mattina vi posto le mie impressioni

In ogni caso faccio parecchi controlli riguardo rumore e debolezza della tastiera prima di fare l'acquisto!

bye
na
nazionale00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 09:00   #850
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Re: euronics

Quote:
Originariamente inviato da nazionale00
Ciao ragazzi, oggi pomeriggio vado ad acquistare l'amilo all'euronics (sempre se hanno pezzi a disposizione).

Lo testo nella notte e domani mattina vi posto le mie impressioni

In ogni caso faccio parecchi controlli riguardo rumore e debolezza della tastiera prima di fare l'acquisto!

bye
na
il prob + grosso secondo me è il fatto dell'alimentazione a pc spento, io controllerei come prima cosa il bump che emette in fase di spegnimento, poco dopo la "sigla di chiusura" di win, accosta l'orecchio alla tastiera e verifica.
Old 29-11-2004, 09:39   #851
rampage2
Member

Ragaz,
è assolutamente vero che un portatile (che comunque costa 1290 euri, non poco) dovrebbe essere funzionante al 100% , è anche vero che , per uno come me che non lo sfrutta per lavoro o per studio, è stata una scelta prenderlo e mandarlo in assistenza a farlo riparare perchè un pc con quelle caratteristiche a quel prezzo in giro non si trova purtroppo. Quindi aspetto fiducioso che torni e poi vi farò sapere. A me non interessa che ci mettano un mese, l'importante è che mi torni a posto
Ciao
Ramp
rampage2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 09:54   #852
nazionale00
Junior Member

Re: Re: euronics

Quote:
Originariamente inviato da cc65
il prob + grosso secondo me è il fatto dell'alimentazione a pc spento, io controllerei come prima cosa il bump che emette in fase di spegnimento, poco dopo la "sigla di chiusura" di win, accosta l'orecchio alla tastiera e verifica.
Ottimo! I testa che faro' sono

1) "bump" sound a spegnimento della macchina
2) robustezza tastiera
3) alimentazione a pc spento
4) porte usb
5) bad/died pixels

altro?

Certo che sti ingegneri della Siemens.........

bye
nazionale
nazionale00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 11:08   #853
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da ArticMan
Purtroppo è tutto frutto della gente.
Pensa se nessuno avesse detto niente, sono sicuro che il 95% delle persone non si accorgeva di niente oppure lo reputava normale e non si sarebbe diffamato così di questo notebook
Diffamare???

Il sistema di alimentazione è la parte più importante di un notebook (se no, sarebbe un desktop)...
Non si è mai visto un notebook che, se non viene usato per qualche giorno, scarica tutta la batteria, perché continua ad alimentare alcuni componenti!!!!!!

P.S. Attenzione, perché se togliete la batteria e danneggiate quella interna, potrebbero dirvi che il notebook è stato usato in maniera impropria!!!

Ultima modifica di superkoala : 29-11-2004 alle 11:11.
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 11:22   #854
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
edit.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)

Ultima modifica di Koji : 29-11-2004 alle 11:29.
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 11:26   #855
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto altrimenti non so proprio come riuscire a creare questa benedetta wireless lan. Ho postato nella sezione Reti e Modem, ma non mi risponde nessuno.

Allora la situzione è questa:

PC FISSO: con WinXPproSP2, è quello che deve fare da server, ho un modem adsl interno wisecom connesso con PPOA ad Alice. Prima domandina, devo metterlo PPOE o funziona anche così comè adesso?
Scheda di rete wireless d-link 520.

PC NOTE AMILO 1425: con WinXPHomeSP2, si deve collegare al pc fisso.

In risorse di rete del pc fisso ho questa situazione:

Nel portatile invece, in risorse di rete, ho la connesione senza fili, quella lan e la 1394.

Per favore mi dite cosa devo fare, o perlomeno linkarmi una guida (che non riesco a trovare nonostante ore di ricerca)?
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Old 29-11-2004, 11:53   #856
yappanappa
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto altrimenti non so proprio come riuscire a creare questa benedetta wireless lan. Ho postato nella sezione Reti e Modem, ma non mi risponde nessuno.

Allora la situzione è questa:

PC FISSO: con WinXPproSP2, è quello che deve fare da server, ho un modem adsl interno wisecom connesso con PPOA ad Alice. Prima domandina, devo metterlo PPOE o funziona anche così comè adesso?
Scheda di rete wireless d-link 520.

PC NOTE AMILO 1425: con WinXPHomeSP2, si deve collegare al pc fisso.

In risorse di rete del pc fisso ho questa situazione:

Nel portatile invece, in risorse di rete, ho la connesione senza fili, quella lan e la 1394.

Per favore mi dite cosa devo fare, o perlomeno linkarmi una guida (che non riesco a trovare nonostante ore di ricerca)?
procedura valida per emtrami i PC:
1) su connessiione reti senza file --> tasto dx mouse --> proprietà --> retisenza fili -- > aggiungi
2) nel campo SSID: metti il nimoe della rete che vuoi creare (es: CASA)
3) Autenticazione di rete = aperta
4) crittografia dati = disattivato
5) connessione --> stabilisci una connessione quando questa rete è a distanza di rilevamento

così funzionerà.

per gli indirizzi IP:

sul PC utilizza --> 192.168.0.1 con maschera 255.255.255.0
sul notebook --> ottieni automaticamente indirizzo IP ( oppure 192.168.0.2 con maschera 255.255.255.0)

Ultima modifica di yappanappa : 29-11-2004 alle 12:03.
yappanappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 12:14   #857
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Quote:
Originariamente inviato da yappanappa
procedura valida per emtrami i PC:
1) su connessiione reti senza file --> tasto dx mouse --> proprietà --> retisenza fili -- > aggiungi
2) nel campo SSID: metti il nimoe della rete che vuoi creare (es: CASA)
3) Autenticazione di rete = aperta
4) crittografia dati = disattivato
5) connessione --> stabilisci una connessione quando questa rete è a distanza di rilevamento

così funzionerà.

per gli indirizzi IP:

sul PC utilizza --> 192.168.0.1 con maschera 255.255.255.0
sul notebook --> ottieni automaticamente indirizzo IP ( oppure 192.168.0.2 con maschera 255.255.255.0)

Non funzia, mi dice che non ci sono reti rilevate e le 2 icone nella barra applicazioni sono rosse (non connesso).

Ma non devo impostare IP o roba del genere?

Ultima modifica di Koji : 29-11-2004 alle 12:16.
Old 29-11-2004, 12:28   #858
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Niente, ho messo gli indirizzi ip (in entrambi i pc nelle proprità della connessione senza fili).

Le icone su entrambi i pc hanno una X rossa sui televisorini.
Old 29-11-2004, 12:53   #859
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da iomicifikko
immagino che per la fine della settimana mi arriverà a casa il depliant con le nuove promozioni. ti faro sapere....

ciauz
Ciao, ci sono novità???
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 15:11   #860
baolian
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Niente, ho messo gli indirizzi ip (in entrambi i pc nelle proprità della connessione senza fili).

Le icone su entrambi i pc hanno una X rossa sui televisorini.
Dopo aver impostato i due ip e la subnet maskprova a fare il ping sia sul note che sul fisso sul proprio ip. Se va, sai che le schede sono istallate correttamente. Poi accertati di aver impostato lo stesso nome di rete in entrambi i Pc e che sia spuntata la casella relativa alla connessione automatica e che sia disattivata qualsiasi forma di crittografia (la potrai attivare in seguito). Prova di nuovo a fare il ping, questa volta però con l'ip dell'altro Pc. Funziona?
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian