Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2017, 19:41   #85181
siberio
Senior Member

L'Avatar di siberio

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Compatibile si (mica smette di funzionare) che permetta di sfruttare le nuove velocità dubito molto invece.
L'ultimo FW ha una modalità aggiuntiva per il 35b, ma penso sia solo una maggiore compatibilità con le nuove Onu (soprattutto con il vectoring 35b attivo) che un qualcosa che possa dare prestazioni maggiori.

Ci potrebbero essere in giro router 17a che hanno abbastanza potenza computazionale per con un upgrade di firmware supportare il 35b, anche solo parzialmente (magari non tutti i 35MHz ma almeno una parte oltre i 17MHz del 17a), cosa pure ipotizzata da IronM.
Però dubito che il 7490 sia tra questi anche se però la cosa mi farebbe molto piacere se fosse vera (ho un router con lo stesso Soc ).

Ergo il 7490 te lo rivendi (se l'hai già comprato) e ti compri il nuovo 7580 (da 250-300E ?? Boh) se vuoi il 35b
Grazie per la precisa risposta. No, per fortuna non l'ho ancora comprato. Credo proprio sia il caso di attendere il nuovo profilo. Magari TIM ci fornirà in comodato un router eccellente !!!
Old 15-02-2017, 20:20   #85182
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da siberio Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi,
non so se sia già stato posto il quesito:
visto il costo del FRITZ! Box 7490 (200 Euro) sarebbe utile avere questa conferma: questo modem sarà poi compatibile con il nuovo profilo FTTC 35 che presto potremmo avere disponibile?

Grazie anticipato
No

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 20:21   #85183
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da siberio Guarda i messaggi
Grazie per la precisa risposta. No, per fortuna non l'ho ancora comprato. Credo proprio sia il caso di attendere il nuovo profilo. Magari TIM ci fornirà in comodato un router eccellente !!!
Mah... Sarà lo scolapasta con 35b secondo me. Come quello di Fastweb

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 06:06   #85184
evl
Senior Member

L'Avatar di evl

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Non c'entra niente il profilo 50Mb (che si cambia in un attimo al telefono) col fatto che non navighi.
Mai detto. Secondo il modem ero connesso ma io non navigavo. Ho quindi pubblicato i valori nel caso potessero dare qualche informazione a voi esperti.
gandalf2016 mi ha detto che mancava la registrazione e così era.
Però nessuno (della Telecom) me lo aveva detto o scritto e quindi se non fosse stato per voi sarei rimasto li come un babbeo in attesa di chissà cosa.

Per qanto riguarda il profilo mi hanno detto che sarà attivo entro 4 giorni
Old 16-02-2017, 09:32   #85185
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Per l'impianto domestico vedi QUI.

Se per Technicolor, ti hanno dato il c.d. scolapasta ovvero lo smart modem TG789VACv2, dopo il login con admin /admin se non hai già cambiato la password, vedi la Connettività di Rete. Vedi immagini del post #3 di quel modem QUI. e manuale completo.

Se invece ti hanno datto il cd. baffo/padellone vedi quel thread QUI.
Lo scolapasta
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 09:34   #85186
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
ti posso chiedere quanto costa rispetto a prima?
Non so il prima, ma questo secondo me, vedendo anche quello che c'è in giro, costa troppo perché sono € 1,99 per 48 mesi.
Old 16-02-2017, 09:35   #85187
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Non so il prima, ma questo secondo me, vedendo anche quello che c'è in giro, costa troppo perché sono € 1,99 per 48 mesi.
Non erano 1,19?
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 09:36   #85188
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Non erano 1,19?
Oddio... forse sì. Ho sbagliato io... Comunque troppo.

Scusate l'errore.
Old 16-02-2017, 09:39   #85189
lux_2k
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma Capvt Mvndi!
Da "zainetto" a FTTC

Buongiorno ragazzi, non so se è il thread giusto comunque ci provo. Racconto brevemente la mia travagliata storia con Telecom e poi vorrei farvi qualche domanda, vediamo se riesco a fugare i miei dubbi!

Mi sono trasferito circa 6 anni fa in un complesso residenziale alle porte di Roma, zona Infernetto. Il quartiere è quasi interamente cablato in fibra FTTC da Telecom e Fastweb ma sfiga vuole che il complesso dove sono io sia uno dei pochi sotto MUX, nello specifico un apparato MA MPX-1. Questo ovviamente lo sono venuto a scoprire solo una volta trasferitomi e qui è iniziato il calvario. Comunque dopo parecchie vicissitudini, e due anni di attesa, sono riuscito ad accaparrarmi un posto nello "zainetto" che serviva il MUX in questione e ho usufruito (a caro prezzo ) della 7 mega di TIM fino ad ora.

Qualche settimana fa però, passando casualmente davanti all'armadio in questione, mi accorgo con mia grande sorpresa che lo "zainetto" non c'è più! Era rimasto solo il palo con la parte inferiore del supporto del miniDSLAM. Via anche i cavi. Corro a casa a controllare la connessione e funziona tutto, i soliti 7 mega. Premetto che non sono su rete rigida ma sono connesso direttamente a quell'armadio. Vabbè, mistero delle telecomunicazioni... Passa qualche giorno e improvvisamente accanto al MUX cominciano a scavare, spuntano dei corrrugati blu ed un nuovo armadio ripartilinea. Passa ancora qualche giorno e sul nuovo ripartilinea ecco apparire il sopralzo "testarossa"! Grida di giubilo e vittoria! Ma non mi sono lasciato trascinare dall'entusiasmo: comincio a scartabellare i vari db excel del Wholesare di Telecom ma niente, sul MUX a cui sono collegato (per la cronaca è ROMMITHM - RM-CASALPALOCCO MA0002) non risulta alcuna variazione! Provo a verificare sul sito TIM, su LIDO e con il 187 ma niente, io risulto coperto solo da ADSL, vendibilità fibra zero.

Da circa due settimane comunque ogni mattina che passo per andare a lavoro ci sono schiere di tecnici che lavorano su quell'armadio e, a giudicare da quello che posso vedere al volo (diciamo che vado un po' di corsa a quell'ora! ) stanno spostando tutti i doppini dal ripartilinea del MUX al nuovo ripartilinea "testarossa". Oltretutto ieri per caso mi sono accorto che, fermo restando il perfetto funzionamento della mia misera 7 mega, la fonia non funziona più, il telefono (che non uso mai, è staccato) risulta isolato.

Qui sotto vi faccio vedere la foto dello stato attuale degli apparati:

Sulla destra lo "zainetto" ormai dismesso, il nuovo quadro alimentazione ENEL e il vecchio MUX con il ripartilinea in sopralzo (almeno credo). Sulla sinistra il nuovo ripartilinea con il sopralzo "testarossa".

Ora ecco le mie domande, più che altro curiosità in attesa che la situazione si sblocchi:

1) Se lo "zainetto" era stato tolto settimane prima della comparsa del nuovo ripartilinea, cosa diavolo mi fornisce l'ADSL attualmente?
2) Allo stato attuale dei lavori, secondo voi, quanto tempo ci vorrà per avere la fibra vendibile?
3) Secondo voi la fonia come verrà gestita per chi non vorrà la VDSL? Sarà ancora erogata dal MUX? Quindi attesteranno sul ripartilinea solo le coppie che vorranno la VDSL? Boh...
4) Considerando che non hanno effettuato nessun tipo di scavo oltre quello per le fondamenta del nuovo ripartilinea, come ce l'hanno portata la nuova fibra a quell'armadio? Non credo che quella che serviva il MUX sia sufficiente per la VDSL, no?

Vabbè, forse sono domande stupide, se avete pazienza a tempo perso magari qualcuno mi vorrà rispondere!

