Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-10-2014, 10:44   #841
@ndy69
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Paolos82 Guarda i messaggi

l'unica cosa che non riesco a capire dalle impostazioni della station è come cavolo si fa a spegnere il wifi a 2,4ghz, vorrei tenere attivi solo i 5ghz sia wifi N che AC.

Se qualcuno lo sa me lo potrebbe spiegare?
Grazie
ciao Paolos, riesci a fare uno stamp delle opzioni nel wifi?
__________________

SpeedTest https://www.youtube.com/watch?v=nEBB3lGcXXg
@ndy69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 11:08   #842
Paolos82
Senior Member
 
L'Avatar di Paolos82
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 713
Eccole, la prima è quella per la gestione semplificata, la seconda per il wifi avanzato.


Paolos82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 11:39   #843
FutureMad
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 358
Veramente ottimo! Come ti sembra la portata del WiFi a 5 GHz nelle varie stanze di casa?

Una domanda un po' OT: Fastweb oggi mi ha contattato telefonicamente per la disdetta che ho inviato con raccomandata AR e mi ha comunicato che dovrò pagare 51€ di costi di disattivazione. Visto che questi costi sono del tutto immotivati e che ho già pagato anticipatamente l'abbonamento di 90€ per i mesi di ottobre e novembre di cui non usufruirò del servizio, ci sono gli estremi per una diffida alla richiesta di pagamento della penale ed eventuale richiesta di conciliazione al Co.Re.Com secondo voi? Sono abbonato a FW dal 2003, quindi ben prima che questi costi venissero "approvati" da AGCOM. Grazie

Ultima modifica di FutureMad : 24-10-2014 alle 11:45.
FutureMad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 12:05   #844
Paolos82
Senior Member
 
L'Avatar di Paolos82
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 713
Mah una cosa che non capisco è il wifi, prima avevo un router con WiFi N 5Ghz e con speedtest andavo a 90Mb, adesso con questo non capisco a cosa si colleghi, io uso un iPhone 6 per i test e quindi dovrebbe andare sul WiFi AC ma il massimo risultato ottenuto sono 40Mb. Non so proprio come fare a capire a quale tipologia di wifi s'attacca.
Paolos82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 12:22   #845
luponata
Senior Member
 
L'Avatar di luponata
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 1326
Quote:
Originariamente inviato da Paolos82 Guarda i messaggi
Ah fra l'altro non so se qualcuno l'ha segnalato ma nelle impostazioni della vodafone station revolution c'è la possibilità di disabilitare i dns consigliati e preferire i dns settati sui dispositivi connessi.
Se vuoi!, facci uno screenshot di quella pagina
__________________
FTTH | Vodafone 1000/200
4G Backup | Huawei AR502 Router
IT Systems Engineer
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 12:22   #846
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Paolos82 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, stamattina mi hanno attivato la linea a 300Mb, il test direi che va bene, allego uno speedtest



l'unica cosa che non riesco a capire dalle impostazioni della station è come cavolo si fa a spegnere il wifi a 2,4ghz, vorrei tenere attivi solo i 5ghz sia wifi N che AC.

Se qualcuno lo sa me lo potrebbe spiegare?
Grazie
WOW! complimenti!

Da quanto vedo dalle schermate sembra non essere possibile disattivare il wifi 2.4GHz, bisogna tenersi tutte e due le reti wifi. Salvo altre impostazioni in altre schede. Salvo futuri upgrade del firmware.

Quote:
Originariamente inviato da Paolos82 Guarda i messaggi
Ah fra l'altro non so se qualcuno l'ha segnalato ma nelle impostazioni della vodafone station revolution c'è la possibilità di disabilitare i dns consigliati e preferire i dns settati sui dispositivi connessi.
C'erano state segnalazioni a riguardo in passato sul forum di Vodafone. Ora la conferma! Grazie! Buona notizia per tutti quindi!
Puoi fare, per favore, la foto della schermata in questione e postarla? grazie mille

Quote:
Originariamente inviato da Paolos82 Guarda i messaggi
Mah una cosa che non capisco è il wifi, prima avevo un router con WiFi N 5Ghz e con speedtest andavo a 90Mb, adesso con questo non capisco a cosa si colleghi, io uso un iPhone 6 per i test e quindi dovrebbe andare sul WiFi AC ma il massimo risultato ottenuto sono 40Mb. Non so proprio come fare a capire a quale tipologia di wifi s'attacca.
Anch'io (con un altro router in cascata alla Station 2 100 Mega) in AC vado a 40Mbit fissi dopo aver aggiornato a iOS 8.1 sul mio iPhone 6. Nonostante risulti connesso a 433Mbit. (lo vedo dalle impostazioni del router D-Link in questione). Non vorrei quindi sia un bug di iOS. Se ho notizie o aggiornamenti a riguardo vi informo.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 12:25   #847
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da FutureMad Guarda i messaggi
Veramente ottimo! Come ti sembra la portata del WiFi a 5 GHz nelle varie stanze di casa?

Una domanda un po' OT: Fastweb oggi mi ha contattato telefonicamente per la disdetta che ho inviato con raccomandata AR e mi ha comunicato che dovrò pagare 51€ di costi di disattivazione. Visto che questi costi sono del tutto immotivati e che ho già pagato anticipatamente l'abbonamento di 90€ per i mesi di ottobre e novembre di cui non usufruirò del servizio, ci sono gli estremi per una diffida alla richiesta di pagamento della penale ed eventuale richiesta di conciliazione al Co.Re.Com secondo voi? Sono abbonato a FW dal 2003, quindi ben prima che questi costi venissero "approvati" da AGCOM. Grazie
Non c entra nulla se sei cliente dal 2003. Sicuramente ti hanno avvisato in pagina 2 (che non legge mai nessuno) di qualche bolletta passata con una modifica unilaterale del contratto, che hai accettato in silenzio assenso (l alternativa era recedere).

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 12:26   #848
luponata
Senior Member
 
L'Avatar di luponata
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 1326
Be, gli iphone sono noti per problemi sul wifi.. tipo reti 5ghz che spariscono in modi alterni..

è pieno nei forum apple..

specialmente durante gli IOS Update
__________________
FTTH | Vodafone 1000/200
4G Backup | Huawei AR502 Router
IT Systems Engineer
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 12:50   #849
FutureMad
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 358
Il WiFi N della station 2 mi si era notevolmente rallentato in questi ultimi giorni sui dispositivi iOS. Sia a 2,4 che a 5 ghz non andavo oltre i 20 mega sia su iPhone 6 che su iPhone 5S. Ho fatto un restore di uno dei due iPhone e non è cambiato niente, invece ho risolto con un reset alle impostazioni di fabbrica della Vodafone Station e ora raggiunge i 50 mega su 2,4 e 100 su 5 ghz.

La cosa strana è che andava a 20 mega sui 2,4 ghz anche connettendosi su un router collegato a cascata alla Vodafone station, mentre su cavo non ci sono mai stati rallentamenti. Ho notato un rallentamento anche sui PC in wifi, anche se non così marcato come sugli iPhone. Purtroppo non avevo altri dispositivi per fare i test a 5 GHz al di fuori dei due iPhone, ma mi sembrava alquanto strano che ENTRAMBI andassero alla stessa velocità su entrambe le bande.

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Non c entra nulla se sei cliente dal 2003. Sicuramente ti hanno avvisato in pagina 2 (che non legge mai nessuno) di qualche bolletta passata con una modifica unilaterale del contratto, che hai accettato in silenzio assenso (l alternativa era recedere).

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Questo lo immagino, ma quello che vorrei capire è se ormai è prassi consolidata che si debbano pagare i costi di distacco anche se l'operatore non farà neanche lo sforzo di venire a prendersi il suo modem o se posso far valere i miei diritti e contestare la richiesta di pagamento in quanto immotivata (come leggo in giro).
FutureMad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 14:42   #850
Paolos82
Senior Member
 
L'Avatar di Paolos82
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 713
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
Se vuoi!, facci uno screenshot di quella pagina
In realtà l'ho disabilitato tramite l'app della vodafone station, cè una voce che permette di disabilitare il "DNS Sicuro", mentre sulla vodafone station non so a che voce corrisponda, forse a una di queste ma non ne sono sicuro

Paolos82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 15:25   #851
xveilsidex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1546
Quote:
Originariamente inviato da Paolos82 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, stamattina mi hanno attivato la linea a 300Mb, il test direi che va bene, allego uno speedtest



l'unica cosa che non riesco a capire dalle impostazioni della station è come cavolo si fa a spegnere il wifi a 2,4ghz, vorrei tenere attivi solo i 5ghz sia wifi N che AC.

Se qualcuno lo sa me lo potrebbe spiegare?
Grazie
sei sicuro che ti trovi in italia ?
__________________
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 15:26   #852
Telstar
Senior Member
 
L'Avatar di Telstar
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 4207
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
sei sicuro che ti trovi in italia ?
__________________
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4080 Super | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 |
Telstar è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 15:28   #853
luponata
Senior Member
 
L'Avatar di luponata
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 1326
Quote:
Originariamente inviato da Paolos82 Guarda i messaggi
In realtà l'ho disabilitato tramite l'app della vodafone station, cè una voce che permette di disabilitare il "DNS Sicuro", mentre sulla vodafone station non so a che voce corrisponda, forse a una di queste ma non ne sono sicuro

Grazie, no, nello screenshot non c'è
__________________
FTTH | Vodafone 1000/200
4G Backup | Huawei AR502 Router
IT Systems Engineer

Ultima modifica di luponata : 24-10-2014 alle 15:40.
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 15:51   #854
xveilsidex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1546
adesso aspettiamo la risposta di fastweb con la 500 mega ftth con gli utenti in ftts che nelle ore serali vanno a 5 mega per compensare XD
__________________
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 16:00   #855
luponata
Senior Member
 
L'Avatar di luponata
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 1326
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
adesso aspettiamo la risposta di fastweb con la 500 mega ftth con gli utenti in ftts che nelle ore serali vanno a 5 mega per compensare XD
sarà alquanto improbabile.. fastweb non ha voglia di spendere soldi per allacciare nuovi clienti ovvero installare uno switch.. da collegare alla fibra metroweb esistente.. figuriamoci se ha voglia di fare l'upgrade degli altri..

finchè ci sarà l'adsl, per fastweb la 100 mega sarà sufficente..

magari quando vodafone aquisterà fastweb da swisscom, cambierà tutto!, sperem
__________________
FTTH | Vodafone 1000/200
4G Backup | Huawei AR502 Router
IT Systems Engineer
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 16:51   #856
xveilsidex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1546
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
sarà alquanto improbabile.. fastweb non ha voglia di spendere soldi per allacciare nuovi clienti ovvero installare uno switch.. da collegare alla fibra metroweb esistente.. figuriamoci se ha voglia di fare l'upgrade degli altri..

finchè ci sarà l'adsl, per fastweb la 100 mega sarà sufficente..

magari quando vodafone aquisterà fastweb da swisscom, cambierà tutto!, sperem
Ma a voi non fa pensare che vodafone è alquanto strana? Ha la parte teletu con l'adsl scrausa e la parte in ftth/fttc con i servizi super veloci !
__________________
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 17:07   #857
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Paolos82 Guarda i messaggi
In realtà l'ho disabilitato tramite l'app della vodafone station, cè una voce che permette di disabilitare il "DNS Sicuro", mentre sulla vodafone station non so a che voce corrisponda, forse a una di queste ma non ne sono sicuro

ah ecco! hai fatto bene a specificare!

Alquanto strano il fatto che si può solo via app. Sei sicuro che si riferisca al cambio DNS la funzione sopra citata e non a qualche servizio di Vodafone?

Per tagliare la testa al toro potresti provare a cambiare DNS e poi a verificare su questo sito quali DNS realmente vengono usati? Grazie!
Clicca su Extended Test per un risultato esatto e preciso, richiede pochi secondi, quando puoi:

https://www.dnsleaktest.com/

Ciao!

Ultima modifica di ATX12V : 24-10-2014 alle 17:25.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 18:04   #858
Paolos82
Senior Member
 
L'Avatar di Paolos82
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 713
Si ne sono sicuro, anche perchè ho cambiato i dns sul mio pc ed accedo ai siti che in italia sono bloccati. Comunque per conferma eccoti lo screen

Paolos82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 18:07   #859
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Paolos82 Guarda i messaggi
Si ne sono sicuro, anche perchè ho cambiato i dns sul mio pc ed accedo ai siti che in italia sono bloccati. Comunque per conferma eccoti lo screen[/IMG]
Grazie mille per la disponibilità nel fare il test! Hai risolto una annosa questione che si portava avanti da sempre. Spero implementeranno in futuro la funzione anche sulla Station e non solo sull'app.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 18:13   #860
Paolos82
Senior Member
 
L'Avatar di Paolos82
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 713
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Grazie mille per la disponibilità nel fare il test! Hai risolto una annosa questione che si portava avanti da sempre. Spero implementeranno in futuro la funzione anche sulla Station e non solo sull'app.
Figurati nessun problema. Ma quindi non c'è ancora nessuno oltre me ad avere la VS3?
Paolos82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
ONYX BOOX alza l'asticella con la nuova ...
MSI al Computex: non solo notebook AI ma...
Bang & Olufsen: ora l'app è c...
Notebook e NUC Lunar Lake dietro le quin...
Un PC portatile con AMD Ryzen 7 5700U, 1...
ATOM SE 4K: ecco un drone che non richie...
La Patch v1.3 per EA SPORTS F1 24 risolv...
Compressore d'aria 1100W 8 bar Stanley a...
Il gruppo ransomware Qilin dietro i prob...
ECOVACS DEEBOT T20e OMNI va al minimo st...
Utenti Prime, volete un tablet 8,4"...
Il nuovo Dragon Age cambia nome: present...
Hisense 100E7NQ PRO: il TV 100 pollici s...
Osoeri, la wallbox per auto elettriche p...
Occhio perché un coupon di 50 euro rende...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v