Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-07-2023, 09:32   #8361
striber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 501
Quote:
Originariamente inviato da kunardin Guarda i messaggi
quello nuovo arriva giovedi, ma quello usato ci mette un giorno cosa dite mi butto ?
Vabbè che sei coperto da Amazon, ma se la differenza di prezzo non è enorme, andrei di nuovo senza pensarci
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 15:35   #8362
shauni86
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1965
ho un dubbio in questi giorni.. conviene abbinare alla tv oled un ups? o basterebbe anche una presa surge protection? o niente di niente?
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 15:41   #8363
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5313
Quote:
Originariamente inviato da shauni86 Guarda i messaggi
ho un dubbio in questi giorni.. conviene abbinare alla tv oled un ups? o basterebbe anche una presa surge protection? o niente di niente?
Non ne vedo l'utlità dell'ups per la tv. Se salta la corrente e si spegne non succede nulla. Torna e fine
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 15:47   #8364
PERPAX
Senior Member
 
L'Avatar di PERPAX
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 5420
io ho un unps con i miei televisori oled e console a onda sinusoidale pura, innanzitutto evita gli sbalzi tensione che potrebbero danneggiare la tv o le console e previene anche da fulmini (non uso antenna oltretutto) inoltre evita che magari vada via la corrente durante un ciclo di pulizia. assolutamente consigliato. in passato mi sono oartite 2 tv con gli sbalzi e il brutto che se magari hai una tv perfetta come pannello magari poi con la riparazione ricominci la lotteria...
__________________
HP PAVILION G6 2101SL
Playstation 4 al day -1 psn perpax78
Xbox One live id. Perpax78
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 15:47   #8365
PERPAX
Senior Member
 
L'Avatar di PERPAX
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 5420
poi 3300€ di tv 300€ di ups sono il minimo
__________________
HP PAVILION G6 2101SL
Playstation 4 al day -1 psn perpax78
Xbox One live id. Perpax78
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 15:53   #8366
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5313
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
io ho un unps con i miei televisori oled e console a onda sinusoidale pura, innanzitutto evita gli sbalzi tensione che potrebbero danneggiare la tv o le console e previene anche da fulmini (non uso antenna oltretutto) inoltre evita che magari vada via la corrente durante un ciclo di pulizia. assolutamente consigliato. in passato mi sono oartite 2 tv con gli sbalzi e il brutto che se magari hai una tv perfetta come pannello magari poi con la riparazione ricominci la lotteria...
Sbalzi di tensione che a meno di avere una casa di 60 anni non sono certo una cosa comune.
Il fulmine prende l'antenna e ups o no ti brucia la tv. Anche se passa dal modem idem, l'ups non salva nulla.
Che salti la corrente durante un ciclo di pulizia c'è 1 possibilità su milioni.
L ups poi tiene la corrente per pochissimo tempo, quindi magari ti molla mentre fai i 15 minuti di pulizia. Inoltre non è che se salta la corrente durante la pulizia succede qualcosa al tv per forza, anche lì c'è una probabilità.
Insomma, per me è una spesa inutile e gli ups danno anche problemi ad alcune fonti in base al loro modo di trattare la corrente.
Lasciando poi stare gli ingombri e la bruttezza di avere un ups in salotto/camera.
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 15:59   #8367
PERPAX
Senior Member
 
L'Avatar di PERPAX
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 5420
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Sbalzi di tensione che a meno di avere una casa di 60 anni non sono certo una cosa comune.
Il fulmine prende l'antenna e ups o no ti brucia la tv. Anche se passa dal modem idem, l'ups non salva nulla.
Che salti la corrente durante un ciclo di pulizia c'è 1 possibilità su milioni.
L ups poi tiene la corrente per pochissimo tempo, quindi magari ti molla mentre fai i 15 minuti di pulizia. Inoltre non è che se salta la corrente durante la pulizia succede qualcosa al tv per forza, anche lì c'è una probabilità.
Insomma, per me è una spesa inutile e gli ups danno anche problemi ad alcune fonti in base al loro modo di trattare la corrente.
Lasciando poi stare gli ingombri e la bruttezza di avere un ups in salotto/camera.

gli sbalzi di tensione si verificano durante maltempo o come nel mio caso perche' c' era un problema alla cabina elettrica, con i fulmini ups se di buona qualita' fa comunque da filtro... non capisco cosa c' entri il modem ma va bne' in ciclo pulizia un oled consuma poco quindi se hai un autonomia di 15 minuti hai un ups dei cinesi... per finire parlo di ups in onda sinusoidale pura tipo powerwalker,apc etc non a onda quadra ... e per finire il mio modello non emette rumori li emette solo quando appunto va in modalita' batteria oppure deve ricaricarsi dopo in blackout! ognuno poi fa come crede... sono 16 anni che minoccupo di tv e ho anche un gruppo dedicato all' audiovideo qualcosina per esperienza mi sento di consigliarla.
__________________
HP PAVILION G6 2101SL
Playstation 4 al day -1 psn perpax78
Xbox One live id. Perpax78
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 19:32   #8368
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5313
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
gli sbalzi di tensione si verificano durante maltempo o come nel mio caso perche' c' era un problema alla cabina elettrica, con i fulmini ups se di buona qualita' fa comunque da filtro... non capisco cosa c' entri il modem ma va bne' in ciclo pulizia un oled consuma poco quindi se hai un autonomia di 15 minuti hai un ups dei cinesi... per finire parlo di ups in onda sinusoidale pura tipo powerwalker,apc etc non a onda quadra ... e per finire il mio modello non emette rumori li emette solo quando appunto va in modalita' batteria oppure deve ricaricarsi dopo in blackout! ognuno poi fa come crede... sono 16 anni che minoccupo di tv e ho anche un gruppo dedicato all' audiovideo qualcosina per esperienza mi sento di consigliarla.
Se il fulmine colpisce l'antenna l'ups non fa da filtro, visto che l'antenna non passa dall' ups. Il modem è molto comune che i fulmini colpiscano i pale del telefono e attraverso esso arrivini in casa dal modem, andando a friggere tutti i dispositivi connessi con lan. e anche qui l'ups non fa nulla.
l'UPS, buono, come il tuo, d attaccare alla tv è uno spreco. Ad un server in azienda serve. In casa è davvero inutile, costoso, ingombrante e pesantissimo.
Poi si ognuno fa come vuole
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 19:38   #8369
PERPAX
Senior Member
 
L'Avatar di PERPAX
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 5420
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Se il fulmine colpisce l'antenna l'ups non fa da filtro, visto che l'antenna non passa dall' ups. Il modem è molto comune che i fulmini colpiscano i pale del telefono e attraverso esso arrivini in casa dal modem, andando a friggere tutti i dispositivi connessi con lan. e anche qui l'ups non fa nulla.
l'UPS, buono, come il tuo, d attaccare alla tv è uno spreco. Ad un server in azienda serve. In casa è davvero inutile, costoso, ingombrante e pesantissimo.
Poi si ognuno fa come vuole
l' antenna terrestre non la collego da anni ad un tv da 3300€ il cavo lan passa per l' ups che blocca tutto... il mio ups e' grande come due libri e non fa assolutamente rumore e mi protegge console e tv ed e' un acquisto intelligente.... difatti chi tratta audio video in maniera professionale lo usa... se per te e' inutile continua pure cone hai fatto finora che ti devo dire
__________________
HP PAVILION G6 2101SL
Playstation 4 al day -1 psn perpax78
Xbox One live id. Perpax78
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 20:07   #8370
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5313
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
l' antenna terrestre non la collego da anni ad un tv da 3300€ il cavo lan passa per l' ups che blocca tutto... il mio ups e' grande come due libri e non fa assolutamente rumore e mi protegge console e tv ed e' un acquisto intelligente.... difatti chi tratta audio video in maniera professionale lo usa... se per te e' inutile continua pure cone hai fatto finora che ti devo dire
Beh ma tu non colleghi l antenna e/o sky. Ma la maggior parte ce le hanno eh

Ma non è "per me". È inutile e basta. I vantaggi sono irrisori, tranne in casi limite e improbabili. Costosi, possono dare problemi ai dispositivi connessi e ingombranti.
Il lan ti passa dall ups? Serio?
Due libri? Un ups Serio è grande come 2 ps5/xsx....
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 20:40   #8371
PERPAX
Senior Member
 
L'Avatar di PERPAX
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 5420
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Beh ma tu non colleghi l antenna e/o sky. Ma la maggior parte ce le hanno eh

Ma non è "per me". È inutile e basta. I vantaggi sono irrisori, tranne in casi limite e improbabili. Costosi, possono dare problemi ai dispositivi connessi e ingombranti.
Il lan ti passa dall ups? Serio?
Due libri? Un ups Serio è grande come 2 ps5/xsx....
mi chiedo se sei rimasto al 1700🤣

PowerWalker POWER WALKER UPS Line-Interactive CSW 1500 VA 8x IEC Out RJ11/RJ45 In/Out USB 2x USB charger https://amzn.eu/d/9Q3Asue
__________________
HP PAVILION G6 2101SL
Playstation 4 al day -1 psn perpax78
Xbox One live id. Perpax78
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 20:42   #8372
PERPAX
Senior Member
 
L'Avatar di PERPAX
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 5420
l' antenna la uso solo come test alla prima accensione poi al massimo la passo per il decoder sky ma la uso pochissimo uso app di streaming, bravia core, tv digitale... tutta riba che hanno inventato dal 1700 in poi
__________________
HP PAVILION G6 2101SL
Playstation 4 al day -1 psn perpax78
Xbox One live id. Perpax78
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 21:22   #8373
shauni86
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1965
il mio ups non è molto potente.. è un 700 watt, attualmente è connesso al pc che è un 6600k con 4070ti, poi vabbè monitor, router, due hub di domotica (ma questi consumano niente alla fine)
lo regge il carico con un oled da 65 panasonic durante il gaming? magari andrà ad occupare metà / 3/4, tanto l'importante è che ho anche 30 secondi per spegnere il pc nel caso mancasse la luce appunto per più di 20-30 secondi, cosa molto rara nella città dove sto, ma qualche sbalzo di tensione ogni tanto c'è, e infatti si sente il cicalio un secondo preciso dell'ups
è anche vero che quando non sono in game solo una tacca di 4 è occupata
ma invece luci e lampadine led conviene metterle sull'ups o no?
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 21:26   #8374
PERPAX
Senior Member
 
L'Avatar di PERPAX
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 5420
Quote:
Originariamente inviato da shauni86 Guarda i messaggi
il mio ups non è molto potente.. è un 700 watt, attualmente è connesso al pc che è un 6600k con 4070ti, poi vabbè monitor, router, due hub di domotica (ma questi consumano niente alla fine)
lo regge il carico con un oled da 65 panasonic durante il gaming? magari andrà ad occupare metà / 3/4, tanto l'importante è che ho anche 30 secondi per spegnere il pc nel caso mancasse la luce appunto per più di 20-30 secondi, cosa molto rara nella città dove sto, ma qualche sbalzo di tensione ogni tanto c'è, e infatti si sente il cicalio un secondo preciso dell'ups
è anche vero che quando non sono in game solo una tacca di 4 è occupata
ma invece luci e lampadine led conviene metterle sull'ups o no?
per la prima risposta si ma per il tempo non sapeei cosa dirti 30 secondi sicuro.... lampadine e luci led onestamente non vale la pena
__________________
HP PAVILION G6 2101SL
Playstation 4 al day -1 psn perpax78
Xbox One live id. Perpax78
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 21:32   #8375
shauni86
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1965
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
per la prima risposta si ma per il tempo non sapeei cosa dirti 30 secondi sicuro.... lampadine e luci led onestamente non vale la pena
perchè non ne vale la pena? tanto consumano niente, roba da 10-15 watt al massimo, e io non uso la sera tantissima luce
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 21:34   #8376
PERPAX
Senior Member
 
L'Avatar di PERPAX
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 5420
Quote:
Originariamente inviato da shauni86 Guarda i messaggi
perchè non ne vale la pena? tanto consumano niente, roba da 10-15 watt al massimo, e io non uso la sera tantissima luce
puoi farlo si comunque non e' mica vietato
__________________
HP PAVILION G6 2101SL
Playstation 4 al day -1 psn perpax78
Xbox One live id. Perpax78
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 21:53   #8377
shauni86
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1965
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
puoi farlo si comunque non e' mica vietato
Ma sono a rischio sbalzi di tensione o no le lampade/strisce led?
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 21:54   #8378
PERPAX
Senior Member
 
L'Avatar di PERPAX
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 5420
Quote:
Originariamente inviato da shauni86 Guarda i messaggi
Ma sono a rischio sbalzi di tensione o no le lampade/strisce led?
tutto e' a rischio sbalzi tensione ma vista la semplicita' dell' oggetto e' difficile si danneggi...
__________________
HP PAVILION G6 2101SL
Playstation 4 al day -1 psn perpax78
Xbox One live id. Perpax78
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2023, 07:54   #8379
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2679
Per ritornare in topic, nessuno che ha comprato il Samsung S95C (il qd-oled di quest'anno) o il G3 della LG e che possa dare le sue impressioni??
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2023, 08:22   #8380
PERPAX
Senior Member
 
L'Avatar di PERPAX
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 5420
Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
Per ritornare in topic, nessuno che ha comprato il Samsung S95C (il qd-oled di quest'anno) o il G3 della LG e che possa dare le sue impressioni??
ho visionato entrambi il G3 come processing e upscaling e' superiore cone pannello preferisco il Qdoled... la gestione dei gradienti colore molto meglio s95c... per i giochi meglio s95c per il volume colore ma manca dolby vision gaming e inoltre s95c ha le hdmi castrate a 40/gbs a causa del bix oneconnect... devi prendere s90c se vuoi le porte a 48gbps... i wrgb soffrono dei solito difetti di banding, tinting, e pixel morti su qd oled banding e tinting non esistono e pixel e subpixel morti sono una rarita'
__________________
HP PAVILION G6 2101SL
Playstation 4 al day -1 psn perpax78
Xbox One live id. Perpax78
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
È il miglior gaming tuttofare per soli 1...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v