|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]()
GPU RTX 2070 - CPU: I5 6600K - MB Asus Z 170-K - RAM HyperX FURY 4*4 GB DDR4 - ALI Corsair V650 - CASE Corsair CC-9011052-WW spec. 03 - SSD SanDisk Plus SSD 489 GB - HDD Seagate ST4000DM004 4TB - Monitor Asus ROG SWIFT PG279Q -Mice Razer Mamba Elite |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8002 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8003 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Io proprio per vedere gli Achievements me ne sono accorto, spero a fine gioco a sto punto esca fuori il DLC, ogni gioco è storia a se, ricordo che a HZD bastava andare nella zona in alto della mappa dove attivavi la storia extra, ad altri come i Batman stavano nel menù iniziale, qui non sapevo manco che c'era un DLC. Il personaggio di T-Bone è simpatico alla fine. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8004 |
Bannato
|
È un dlc da scaricare che si avvia a parte dal menu iniziale e ha un solo save
Gli achievement su Xbox li mostra sempre tutti anche se non possiedi i dlc, su Steam non ricordo Ultima modifica di GoFoxes : 11-03-2023 alle 15:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8005 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
Quote:
Se mi trovo in un punto particolarmente difficile e non mi va di perderci tempo, lo imposto su "facile" e vorrei superarlo in scioltezza. Invece molte volte non cambia nulla e devi rifarlo centinaia di volte per riuscire a superarlo. Questo direi che non è "facile". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8006 |
Bannato
|
Comunque dopo aver finito di scaricare Watch Dogs Legion su Xbox, che lo voglio rigiocare in resistance mode, mo' scarico anche Watch Dogs su PC via uConnect che non l'ho mai fatto lì, per vedere com'è.
E' la complete edition che presi mesi fa e quindi contiene anche il DLC di T-Bone Ultima modifica di GoFoxes : 11-03-2023 alle 15:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8007 | |
Bannato
|
Quote:
La cosa migliore l'ha fatta Remedy con Control che ti permette di impostare invincibilità o uccisioni con un colpo, anche i boss. Idem, chiaramente (miglior SW planetaria), Hello Games che con No Man's Sky ha messo talmente tante opzioni di difficoltà e accessibilità che uno, anche a partita in corso, si personalizza ogni singolo aspetto come vuole. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8008 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Cmq sul menù iniziale non ho letto niente del genere, altrimenti ci avrei dato un'occhiata subito. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8009 |
Senior Member
|
Esattamente. Oppure il gioco vuoi finirlo molto rapidamente e senza impegno, diciamo in modo rilassato, o ancora ritieni frustrante dover rifare decine di volte uno stesso punto che per qualche motivo è troppo ostico, forse perché calibrato male. Io ad esempio trovo noiosissimi e frustranti anche gli scontri coi mostri finali di fine livello, proprio perché spesso devi rifarli molte volte, magari un altro può invece trovare questo particolarmente piacevole, insomma questione di gusti. Ma se mi dai la possibilità di scegliere di impostarlo su facile, fammelo superare facilmente.
Ultima modifica di Restless : 11-03-2023 alle 17:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8010 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io invece trovo la modalità facile sempre troppo facile
Gioco sempre a difficoltà media, ma può capitare che ci sia un punto particolarmente frustrante... allora vorrei impostare facile per avere un po' di respiro... solo che a facile il gioco diventa per decerebrati, e non trovo più il mordente per andare avanti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8011 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Trovo che in un videogioco la storia dovrebbe fare da corredo, darti un motivo in più per andare avanti, ma di base devo apprezzare il gameplay loop, altrimenti certamente meglio guardare un film o leggere un libro
![]() |
![]() |
#8012 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Questo è molto soggettivo... io la prima cosa che cerco in un videogioco è la storia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8013 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Visto che hai parlato di boss di fine livello, ho pensato ad un action.
![]() |
![]() |
#8014 |
Senior Member
|
Alla fine è uno di quei discorsi che tornano sempre, la difficoltà è soggettiva, io non gioco cmq MAI a "facile" da sempre "normale".
La storia deve per me esser parte integrante del gioco , ma dipende dal tipo di gioco, se siete gente che volete giocare e basta, tipo quando si va in salagiochi, ci son determinati giochi che si prestano a ciò. E ritiro fuori il discorso "filmati", non devono esser troppo lunghi ma anche rivedibili e skippabili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8015 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma nei miei post sopra, onde evitare commenti scontati come "il livello facile è da decerebrati" (facendo attenzione perché possono esserci anche delle persone portatici di handicap di qualche tipo che magari andrebbero considerate), vorrei specificare che su quasi tutti i giochi è possibile modificare il livello di dificoltà durante il gioco. E' vero che io trovo su console il livello normale quello giusto per giocare (se fossi stato col mouse su pc sarebbe stato quello difficile), ma ci sono dei punti in cui su console, col gamepad, ad esempio in corrispondenza di un mostro di fine livello, o di un punto particolarmente ostico verso la fine del gioco, che non vorrei ripeterlo 50 volte, perché magari non ho tempo da perdere, o perché il gioco mi ha annoiato e vorrei passare altro, ecc. Ecco, vorrei che su quel punto se imposto il livello facile mi permettesse di superarlo facilmente. Invece mi rendo conto che *su quei punti*, che sono comunque rari, impostandolo su facile non cambia nulla tra il livello facile e quello normale in pratica. Quindi penso che su alcuni giochi il livello di difficoltà non sia calibrato bene. Ultima modifica di Restless : 12-03-2023 alle 11:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8016 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
Quote:
come mai il passaggio? io temo proprio quello, di impiegare mesi se non anni, a imparare il pad, che comunque su giochi tipo rpg troverei di una scomodità oscena da sempre, solo mouse e tastiera, spesso provo a difficile, a patto di non trovare trappoloni come Far Cry |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8017 | |
Senior Member
|
Quote:
Il passaggio perché (per me) era diventato caro mantenere un pc, proprio a livello hardware, mentre con una series s e il gamepass sono a posto. Poi volevo giocare su una tv non necessariamente con un tavolo davanti, cambio di paradigma quindi, basta scrivanie e mouse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8018 | |
Senior Member
|
Quote:
Se si parla di questo, nello specifico, è un altro discorso, non c'è un corretto bilanciamento tra le difficoltà, in altri giochi la differenza si nota palesemente ed enormemente, tanto che mi pareva anche di aver letto guide di alcuni giochi che si consigliava di cambiare difficoltà in determinati punti del gioco. Allora sì, qua ti dò ragione, non è calibrata bene, o non è calibrata affatto, magari alcuni punti li hanno lasciati volutamente così (e può darsi che sia voluto alcune volte perché i momenti più difficili son altri). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8019 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Il DLC è la terza voce del menù dall'alto dopo continua e nuova partita aiden pierce |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8020 | |
Senior Member
|
Quote:
Per andare avanti non ci ho poi fatto molto caso, ma vedere il giaccone di Aiden svolazzare in moto o l'acqua ed i relativi riflessi non è male per un gioco che ha cmq una sua età. Non ho il gioco a portata di mano, ma non ricordo una voce dove c'è scritto T-Bone o qualcosa di simile, non ricordo la tua è la versione di Epic o di Ubi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.