|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#841 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Direi che Apple ti offre cose diverse a un prezzo per il quale la concorrenza ti offre lo "standard". Per esempio per una cifra sui 1300€ piuttosto che darti un 15" con processore quad-core e scheda grafica dedicata ti dà un 13" dual-core super fine (puntando sulla portabilità) con un display Retina. Nota che, sempre la concorrenza, per offrirti un hardware simile ti chiede di più (vedi samsung plus). Idem, ma su una cifra di prezzo più bassa, per gli Air 13" e gli ultrabook, ho letto di un po' di gente che si è presa l'Air per installarci sopra Ubuntu, solo perché il migliore per rapporto qualità-prezzo. Diverso invece il discorso per il 15", dove puntando ad Apple bisogna per forza salire sui 2000€, mentre la concorrenza ti offre 15" già di buona qualità costruttiva sui 1100€ (ovviamente con display non Retina e un po' di spessore-peso in più). Per come la vedo io se uno ha in mente un 13" meglio Apple, tanto non si risparmia poi tanto andando sui 13" di altre marche (a meno di scendere a forti compromessi, per es. ssd). Invece sui 15" dipende dal budget, certo se uno se lo può permettere meglio il Macbook Retina, ma altrimenti vanno bene altre marche con un po' in meno ma un forte risparmio che giustifica un po' di spessore-peso in più. Trovo però che Apple dovrebbe puntare ancora di più sulla qualità, ci sono troppi casi ultimamente di cose che non vanno bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#842 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#843 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2014
|
quale MAC 13", AIR o PRO??
salve a tutti ragazzi, mi chiamo Francesco sono nuovo.
Mi sono iscritto perché qui è pieno di professionisti e quindi mi fido di voi Dopo svariati anni devo comprare un nuovo portatile, il prezzo diciamo sui 1300/1500€, devo fare poche cose, ma devono essere buone. Mi spiego meglio. Il mio vecchio portatile era grosso, pesava, riscaldava troppo e faceva un rumoraccio la ventola, ma d'altronde aveva una potente gpu, cio giocavo, quindi era normale. Altra cosa odiosa, la batteria durava solo 2 ore, non esiste proprio! Quindi avrei bisogno di un portatile da 13" almeno fullhd. l'uso che ne faccio è molto casual, internet, social, musica e video. Diciamo che la cosa più impegnatica che potrei fare è vedere un video musicale su youtube mentre scrivo sul forum e navigo su internet, non voglio rallentamenti. Quindi: 1) sottile, minor peso possibile, fresco e senza riscaldamenti, ottimi materiali 2) rumore ventola quasi assente 3) durata batteria il più possibile 4) zero rallentamenti durante streaming video/audio mentre navigo Penso che le mie richieste siano molto basiche, per questo pensavo agli apple, ma poi mi chiedevo se un i5/i7 dual core con 4gb di ram possa gestire alla grande le mie necessità. vorrei sapere quale configurazione sia ottimale per il mio utilizzo in base al rapporto prezzo/prestazioni: 1) MacBook AIR 13" Intel i5 (4th gen) dual core 1.3ghz turbo 2.6ghz 4gb RAM LPDDR3 1600Mhz Intel HD Graphics 5000 memoria flash 128gb 1061€ 2) MacBook AIR 13" Intel i7 (4th gen) dual core 1.7ghz turbo 3.3ghz 8gb RAM LPDDR3 1600Mhz Intel HD Graphics 5000 memoria flash 128gb 1296€ 3) MacBook PRO 13" retina Intel i5 (4th gen) dual core 2.4ghz turbo 2.9ghz 4gb RAM DDR3L 1600Mhz Intel Iris Graphics unità flash PCie 128gb 1249€ 4) MacBook PRO 13" retina Intel i5 (4th gen) dual core 2.4ghz turbo 2.9ghz 8gb RAM DDR3L 1600Mhz Intel Iris Graphics unità flash PCie 256gb 1437€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#844 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Per Apple vale la pena solamente per l'assistenza secondo me, ma se si prende per Hardware non proprio.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#845 | ||
Senior Member
|
Quote:
A vantaggio del Vaio direi lo schermo. Quote:
Ultima modifica di superlex : 11-02-2014 alle 21:21. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#846 | |
Senior Member
|
Quote:
Benvenuto tra gli indecisi ![]() Ti rispondo da inesperto. Se lo vuoi tenere un paio di anni ti direi RAM 8GB. Per il modello direi Air i5" 8GB di RAM, vedi tu se con 128GB o 256GB di SSD (sempre PCIe). Se poi vuoi il display Retina (l'Air non ha uno schermo Full HD) allora 13" Retina, dove il miglior rapporto qualità/prezzo ce l'ha il modello intermedio secondo me. Però hai almeno 3 ore in meno dell'Air. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#847 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() Fammi un esempio di Dell, Lenovo o HP che si svalutino del 10/15%...modelli il cui prezzo di lancio era non so 1300 Euro e dopo un anno sono a 1000-1100 usati... Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#848 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
MacBook PRO 13" retina Intel i5 (4th gen) dual core 2.4ghz turbo 2.9ghz 8gb RAM DDR3L 1600Mhz Intel Iris Graphics unità flash PCie 128gb 1349€ ma ho paura che la vga non mantena una risoluzione simile. anche se cmq spero che i video in fullhd girino per bene senza intoppi. la cosa che mi importa è proprio quella. che la vga/cpu riescano a farmi andare alla grande lo streaming video senza scatti oppure rumori di ventole e riscaldamenti. qualcuno che ha il modello in questione mi può aiutare? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#849 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
|
Quote:
La risoluzione full hd è inferiore a quella base del retina.. Non credo lo affatichi XD
![]() |
![]() |
![]() |
#850 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
onde evitare di finire come sono finito con l'altro mbpro (il mio vecchio 2010), chiedo a voi che magari lo avete da più tempo: sapete se esiston già problemi noti e documentati da Apple sui mbpr 15''? No perchè nel caso lo porto immediatamente in assistenza a fare i test del caso. Non mi fregano più questo è poco ma sicuro!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#851 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
edit errore
Cpu:i7 8086k@5.1 ghz Cpu cooler:NZXT Kraken x62 Mobo:ASRock Z370 Gaming K6 Gpu:Asus TUF RTX 3080 Ram:G.skill trident z 3200MHz 2x8GB Ssd m.2:Samsung 970 evo 500gb Ssd sata:Crucial mx500 250gb Hdd:Wd blue 1tb PSU:Super Flower Leadex III Gold ARGB Pro 850w Case:Thermaltake view 31 Monitor:Acer Predator x34 GS Speakers:Presonus ERIS45 2.0 Keyboard: Logitech g915 TKL Mouse:Steelseries Rival 700 Headsets:Kingston HyperX Cloud White, Turtle Beach stealth 600, Bose QC35 II, Philips Fidelio X2HR Ultima modifica di benny0689 : 12-02-2014 alle 10:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#852 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#853 | |
Bannato
|
Quote:
Per il MagSafe è solo una trovata commerciale di Apple, ormai NESSUN cavetto si tira via il portatile, anche se esso è leggero. Ovviamente non parlo di prodotti di 5 anni fa, ma se prendi quelli di già 2 anni te ne accorgi da solo. Per Hardware intendo tutto, componenti (CPU, GPU, SSD e via dicendo), ma anche materiali e soprattutto qualità di costruzione interna (pasta termica, qualità dissipatore e via dicendo), prese d'aria, display, batteria.. Lascia perdere HP, prendi Dell e Lenovo che sono le due che producono prodotti di elevata qualità, la garanzia è mediamente alla pari di Apple. In ambito business è diverso quello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#854 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#855 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Il MagSafe è magnetico e non c'è nessun aggancio con pin che si incastrano. Il problema non è che si tira giù il portatile, il problema è che se si sputtana, devi cambiare la scheda logica. Quote:
Quote:
Aprine uno ad hoc se vuoi continuare. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#856 |
Bannato
|
È incredibile che con gli Apple User non si riesca ad instaurare un dialogo.
La prendete sempre sul personale... Vabbè, comprate i vostri "affari" da 1700€ per avere una qualità Hardware sovrsprezzata come pochi (Eh si il Magsafe li vale tutti da solo 1700€) |
![]() |
![]() |
![]() |
#857 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#858 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#859 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#860 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Aggiungerei che quando si compra un mac...e il retina mi verrebbe da dire "in particolare"...si compra anche tutta una serie di software...dall'OS ai vari iMovie etc che hanno un valore a mio parere molto alto.
Quando comprai il mio primo ibook lo scelsi perchè era l'unico a garantire autonomia in mobilità ed uno schermo da 12" e poi un sistema più snello e funzionale...ma aveva dei limiti nel passaggio di file da mac a win tipo i doc e xls Oggi chi sceglie un mac e in particolar modo un retina...sceglie l'hw ma anche tutta una serie di software tra l'altro ottimizzati per lavorare con un pannello del genere... Penso sia fondamentale da capire. Io uso Win Linux e OSX e ad ogn'uno riconosco pregi e difetti...però personalmente quando posso scegliere uso OSX. ![]() ![]() ![]()
NOTEBOOK MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB & Time Capsule 1TB MOBILE iPhone 6 Plus 64GB & iPod Nano 3Gen 8GB TABLET iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.