Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2016, 17:45   #82341
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Scighera Guarda i messaggi
Incredibboli! Alle 18 mi ha chiamato l'omino Telecom avvisando che stava per spostare il doppino. VDSL attivata in 5 giorni lavorativi, purtroppo la linea non è un granchè:

Sono a circa 350m dall'armadio.
Inoltre il tecnico mi ha avvisato che ultimamente stanno avendo problemi con la parte telefonica ed in effetti riesco a chiamare ma non a ricevere. Mi ha consigliato di provare a chiamare ogni 15 minuti per sbloccare la cosa.
Quante prese del telefono hai in casa? Sei in derivata?
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 17:46   #82342
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da marduk Guarda i messaggi
[IMG]....cut... si prendesse la briga di approfondire il problema scoprendo che si trattava o potesse trattarsi di un problema temporaneo e che avrebbero risolto nel medio periodo. Come si può essere così superficiali con la clientela.
Sarebbe bastato vedere l'attenuazione completamente sballata nella prima immagine per capire che c'era un guasto o mis-configurazione da qualche parte.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 17:52   #82343
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
A proposito di attenuazione sballata...la mia non è nella norma da quando avevo l'ADSL.
Attualmente ho 35.3 dB in upstream e 40.8 in downstream. Se chiamassi e segnalassi la cosa interverrebbe qualcuno o se ne sbatterebbero altamente dato che aggancio 70000-21000?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 23-12-2016 alle 17:54.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 17:52   #82344
Scighera
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Quante prese del telefono hai in casa? Sei in derivata?
Unica presa della casa. Come faccio a sapere se sono in derivata?
Comunque nel frattempo anche la parte telefonica si è sistemata
Scighera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 17:55   #82345
So good
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Grazie, ma appena mi copre Infostrada taglio la corda; almeno mi forniscono un router degno

Oltretutto la promozione alla quale ho aderito prevedeva un costo mensile di 20€ mensili il primo anno (ho ancora il riepilogo arrivato via mail), con 3 accrediti da 40€ sulla 8°, 10° e 12° fattura.

Accrediti che io non ho proprio visto

Sinceramente mi sarei un po' stancato di aprire reclami per ottenere ciò che mi spetta.
Facendola breve, nessuno vede mai i 3 sconti di 40€ x 3.
Prima fanno finta di nulla (sperando che il cliente non se ne accorga), poi, aperto il reclamo, ti fanno attendere 90 giorni circa per erogarti quanto ti spetta.
Il tutto senza pagare dazio, bello !

PS. sono anche io dei vostri, perto reclamo a ottobre e ancora nessun rimborso in fattura.
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 18:14   #82346
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da So good Guarda i messaggi
Facendola breve, nessuno vede mai i 3 sconti di 40€ x 3.
Prima fanno finta di nulla (sperando che il cliente non se ne accorga), poi, aperto il reclamo, ti fanno attendere 90 giorni circa per erogarti quanto ti spetta.
Il tutto senza pagare dazio, bello !

PS. sono anche io dei vostri, perto reclamo a ottobre e ancora nessun rimborso in fattura.
Sinceramente un po' me lo aspettavo... La modalità tramite accredito mi convinceva poco.

La prossima settimana parte anche il mio reclamo, sperando di ottenere qualcosa prima o poi... Bah.
Old 23-12-2016, 18:26   #82347
King_Of_Kings_21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Scighera Guarda i messaggi
Unica presa della casa. Come faccio a sapere se sono in derivata?
Comunque nel frattempo anche la parte telefonica si è sistemata
Trova la tua chiostrina e vedi se c'è un puntino o più vicino al numero di coppia.
Old 23-12-2016, 19:11   #82348
siberio
Senior Member

L'Avatar di siberio

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
Buona sera ragazzi,
allora stamane finalmente (richiesta del 5/12) è arrivato il kit autoinstallante (modem sercomm AG combo 771320 + Facile start duo) e ho provveduto all'installazione. Ho subito chiamato il numero verde per l'attivazione e adesso attendo fiducioso. Un po' di problemi per configurare alcune telecamere (il port mapping è un po' differenete dal netgear da cui provenivo) però tutto a posto dopo un po' di smanettamenti.
Stranamente dopo un po che ho collegato il tutto è divenuta verde anche la spia dei telefoni, ed effettivamente provando a collegare un cordless, questo funziona.
Ma è normale che si attivino prima del passaggio a fibra?
Volevo anche chiedere: il sercomm che mi hanno mandato è l'ultimo modello? Come si comporta?
Old 23-12-2016, 19:31   #82349
marduk
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Sarebbe bastato vedere l'attenuazione completamente sballata nella prima immagine per capire che c'era un guasto o mis-configurazione da qualche parte.
Tutti gli operatori del 1949 mi confermavano l'anomalia dei valori di attenuazione, entrambi i tecnici con cui ho avuto a che fare mi confermavano il guasto dicendomi poi che nulla si poteva fare per risolvere perchè per la riparazione bisognava scavare per strada. Intervento che mai avrebbero fatto in Tim per un guasto che, tutto sommato, non provocava un'interruzione permanente del servizio. Col senno di poi, vedendo il problema risolto senza che sia stato fatto alcun scavo, tutto questo mi lascia comunque l'amarezza di essere stato preso in giro o, peggio, di essere stato vittima dell'incompetenza.
Old 23-12-2016, 20:33   #82350
provasasa
Member

Iscritto dal: May 2015
...

Ultima modifica di provasasa : 25-12-2016 alle 12:55.
provasasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 21:24   #82351
cyberpunk84
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk84

Iscritto dal: Sep 2006
Stranezze...

Oggi un tecnico tim chiama a casa e dice che domattina deve venire per verificare la corretta configurazione del modem TIM.

Da quando ha telefonato la DSL ha problemi ad agganciarsi alla portante... Vuoi vedere che il 24 Dicembre mattina, TIM mi passa sulla VDSL?

Lo scopriremo solo vivendo...

(Ma perché deve venire a casa... mah... )
Old 23-12-2016, 22:13   #82352
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da cyberpunk84 Guarda i messaggi
Oggi un tecnico tim chiama a casa e dice che domattina deve venire per verificare la corretta configurazione del modem TIM.

Da quando ha telefonato la DSL ha problemi ad agganciarsi alla portante... Vuoi vedere che il 24 Dicembre mattina, TIM mi passa sulla VDSL?

Pensa che dovrebbero passare anche da me domattina...
Old 23-12-2016, 22:44   #82353
siberio
Senior Member

L'Avatar di siberio

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
Una domandina che potrà sembrare stupida ma, essendo per niente esperto di rete, mi permetto di fare.
Ho notato che il sercomm è dotato di una porta wan. Poichè avrei bisogno di una ulteriore porta lan (5 anzichè 4) è mica possibile utilizzare la porta wan come Lan?
Old 23-12-2016, 22:52   #82354
King_Of_Kings_21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da siberio Guarda i messaggi
Una domandina che potrà sembrare stupida ma, essendo per niente esperto di rete, mi permetto di fare.
Ho notato che il sercomm è dotato di una porta wan. Poichè avrei bisogno di una ulteriore porta lan (5 anzichè 4) è mica possibile utilizzare la porta wan come Lan?
Alcuni router lo permettono. Tu prova, male che vada non funziona. Se non va bene compra uno switch gigabit da 5 porte che costa 20€.
Old 23-12-2016, 23:16   #82355
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:

Beh.. prima di far entrare un "presunto" tecnico TIM chiamerei il 1949 e chiederei conferma del fatto che sia preivsta una uscita del tecnico al tuo recapito...
Il 24 dicebre mattina posso capire uscire per una attivazione, ma solo per un controllo...
mahhh.. forse sono io che sono troppo diffidente
Meglio essere prudenti
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 23:51   #82356
Polpi_91
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lonato del Garda (bs)
anche chi è in rigida può essere in derivata?
ASUS Crosshai PRO ART B550-Creator| AMD Ryzen 5700X 4700/4850 mHz all/single core| Corsair AIO H150i| AMD RX6700 XT Asus Strix ROG |4x8gb Corsair Dominator Platinum RGB0 @3800mHz 16-20-18-32 1T | 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair iCUE 5000X RGB| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2|WD BlackSN850X 1tb |Asus Sonar Strix PCI-e| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623 | Audio-technica ATH-M50x
Polpi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2016, 07:07   #82357
Scighera
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Trova la tua chiostrina e vedi se c'è un puntino o più vicino al numero di coppia.
Niente del genere, però i primi 50m fuori da casa sono in aerea e insieme ad un altro doppino con la ADSL. I valori di attenuazione e S/N non mi sembrano malvagi, immagino possa essere diafonia. In zona la VDSL è attiva da più di un anno.

Scighera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2016, 07:17   #82358
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:

Dovrebbe anche installarti una nuova presa RJ11.
Old 24-12-2016, 07:55   #82359
frankrb78
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Ciao a tutti, per gennaio 2017 (tra poco) è prevista da me l'attivazione della
fibra ottica tim, a me risultano questi parametri da casa mia.
VDSL-FTTC
Id 18502L_09
Stato fibra: PIANIFICATO (gennaio 2017)
Dist. cab da centrale: 594m
Dist. dal cabinet: 567m

con questa distanza secondo voi avrò una grande decadenza sulle prestazioni
della linea? calcolate che con la adsl 20mega di tim andavo a 16mb in download
e 1mb in upload. (adesso ho eolo)
con adsl avevo buoni livelli di attenuazione e snr (solo 1 telefono alla presa principale)
quale sarà secondo voi il profilo che attiveranno? sarà 100/10 o 100/20 ?
lo chiedo perchè a me è utile l'upload.....
Grazie
frankrb78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2016, 08:14   #82360
cyberpunk84
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk84

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Dovrebbe anche installarti una nuova presa RJ11.
Addirittura? E perché mai?

Questa storia del tecnico a casa la vedo strana... cioé nel senso che non mi é mai capitato fino ad ora (partendo dalla DSL a 512Mb in Down)

Sempre piú perplesso...
Intanto sono le 09:14 e tutto tace...

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian