|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
e poi ciocca la firma, abbasta e avanza come spiegatio
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
Quote:
ho sentito dire che chi non ha paura di morire non ama la vita come vita intendo la non morte, le reazioni chimiche che hanno portato alla creazione della vita allora sono quasi spiegate.. o si tratta di semplici supposizioni e teorie? DIO... beh.. DIO e la religione non sono altro che invenzioni dell'uomo, l'uomo non inventa dio perchè si sente solo, l'uomo lo inventa perchè è ignorante e in qualche modo deve spiegare e spiegarsi certe cose... il dio dell'acqua.. della terra.. del vento.. il dio del fuoco! poi vabbe i romani erano un po più avanti e il dio che venne fuori era un'attimino più evoluto.. ma anche li adamo eva e la mela nn è che sono poi così credibili eh... per quanto riguarda dio in se l'anima umana deve crearselo, l'uomo è ignorante e debole, ad un certo punto avrà bisogno di chiedere aiuto, di sperare che certe cose vadano per il verso giusto e sopratutto di augurarsi che la loro fine si affidi a dio... vivere sapendo che alla nostra fine resteremo polvere non è una prospettiva così bella..
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
![]() |
![]() |
#64 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bergamo
|
Quote:
Questo per dirti che è vero magari la ns morte la accettiamo, ma quando ci viene a mancare qualcuno che ci è caro non la accettiamo più. E' per questo che dico che la morte non era il progetto di Dio e ne sono pienamente convinto! Sono certo che i nostri cari morti sono nella memoria di Dio e che un giorno verranno riportati in vita, così come ha dimostrato Gesù sulla terra risuscitando 3 persone
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
si ![]() e io sto aspettando che riapra le acque ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#66 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Accetto la morte mia e dei miei cari c'erano, ci sono stati, non ci saranno più. Rivederli? Ma chi rivredrebbe chi? Non esisti più non avrai la possibilità ne la necessità di rivedere nessuno. Tornerai ad essere quello che eri prima della nascita: oblio, pura inoscienza cosi i cari. Nessuna volontà. Nihil, nulla, finish, game over! La vita ha senso finchè è si è in vita ovviamente continui a volere fare, vivere tutto fine a nient'altro che se stessa. Non c'è nessun senso ulteriore ne serve che ci sia. Che senso ha dire "volerli rivedere"? Ne conservo il ricordo mentre sono in vita, il ricordo vivo di ciò che erano e lo conservo proprio perchè non saranno più se non nel mio ricordo e io non sarò più se non nel ricordo di altri. Questo è tutto quello che rimane tutto il resto sarà tolto con la morte, i miei ricordi e anche la nostalgia di essi, le gioie ma anche i dolori. L'unico fine è appunto che finisce, l'unico fine è la vita stessa che ha in sè il suo senso. La finitezza umana, se la si accettasse finalmente e la si capisse in tutti i suoi corollari si gurderebbe alla vita con maggiore distacco maggiore comprensione consapevolezza e autocoscienza. La morte è uno scandalo è priva di senso è questa mancanza di senso a conferirne uno pieno alla vita.
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Mi fa più male pensare a quando se ne andranno le persone a me care.
d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
E in ultimo c'è il desiderio più antico e profondo: la grande fuga, la fuga dalla Morte.
J.R.R.Tolkien |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
|
qui ci starebbe a pennello qualche citazione delle epistole a lucillio di seneca... peccato che non me ne ricordo manco una
![]()
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Quote:
![]() Beh, insomma, potresti anche aver ragione, ma supponendo che sia come dici tu, che male c'è sperare che ci sia qualcosa di profondo in fondo alla morte? Nel peggiore dei casi, come dici tu non c'è niente e anche se si spera non si può rimaner delusi dal nulla, visto che ne staremmo facendo parte. Imho speriamo per abbellirci questi pensieri, mal che vada non avremmo neanche tempo di rimanere delusi ![]() Cmq. tutti d'accordo col dire VIVA LA FIGA E CHI LA FURIGA ![]()
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Ciao, questa discussione è un invito a nozze...ecco cosa postavo io qualche tempo fa: qui c'è il link, vi inviterei a leggere, cmq posto anche qui il primo post del mio topic:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=986999 Allora...visto che noto con piacere che qui si parla di tutto, mi decido a fare outing. No, cosa avete capito, non sono gay! (l'ho scritto perchè sto leggendo il topic ) Cmq, vi spiego il mio problema, per parlarne, sentire se altri provano le stesse cose e confrontarsi sull'argomento. Partiamo dall'inizio: maschio, 29 anni, Laureato in Scienze Motorie, Maestro di Sci, attualmente non trovo lavoro nel mio campo (sono specializzato in riabilitazione su soggetti anziani o disabili) , motivo per cui lavoro in una grande catena come addetto all'assistenza informatica, felicemente fidanzato da 7 (gulp!!) anni con una ragazza che adoro e con cui presto convolerò a giuste nozze ( lei è DottSa in Economia e dopo quelche periodo di difficoltà nel trovare lavoro [novità... ] ha un buon posto.)..stiamo cercando casa, appena avremo un po' di soldi ci trasferiremo. Tutto questo lungo preambolo sulla mia vita per concludere che, tutto sommato, posso dire di essere felice, non mi manca nulla, mi accontento di quello che ho e non invidio nessuno, ben conscio che c'è chi sta molto meglio di me ma anche chi sta peggio. Allora dove sta il problema?? Il problema è di carattere psicologico, direi...per farla breve, da un bel po' di tempo a questa parte, le mie notti sono turbate da una vera e propria ansia, che sfocia quasi in panico, poichè, proprio prima dell'addormentarsi, mi lancio in pensieri funesti sulla morte. Cerco di spiegarmi meglio...ciò che mi turba e mi tormenta non è la morte in se' stessa, non è la paura del dolore che precede la morte o chessò io...ciò che mi terrorizza è l'idea di "lasciare" la vita così come la conosco adesso. Scusate se sono frammentario e ripetitivo ma ho molte cose da dire e non so che forma dare ai miei pensieri..sry. Insomma inizio a pensare al fatto che , tra spero molti anni, sarò costretto a lasciare la vita, sarò obbligato a "sparire" dalla faccia della terra, e ciò mi crea un tale stato di ansia che provo una sorta di vertigine che mi spinge, per esempio, ad alzarmi e, non so, ad accendere la TV. Spero di essere stato chiaro...non mi spaventa il "momento della morte", mi ...direi quasi che in quei momenti mi fa "infuriare" la consapevolezza della caducità e brevità della vita, l'impossibilità di ribellarsi alla più crudele delle leggi, l'amarezza di non poter vedere cosa ci sarà nel futuro, che succederà nel mondo ecc ecc..mi trovo lì, di notte, con questa consapevolezza improvvisa come si mi si fosse accesa una lampadina, sbigottito dalla crudezza della realtà! Posso dire di aver notato 2 cose...la prima è che mi trovo ad essere, nonostante i miei genitori siano credenti, direi sull'ateo andante, o per lo meno fortemente "scettico", forse questo non aiuta...la seconda cosa è che ho notato che queste ,..diciamo "crisi", che già mi capitavano tempo addietro, sono più frequenti proprio quando mi trovo in periodi della vita che sono più felici, questo come se in qualche modo mi rendessi conto di quanto sarà brutto lasciare tutto: vi faccio un esempio...spesso , avendo sia io che la mia ragazza delle seconde case capita che dormiamo insieme nel we...proprio sabato scorso mi trovavo con lei, mi ero alzato per bere, e mi sono soffermato a guardare la mia ragazza che dormiva, l'ho sfiorata con un bacio e ho pensato a quanto ero felice in quel momento, ma subito dopo è arrivato il solito maledetto pensiero su come avrei voluto che quel momento non finisse mai , mentre sapevo che mi sarebbe passato fra le mani cone acqua che non si può trattenere. Devo anche dire che 2 mesi fa ho perso il mio adorato nonno materno, uomo che stimavo profondamente e con il quale ho passato buona parte della mia infanzia. Insomma sono piuttosto stanco di avere questi brutti pensieri, e mi chiedo se anche alle altre persone capiti di avere questi spiacevoli episodi. Non sono mai andato da uno psicologo perchè non ho mai avuto bisogno, ma mi sta venedo voglia casso Cosè, sto diventando "grande" tutto d'un colpo?? Forse è del tutto normale avere questi pensieri, è che fin'ora ho sempre vissuto con la spensieratezza dei ragazzini Ciao e scusate per la lunghezza, spero di non avervi turbato e vi chiedo comprensione, perchè , a parte la mia ragazza, non ho mai parlato con nessuno di queste cose, consideratelo un onore Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
secondo me dipende dal fatto che ora come ora ti senti felice della tua attuale condizione e hai paura che tutto possa finire bruscamente o senza aver il tempo di rendertene conto....quello che posso dirti è di goderti ogni giorno come se fosse l'ultimo perchè non sai mai cosa ti aspetta un domani sempre se ci sarà questo domani...in bocca al lupo e complimenti per lo status
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
...questa..è l'unica e sola verità...
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
carino questo thread..... ma penso che in molti interventi ci sia un errore di fondo, e cioè pensare che la vita eterna consista in un tempo che scorre indefinitamente e quindi -> mi annoio....mentre invece essere morti ( ne sono piuttosto sicuro) significa essere fuori dal tempo, esattamente come quando dormiamo non abbiamo nessuna percezione dello scorrere del tempo.....
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
beh... allora se propio vogliamo farci del male.... cos'è il tempo? e chi ha creato il tempo? ![]() che relazione ha con la vita e con la morte?
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Quote:
![]() O intendevi un altro tipo di tempo? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#78 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
VITA<->TEMPO MORTE <--> NON ESISTE IL TEMPO
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Da morto non sparisci.Cambi "stato". E non è detto che sia peggio che qua.
anzi !! Trovi un sacco di libri di esperienze di gente dichiarata clinicamente morta e poi tornata indietro da stati di morte "certificati". Tutti ne parlano MOLTO positivamnete di 'sta esistenza non vincolata dai limiti del corpo fisico.
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
il tempo è una percezione personale e basta. Leggi qualcosa sulla relatività Einstiniana e recenti sviluppi / scoperte in merito. Non è una linea che va dal passato al presente al futuro; ma un insieme di infiniti "presenti" collegati fra loro.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.