Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2006, 14:10   #411
Zio_Coke³
Member

L'Avatar di Zio_Coke³

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da gabry24
Per la sonda io non la metterei,il wb preme molto sulla cpu e potrebbe pregiudicare il perfetto contatto cpu-wb.
Finora 940 non malay non ne avevo visti,allora il tuo ora dovrebbe avere una sigla diversa da SL94Q.
Per le prova in ov. metti le memorie a molto meno,scendi fino a 500-600mhz,timing 5-5-5-12 o BY-SPD,alza solo il vcore del processore e gli altri voltaggi in auto,fix a 33.3mhz,pci-x a 100 e prova a salire così.

CIAO!!!
ma se guardi bene la sonda è nel cpu non sul cpu quindi il problema che dici tu non dovrebbe esserci, in ogni caso secondo voi dove sta edesso può creare problemi alle componenti interne del cpu?parlo anche per chi li ha visti scoperti.
la sigla non l'ho letta montandolo (grave mancanza )proverò a fare come dici
Old 12-06-2006, 00:51   #412
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da Zio_Coke³
ma se guardi bene la sonda è nel cpu non sul cpu quindi il problema che dici tu non dovrebbe esserci, in ogni caso secondo voi dove sta edesso può creare problemi alle componenti interne del cpu?parlo anche per chi li ha visti scoperti.
la sigla non l'ho letta montandolo (grave mancanza )proverò a fare come dici
La sigla c'è anche sullo scatolo.
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 14:20   #413
Zio_Coke³
Member

L'Avatar di Zio_Coke³

Iscritto dal: Mar 2006
già ma io ho cambiato solo cpu e non scatola, quindi ho cpu costa rica con scatola di quello malay, che danno
Old 16-06-2006, 11:53   #414
mikkese
Senior Member

L'Avatar di mikkese

Iscritto dal: Dec 2005
Città: BARI
Quote:
Non è il max per il procio ma ad aria non è nemmeno cattivo,direi.
Per le ram avevo già verificato che è meglio tenere frequenze minori a timing bassi piuttosto che il contrario,prova a mettere da bios 4-3-4-10 o 4-3-4-8 2v-2.1v.

CIAO!!!
Notavo una cosa un po' "strana".......nonostante da bios abbia settato i timings a 4-3-4-8 (fra un po' faccio una foto anche al bios), cpu z mi da quello che vedete nello screen e cioe' 4-4-3-8!!!

Inoltre stavo notando che mi suggerisci di aumentare il voltaggio delle ram nonostante la frequenza rimanga quella standard (667Mhz)........Che miglioramenti possono esserci ,alzando il voltaggio e lasciando le frequenze in default?.....L'aumento del voltaggio e' inversamente proporzionale alla riduzione dei timings?Cioe' mi converrebbe impostare le ram cosi?

Voltaggio 2.0 ; frequenza : 667Mhz ; timings : 4-3-4-8 ????

Migliorerebbero le prestazioni in teoria?

Ciao!

Ultima modifica di mikkese : 16-06-2006 alle 12:08.
mikkese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 01:27   #415
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Quote:
Originariamente inviato da mikkese
Notavo una cosa un po' "strana".......nonostante da bios abbia settato i timings a 4-3-4-8 (fra un po' faccio una foto anche al bios), cpu z mi da quello che vedete nello screen e cioe' 4-4-3-8!!!

Inoltre stavo notando che mi suggerisci di aumentare il voltaggio delle ram nonostante la frequenza rimanga quella standard (667Mhz)........Che miglioramenti possono esserci ,alzando il voltaggio e lasciando le frequenze in default?.....L'aumento del voltaggio e' inversamente proporzionale alla riduzione dei timings?Cioe' mi converrebbe impostare le ram cosi?

Ciao!
Con cpu-z è normale,i valori sono invertiti il 2° e il 3°.
Le ram aumentando il voltaggio aumenta la stabilità fino a un certo valore,poi dipende anche dalle ram,le corsair,in genere sopportano bene vdimm alti e fino a 2.2-2.3v daily-use no problem.
Cmq non è facile tenere 4-3-3-8,prova a 2.2v se vanno.

CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
Old 17-06-2006, 06:42   #416
tury80
Senior Member

L'Avatar di tury80

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:

Ciao!
beh overvoltando potresti abbassare i timing.....
io 2,1 v per ora prendo 3-3-3-6 i 660 mhz ma la mobo mi limita...quindi prova certo come si diceva dipende da ram a ram.
Old 20-06-2006, 10:10   #417
mikkese
Senior Member

L'Avatar di mikkese

Ragazzi...ho provato una compressione video con il caldo infernale di oggi......la temperatura del processore e' arrivata max a 68 gradi, quella della motherboard e' arrivata a 38......

1)Il thermalthrottling dovrebbe partire oltre i 68 gradi o a 68 gradi?Lo chiedo perche' a 68 gradi throttlewatch non mi ha segnalato nessun thermalthrotthling al raggiungimento dei 68 gradi.

2)Qual'e' il limite massimo della temperatura della scheda madre?

Ciao!
Old 20-06-2006, 14:33   #418
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Quote:
Ragazzi...ho provato una compressione video con il caldo infernale di oggi......la temperatura del processore e' arrivata max a 68 gradi, quella della motherboard e' arrivata a 38......

1)Il thermalthrottling dovrebbe partire oltre i 68 gradi o a 68 gradi?Lo chiedo perche' a 68 gradi throttlewatch non mi ha segnalato nessun thermalthrotthling al raggiungimento dei 68 gradi.

2)Qual'e' il limite massimo della temperatura della scheda madre?

Ciao!

Il throttling inizia sui 69-70°,i 68° sono proprio il limite...
Cmq prova a disabilitare il thermal control da bios e vedrai che le temp saliranno ulteriormente,probabilmente.Throttlewatch non sempre detecta piccoli interventi del throttling.
Sarebbe consigliabile settarlo a 50-100mhz in meno e calare il vcore di conseguenza così scenderesti le temp.
La mobo è buona a 38°,il max non saprei ma fino a 42-44° non mi preoccuperei.
Anche il mio sta soffrendo il caldo nonostante il liquido,sotto sforzo arrivo anche a 58-60° anche se sta a 1.24-1.25v effettivi.
Onde evitare schermate blu ho settato a 4150mhz dai 4200 precedenti.

CIAO!!!

Ultima modifica di gabry24 : 20-06-2006 alle 14:37.
Old 20-06-2006, 15:04   #419
mikkese
Senior Member

L'Avatar di mikkese

Quote:
Il throttling inizia sui 69-70°,i 68° sono proprio il limite...
Cmq prova a disabilitare il thermal control da bios e vedrai che le temp saliranno ulteriormente,probabilmente.Throttlewatch non sempre detecta piccoli interventi del throttling.
Sarebbe consigliabile settarlo a 50-100mhz in meno e calare il vcore di conseguenza così scenderesti le temp.
La mobo è buona a 38°,il max non saprei ma fino a 42-44° non mi preoccuperei.
Anche il mio sta soffrendo il caldo nonostante il liquido,sotto sforzo arrivo anche a 58-60° anche se sta a 1.24-1.25v effettivi.
Onde evitare schermate blu ho settato a 4150mhz dai 4200 precedenti.

CIAO!!!
Prima di scendere con vcore e frequenze, vedo un po' come va con i condizionatori accesi........ormai il caldo e' da condizionatori.......

Tutte le temperature sono salite di 8-9 gradi adesso....
Old 20-06-2006, 21:26   #420
funboy.intel
Senior Member

L'Avatar di funboy.intel

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Prima di scendere con vcore e frequenze, vedo un po' come va con i condizionatori accesi........ormai il caldo e' da condizionatori.......
Quoto in pieno !!! condizioniamoci !

Quote:
Tutte le temperature sono salite di 8-9 gradi adesso....
Menomale che non sono il solo !!! pensavo di avere problemi al liquido !
funboy.intel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian