Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2014, 11:35   #821
The_ouroboros
Senior Member

L'Avatar di The_ouroboros

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
E leggerissimo il 15" rMBP... Non sembrano nemmeno 2kg

Inviato dal mio S3
Old 10-02-2014, 11:36   #822
The_ouroboros
Senior Member

E cmq air o Retina 13 hanno molto overlap

Inviato dal mio S3
Old 10-02-2014, 11:41   #823
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
2kg per un 15" non mi sembrano tanti, comunque se quello è l'utilizzo allora andrei di Pro classico e sticazzi anzi cercherei anche un buon usato con Apple Care per risparmiare qualcosina
Già, credo anche io che alla fine farò così: alla fine il prodotto perfetto per un uso simile non esiste, e la scimmia per il progresso tecnologico è una cosa a cui non fare caso, anche se è difficile...

Purtroppo temo che il MBP 2012 sarà l'ultimo portatile "modificabile" che Apple produrrà.

Appena mi pagano un paio di lavori, lo ordino e bon...
Old 10-02-2014, 12:05   #824
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
ragazzi mi aggiungo a voiiiiii

Nuovo possessore dello stupendo MBPR late 2013!!!!!

L'ho acquistato la scorsa settimana come ricondizionato dal sito della Apple: mbpr base da 15'' ma con processore potenziato (2,3) il tutto a 1.729€, direi affarone!!!!!!!!!
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 12:09   #825
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
prendi l'adattatore thunderbolt - ethernet, perlomeno potrai dire, con cognizione di causa, di avere utilizzato davvero la porta thunderbolt.
confermo, ne ho comprato uno proprio l'altro ieri e va da dio!

Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
E leggerissimo il 15" rMBP... Non sembrano nemmeno 2kg

Inviato dal mio S3
stra quoto, sembra una piuma ragazzi!!!!
Old 10-02-2014, 12:17   #826
The_ouroboros
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
confermo, ne ho comprato uno proprio l'altro ieri e va da dio!

stra quoto, sembra una piuma ragazzi!!!!
thunderbolt ha "un poco" più banda di 1gb ethernet
Old 10-02-2014, 12:29   #827
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

che vuoi dire? Io intendevo che funziona da dio nel senso che con il cavo ethernet attaccato, l'adattatore e la connessione è stata subito riconosciuta e sembra andare molto molto bene.
Old 10-02-2014, 13:27   #828
The_ouroboros
Senior Member

intendo dire che rispetto a una 1gb ethernet la banda disponibile per Thunderbolt 2 è molta di più.
Quindi è bene usata.
Tiene conto che il 15" è high end quindi è tutto fatto bene (wireless AC ad esempio)
Old 10-02-2014, 14:03   #829
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da PnP Guarda i messaggi
non ho quel processo.. avevo già controllato e ho già ripristinato mac da zero... cosa mi consigliate? sento l'assistenza? .. grazie
Se hai già provato anche l'installazione pulita e reset vari dei Mac allora secondo me sì. Ma prima di fartelo sostituire con un Air prova con un altro Retina. Magari è solo la batteria difettosa.

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
Le 10 ore decantate per il Mac Book Pro 2010 non le ho mai viste, nemmeno in condizioni ottimali dopo un mese di rodaggio, con calibrazione ecc.
Non so come Apple esegua i test ma non sono sempre così veritieri...
Sì ma quello era proprio il metodo di test diverso, tant'è vero che poi nel 2011 (o 2012) hanno cambiato il test e dichiarato 7 ore, senz'altro più vicine alla realtà.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 14:03   #830
fucilator_3000
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
ragazzi mi aggiungo a voiiiiii

Nuovo possessore dello stupendo MBPR late 2013!!!!!

L'ho acquistato la scorsa settimana come ricondizionato dal sito della Apple: mbpr base da 15'' ma con processore potenziato (2,3) il tutto a 1.729€, direi affarone!!!!!!!!!
Vabbè affarone non direi per nessun portatile Apple...
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 23:51   #831
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Già, credo anche io che alla fine farò così: alla fine il prodotto perfetto per un uso simile non esiste, e la scimmia per il progresso tecnologico è una cosa a cui non fare caso, anche se è difficile...

Purtroppo temo che il MBP 2012 sarà l'ultimo portatile "modificabile" che Apple produrrà.

Appena mi pagano un paio di lavori, lo ordino e bon...
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 00:21   #832
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Sì ma quello era proprio il metodo di test diverso, tant'è vero che poi nel 2011 (o 2012) hanno cambiato il test e dichiarato 7 ore, senz'altro più vicine alla realtà.
Tutto quello che vuoi, ma se dichiari una cifra e la contestualizzi con una sorta di "utilizzo normale", poi la realtà dev'essere un'approssimazione, non il 50% di quella cifra, altrimenti stai scrivendo il falso e te ne assumi le responsabilità, con tutto il ritorno in immagine negativo che ne può conseguire

D'altra parte ai tempi arrivarono a taroccare i benchmark su Barefeats per dimostrare che i PPC andavano meglio della controparte Intel (poi sbugiardata dai fatti...), fintantoché poco dopo ricorsero al cambio d'architettura.

Con questo non voglio dire che Apple sia peggio o meglio di altre società (perché tutti marchettano, tutti "scivolano" a quel livello), dico solo che i numeri dichiarati e decantati dalla casa madre vanno presi poi c on beneficio d'inventario ed incrociati con i test reali sul campo...
Su Anandtech ecc. che testarono la macchina in oggetto, 5h le si sono viste forse forse in full load, quindi mi pare abbastanza normale ci sia qualcosa che non va. Cosa esattamente non saprei
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 00:25   #833
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da fucilator_3000 Guarda i messaggi
Vabbè affarone non direi per nessun portatile Apple...
Rispetto alla cifra iniziale i buoni ricondizionati sono sicuramente una scelta, vista la garanzia di un anno talis e qualis il nuovo.

In generale non sono proprio a buon mercato, ma tu preferisci spendere per una macchina che si svaluta del 10-15% annuo del valore iniziale o una che dopo 6 mesi vale la metà?
Se mi soddisfa con le caratteristiche, io nettamente il primo caso, poi ognuno è libero di spendere come preferisce.

Però se mi fai vedere un portatile che a 4 anni dall'uscita sull'usato vale 500 Euro circa (anche di più a seconda di dotazione e tenuta) e nuovo veniva poco più di mille, vengo a stringerti la mano
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 09:22   #834
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Quote:
Se avete dubbi sulla batteria e quando fare un reset, provate questa app

http://fruitjuiceapp.com
Patanfrana, non conoscevo quest'app e grazie a te l'ho scoperta!! La sto provando e non sembra affatto male, secondo te ne varrà l'acquisto?
Old 11-02-2014, 10:11   #835
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

La gestione della batteria su dispositivi portatili IMHO è sempre molto importante, specie ora che iniziano a non essere sostituibili dall'utente (tipo i MacBook Air).

Nella mia esperienza funziona, e ti aiuta a capire come prenderti cura della batteria: io, appena potrò comprarmi il MBP ho già messo in conto di prendermi anche questa app.
Old 11-02-2014, 11:37   #836
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

ho notato già un fastidioso problema: son già 3 volte che programmo un "ciclo di mantenimento" con l'app ma quando riavvio il nb il programma lo perde e devo rifarlo da capo...ma cavolo, ma che senso ha così???

Forse una volta acquistata l'app questo non succede più?

Di fatti ci pensavo all'acquisto proprio perché uso il mio nuovo mbpr da neanche una settimana e vorrei partire con il piede giusto!
Old 11-02-2014, 11:55   #837
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Può essere una limitazione della Trial: non c'è scritto niente in merito dentro l'app o nelle impostazioni?
Old 11-02-2014, 15:00   #838
arenavsore
Senior Member

L'Avatar di arenavsore

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
A me dovrebbero consegnarlo domani! Macbook 13 128GB e 8GB. A causa della modifica alla ram ho dovuto aspettare una settimana per averlo a casa. Seguendo il tracking si è fatto tutta l'Asia per venire qui! Vi farò sapere le impressioni. Lo userò molto per scrivere in Latex all'uni. Ecco perché la scelta del retina per miglior visibilità del codice.
Corsair 330r + be quiet! 140&120mm Silent Wings 2 | i5 4690k + be quiet! Dark Rock Pro 3 | Asus Rog Maximus Hero VII | 2x4GB DDR3 Kingston hyperix LP | Corsair CS650M | Crucial M550 256GB + WD Green 1TB + Samsung 850 evo 500GB| AMD Sapphire TRI-X R9 290 4GB OC | Logitech G5 | Asus MX279H 27" FullHD | Saitek x52 | Tritton 5.1 Pro+ | Win 10 64bit
arenavsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 16:32   #839
fucilator_3000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Rispetto alla cifra iniziale i buoni ricondizionati sono sicuramente una scelta, vista la garanzia di un anno talis e qualis il nuovo.

In generale non sono proprio a buon mercato, ma tu preferisci spendere per una macchina che si svaluta del 10-15% annuo del valore iniziale o una che dopo 6 mesi vale la metà?
Se mi soddisfa con le caratteristiche, io nettamente il primo caso, poi ognuno è libero di spendere come preferisce.

Però se mi fai vedere un portatile che a 4 anni dall'uscita sull'usato vale 500 Euro circa (anche di più a seconda di dotazione e tenuta) e nuovo veniva poco più di mille, vengo a stringerti la mano
Dipende che alternativa c'è!

Di certo se prendo un Acer o Asus, non ci penso nemmeno!
Però se è un Dell, un Lenovo già le cose cambiano!

Infatti non si svalutano per niente, ma tengono il valore perché sono di livello alto.

Se uno prende un Mac lo fa solo per il sistema operativo (che poi è vantaggioso solo in alcuni ambiti), ma non di certo per l'hardware che ti offre!
Per l'assistenza dipende, Lenovo e Dell sono quasi a livello Apple, ci manca poco!

Imoh ovviamente!
Old 11-02-2014, 16:34   #840
fucilator_3000
Bannato

Quote:
La gestione della batteria su dispositivi portatili IMHO è sempre molto importante, specie ora che iniziano a non essere sostituibili dall'utente (tipo i MacBook Air).

Nella mia esperienza funziona, e ti aiuta a capire come prenderti cura della batteria: io, appena potrò comprarmi il MBP ho già messo in conto di prendermi anche questa app.
Assolutamente, concordo!

Le batterie non sono eterne, anzi si deteriorano velocemente. Non sono sostituibili e anche se lo fossero costano comunque abbastanza!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian