Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-11-2016, 10:43   #801
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Schwarzk Guarda i messaggi
In AS, sono perfettamente in grado di sostituire la scheda logica "al volo" e con un tempo di attesa che si riduce nel giro che ti fai nei negozi del centro commerciale.
Diciamo che non sono pensati per essere aperti da chi non sa dove mettere le mani, ma sono ingegnerizzati talmente bene, che riparlarli per loro è come riparare il vetro a un Iphone: tolgono il pezzo, mettono quello nuovo lo accendono.
Purtroppo negli Apple Store ho visto fare errori pacchiani di assemblaggio a seguito di riparazioni, che i laboratori dove ricondizionano i prodotti Apple non fanno...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 11:20   #802
jackaz127
Senior Member
 
L'Avatar di jackaz127
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Messaggi: 3350
Alla fine ho ceduto.. Ordinato il 13" in versione 16 ram e 512 ssd. Vi farò sapere com'è!

L'ho preso argento (volevo restare sul classico) e senza touch bar - che mi pare un inutile giocattolo, la lascio volentieri a Tim Cook & friends..
__________________
MacBook Pro 13" 2016 - iPad 4 - iPhone 12 mini
jackaz127 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 11:22   #803
mimmog
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
Alla fine ho ceduto.. Ordinato il 13" in versione 16 ram e 512 ssd. Vi farò sapere com'è!

L'ho preso argento (volevo restare sul classico) e senza touch bar - che mi pare un inutile giocattolo, la lascio volentieri a Tim Cook & friends..
Tempi di consegna ?
mimmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 11:25   #804
jackaz127
Senior Member
 
L'Avatar di jackaz127
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Messaggi: 3350
Prima settimana di dicembre ma a causa di impegni lo spacchetto dopo il 16.
__________________
MacBook Pro 13" 2016 - iPad 4 - iPhone 12 mini
jackaz127 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 11:31   #805
mimmog
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
Prima settimana di dicembre ma a causa di impegni lo spacchetto dopo il 16.
Bhe pensavo peggio...fanno subito, ma lo hai ordionato dal sito o dall'AS ?
mimmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 11:46   #806
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da mimmog Guarda i messaggi
Bhe pensavo peggio...fanno subito, ma lo hai ordionato dal sito o dall'AS ?
i modelli senza Touch Bar hanno una consegna più veloce, se non si fanno modifiche alla configurazione danno la consegna il giorno dopo, quelli TB hanno un tempo di spedizione di 4-5 settimane anche senza modifiche alla configurazione
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 12:04   #807
mimmog
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 303
Ma che voi sappiate si può ordinare telefonicamente (per sfruttare lo sconto studenti) e ritirare pagando all'AS ?
mimmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 12:17   #808
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da mimmog Guarda i messaggi
Ma che voi sappiate si può ordinare telefonicamente (per sfruttare lo sconto studenti) e ritirare pagando all'AS ?
ordine telefonico si, ma credo che il pagamento sia solo tramite carta di credito in questo caso... ti mandano una mail ed hai tempo 24 ore per pagare
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 12:30   #809
Schwarzk
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 394
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Purtroppo negli Apple Store ho visto fare errori pacchiani di assemblaggio a seguito di riparazioni, che i laboratori dove ricondizionano i prodotti Apple non fanno...
Ambhè poco ma sicuro che ci siano capre anche là dentro.
Purtroppo, fare un corso di qualche mese e spacciarsi come genius specializzato in riaprazioni non è sufficiente.
Serve esperienza, pazienza e sapere quello che si sta facendo.
Ho visto gente liberare le clip di fermo dei connettori flat usando cacciaviti con la punta di ferro..
Io uso gli stuzzicadenti di legno..per questo se posso molte riparazione me le fo da me (sono i ricambi che sono introvabili porca p...ana!)
Schwarzk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 12:55   #810
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13617
Comunque la differenza tra 13'' con touch bar e senza touch bar non è relativa solo alla presenza o meno di quest'ultima, secondo me chi acquista dovrebbe informarsi meglio... Cambiano CPU, iGPU, RAM, due ventole invece che una, le porte di connessione; insomma, non esattamente poco.

Il 13'' senza touch bar è, di fatto, il nuovo Air. Invece quello con touch bar è il vero successore del Pro 13'', con CPU da 28 W di TDP.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 13:02   #811
mimmog
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Comunque la differenza tra 13'' con touch bar e senza touch bar non è relativa solo alla presenza o meno di quest'ultima, secondo me chi acquista dovrebbe informarsi meglio... Cambiano CPU, iGPU, RAM, due ventole invece che una, le porte di connessione; insomma, non esattamente poco.

Il 13'' senza touch bar è, di fatto, il nuovo Air. Invece quello con touch bar è il vero successore del Pro 13'', con CPU da 28 W di TDP.
Che però consuma di più a giudicare dalle ultime review....
mimmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 13:39   #812
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13617
Quote:
Originariamente inviato da mimmog Guarda i messaggi
Che però consuma di più a giudicare dalle ultime review....
Alla fine ci sta, i Pro hanno sempre consumato più degli Air. Per le durate effettive, la questione è troppo soggettiva secondo me... Tendenzialmente mi fido di Apple, in genere i MacBook hanno autonomie molto buone.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 13:45   #813
mimmog
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 303
Si certo, però se vedi le varie recensioni fatte mentre il pro 13 senza TB arriva e supera anche le 10 ore quello CON TB arriva sulle 8 cosa ovvia se si pensa che la CPU consuma di più e che c'è anche la TB che ha un suo consumo quindi occorre anche vedere le esigenze del singolo quando si acquista questo prodotto perchè da 1 ora a 3 ore di autonomia in più non sono poche....
mimmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 13:56   #814
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da mimmog Guarda i messaggi
Si certo, però se vedi le varie recensioni fatte mentre il pro 13 senza TB arriva e supera anche le 10 ore quello CON TB arriva sulle 8 cosa ovvia se si pensa che la CPU consuma di più e che c'è anche la TB che ha un suo consumo quindi occorre anche vedere le esigenze del singolo quando si acquista questo prodotto perchè da 1 ora a 3 ore di autonomia in più non sono poche....
Si ma non sono poche neanche le differenze a favore del modello con Touch Bar

quando c'era l'air e il pro la scelta aveva un senso
air più leggero e piccolo ma con meno prestazioni
pro più pesante e ingombrante ma con prestazioni migliori

ora il modello senza Touch bar invece è identico ma limitato prestazionalmente, tralasciando la questione economica pochissimi lo sceglierebbero per 1-3 ore di autonomia considerando che 8 ore sono comunque tante
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 14:05   #815
mimmog
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 303
Si vero ma onestamente lo avrei già ordinato se avessero confermato l'autonomia che per me è importante....alla fine è vero quello che dici, ma i vecchi pro da 13 avevano comunque prestazioni inferiori rispetto anche al modello nuovo senza tb e comunque la gente lo comprava e garantiva sempre quelle 10 ore e passa di autonomia

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
mimmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 14:31   #816
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13617
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Si ma non sono poche neanche le differenze a favore del modello con Touch Bar

quando c'era l'air e il pro la scelta aveva un senso
air più leggero e piccolo ma con meno prestazioni
pro più pesante e ingombrante ma con prestazioni migliori

ora il modello senza Touch bar invece è identico ma limitato prestazionalmente, tralasciando la questione economica pochissimi lo sceglierebbero per 1-3 ore di autonomia considerando che 8 ore sono comunque tante
Esattamente ciò che penso io.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 14:56   #817
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da mimmog Guarda i messaggi
Si vero ma onestamente lo avrei già ordinato se avessero confermato l'autonomia che per me è importante....alla fine è vero quello che dici, ma i vecchi pro da 13 avevano comunque prestazioni inferiori rispetto anche al modello nuovo senza tb e comunque la gente lo comprava e garantiva sempre quelle 10 ore e passa di autonomia

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
Si ma il confronto non lo puoi fare con i modelli vecchi

l'Air di qualche anno fa è come il Macbook da 12" oggi, lo scegli per dimensioni e peso e non per le prestazioni, viceversa il PRO lo scegli per le prestazioni, vedo il modello senza touch bar una via di mezzo che ha poco senso se non per risparmiare €, motivo principale per cui vende, non penso che chi lo compra lo sceglie per l'autonomia leggermente migliore
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 14:58   #818
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13617
Quote:
Originariamente inviato da mimmog Guarda i messaggi
Si vero ma onestamente lo avrei già ordinato se avessero confermato l'autonomia che per me è importante....alla fine è vero quello che dici, ma i vecchi pro da 13 avevano comunque prestazioni inferiori rispetto anche al modello nuovo senza tb e comunque la gente lo comprava e garantiva sempre quelle 10 ore e passa di autonomia

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
Puoi linkare qualche test che lo prova? Non è un'accusa, vorrei convincermi che sia effettivamente così (anche se mi sembra un po' strano).
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 15:09   #819
mimmog
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 303
Ci sono vari aritcoli in giro e comunque è indiscusso che avessero prestazioni inferiori perchè l'hardware dei nuovi senza TB è migliore così come tu stesso dici che lo è quello della versione con TB rispetto a quello senza...
mimmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 15:17   #820
mimmog
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 303
Scegnalo adattatore in offerta lampo https://www.amazon.it/AUKEY-Adattato...843a8e795d3f2e
mimmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
Boeing CST-100 Starliner: posticipato il...
Cina: primo stadio di un razzo spaziale ...
Microsoft 365 Family a 49€, friggitrice ...
PlayStation 5 Slim con lettore Blu-ray: ...
Samsung Galaxy S24 a 544,89€ e altri mod...
Apple Intelligence: perché &egrav...
Ecco i 2 migliori portatili gaming con G...
PC portatili con 32GB di RAM in offerta ...
Sì, nel 2024 Pentax ha presentato...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v