Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2017, 09:26   #83361
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da _ambro_ Guarda i messaggi
Controllato se alla chiostrina magari arrivano anche coppie non derivate?
grazie della risposta.. non lo so come si fa. E il tecnico non credo l'abbia fatto.. dice che ha solamente cambiato coppia.
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 10:04   #83362
darkandryx
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Tempo attivazione

Salve, io ho effettuato l'attivazione tramite kit autoinstallante. Mi è arrivato il modem (sercomm) e i due cordless. Collegato il tutto e chiamato. Ora sul sito della tim risulta la voce Fibra in lavorazione ancora dal 13/01... Quando dovrebbero impiegarci 4 giorni. Secondo voi è normale oppure meglio chiamare/scrivere tramite il sito tim? oppure lascio stare e aspetto ancora qualche giorno?
darkandryx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 10:06   #83363
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Aspetta diversi giorni.....
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 10:08   #83364
firstlevel
Senior Member

L'Avatar di firstlevel

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da marco46 Guarda i messaggi
Se sei nuovo cliente no, se hai già l'adsl di tim 49 euro
L'intervento del tecnico è a pagamento solo se espressamente richiesto. Quindi se viene perché è necessario non si paga.
firstlevel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 10:15   #83365
om@rk
Member

L'Avatar di om@rk

Iscritto dal: Jul 2016
Sabato 14 avevo l'appuntamento col tecnico per mettermi la nuova linea tim fibra ma per via di alcuni imprevisti non ha potuto far arrivare il doppino in casa, quindi abbiamo dovuto rimandare l'installazione per risolvere prima il problema nel weekend.

Siamo rimasti d'accordo per mercoledi mattina (oggi), proposto proprio da lui, ma credevo che mi avrebbe comunque richiamato a inizio settimana per confermare o dirmi l'orario più preciso e invece per ora silenzio.

Comunque sia, nel caso oggi non dovesse farsi vivo chi devo chiamare?

Ultima modifica di om@rk : 18-01-2017 alle 11:01.
om@rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 10:31   #83366
Teratoxis
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da om@rk Guarda i messaggi
Sabato 14 avevo l'appuntamento col tecnico per mettermi la nuova linea tim fibra ma per via di alcuni imprevisti non ha potuto far arrivare il doppino in casa, quindi abbiamo dovuto rimandare l'installazione per risolvere prima il problema nel weekend.

Siamo rimasti d'accordo per mercoledi mattina (oggi), proposto proprio da lui, ma credevo che mi avrebbe comunque richiamato a inizo settimana per confermare o dirmi l'orario più preciso e invece niente.

Comunque sia, nel caso oggi non dovesse farsi vivo chi devo chiamare?
Anche con me fissarono e poi non passarono, successe 3 volte poi mi stufai e chiamai il 187, mi lamentai con un'operatrice, che intanto mi aggiornò la pagina di mytim così almeno lì risultava l'appuntamento e mi disse "farò presente". Poi il tecnico si presentò regolarmente (al 4o appuntamento).
Quindi ti direi pazienta e nel dubbio stressa gli operatori del 187.
Teratoxis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 10:37   #83367
om@rk
Member

L'Avatar di om@rk

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da Teratoxis Guarda i messaggi
Anche con me fissarono e poi non passarono, successe 3 volte poi mi stufai e chiamai il 187, mi lamentai con un'operatrice, che intanto mi aggiornò la pagina di mytim così almeno lì risultava l'appuntamento e mi disse "farò presente". Poi il tecnico si presentò regolarmente (al 4o appuntamento).
Quindi ti direi pazienta e nel dubbio stressa gli operatori del 187.

Bè si ma con me la situazione è un pò diversa perchè al primo appuntamento del 14 è arrivato perfettamente in orario, mi ha pure chiamato mezz'ora prima.

Solo che poi c'è stato quel problema è allora alla fine mi ha detto "Senti rimaniamo d'accordo per mercoledi mattina? Se non sei pronto per allora nessun problema possiamo fare anche giovedi o venerdi."

Io gli ho risposto che andava bene mercoledi mattina e siamo rimasti cosi.

Ultima modifica di om@rk : 18-01-2017 alle 10:41.
om@rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 11:14   #83368
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
salve io ho una linea in parallelo....(ho un buonissimo download 92 mega..ma un cattivo upload.. instabile a 15 mega)

è possibile... tecnici permettendo...che mi tirino una coppia dall'armadio solo per me in modo tale da sfruttare l'upload?
Riproponendo a distanza di tempo la stessa domanda, la risposta non cambia.
Old 18-01-2017, 11:21   #83369
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da firstlevel Guarda i messaggi
L'intervento del tecnico è a pagamento solo se espressamente richiesto. Quindi se viene perché è necessario non si paga.
Ma deve essere necessario, quindi deve fare un intervento a casa tua senza il quale non avresti potuto avere la linea funzionante per non pagarlo, se tu hai già l'adsl di tim. Altrimenti le cose sono 2:
-Kit autoinstallante -> paghi i cordless
-Tecnico ti porta il modem -> 49 euro
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 11:43   #83370
GabrieleDA
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lissone
Aiuto!

Ciao ragazzi, ho davvero bisogno di una mano da parte di qualcuno che abbia più informazioni o esperienza dei meccanismi di TIM:

La mia situazione è:
Adsl Tiscali, al 26/9/16 arrivata copertura TIM fttc fatto ordine online il 3/10 con offerta online primo anno a 19 euro.
Mandato i moduli dopo 2 giorni mi chiamano per confermare ordine con registrazione telefonica poi... il nulla.
Ho chiamato innumerevoli volte il 187 che mi ribadiva solo di attendere , o una volta di provare a rimandare i moduli, cosa fatta a metà novembre.
Alla fine di dicembre finalmente in una chiamata al 187 mi viene detto che tiscali ha rifiutato il passaggio ai primi di ottobre e poi la pratica è rimasta ferma li senza che mi venisse detto nulla.
Prima mi si chiede di rimandare i moduli cosa fatta il 31/12 poi su richiesta di sollecito da parte mia vengo ricontattato e mi viene detto che l'ordine del 3/10 è annullato e che devo reinserirlo.
Chiedo allora conferma di poter reinserire l'ordine online, e mi viene confermato che posso farlo, non prima di avermi proposto di rifare l'ordine al telefono senza l'offerta dei 120 euro di ulteriore sconto il primo anno.

In realtà nel MYTIM fisso il mio ordine del 3/10 continua ad essere presente ed in lavorazione e mi impedisce l'inserimento di un nuovo ordine.

A questo punto sono passati tre mesi e mezzo, non so più cosa fare, se contatto il 187 mi dicono che loro non possono fare nulla sugli ordini online e se vengo ricontattato mi trovo persone che mi ripetono di non poter fare nulla se non propormi un altro contratto senza l'offerta online (sempre che possa andare a buon fine).

Aggiungo che se da Mytim provo a selezionare la richiesta di assistenza tecnica per provare un contatto diverso dal 187 telefonico, non mi si apre alcun modulo di assistenza, mi riporta alla homepage del Mytim.

E' possibile che non esista nessun modo per contattare chi gestisce gli ordini online per farmi cancellare questa maledetto ordine?

Qualcuno ha esperienze o suggerimenti, sono talmente stanco che sarei quasi tentato di provare la strada di un ordine telefonico, ma regalare 120 euro al già costosissimo servizio TIM mi sembrerebbe davvero ingiusto oltre ad avere il dubbio che non sarebbe risolutivo.
GabrieleDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 11:46   #83371
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da falcy Guarda i messaggi
Per essere precisi l'attenuazione è passata da 18.3 a 18.1 quindi è un pelino diminuita.......
Variazioni inferiori al mezzo db non hanno alcun significato, e' impossibile raggiungere un tale livello di precisione.
Old 18-01-2017, 12:35   #83372
_ambro_
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
grazie della risposta.. non lo so come si fa. E il tecnico non credo l'abbia fatto.. dice che ha solamente cambiato coppia.
Controlla se sulla tua chiostrina ci sono numeri senza pallini. Comunque è facile che il tecnico questo lo sappia e l'abbia già messo in conto
_ambro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 13:19   #83373
carmico
Senior Member

L'Avatar di carmico

Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
questa mattina il nuovo cabinet (29) che avevano messo l'hanno rimosso!

e le due persone che ci stavano lavorando mi hanno detto che lo spostano di Via a circa 2km

quindi niente più nuovo armadio a 50 metri !!! e le mie speranze vanno un pò a puttane...

ora per forza di cose dovro appoggiarmi su quello di sempre, il 28 ad 1km

la situazione

le chiostrine 42 e 44 sono da anni su quel palo (e credo il mio doppino che c'è già in casa sia attaccato ad una di queste due) , e poi c'è questo nuovo 43 col "puntino" che l'han fatto nuovo o l'han rifatto nuovo quando hanno finito la pista ciclabile a 20metri, quasi davanti casa, hanno tirato un nuovo multicoppia diretto dal 28 già hanno approfittato degli scavi che finiscono proprio in rotonda dove c'è l'armadio 28 con l'onu

ora per carità, la mia ADSL con il solito doppino in casa è sempre andato uno schifo!... la centrale è a 3.6km, ed infatti ora con infostrada in ULL sto con una fixed 1280/256 , altrimenti con portante più alte cade spesso la linea, solo così ho trovato stabilità

quindi FTTC se pur ad 1km per me è un bene, anche se andrò ad agganciare 30 o 20mbps, perchè mi accorcerebbe nettamente la distanza dalla centrale, quindi accetterei lo stesso una portante bassa a fronte di stabilità e ping

in casa ho anche EOLO 30/3 che per fortuna va a banda piena e quasi mai mi ha dato problem, anche se in rari casi ci sono stati down ed ecco che l'adsl a 1280 è tornato utilissima, ma essendo un ponte radio wifi spesso si incorre in problemi di ping/jitter, quindi per il gaming online mai stato il massimo così come per altre app che richiedono jitter basso

insomma una connessione via cavo devo averla per forza, poi una volta attive le utilizzerò dual wan con load balance, adesso le utilizzo come dual wan fail over con l'adsl 1280 backup weight 0)

ora, ho già richiesto il passaggio da infostrada e rientro in TIM con FIBRA + CASA , dal 5 gennaio che è in lavorazione, con le feste di mezzo il tutto si è allungato

in più visto l'offerta attuale, ho fatto richiesta di una NUOVA LINEA TIM SMART FIBRA e basta, così che mi venga posato un nuovo doppino dalla chiostrina 43, anche perchè a suo tempo, se non ricordo male sulla 42 e 44 non c'erano coppie disponibili (o proprio in armadio non c'erano disponibile , questo 2-3 anni fa )

infine terrò quella che avrà minor attenuazione in quanto per la 43 hanno tirato un nuovo multicoppia, ne sono sicuro perchè quando stavano facendo i lavori avevo domandato, così come sono sicuro che sotto la pista ciclabile passa la fibra, vista con i miei occhi, e se avevano posizionato il nuovo armadio ne è la conferma... solo che figuriamoci FTTH.... un sogno... ed ora con il fatto che hanno rimosso il nuovo cabinet con ONU perchè lo spostano di via... il sogno è totalmente svanito, evidentemente qui attorno sono circa 15/20 case, non di più, nell'altra via frutterà di più, servirà più case... fatto sta che l'hanno rimosso (risultava in attivazione a febbraio)

Ultima modifica di carmico : 18-01-2017 alle 13:27.
carmico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 13:32   #83374
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Riproponendo a distanza di tempo la stessa domanda, la risposta non cambia.
siamo andati sulla luna, perché non è possibile risolvere il mio problema?
Old 18-01-2017, 13:33   #83375
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Quote:
Originariamente inviato da _ambro_ Guarda i messaggi
Controlla se sulla tua chiostrina ci sono numeri senza pallini. Comunque è facile che il tecnico questo lo sappia e l'abbia già messo in conto
si ci sono..
Old 18-01-2017, 13:41   #83376
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da carmico Guarda i messaggi
questa mattina il nuovo cabinet (29) che avevano messo l'hanno rimosso!

e le due persone che ci stavano lavorando mi hanno detto che lo spostano di Via a circa 2km

quindi niente più nuovo armadio a 50 metri !!! e le mie speranze vanno un pò a puttane...

ora per forza di cose dovro appoggiarmi su quello di sempre, il 28 ad 1km
Guarda ti restituisco un po' di speranze, dubito che stiano posando un nuovo armadio nel vero senso del termine (magari è un MSAN o ti confondi con un'incudine per ONU o una chiostrina) e anche se fosse vero è impossibile essere spostati di armadio, perchè il multicoppia di rame che serve la tua chiostrina è quello e solo quello, non esiste posare un nuovo multicoppia, anche se l'armadio è più vicino.

Quote:
siamo andati sulla luna, perché non è possibile risolvere il mio problema?
Per lo stesso motivo per il quale non si può essere spostati di armadio, come ho scritto all'utente sopra.

Una decade viene derivata perchè cosi si possono portare più chiostrine risparmiando coppie nella decade in armadio, invece di portare una decade intera per ogni chiostrina e poi magari di coppie ne vengono usate 1/3.

Non c'è modo di avere un nuovo multicoppia non derivato, nè di eliminare la derivazione, in quanto sulla/e altra/e chiostrina/e presenti nella derivazione ci sono sicuramente altre utenze, e quindi bisognerebbe ripassare il multicoppia per la tua e per le altre ex novo.
Lavori che costerebbero migliaia di euro, per darti 6Mb in UL.

Bisogna capire che i lavori non vengono eseguiti "su misura" per accontentare il cliente che frigna, il mondo delle imprese funziona secondo le sue logiche basate sul denaro. Se c'è un'interruzione di servizio è un conto, sventrano anche una strada senza chiedere mezzo cent., ma non per le richieste degli utenti.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare

Ultima modifica di diaretto : 18-01-2017 alle 13:44.
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 13:48   #83377
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Guarda ti restituisco un po' di speranze, dubito che stiano posando un nuovo armadio nel vero senso del termine (magari è un MSAN o ti confondi con un'incudine per ONU o una chiostrina) e anche se fosse vero è impossibile essere spostati di armadio, perchè il multicoppia di rame che serve la tua chiostrina è quello e solo quello, non esiste posare un nuovo multicoppia, anche se l'armadio è più vicino.

Per lo stesso motivo per il quale non si può essere spostati di armadio, come ho scritto all'utente sopra.

Una decade viene derivata perchè cosi si possono portare più chiostrine risparmiando coppie nella decade in armadio, invece di portare una decade intera per ogni chiostrina e poi magari di coppie ne vengono usate 1/3.

Non c'è modo di avere un nuovo multicoppia non derivato, nè di eliminare la derivazione, in quanto sulla/e altra/e chiostrina/e presenti nella derivazione ci sono sicuramente altre utenze, e quindi bisognerebbe ripassare il multicoppia per la tua e per le altre ex novo.
Lavori che costerebbero migliaia di euro, per darti 6Mb in UL.

Bisogna capire che i lavori non vengono eseguiti "su misura" per accontentare il cliente che frigna, il mondo delle imprese funziona secondo le sue logiche basate sul denaro. Se c'è un'interruzione di servizio è un conto, sventrano anche una strada senza chiedere mezzo cent., ma non per le richieste degli utenti.
soliti lavori fatti con il sedere mi vien da dire.. arriva la fibra e neanche funziona.. ho la linea che cade..siamo alle solite
Old 18-01-2017, 13:52   #83378
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Se il nuovo armadio Fastweb che hanno messo qui vicino al tim ( per ora è vuoto ma a breve mi sa metteranno il tutto ) attivasse la 35b, andrebbe a influire in modo più negativo su eventuale maggiore diafonia o è uguale?

Si, non sono affatto contento di questo nuovo armadio. Anche perché non credo lo avrebbero messo se non avessero richiesta in zona.... :/
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 13:58   #83379
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Se il nuovo armadio Fastweb che hanno messo qui vicino al tim ( per ora è vuoto ma a breve mi sa metteranno il tutto ) attivasse la 35b, andrebbe a influire in modo più negativo su eventuale maggiore diafonia o è uguale?

Si, non sono affatto contento di questo nuovo armadio. Anche perché non credo lo avrebbero messo se non avessero richiesta in zona.... :/
Uguale.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 14:00   #83380
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Influisce in egual modo rispetto a un 17a, dato che può arrecare disturbo solo all'interno del range di frequenze condiviso (cioè fino ai 17,6 MHz).

Comunque io mi chiedo se nel 2017 abbia senso continuare a coprire in SLU in modo così anarchico, poi non ci meravigliamo se da noi non implementano il vectoring.

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian