|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#80741 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
A me dava qualche metro in meno, su 250. Ho calcolato con un orologio che uso ad andare a correre (però la mia strada è dritta e i cavi non è possibile facciano giri strani). Penso tu possa provare anche con un cellulare.
![]() |
#80742 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
I lavori sono terminati mesi fa, ma non tutti gli armadi hanno ancora il contatore enel accanto. Alcuni hanno le tubazioni interrate, ma manca la borchia.
Ovvio che i file sono pianificazioni per cui solo una linea guida per la Tim. Dico anche questa, per esempio...un armadio viene slittato da quest'estate, ora pianificato per dicembre, ma gli manca ancora l'onu. Altri armadi hanno l'onu montato da poco e pianificati per dicembre e, come dicevo ieri, un armadio pianificato per novembre non è stato ancora attivato. In linea di massima direi (per capire se ci siamo o meno per l'attivazione) di verificare quanto meno se c'è l'onu perchè altrimenti puoi pure trovarti nei file pianificati, ma mai avrai la fibra. Stanno comunque lavorando, mi preoccuperei se qualcuno dovesse notare una situazione di stallo da alcuni mesi altrimenti prima o poi tocca a tutti. Ciao
![]() |
#80743 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: L'Aquila
|
![]() Un modem serio quale?
OCZ Powerstream 600W rev.2 - Kandalf VA9000SWA - Dfi Nf4 Ultra-d (NF4LD406) - A64 X2 4200 - Termalright XP120 - 2x512 GSkill GBLE -2x WD 74Gb Raptor Raid0 - SataII Sam 250Gb - Club3d Nvidia 7800gtx - dvd-rom Lg 8163b - dvd-ram Lg 4163b - Energy Sistem Cinne3000 - Sony 420gs - |
![]() |
![]() |
![]() |
#80744 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
|
Quote:
![]() A me Google Maps segnala una distanza di 170 metri, "contro" i quasi 300 metri di fibra.click (ma sapevo che quest'ultimo era poco affidabile in quanto calcolava una distanza equidistante tra i vari numeri civici). Ragazzi ma avendo fatto la richiesta per la linea Fibra + casa (quindi anche con i due cordless) sul sito della Tim, cosa mi devo aspettare? Nel senso verró contattato telefonicamente/email per l'appuntamento col tecnico Telecom, oppure prima mi arriverà il modem ed il kit autoinstallante via corriere?
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X3D Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Corsair 3200 Mhz 16 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + KTC Miniled 27" 165Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80745 |
Member
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Milano (provincia)
|
fatto il contratto tramite telefono venerdì, ad oggi non ho ancora ricevuto il kit né la chiamata dal corriere prevista per ieri
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#80746 |
Member
Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
|
Ragazzi, ma i 4 giorni lavorativi per il passaggio a fibra, dopo aver montato il kit autoinstallante sono veritieri? Ho chiamato il num. verde venerdi, sto ancora in ADSL con il led rosso dei telefoni....
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#80747 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#80748 |
Member
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Milano (provincia)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80749 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
|
Quote:
Tra l'altro non so se aspettarmi una chiamata dalla Tim al cellulare / telefono di casa / mail oppure dal tecnico. C'é un tempo standard da aspettare? ![]()
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X3D Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Corsair 3200 Mhz 16 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + KTC Miniled 27" 165Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a Ultima modifica di Angeland : 22-11-2016 alle 19:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80750 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
|
Allora sono stato contattato da un responsabile di roma per il discorso della saturazione.lui mi ha detto che ha fatto dei test sulla larghezza di banda della WAN in centrale e risulta satura al 28% cn 627 utenze connesse e di conseguenza ha detto che di banda disponibile ce n'è a volonta.io giustamente ho ribadito che il problems continua a persistere in tutte e 3 le zone affette di pistoia.mi ha fatto fare una marea di prove e di test ovviamente con scarsi risultati,la banda non superava mai i 6mb.ha detto che sabato mi manda un tecnico per fare i test con un computer telecom.
Menomale vado via 3 giorni che di questa situazione non ne posso piu. Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
![]() |
#80751 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Dal 15, sms ricevuto al pomeriggio è arrivato venerdì 18 in mattinata
![]() |
#80752 |
Senior Member
|
Cmq il problema pare sia esteso anche nella zona di montecatini val di nievole.ho chiamato un amico che abita in quella zona e mi ha detto che pure li con tim fibra hanno il medesimo problema.rimango sempre piu ALLIBITO.evidentemente il problema è molto piu a monte di quanto pensiamo.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
![]() |
#80753 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#80754 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
È possibile disattivare la parte router su tutti i modem forniti da Telecom? Ho intenzione di usare un router mio e tenere il modem Telecom solo come modem e per i telefoni, ma so che alcuni dispositivi (es. Vodafone Station) non permettono di disattivare la parte router completamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80755 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Il tecnico che doveva venire da me mandato da telecom mi ha chiamato dicendomi che il suo intervento era inutile (cosa che anche io avevo detto al 187). Il tecnico mi ha anche confermato che è un problema che coinvolge i tre distretti di Pistoia (Capostrada, Pontelungo e Centro Città) e che è da lunedì che ci lavorano su in centrale. Non ha idea, però, di quando la cosa sarà sistemata. Attualmente io sono a 20mb la mattina che poi crollano la sera a un qualcosa di variabile tra 3 e 6. Un mio amico della zona stadio la mattina riesce ad avere banda piena salvo poi riprecipitare nel corso della giornata. Attualmente credo che ci sia un evidente problema di congestione, resta da capire cosa l'ha determinata e se la riescono a risolvere velocemente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80756 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Anche io vorrei mettere un router serio a valle del modem... ma prima di comprarlo stavo cercando info. Sembra che nessuno lo sappia ![]()
![]() |
![]() |
#80757 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80758 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
se entrambe le possibilita' fossero precluse sarebbe veramente scandaloso, ma non mi sorprenderebbe tantissimo visto che la concorrenza (vodafone, infostrada per esperienza diretta) arriva a bloccare persino la possibilita' di cambiare l'ip/mask della LAN...
![]() |
![]() |
#80759 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Ieri ho avvertito quelli di Telecom dell'armadio semiaperto tenuto chiuso (male) solo da un pietrone messo da chissà chi, ma ad oggi non si è visto nessuno.... di sicuro quando piove dallo spazio di 1 o 2 cm che resta aperto sopra entra acqua a dirotto.... e bene non gli fa mi sa, infatti tempo fa la vicina ha avuto un guasto sulla linea dopo un temporale, io ho sperimentato un calo da 108000 a 93000kbps sulla portante vdsl con anche alcune disconnessioni.... ora a più di 105000kbps non si allinea, e quando piove son dolori.
![]() |
#80760 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Bhè, il primo risvolto è che adesso non va più nemmeno l'upload... un grande passo avanti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.