Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2023, 13:06   #8001
Karnak
Senior Member

L'Avatar di Karnak

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Dopo una vita passata sui videgiochi, arrivato a 50anni la domanda che mi faccio è:
ma i programmatori cos'è che proprio non capiscono della parola FACILE?
Perdonami, ma non ho capito se trovi i giochi moderni troppo facili o troppo difficili
GPU RTX 2070 - CPU: I5 6600K - MB Asus Z 170-K - RAM HyperX FURY 4*4 GB DDR4 - ALI Corsair V650 - CASE Corsair CC-9011052-WW spec. 03 - SSD SanDisk Plus SSD 489 GB - HDD Seagate ST4000DM004 4TB - Monitor Asus ROG SWIFT PG279Q -Mice Razer Mamba Elite
Karnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2023, 13:13   #8002
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Son riuscito a vincere una partita a Poker, mi manca Cash Run e terminare le bevute alcoliche (ma non bastava fargliene vincere 1?), ma sto all'84% e rotti e all'ultimo capitolo.
Ergo, l'online non lo faccio uguale, anche se fosse un solo misero 5%, non ne ho proprio voglia.
Quel che ho scritto più volte, a fine "giochi" ho voglia di passare ad altro, ed infatti ho dilungato la partita più possibile con tutte queste cose secondarie.
Mi mancano sinceramente anche 2 brani da cercare, ma non saprei cosa e dove andare a cercarlo. Ma poi cambio gioco, una volta finito, riprendo Saint Row 3 e metto in download WD 2.

Cmq come detto per me è stato un bel gioco , mi ha divertito abbastanza, soprattutto quando ad un certo punto capisci bene le meccaniche di movimento per eliminare i nemici.

Nell'ultima missione del penultimo capitolo mi domando come andava fatto, quando son scappato dall'hotel son uscito con il pedaggio di lato scavalcando il lato sinistro dove mi ha fatto letteralmente passare sullo strettissimo cornicione per qualche secondo, non facendomi spiaccicare per terra (da lì poi via barca).

Non ho invece intenzione di terminare tutti gli Achievements, ma quel che mi chiedo, quello di T-Bone, scoperto ieri, è via Season Pass?
T-bone è il protagonista del DLC, che si può prendere anche senza season pass direi. Carino come DLC, c'è la macchinina che tornerà col drone in WD2
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2023, 13:37   #8003
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
T-bone è il protagonista del DLC, che si può prendere anche senza season pass direi. Carino come DLC, c'è la macchinina che tornerà col drone in WD2
Ma è qualcosa a parte, che compare a fine gioco? boh

Io proprio per vedere gli Achievements me ne sono accorto, spero a fine gioco a sto punto esca fuori il DLC, ogni gioco è storia a se, ricordo che a HZD bastava andare nella zona in alto della mappa dove attivavi la storia extra, ad altri come i Batman stavano nel menù iniziale, qui non sapevo manco che c'era un DLC.

Il personaggio di T-Bone è simpatico alla fine.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2023, 15:08   #8004
GoFoxes
Bannato

È un dlc da scaricare che si avvia a parte dal menu iniziale e ha un solo save
Gli achievement su Xbox li mostra sempre tutti anche se non possiedi i dlc, su Steam non ricordo

Ultima modifica di GoFoxes : 11-03-2023 alle 15:10.
Old 11-03-2023, 15:14   #8005
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
Originariamente inviato da Karnak Guarda i messaggi
Perdonami, ma non ho capito se trovi i giochi moderni troppo facili o troppo difficili
Semplice, quando imposto un gioco su "facile", semplicemente vorrei che fosse facile!
Se mi trovo in un punto particolarmente difficile e non mi va di perderci tempo, lo imposto su "facile" e vorrei superarlo in scioltezza. Invece molte volte non cambia nulla e devi rifarlo centinaia di volte per riuscire a superarlo. Questo direi che non è "facile".
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2023, 15:19   #8006
GoFoxes
Bannato

Comunque dopo aver finito di scaricare Watch Dogs Legion su Xbox, che lo voglio rigiocare in resistance mode, mo' scarico anche Watch Dogs su PC via uConnect che non l'ho mai fatto lì, per vedere com'è.
E' la complete edition che presi mesi fa e quindi contiene anche il DLC di T-Bone

Ultima modifica di GoFoxes : 11-03-2023 alle 15:22.
Old 11-03-2023, 15:22   #8007
GoFoxes
Bannato

Quote:
Semplice, quando imposto un gioco su "facile", semplicemente vorrei che fosse facile!
Se mi trovo in un punto particolarmente difficile e non mi va di perderci tempo, lo imposto su "facile" e vorrei superarlo in scioltezza. Invece molte volte non cambia nulla e devi rifarlo centinaia di volte per riuscire a superarlo. Questo direi che non è "facile".
La difficoltà è sempre soggettiva, e spesso dipende dal giocatore, che potrebbe essere disabile per dire.

La cosa migliore l'ha fatta Remedy con Control che ti permette di impostare invincibilità o uccisioni con un colpo, anche i boss. Idem, chiaramente (miglior SW planetaria), Hello Games che con No Man's Sky ha messo talmente tante opzioni di difficoltà e accessibilità che uno, anche a partita in corso, si personalizza ogni singolo aspetto come vuole.
Old 11-03-2023, 15:43   #8008
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
È un dlc da scaricare che si avvia a parte dal menu iniziale e ha un solo save
Quote:
mo' scarico anche Watch Dogs su PC via uConnect che non l'ho mai fatto lì, per vedere com'è.
E' la complete edition che presi mesi fa e quindi contiene anche il DLC di T-Bone
Magari non ci ho fatto caso io, forse l'edizione che hanno regalato anni fa era quella standard senza DLC, non ho idea su Epic (li regalarono anche là, ma dato che passavano cmq ad Ubi, ho usato direttamente la versione ubi), ma credo sia la stessa cosa (per qualche strano motivo alcuni giochi li hanno regalati nel tempo tra vari launcher, e quasi sempre i 2 o 3 titoli iniziali, con qualche eccezione, ad esempio i 2 Syberia ma anche la trilogia di Deponia)

Cmq sul menù iniziale non ho letto niente del genere, altrimenti ci avrei dato un'occhiata subito.
Old 11-03-2023, 15:46   #8009
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
La difficoltà è sempre soggettiva, e spesso dipende dal giocatore, che potrebbe essere disabile per dire.
Esattamente. Oppure il gioco vuoi finirlo molto rapidamente e senza impegno, diciamo in modo rilassato, o ancora ritieni frustrante dover rifare decine di volte uno stesso punto che per qualche motivo è troppo ostico, forse perché calibrato male. Io ad esempio trovo noiosissimi e frustranti anche gli scontri coi mostri finali di fine livello, proprio perché spesso devi rifarli molte volte, magari un altro può invece trovare questo particolarmente piacevole, insomma questione di gusti. Ma se mi dai la possibilità di scegliere di impostarlo su facile, fammelo superare facilmente.

Ultima modifica di Restless : 11-03-2023 alle 17:21.
Old 11-03-2023, 18:36   #8010
WorcesterSauce
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Io invece trovo la modalità facile sempre troppo facile

Gioco sempre a difficoltà media, ma può capitare che ci sia un punto particolarmente frustrante... allora vorrei impostare facile per avere un po' di respiro... solo che a facile il gioco diventa per decerebrati, e non trovo più il mordente per andare avanti...
WorcesterSauce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2023, 19:01   #8011
Il Mulo
Senior Member

L'Avatar di Il Mulo

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Esattamente. Oppure il gioco vuoi finirlo molto rapidamente e senza impegno, diciamo in modo rilassato, o ancora ritieni frustrante dover rifare decine di volte uno stesso punto che per qualche motivo è troppo ostico, forse perché calibrato male. Io ad esempio trovo noiosissimi e frustranti anche gli scontri coi mostri finali di fine livello, proprio perché spesso devi rifarli molte volte, magari un altro può invece trovare questo particolarmente piacevole, insomma questione di gusti. Ma se mi dai la possibilità di scegliere di impostarlo su facile, fammelo superare facilmente.
In questi casi, significa che il gioco nella sua componente ludica non è più divertente... e lo mollo.

Trovo che in un videogioco la storia dovrebbe fare da corredo, darti un motivo in più per andare avanti, ma di base devo apprezzare il gameplay loop, altrimenti certamente meglio guardare un film o leggere un libro
Old 12-03-2023, 09:01   #8012
WorcesterSauce
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Il Mulo Guarda i messaggi
Trovo che in un videogioco la storia dovrebbe fare da corredo, darti un motivo in più per andare avanti, ma di base devo apprezzare il gameplay loop, altrimenti certamente meglio guardare un film o leggere un libro
Questo è molto soggettivo... io la prima cosa che cerco in un videogioco è la storia...
WorcesterSauce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2023, 09:35   #8013
Il Mulo
Senior Member

L'Avatar di Il Mulo

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da WorcesterSauce Guarda i messaggi
Questo è molto soggettivo... io la prima cosa che cerco in un videogioco è la storia...
Sì sì, è assolutamente soggettivo, anche perché dipende dal gioco, in Detroit Become Human la storia è tutto.

Visto che hai parlato di boss di fine livello, ho pensato ad un action.
Old 12-03-2023, 11:03   #8014
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Alla fine è uno di quei discorsi che tornano sempre, la difficoltà è soggettiva, io non gioco cmq MAI a "facile" da sempre "normale".

La storia deve per me esser parte integrante del gioco , ma dipende dal tipo di gioco, se siete gente che volete giocare e basta, tipo quando si va in salagiochi, ci son determinati giochi che si prestano a ciò.
E ritiro fuori il discorso "filmati", non devono esser troppo lunghi ma anche rivedibili e skippabili.
Old 12-03-2023, 11:08   #8015
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Originariamente inviato da WorcesterSauce Guarda i messaggi
Io invece trovo la modalità facile sempre troppo facile

Gioco sempre a difficoltà media, ma può capitare che ci sia un punto particolarmente frustrante... allora vorrei impostare facile per avere un po' di respiro... solo che a facile il gioco diventa per decerebrati, e non trovo più il mordente per andare avanti...
Veramente io giocavo tutto in modalità difficile, fino a qualche anno fa, quando avevo appunto un pc, col mouse. Poi passando su console sono passato alla difficoltà normale, perché non ero abituato al gamepad. E tutt'ora gioco sempre a livello normale, senza eccezioni.
Ma nei miei post sopra, onde evitare commenti scontati come "il livello facile è da decerebrati" (facendo attenzione perché possono esserci anche delle persone portatici di handicap di qualche tipo che magari andrebbero considerate), vorrei specificare che su quasi tutti i giochi è possibile modificare il livello di dificoltà durante il gioco. E' vero che io trovo su console il livello normale quello giusto per giocare (se fossi stato col mouse su pc sarebbe stato quello difficile), ma ci sono dei punti in cui su console, col gamepad, ad esempio in corrispondenza di un mostro di fine livello, o di un punto particolarmente ostico verso la fine del gioco, che non vorrei ripeterlo 50 volte, perché magari non ho tempo da perdere, o perché il gioco mi ha annoiato e vorrei passare altro, ecc. Ecco, vorrei che su quel punto se imposto il livello facile mi permettesse di superarlo facilmente. Invece mi rendo conto che *su quei punti*, che sono comunque rari, impostandolo su facile non cambia nulla tra il livello facile e quello normale in pratica. Quindi penso che su alcuni giochi il livello di difficoltà non sia calibrato bene.

Ultima modifica di Restless : 12-03-2023 alle 11:37.
Old 12-03-2023, 11:28   #8016
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Veramente io giocavo tutto in modalità difficile, fino a qualche anno fa, quando avevo appunto un pc, col mouse. Poi passando su console sono passato alla difficoltà normale, perché non ero abituato al gamepad. E tutt'ora gioco sempre a livello normale, senza eccezioni.

come mai il passaggio? io temo proprio quello, di impiegare mesi se non anni, a imparare il pad, che comunque su giochi tipo rpg troverei di una scomodità oscena
da sempre, solo mouse e tastiera, spesso provo a difficile, a patto di non trovare trappoloni come Far Cry
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2023, 11:39   #8017
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
come mai il passaggio? io temo proprio quello, di impiegare mesi se non anni, a imparare il pad, che comunque su giochi tipo rpg troverei di una scomodità oscena
da sempre, solo mouse e tastiera, spesso provo a difficile, a patto di non trovare trappoloni come Far Cry

Il passaggio perché (per me) era diventato caro mantenere un pc, proprio a livello hardware, mentre con una series s e il gamepass sono a posto. Poi volevo giocare su una tv non necessariamente con un tavolo davanti, cambio di paradigma quindi, basta scrivanie e mouse.
Old 12-03-2023, 14:47   #8018
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Invece mi rendo conto che *su quei punti*, che sono comunque rari, impostandolo su facile non cambia nulla tra il livello facile e quello normale in pratica. Quindi penso che su alcuni giochi il livello di difficoltà non sia calibrato bene.
https://www.youtube.com/watch?v=4iXzCKi9e3E

Se si parla di questo, nello specifico, è un altro discorso, non c'è un corretto bilanciamento tra le difficoltà, in altri giochi la differenza si nota palesemente ed enormemente, tanto che mi pareva anche di aver letto guide di alcuni giochi che si consigliava di cambiare difficoltà in determinati punti del gioco.

Allora sì, qua ti dò ragione, non è calibrata bene, o non è calibrata affatto, magari alcuni punti li hanno lasciati volutamente così (e può darsi che sia voluto alcune volte perché i momenti più difficili son altri).
Old 12-03-2023, 17:57   #8019
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Magari non ci ho fatto caso io, forse l'edizione che hanno regalato anni fa era quella standard senza DLC, non ho idea su Epic (li regalarono anche là, ma dato che passavano cmq ad Ubi, ho usato direttamente la versione ubi), ma credo sia la stessa cosa (per qualche strano motivo alcuni giochi li hanno regalati nel tempo tra vari launcher, e quasi sempre i 2 o 3 titoli iniziali, con qualche eccezione, ad esempio i 2 Syberia ma anche la trilogia di Deponia)

Cmq sul menù iniziale non ho letto niente del genere, altrimenti ci avrei dato un'occhiata subito.
Ho scaricato e fatto quasi tutto l'atto 1 su PC, un altro mondo a 1440p/144fps tutto su ultra rispetto a Xbox One

Il DLC è la terza voce del menù dall'alto dopo continua e nuova partita aiden pierce
Old 12-03-2023, 18:19   #8020
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Ho scaricato e fatto quasi tutto l'atto 1 su PC, un altro mondo a 1440p/144fps tutto su ultra rispetto a Xbox One
non ho idea com'era su XBOX, ma sto giocando alla definizione massima, con tutto attivato, e a pensare come "provavo" a giocarci con la scheda da 2 soldi pare un altro mondo, ancor di più con il nuovo monitor con una definizione molto più alta (ma a 120, anche se a 144 viaggia bene uguale).

Per andare avanti non ci ho poi fatto molto caso, ma vedere il giaccone di Aiden svolazzare in moto o l'acqua ed i relativi riflessi non è male per un gioco che ha cmq una sua età.

Quote:
Il DLC è la terza voce del menù dall'alto dopo continua e nuova partita aiden pierce
Non ho il gioco a portata di mano, ma non ricordo una voce dove c'è scritto T-Bone o qualcosa di simile, non ricordo la tua è la versione di Epic o di Ubi?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian