|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#781 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
![]() Nessuno invece ha provato quelle in simil vetro rigide?
flickr | NIKON D7000 + NIKON FE2 + NIKKOR 16-85mm f/3.5-5.6 + NIKKOR 70-210mm f/4-5.6 + SIGMA 28mm f/2.8 | APPLE MacBook Pro 13" (2010) | LIAN LI PC-V2000B Plus + ASUS P6T Deluxe + INTEL Core i7 920 + CORSAIR Dominator DDR3 6GB + XFX GTX 260 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#782 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
ma, in linea di massima, la d7000 col 18-105 è sprecata oppure riesce cmq a lavorare bene? perchè diciamo che sono un pò un novizio, e avendo letto che il 16-85 non offre molti di più del 18-105, a fronte di 2-300 euro d costo in più..
quindi pensavo d7000+18-105, per poi prendere il 50 1.8 a breve e un grandangolo o macro quando il cash lo permette..che ne dite come scelta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#783 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#784 |
Senior Member
|
E poi puoi se non ti soddisfa lo puoi sempre rivendere recuperando sicuramente i soldi che ora paghi di più rispetto al solo corpo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#785 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
A me è servita molto per la scelta ![]() E comunque credo che l'accorato Colex (ma anche il buon hornet75) ti sapranno "illuminare" su questa perdurante diatriba {16-85 si / 16-85 no ... come anche 18-105 si / 18-105 no} Ok ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#786 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
|
Dopo averla desiderata per molto tempo, oggi mettero' le mani sulla d7000 16-85...
![]() Provengo da una canon sx110is (molto prima quando ero ragazzino avevo una reflex a pellicola nikon), che mi ha tolto alcune soddisfazioni ma era davvero molto stretta per il mio modo di fare foto, specie con poca luce. Avrei un po' di domande da fare, perdonatemi ma la tecnologia e' davvero andata molto avanti ed io in fatto di reflex sono rimasto molto indietro... 1. Che manutenzione necessita la per la d7000 (pulizia lenti, sensore, ecc...)? 2. Meglio HDR in camera o via software? 3. Che dimensione foto usate di solito? 4. Salvate in raw o jpg e con che compressione? 5. Ho 3 vecchi obbiettivi della mia vecchia Nikon, posso montarli sulla d7000? 6. Ho letto in giro che molti hanno problemi con i dead pixel, mi devo preoccupare? 7. Per avere l'estensione nital alla garanzia devo registrare il prodotto? Grazie in anticipo a tutti per le risposte ![]()
![]() |
#787 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
![]() 2. Ovviamente software, sulle pro non esiste un HDR in camera. 3 e 4. Scattando in RAW sono sempre in piena risoluzione, compressione senza perdita. 5. Al 99% si. 6. No. 7. Devi comprarlo con garanzia Nital e registrarlo entro una settimana dall'acquisto.
flickr | NIKON D7000 + NIKON FE2 + NIKKOR 16-85mm f/3.5-5.6 + NIKKOR 70-210mm f/4-5.6 + SIGMA 28mm f/2.8 | APPLE MacBook Pro 13" (2010) | LIAN LI PC-V2000B Plus + ASUS P6T Deluxe + INTEL Core i7 920 + CORSAIR Dominator DDR3 6GB + XFX GTX 260 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#788 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
1. Che manutenzione necessita la per la d7000 (pulizia lenti, sensore, ecc...)?
- Dipende da quanto e da dove la usi ... niente di programmato. 2. Meglio HDR in camera o via software? - Non so ... 3. Che dimensione foto usate di solito? - Il massimo 4. Salvate in raw o jpg e con che compressione? - RAW oppure JPG compressione al minimo 5. Ho 3 vecchi obbiettivi della mia vecchia Nikon, posso montarli sulla d7000? - Dipende dal modello di ottiche, comunque la D7000 è una delle reflex Nikon con maggiore compatibilità in assoluto. 6. Ho letto in giro che molti hanno problemi con i dead pixel, mi devo preoccupare? - Solo nei video, comunuque con il nuovo firm dovrebbero aver risolto. 7. Per avere l'estensione nital alla garanzia devo registrare il prodotto? Grazie in anticipo a tutti per le risposte ![]() - Si entro 7 giorni dalla data della fattura/scontrino |
![]() |
![]() |
![]() |
#789 | |
Senior Member
Città: Santa Margherita Ligure
|
Quote:
![]() 2) via software. Quale dipende dai gusti: io uso Dynamic-Photo HDR mentre Il_Canonista usa Photomatrix. Poi c'e' il plug-in per Photoshoppe. E altri nmila programmi, tra free e commerciali. 3 e 4) raw, con la D90 non ho scelte ![]() 5) se non hai sfiga si 6) no 7) si, entro una settimana dall'acquisto e sul sito Nital, solo per prodotti ufficiali Nital
![]() |
![]() |
#790 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
se usi d lighting o altri settaggi personalizzati tipo nitidezza ecc ecc usa il jpg
altrimenti raw che non ne tiene conto e li puoi applicare poi tu via software
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi |
![]() |
![]() |
![]() |
#791 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
|
Dai primi scatti sembra un gran macchina, foto nitide e molto dettagliate con il 16-85vr in kit, ottimo pure il rumore ad alti iso.
Ho provato con successo i miei 3 vecchi obbiettivi montati sulla gloriosa fm2, 2 nikon 28mm 1:3.5 e 50mm 1:1.8 ed un tamaron 80-210 1:3.5. La resa del 50mm e' davvero splendida, luminoso e dettagliato. Peccato il maltempo, spero sabato o domenica di provare il tutto un po' piu' a fondo.
![]() |
#792 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Sono dovuto andare al luogo della consegna APPOSTA per poter registrare i prodotti...pazzesco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#794 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#795 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Restrizione ridicola, chiaramente fatta per ragnare pochi € a chi ha sfiga o è solo disattento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#796 | |
Senior Member
Città: Santa Margherita Ligure
|
Quote:
Ha un solo tipo di NEF, compresso (e, se non ricordo male, a 12 bit). Funziona? Si. E' una discriminante per scegliere la macchina fotografica? Assolutamente no, IMHO.
![]() |
![]() |
#797 |
Member
Città: Vittorio Veneto (TV)
|
gran macchina, l-ho avuta in mano e me ne sono innamorato. com'e' il 18-105 di serie? sono una capra a fare foto...
![]() |
#798 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#799 |
Member
Città: Vittorio Veneto (TV)
|
tipo il 18-200 tamron che non costa un rene e dicano vada bene?
![]() |
#800 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Da quel che so io è un fondo di bottiglia peggiore ( e di molto ) rispetto al 18-105
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.