Ciao!
lux_2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 11:43   #85190
davidozzo
Senior Member

L'Avatar di davidozzo

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
ciao a tutti, da quasi 3 settimane ho fatto il passaggio da fastweb adsl a tim fibra. Il router che mi è stato consegnato è il Technicolor TG789vac V2. Da quando mi è stato installato, sto avendo solo problemi. Sempre disconnessioni, ed ora ho anche l'impressione che il problema stia peggiorando. Gia dal primo giorno, un paio di disconnessioni in serata, ma pensavo fosse normale dato che il tecnico disse che doveva assestarsi la linea. Dopo però le cose sono andate peggiorando, prima durante il pomeriggio notavo disconnessioni ogni 2 ore circa, ora sono arrivato ad avere disconnessioni ogni 30 minuti, anche continue (2-3 disconnessioni e riconnessioni a distanza di qualche minuto). Il tecnico è convinto che il problema è nel mio impianto, dato che secondo lui non è a norma perche i cavi del telefono viaggiano nelle canaline insieme a quelli della corrente. Sarà anche non a norma, ma prima con Fastweb non ho mai avuto questi problemi. Ho anche pensato che potesse essere un problema di cali di tensione, ma visti i continui e sempre maggiori problemi, ho escluso anche questo. Tra l'altro, da stamattina non riesco nemmeno piu ad accedere al router. E' possibile che mi abbiano dato un router difettato? Che cosa posso fare per verificare se effettivamente è un mio problema o un loro problema?
Old 16-02-2017, 11:47   #85191
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Chissà quand'è che la smetterà certa gente di scrivere stronzate di proporzioni cosmiche come "la linea deve assestarsi". Mi domando anche chi abbia mai messo in giro simili idiozie e del degrado morale e intellettuale che oramai regna sovrano un pò ovunque.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 11:55   #85192
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Quote:
Originariamente inviato da davidozzo Guarda i messaggi
ciao a tutti, da quasi 3 settimane ho fatto il passaggio da fastweb adsl a tim fibra. Il router che mi è stato consegnato è il Technicolor TG789vac V2. Da quando mi è stato installato, sto avendo solo problemi. Sempre disconnessioni, ed ora ho anche l'impressione che il problema stia peggiorando. Gia dal primo giorno, un paio di disconnessioni in serata, ma pensavo fosse normale dato che il tecnico disse che doveva assestarsi la linea. Dopo però le cose sono andate peggiorando, prima durante il pomeriggio notavo disconnessioni ogni 2 ore circa, ora sono arrivato ad avere disconnessioni ogni 30 minuti, anche continue (2-3 disconnessioni e riconnessioni a distanza di qualche minuto). Il tecnico è convinto che il problema è nel mio impianto, dato che secondo lui non è a norma perche i cavi del telefono viaggiano nelle canaline insieme a quelli della corrente. Sarà anche non a norma, ma prima con Fastweb non ho mai avuto questi problemi. Ho anche pensato che potesse essere un problema di cali di tensione, ma visti i continui e sempre maggiori problemi, ho escluso anche questo. Tra l'altro, da stamattina non riesco nemmeno piu ad accedere al router. E' possibile che mi abbiano dato un router difettato? Che cosa posso fare per verificare se effettivamente è un mio problema o un loro problema?
Puòdarsi anche che il modem sia difettoso, ma prima devi intervenire per sistemare il tuo impianto.. doppino che viaggia con la corrente oddio
Old 16-02-2017, 11:55   #85193
davidozzo
Senior Member

L'Avatar di davidozzo

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Chissà quand'è che la smetterà certa gente di scrivere stronzate di proporzioni cosmiche come "la linea deve assestarsi". Mi domando anche chi abbia mai messo in giro simili idiozie e del degrado morale e intellettuale che oramai regna sovrano un pò ovunque.
infatti è una cosa che non ho capito, ma dato che non ne capisco, gli ho lasciato il beneficio del dubbio. La cosa comunque "preoccupante" per quanto mi riguarda è il fatto che lui continua a dare la "colpa" al mio impianto... Ma perche dovrebbe essere così determinante il mio impianto, se prima funzionava con l'ADSL? E' possibile che la fibra è così tanto sensibile rispetto all'ADSL? A me pare un mucchio di c@zzate, io sono convinto che c'è qualcosa che lui non ha fatto per bene o comunque che dalla centrale continuano a non risolvere.
Old 16-02-2017, 11:58   #85194
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Quote:
Originariamente inviato da davidozzo Guarda i messaggi
infatti è una cosa che non ho capito, ma dato che non ne capisco, gli ho lasciato il beneficio del dubbio. La cosa comunque "preoccupante" per quanto mi riguarda è il fatto che lui continua a dare la "colpa" al mio impianto... Ma perche dovrebbe essere così determinante il mio impianto, se prima funzionava con l'ADSL? E' possibile che la fibra è così tanto sensibile rispetto all'ADSL? A me pare un mucchio di c@zzate, io sono convinto che c'è qualcosa che lui non ha fatto per bene o comunque che dalla centrale continuano a non risolvere.
Veramente ha ragione, perchè la vDSL viaggia ad una frequenza piu' alta dell'ADSL sul doppino di rame è de moooooooooolto piu' soggetta a disturbi, tra l'altro come una semplice diafonia. Figurati devi cavi di corrente vicini
Old 16-02-2017, 12:15   #85195
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da lux_2k Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, non so se è il thread giusto comunque ci provo. Racconto brevemente la mia travagliata storia con Telecom e poi vorrei farvi qualche domanda, vediamo se riesco a fugare i miei dubbi!

Mi sono trasferito circa 6 anni fa in un complesso residenziale alle porte di Roma, zona Infernetto. Il quartiere è quasi interamente cablato in fibra FTTC da Telecom e Fastweb ma sfiga vuole che il complesso dove sono io sia uno dei pochi sotto MUX, nello specifico un apparato MA MPX-1. Questo ovviamente lo sono venuto a scoprire solo una volta trasferitomi e qui è iniziato il calvario. Comunque dopo parecchie vicissitudini, e due anni di attesa, sono riuscito ad accaparrarmi un posto nello "zainetto" che serviva il MUX in questione e ho usufruito (a caro prezzo ) della 7 mega di TIM fino ad ora.

Qualche settimana fa però, passando casualmente davanti all'armadio in questione, mi accorgo con mia grande sorpresa che lo "zainetto" non c'è più! Era rimasto solo il palo con la parte inferiore del supporto del miniDSLAM. Via anche i cavi. Corro a casa a controllare la connessione e funziona tutto, i soliti 7 mega. Premetto che non sono su rete rigida ma sono connesso direttamente a quell'armadio. Vabbè, mistero delle telecomunicazioni... Passa qualche giorno e improvvisamente accanto al MUX cominciano a scavare, spuntano dei corrrugati blu ed un nuovo armadio ripartilinea. Passa ancora qualche giorno e sul nuovo ripartilinea ecco apparire il sopralzo "testarossa"! Grida di giubilo e vittoria! Ma non mi sono lasciato trascinare dall'entusiasmo: comincio a scartabellare i vari db excel del Wholesare di Telecom ma niente, sul MUX a cui sono collegato (per la cronaca è ROMMITHM - RM-CASALPALOCCO MA0002) non risulta alcuna variazione! Provo a verificare sul sito TIM, su LIDO e con il 187 ma niente, io risulto coperto solo da ADSL, vendibilità fibra zero.

Da circa due settimane comunque ogni mattina che passo per andare a lavoro ci sono schiere di tecnici che lavorano su quell'armadio e, a giudicare da quello che posso vedere al volo (diciamo che vado un po' di corsa a quell'ora! ) stanno spostando tutti i doppini dal ripartilinea del MUX al nuovo ripartilinea "testarossa". Oltretutto ieri per caso mi sono accorto che, fermo restando il perfetto funzionamento della mia misera 7 mega, la fonia non funziona più, il telefono (che non uso mai, è staccato) risulta isolato.

Qui sotto vi faccio vedere la foto dello stato attuale degli apparati:

Sulla destra lo "zainetto" ormai dismesso, il nuovo quadro alimentazione ENEL e il vecchio MUX con il ripartilinea in sopralzo (almeno credo). Sulla sinistra il nuovo ripartilinea con il sopralzo "testarossa".

Ora ecco le mie domande, più che altro curiosità in attesa che la situazione si sblocchi:

1) Se lo "zainetto" era stato tolto settimane prima della comparsa del nuovo ripartilinea, cosa diavolo mi fornisce l'ADSL attualmente?
2) Allo stato attuale dei lavori, secondo voi, quanto tempo ci vorrà per avere la fibra vendibile?
3) Secondo voi la fonia come verrà gestita per chi non vorrà la VDSL? Sarà ancora erogata dal MUX? Quindi attesteranno sul ripartilinea solo le coppie che vorranno la VDSL? Boh...
4) Considerando che non hanno effettuato nessun tipo di scavo oltre quello per le fondamenta del nuovo ripartilinea, come ce l'hanno portata la nuova fibra a quell'armadio? Non credo che quella che serviva il MUX sia sufficiente per la VDSL, no?

Vabbè, forse sono domande stupide, se avete pazienza a tempo perso magari qualcuno mi vorrà rispondere!

Ciao!
1. I sopralzi del Mux, dovrebbero essere DSLAM
2. I tempi sono analoghi a quelli altri degli Onucab
3. SI
4. Si utilizza un'altra fibra, estratta dallo stesso cavo che serve il Mux

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 12:30   #85196
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Disservizi su Fonia e Dati a Savona. In risoluzione entro ne ore 18 di oggi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 12:40   #85197
The Dragonite
Member

L'Avatar di The Dragonite

Iscritto dal: Feb 2007
Cavolo se son rapidi in TIM, quando vogliono
Ordine web fatto lunedì mattina, ieri arrivato il contratto via mail, or ora mi citofona BRT col kit auto installante. Mo' vediamo quanto ci mettono ad attivarmi.. per ora promette bene!
Old 16-02-2017, 12:50   #85198
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Che portante posso aspettarmi con 430m stradali di distanza dall' armadio e derivata singola ? E con il v35b ?
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 12:52   #85199
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
Che portante posso aspettarmi con 430m stradali di distanza dall' armadio e derivata singola ? E con il v35b ?
100 pieni

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 13:06   #85200
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
[VDSL] TIM FTTC

Confermo quanto detto da alcuni insider i giorni scorsi.
Ho beccato un tecnico TIM che stava sostituendo le schede all'ONU. Il mio cabinet era già stato aggiornato al 192 porte un anno fa ("esteticamente" è come quelli di 3ªgen presenti sul PDF di TIM).
Il tecnico ha detto che anche se era da 192 non era pienamente compatibile col 35b (probabilmente aveva schede miste 35b+17a e non tutte 35b ready) e che stanno sostituendo TUTTE le schede dei cabinet della città non pronti alla 200.
PS. Qui a Piacenza sono già tutti alimentati dalla colonnina Enel, hanno approfittato dell'installazione del cab VF e FW per dismettere la telealimentazione.

EDIT: sono in derivata seconda e non ho mai preso l'up pieno, col cambio schede ho guadagnato ben 6mb in upload e finalmente arrivo a 21600
Spero solo che non sia perché qualche vicino ha spento il modem, ma è cambiata anche l'attenuazione quindi non credo
Allego foto:

Ultima modifica di corra98 : 16-02-2017 alle 13:56.
corra98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
I 3 portatili più convenienti su ...
AirPods Pro 2 a soli 199€: su Amazon anc...
2 Smart TV 4K Hisense con doppio sconto ...
Portatili Apple ai minimi: MacBook Pro c...
Come mantenere Windows 10 sicuro dopo il...
Finalmente è tornato su Amazon l'...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian