|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#85181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
|
Quote:
![]() |
![]() |
#85182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
inviato da Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
inviato da Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
|
Quote:
gandalf2016 mi ha detto che mancava la registrazione e così era. Però nessuno (della Telecom) me lo aveva detto o scritto e quindi se non fosse stato per voi sarei rimasto li come un babbeo in attesa di chissà cosa. Per qanto riguarda il profilo mi hanno detto che sarà attivo entro 4 giorni
![]() |
![]() |
#85185 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#85186 |
Moderatore
|
Non so il prima, ma questo secondo me, vedendo anche quello che c'è in giro, costa troppo perché sono € 1,99 per 48 mesi.
![]()
![]() |
#85187 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85188 |
Moderatore
|
Oddio... forse sì. Ho sbagliato io... Comunque troppo.
![]() Scusate l'errore.
![]() |
#85189 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma Capvt Mvndi!
|
Da "zainetto" a FTTC
Buongiorno ragazzi, non so se è il thread giusto comunque ci provo. Racconto brevemente la mia travagliata storia con Telecom e poi vorrei farvi qualche domanda, vediamo se riesco a fugare i miei dubbi!
Mi sono trasferito circa 6 anni fa in un complesso residenziale alle porte di Roma, zona Infernetto. Il quartiere è quasi interamente cablato in fibra FTTC da Telecom e Fastweb ma sfiga vuole che il complesso dove sono io sia uno dei pochi sotto MUX, nello specifico un apparato MA MPX-1. Questo ovviamente lo sono venuto a scoprire solo una volta trasferitomi e qui è iniziato il calvario. Comunque dopo parecchie vicissitudini, e due anni di attesa, sono riuscito ad accaparrarmi un posto nello "zainetto" che serviva il MUX in questione e ho usufruito (a caro prezzo ![]() Qualche settimana fa però, passando casualmente davanti all'armadio in questione, mi accorgo con mia grande sorpresa che lo "zainetto" non c'è più! ![]() ![]() Da circa due settimane comunque ogni mattina che passo per andare a lavoro ci sono schiere di tecnici che lavorano su quell'armadio e, a giudicare da quello che posso vedere al volo (diciamo che vado un po' di corsa a quell'ora! ![]() Qui sotto vi faccio vedere la foto dello stato attuale degli apparati: ![]() ![]() Sulla destra lo "zainetto" ormai dismesso, il nuovo quadro alimentazione ENEL e il vecchio MUX con il ripartilinea in sopralzo (almeno credo). Sulla sinistra il nuovo ripartilinea con il sopralzo "testarossa". Ora ecco le mie domande, più che altro curiosità in attesa che la situazione si sblocchi: 1) Se lo "zainetto" era stato tolto settimane prima della comparsa del nuovo ripartilinea, cosa diavolo mi fornisce l'ADSL attualmente? ![]() 2) Allo stato attuale dei lavori, secondo voi, quanto tempo ci vorrà per avere la fibra vendibile? 3) Secondo voi la fonia come verrà gestita per chi non vorrà la VDSL? Sarà ancora erogata dal MUX? Quindi attesteranno sul ripartilinea solo le coppie che vorranno la VDSL? Boh... 4) Considerando che non hanno effettuato nessun tipo di scavo oltre quello per le fondamenta del nuovo ripartilinea, come ce l'hanno portata la nuova fibra a quell'armadio? Non credo che quella che serviva il MUX sia sufficiente per la VDSL, no? Vabbè, forse sono domande stupide, se avete pazienza a tempo perso magari qualcuno mi vorrà rispondere! ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#85190 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
|
ciao a tutti, da quasi 3 settimane ho fatto il passaggio da fastweb adsl a tim fibra. Il router che mi è stato consegnato è il Technicolor TG789vac V2. Da quando mi è stato installato, sto avendo solo problemi. Sempre disconnessioni, ed ora ho anche l'impressione che il problema stia peggiorando. Gia dal primo giorno, un paio di disconnessioni in serata, ma pensavo fosse normale dato che il tecnico disse che doveva assestarsi la linea. Dopo però le cose sono andate peggiorando, prima durante il pomeriggio notavo disconnessioni ogni 2 ore circa, ora sono arrivato ad avere disconnessioni ogni 30 minuti, anche continue (2-3 disconnessioni e riconnessioni a distanza di qualche minuto). Il tecnico è convinto che il problema è nel mio impianto, dato che secondo lui non è a norma perche i cavi del telefono viaggiano nelle canaline insieme a quelli della corrente. Sarà anche non a norma, ma prima con Fastweb non ho mai avuto questi problemi. Ho anche pensato che potesse essere un problema di cali di tensione, ma visti i continui e sempre maggiori problemi, ho escluso anche questo. Tra l'altro, da stamattina non riesco nemmeno piu ad accedere al router. E' possibile che mi abbiano dato un router difettato? Che cosa posso fare per verificare se effettivamente è un mio problema o un loro problema?
![]() |
#85191 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Chissà quand'è che la smetterà certa gente di scrivere stronzate di proporzioni cosmiche come "la linea deve assestarsi". Mi domando anche chi abbia mai messo in giro simili idiozie e del degrado morale e intellettuale che oramai regna sovrano un pò ovunque.
![]()
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#85192 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#85193 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#85194 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#85195 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
|
Quote:
2. I tempi sono analoghi a quelli altri degli Onucab 3. SI 4. Si utilizza un'altra fibra, estratta dallo stesso cavo che serve il Mux Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
G a p l u s 6 8 ___ CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85196 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Disservizi su Fonia e Dati a Savona. In risoluzione entro ne ore 18 di oggi
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#85197 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Cavolo se son rapidi in TIM, quando vogliono
![]() Ordine web fatto lunedì mattina, ieri arrivato il contratto via mail, or ora mi citofona BRT col kit auto installante. Mo' vediamo quanto ci mettono ad attivarmi.. per ora promette bene!
![]() |
#85198 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Che portante posso aspettarmi con 430m stradali di distanza dall' armadio e derivata singola ? E con il v35b ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85199 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85200 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
|
[VDSL] TIM FTTC
Confermo quanto detto da alcuni insider i giorni scorsi.
Ho beccato un tecnico TIM che stava sostituendo le schede all'ONU. Il mio cabinet era già stato aggiornato al 192 porte un anno fa ("esteticamente" è come quelli di 3ªgen presenti sul PDF di TIM). Il tecnico ha detto che anche se era da 192 non era pienamente compatibile col 35b (probabilmente aveva schede miste 35b+17a e non tutte 35b ready) e che stanno sostituendo TUTTE le schede dei cabinet della città non pronti alla 200. PS. Qui a Piacenza sono già tutti alimentati dalla colonnina Enel, hanno approfittato dell'installazione del cab VF e FW per dismettere la telealimentazione. EDIT: sono in derivata seconda e non ho mai preso l'up pieno, col cambio schede ho guadagnato ben 6mb in upload e finalmente arrivo a 21600 ![]() Spero solo che non sia perché qualche vicino ha spento il modem, ma è cambiata anche l'attenuazione quindi non credo Allego foto: ![]()
TIM FTTC 100/20 dal 7/01/16. Aspettando OpenFiber... Ultima modifica di corra98 : 16-02-2017 alle 13:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.