Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2008, 23:25   #841
Enrico 75
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao a tutti. Io ho letto ste due recensioni (ce ne sono altre con le stesse considerazioni qua e là...)

http://www.hwstation.net/recensioni/...nclusioni.html

http://www.trustedreviews.com/mother...-II-Formula/p1

Non ne parlano benissimo...

Voi che l'avete, che dite?
Enrico 75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 23:27   #842
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da pod Guarda i messaggi
problema che non riesco a risolvere.

impostando valori poco superiori a quelli indicati da delly poco sopra non riesco a fare il boot a 425x8. uso questi valori con un Q6600

vcore: 1.34
1.2 ht: 1.45
nb: 1.50
sb: 1.60
pll: 1.64
vtt:1.52
bridge core: 1.2

cpu gtl: +50
nb gtl: +30

secondo voi cosa sbaglio?
ho provato a mettere anche il bios 1001 che guardando sul sito asus dovrebbe essere uscito dalla fase beta ma la situazione è solo peggiorata

limite del processore non credo visto che sono arrivato anche a 3.6gh
Per le impostazioni aspetta delly ....

Per il bios 1001 , invece ,sono andato adesso a controllare sul sito Asus e sull' FTP , non risulta ancora inserito , non solo come ufficiale ma neanche come beta ..
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 23:33   #843
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Enrico 75 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Io ho letto ste due recensioni (ce ne sono altre con le stesse considerazioni qua e là...)

http://www.hwstation.net/recensioni/...nclusioni.html

http://www.trustedreviews.com/mother...-II-Formula/p1

Non ne parlano benissimo...

Voi che l'avete, che dite?
Ciao ,

Guarda personalmente ho sempre considerato le recensioni con molta diffidenza , in soldoni trovano il tempo che trovano ,a favore invece delle " prove su campo " , cioe' un utilizzo diretto per vedere effettivamente come va' un prodotto , in particolare modo per la presenza di configurazioni molto diverse tra loro , tipologie di overclock differenti , Dual e Quad , ecc...

Io dico che funziona benissimo e la riacquisterei senza pensarci due volte , e' un ' ottimo prodotto cosi' come lo e' il 780i , senza dubbio un deciso passo avanti rispetto al 680i ...
Old 12-02-2008, 23:43   #844
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi,volendo rimanere con ddr2 secondo voi questo chipset è il migliore attualmente?Questa scheda va bene anche se ci metto una scheda video ati?
GRAZIE
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 00:10   #845
Flying Tiger
Bannato

Bene , direi che ho trovato una configurazione ottimale per il Daily Use , considerato che non cerco overclock tirati ma un buon compromesso tra prestazioni , stabilita' e temperature sopratutto perche' il mio sistema lo utilizzo anche per lavoro e non posso assolutamente permettermi problemi di affidabilita' ...

Infatti ho abbassato la frequenza della cpu , a 3600Mhz le temperature , dopo un utilizzo gravoso con game e orthos incominciavano a salire oltre , diciamo cosi' , la soglia che per i miei gusti e' di guardia,e siamo in inverno ....per me a queste frequenze per un daily ci vorrebbe il liquido o quant' altro , ma questo e' un' altro discorso ...

......400X8 , ram 2X2Gb a 800 , in " Sync ".... o al limite un 400X8.5....certo non di piu' ..

Direi che sono piu' che soddisfatto , il sistema cosi' impostato funziona benissimo con temperature assolutamente nella norma , utilizzabile " All seasons " .....ed e' perfetto per le mie esigenze

Ultima modifica di Flying Tiger : 13-02-2008 alle 00:18.
Old 13-02-2008, 00:40   #846
pod
Senior Member

L'Avatar di pod

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Per le impostazioni aspetta delly ....

Per il bios 1001 , invece ,sono andato adesso a controllare sul sito Asus e sull' FTP , non risulta ancora inserito , non solo come ufficiale ma neanche come beta ..
prova a vedere sul sito asus.com e non .it
io l'ho visto li
Old 13-02-2008, 12:27   #847
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
.........io ho appena finito di verificare la piena stabilità del bios 1001...oltre 4h di prime in blend a 420x11.5 ram unlinked a 1200 cl4...come da tradizione non ho salvato lo screen...me ne dimentico sempre...

Con che voltaggio (Vdimm) sul 780i sei a 1200 cl4? La richiesta di V per far funzionare le ram ad una determinata frequenza e timing può variare da mobo a mobo, da chipset a chipset?
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum
slime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 14:07   #848
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da slime Guarda i messaggi
Con che voltaggio (Vdimm) sul 780i sei a 1200 cl4? La richiesta di V per far funzionare le ram ad una determinata frequenza e timing può variare da mobo a mobo, da chipset a chipset?
ciao...2.28v impostati da bios...
si il voltaggio può cambiare ma non di molto...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 14:22   #849
fdadakjli

Quote:
ciao...quoto...
sul sito ftp asus non c'è ancora quel bios...c'è lo 0101 non il 1001...è sempre successivo allo 0902 ma non è diverso...anch'esso risolve il problema di fsb basso con molti sopra il 12x con yorkfield ma ha un problema relativo al settaggio del molti dei core 3 e 4...

con il bios 1001 il problema sparisce...
Old 13-02-2008, 14:27   #850
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da pod Guarda i messaggi
impostando valori poco superiori a quelli indicati da delly poco sopra non riesco a fare il boot a 425x8. uso questi valori con un Q6600
ciao...le ram come le hai impostate???
i voltaggi sono altini ma dovrebbero cmq permetterti il boot...prova magari a 420 o a 430...magari non digerisce proprio i 425...
Old 13-02-2008, 15:24   #851
Flying Tiger
Bannato

Quote:
ciao...allora x settare i molti mezzi vai nel bios in extreme tweaker...selezioni il moltiplicatore che vuoi [voce CPU Multiplier] e abiliti "CPU N/2 Ratio"
quindi se ad esempio hai impostato CPU Multiplier=10x e CPU N/2 Ratio su Enable avrai molti 10.5x...

Ciao delly ,

Scusa ma non riesco a trovare questa voce da selezionare per la questione dei mezzi divisori ....bios 902 .

Mi viene un dubbio , non e' che nelle cpu come la mia , essendo ormai non piu' recentissima , non e' selezionabile .....
Old 13-02-2008, 15:30   #852
fdadakjli

Quote:
Ciao delly ,

Scusa ma non riesco a trovare questa voce da selezionare per la questione dei mezzi divisori ....bios 902 .

Mi viene un dubbio , non e' che nelle cpu come la mia , essendo ormai non piu' recentissima , non e' selezionabile .....
ciao...ovvio...i molti mezzi sono supportati solo dai penryn...
Old 13-02-2008, 15:39   #853
Flying Tiger
Bannato

Quote:
ciao...ovvio...i molti mezzi sono supportati solo dai penryn...
Ah...ecco ...infatti avevo avuto il sentore che la questione dipendesse proprio dalla cpu ....
Old 13-02-2008, 15:43   #854
fdadakjli

Quote:
Ah...ecco ...infatti avevo avuto il sentore che la questione dipendesse proprio dalla cpu ....
quando ti arriva il QX9650??? non l'avevi mica preso
Old 13-02-2008, 15:45   #855
Flying Tiger
Bannato

Quote:
quando ti arriva il QX9650??? non l'avevi mica preso
Si confermo ....i primi giorni della settimana prossima , salvo imprevisti , e' qui
Old 13-02-2008, 15:46   #856
fdadakjli

Quote:
Si confermo ....i primi giorni della settimana prossima e' qui ..non vedo l' ora ....
immagino che non vedi l'ora...
Old 13-02-2008, 15:47   #857
Flying Tiger
Bannato

Quote:
immagino che non vedi l'ora...
Ehehehheeh......lo so che mi capisci...
Old 13-02-2008, 16:12   #858
aaasssdddfffggg

ed io invece che ho già in stanza il qx9650 e mi sono appena preso 4 giga ocz ddr3 12800eb e devo aspettare almeno fine marzo per prendermi sta benedetta STRIKER II EXTREME.E' una tortura!!
Old 13-02-2008, 16:17   #859
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
ed io invece che ho già in stanza il qx9650 e mi sono appena preso 4 giga ocz ddr3 12800eb e devo aspettare almeno fine marzo per prendermi sta benedetta STRIKER II EXTREME.E' una tortura!!
secondo me non hai fatto la scelta migliore...
Old 13-02-2008, 16:22   #860
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
quanto lo hai pagato il qx?

dove lo hai preso?

io vengo spesso a chieti scalo...

mi serve un qx
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma 40: compattezza e personal...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian