Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2009, 22:09   #821
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da IronMik3 Guarda i messaggi
Ragà rinnovo la domanda, fatemi sapere che a giorni ordino la configurazione. grazie a tutti.
per me la ROG

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
beh metti la temp dell'acqua ^_^ senza quel parametro
guarda, ti posso dire una cosa, se non attacco le nanoxia l'acqua che esce dal block è veramente calda ... una cosa incredibile, rispetto il Wolfdale che avevo prima è veramente una cosa pazzesca ... sono realmente convinto nella bontà del nuovo block by Ybris ...

in ogni caso, dai feed-backs che ho raccolto in rete, i voltaggi sono ottimi, il problema, come dicevi anche tu, è che in realtà non c'è questa differenza che di solito c'era tra gli Xeon e i mainstream ... almeno quelli buoni ...

poi sta cosa del vdroop mi inquieta ... se lo setto, mi overvolta positivo e la cosa non mi piace per nulla ... se non lo setto droppa da paura ...

cmq domani spero di effettuare ancora qualche test per farmi un'idea completa della situazione ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 22:21   #822
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24413
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
guarda, ti posso dire una cosa, se non attacco le nanoxia l'acqua che esce dal block è veramente calda ... una cosa incredibile, rispetto il Wolfdale che avevo prima è veramente una cosa pazzesca ... sono realmente convinto nella bontà del nuovo block by Ybris ...

in ogni caso, dai feed-backs che ho raccolto in rete, i voltaggi sono ottimi, il problema, come dicevi anche tu, è che in realtà non c'è questa differenza che di solito c'era tra gli Xeon e i mainstream ... almeno quelli buoni ...

poi sta cosa del vdroop mi inquieta ... se lo setto, mi overvolta positivo e la cosa non mi piace per nulla ... se non lo setto droppa da paura ...

cmq domani spero di effettuare ancora qualche test per farmi un'idea completa della situazione ...
Ho sempre preferito i test alle convinzioni e finchè non vedrò qualcosa nero su bianco....
Piuttosto che differenza vedo che sono assolutamente identici, il mio rappresenta il delta+ il tuo il delta- di una media che è 1.325v, l'intervallo di questi processori mi sembra molto stretto almeno a guardare i pochi dati che abbiamo disponibili.
Ormai non si parla più di vdrop ma di vgain nonostante abbia sempre letto che il vdrop era necessario per evitare spike di corrente dannosi la gigabyte mi passa da 1.312 @ 1.344 sia con loadline che senza
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 22:33   #823
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Ho sempre preferito i test alle convinzioni e finchè non vedrò qualcosa nero su bianco....
Piuttosto che differenza vedo che sono assolutamente identici, il mio rappresenta il delta+ il tuo il delta- di una media che è 1.325v, l'intervallo di questi processori mi sembra molto stretto almeno a guardare i pochi dati che abbiamo disponibili.
Ormai non si parla più di vdrop ma di vgain nonostante abbia sempre letto che il vdrop era necessario per evitare spike di corrente dannosi la gigabyte mi passa da 1.312 @ 1.344 sia con loadline che senza
disamina perfetta, sono completamente d'accordo ... l'unica cosa che devo ancora provare è ottimizzare qualche parametro che non ho fatto ... poi dovrei provare su un OS pulito magari qualcosa riesco a limare ... ma sono dubbioso ...

cmq, se nn attacco il LLC droppo paurosamente ... e tra l'altro non lo posso manco calcolare non essendo 'fisso' ... poi ho notato una cosa: questi chips sono veramente assetati di vTT ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 22:38   #824
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24413
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
disamina perfetta, sono completamente d'accordo ... l'unica cosa che devo ancora provare è ottimizzare qualche parametro che non ho fatto ... poi dovrei provare su un OS pulito magari qualcosa riesco a limare ... ma sono dubbioso ...

cmq, se nn attacco il LLC droppo paurosamente ... e tra l'altro non lo posso manco calcolare non essendo 'fisso' ... poi ho notato una cosa: questi chips sono veramente assetati di vTT ...
vtt = 1.35v @ 4ghz
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 22:40   #825
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
vtt = 1.35v @ 4ghz
esattamente ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 22:44   #826
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24413
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
esattamente ...
anche il tuo?
sono assolutamente uguali chissà magari su una evga pure il mio ha bisogno di meno v
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 22:47   #827
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
anche il tuo?
sono assolutamente uguali chissà magari su una evga pure il mio ha bisogno di meno v
si mi par proprio di si ... mi pare che nn reggesse con 1.325 vTT ... vPLL? io ho messo 'a caso' 1.90 ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 22:49   #828
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24413
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
si mi par proprio di si ... mi pare che nn reggesse con 1.325 vTT ... vPLL? io ho messo 'a caso' 1.90 ...
vpll casuale, messo 1.8v come suggeriva la gigabyte ed è stabile, provato 1.86/1.92/2.00 per vedere se riuscivo ad abbassare vtt/vcore e niente da fare
Da dire che ho impiegato un bel pò di tempo a rendere inizialmente stabile il 4ghz perchè proprio non mi capacitavo della richiesta di 1.35v sul vtt e continua a sembrarmi esagerato
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 22:56   #829
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
vpll casuale, messo 1.8v come suggeriva la gigabyte ed è stabile, provato 1.86/1.92/2.00 per vedere se riuscivo ad abbassare vtt/vcore e niente da fare
Da dire che ho impiegato un bel pò di tempo a rendere inizialmente stabile il 4ghz perchè proprio non mi capacitavo della richiesta di 1.35v sul vtt e continua a sembrarmi esagerato
anche secondo me! e il bello è che gli puoi dare una vagonata di vCC solo che nn c'è verso di farlo andare ... BSoD a manetta ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 22:59   #830
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24413
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
anche secondo me! e il bello è che gli puoi dare una vagonata di vCC solo che nn c'è verso di farlo andare ... BSoD a manetta ...
lì mi sa per la temperatura, se vai troppo su devi iniziare a raffreddare seriamente se no impazzisce
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 23:13   #831
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
lì mi sa per la temperatura, se vai troppo su devi iniziare a raffreddare seriamente se no impazzisce
guarda le T le ho sempre monitorate, mai superato i 70° ... quindi tendo ad escludere che sia quello ... è proprio avido di vTT ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 12:07   #832
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
4751Mhz / 22x / L920B580 / --- / 1.611 / eVGA P55 FTW / GSkill Trident 2Ghz / Ybris Black Sun / KURTZ Link Validator

appena, appena validati ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 13:46   #833
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
4500Mhz / 22x / L920B580 / [Xeon X3460] /1.494v / eVGA P55 FTW / GSkill Trident 2Ghz / Ybris Black Sun / KURTZ Screen

pippatina
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 14:12   #834
davidexD
Senior Member
 
L'Avatar di davidexD
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 3153
ma il pci va impostato nel raggio di 101 104?
davidexD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 14:36   #835
persa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 6442
Quote:
Originariamente inviato da davidexD Guarda i messaggi
ma il pci va impostato nel raggio di 101 104?
ma stai ancora cercando di overclockare? che risultati hai ottenuto per ora?
persa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 14:40   #836
davidexD
Senior Member
 
L'Avatar di davidexD
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 3153
no io avrei gia finito, ormai sto fisso a 4000 con ram 2200 mi sono rotto, ma il pci lasciarlo in auto mi insospettisce
davidexD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 14:47   #837
persa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 6442
Quote:
Originariamente inviato da davidexD Guarda i messaggi
no io avrei gia finito, ormai sto fisso a 4000 con ram 2200 mi sono rotto, ma il pci lasciarlo in auto mi insospettisce
con quanto vcore per la cpu, e che test hai usato per vedere se eri stabile?

poi te hai il raffreddamento a liquido, temp raggiunte a 4000?
persa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 15:05   #838
davidexD
Senior Member
 
L'Avatar di davidexD
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 3153
di vcore ne vuole un botto (1,37 per essere stabile con linx) con load allucinanti per questo sto cercando una classified all'estero, temperature in idle sui 25 full sui 64/66 il black sun rulla di brutto
davidexD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 15:09   #839
persa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 6442
Quote:
Originariamente inviato da davidexD Guarda i messaggi
di vcore ne vuole un botto (1,37 per essere stabile con linx) con load allucinanti per questo sto cercando una classified all'estero, temperature in idle sui 25 full sui 64/66 il black sun rulla di brutto
io ho fatto 3 ore di prime95 con cpu @ 4100mhz ht off con 1.360v , in load saliva ad 1.376v.

temperature raggiunte con raffreddamento ad aria 71/71/65/68°

per la scheda madre, se cambio andrò di P7P55 WS asus che ha le stesse fasi di alimentazione di rog e deluxe, quindi penso avrà le stesse ottime capacità di overclock, e con quel chip aggiuntivo di cui parlavo prima, è regalata, considerando che le schede madri che lo montano costano anche 300€ (soldi che non spenderei mai per una scheda madre p55 ), mentre questa l'ho vista a 172€!! quindi costa anche meno delle altre 2 asus

Ultima modifica di persa : 04-11-2009 alle 15:15.
persa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 15:19   #840
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da davidexD Guarda i messaggi
di vcore ne vuole un botto (1,37 per essere stabile con linx) con load allucinanti per questo sto cercando una classified all'estero, temperature in idle sui 25 full sui 64/66 il black sun rulla di brutto
la tua cpu scalda e richiede più voltaggio del normale ... cmq non ho capito che pensi di ottenere con la classy ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
NVIDIA GeForce RTX serie 50: stesso nume...
PlayStation VR2 su PC: Sony presenta uff...
Incentivi peggio di un click day, molti ...
Adobe rimproverata per aver consentito l...
MSI si prepara all'arrivo delle CPU AMD ...
Apple modifica le specifiche dei nuovi i...
QNAP presenta il NAS a doppio allogiamen...
MSI Modern: prezzo ottimo (499€) per un ...
NVIDIA mostra nuovi trailer di Star Wars...
iPhone 5s è adesso obsoleto, iPod...
Sigma 28-45mm F1.8 DG DN: zoom super lum...
HP mostra un concetto di monitor Micro L...
Netflix smetterà di funzionare su...
Copilot+: annunciati nuovi modelli delle...
European Hardware Awards, annunciati tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v