Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2005, 15:25   #61
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da petelicchio
bella mentalità, complimenti
Buon idea serrare porte e finestre per riscaldarsi vicino al proprio caminetto, non lamentarti quando mancherà l'aria! Fortunatamente l'evoluzione umana ha smentito totalmente il tuo pensiero e sono certo che la tua idea sia ormai in via d'estinzione!
purtroppo lo credo poco ...
anzi lo vedo riaffermarsi..
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 16:31   #62
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
il lavoro quello vero va via via scemando ? Ehmmm ... per come la vedo io e' scomparso da un bel pezzo per lasciare spazio ad inutili diritti che per come la vedo io sono solo il frutto di capricci di qualcuno ...
Capricci come ricevere un salario che permetta di acquistare più di una ciotola di riso? Capricci come le ferie? Come un orario che permetta, se non altro, di restituire i soldi ricevuti consumando? Come il diritto di sciopero o di potersi ammalare ogni tanto? Capricci come questi, o come quelli di chi guadagna 30.000.000 € annui, facendo transazioni su pere, mele, radicchio?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 16:56   #63
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Capricci come ricevere un salario che permetta di acquistare più di una ciotola di riso? Capricci come le ferie? Come un orario che permetta, se non altro, di restituire i soldi ricevuti consumando? Come il diritto di sciopero o di potersi ammalare ogni tanto? Capricci come questi, o come quelli di chi guadagna 30.000.000 € annui, facendo transazioni su pere, mele, radicchio?
Capricci?

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 18:44   #64
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Città: Roma
Quote:
ho capito quello che vuoi dire ma nel nostro paese per fortuna nulla ti vieta di intraprendere la strada della cultura e nello stesso tempo la strada del lavoro.
Entrambe le cose rallenteranno se intraprese insieme ma ancora nessuno ce lo vieta.
Escludendo persone fisicamente non predisposte non vedo altri ostacoli e il tuo caso e' esemplare.
io pure ho capito quello che vuoi dire, in questo post e nel precedente. La maggior parte dei miei amici statunitensi la pensa esattamente come te (i tuoi posts sembrano una traduzione dall'inglese di una loro conversazione). Senza ironia il tuo approccio è molto US-based.

Ma non possiamo applicare in toto, secondo me, tali concetti all'Italia. Il sistema lavorativo è diverso. D'accordo sulla meritocrazia, ma no sul discorso dei diritti dei lavoratori che sono qualcosa di "accessorio". E' una delle cose che non cambierei con gli USA, assieme ad altre (tipo la previdenza sociale, lascia stare che funziona come funziona, ma è un'istituzione importantissima).
Old 19-07-2005, 19:44   #65
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Radical
Difficilmente (non impossibile) con un lavoro fisico che dura 8 ore al dì..
punti di vista e esperienze diverse. Ti assicuro che ne conosco moltissimi che montano condizionatori in capannoni caldissimi oppure muratori che la sera rientrano e portano avanti la strada della cultura pur sapendo che questa potrebbe non garantirer nulla di concreto a livello economico. Quello per me e' farsi il mazzo , il resto ... conta ma conta molto molto meno ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 20:06   #66
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
No ... nulla di tutto questo ... capricci come malattie inesistenti , scioperi sulla branda di casa , straordinari effettuati passando il tempo leggendo il giornale , capricci come pretendere (e' il pretendere che stona) aumenti senza meritarseli , capricci come pretendere ferie pur sapendo di lasciare i colleghi nelle peste , capricci come orari altro che decenti per lasciare al domani un problema che devi risolvere subito , capricci quali il lamentarsi di non ricevere nulla di piu' dopo tutto questo elenco di cose ...
Non sara' il caso di tutti ma di moltissimi. Il ragionamento che dopo le otto ore , qualsiasi cosa stia accadendo , te ne vai a casa al giorno d'oggi stona molto ... in particolare perchè ultimamente sono sempre di piu' le persone che si lamentano di ricevere poco ... che poco e' inteso come MINIMO CONTRATTUALE ... se fai il minimo contrattuale perchè io datore di lavoro devo darti piu' del minimo contrattuale ?
Comunque questa e' una mia visione ...
Old 19-07-2005, 20:07   #67
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
io pure ho capito quello che vuoi dire, in questo post e nel precedente. La maggior parte dei miei amici statunitensi la pensa esattamente come te (i tuoi posts sembrano una traduzione dall'inglese di una loro conversazione). Senza ironia il tuo approccio è molto US-based.

Ma non possiamo applicare in toto, secondo me, tali concetti all'Italia. Il sistema lavorativo è diverso. D'accordo sulla meritocrazia, ma no sul discorso dei diritti dei lavoratori che sono qualcosa di "accessorio". E' una delle cose che non cambierei con gli USA, assieme ad altre (tipo la previdenza sociale, lascia stare che funziona come funziona, ma è un'istituzione importantissima).
unico commento veramente serio e sul quale e' piacevole riflettere ...
Old 19-07-2005, 20:13   #68
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
No ... nulla di tutto questo ... capricci come malattie inesistenti , scioperi sulla branda di casa , straordinari effettuati passando il tempo leggendo il giornale , capricci come pretendere (e' il pretendere che stona) aumenti senza meritarseli , capricci come pretendere ferie pur sapendo di lasciare i colleghi nelle peste , capricci come orari altro che decenti per lasciare al domani un problema che devi risolvere subito , capricci quali il lamentarsi di non ricevere nulla di piu' dopo tutto questo elenco di cose ...
Non sara' il caso di tutti ma di moltissimi. Il ragionamento che dopo le otto ore , qualsiasi cosa stia accadendo , te ne vai a casa al giorno d'oggi stona molto ... in particolare perchè ultimamente sono sempre di piu' le persone che si lamentano di ricevere poco ... che poco e' inteso come MINIMO CONTRATTUALE ... se fai il minimo contrattuale perchè io datore di lavoro devo darti piu' del minimo contrattuale ?
Comunque questa e' una mia visione ...
Beh, se è così, la mia non è poi tanto distante.
Old 19-07-2005, 20:14   #69
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Quote:
punti di vista e esperienze diverse. Ti assicuro che ne conosco moltissimi che montano condizionatori in capannoni caldissimi oppure muratori che la sera rientrano e portano avanti la strada della cultura pur sapendo che questa potrebbe non garantirer nulla di concreto a livello economico. Quello per me e' farsi il mazzo , il resto ... conta ma conta molto molto meno ...
questa non è tutta la "realtà" come l'hai chiamata prima, è solo un aspetto..Uno dei tanti... Imho la maggior parte degli studenti dipende economicamente in toto dalla famiglia...E per parecchi anni pure...

Devo aggiungere , ma questa è proprio un opinione assolutamente personale, che quello che si studia a scuola, università comprese, non corrisponde sempre a <<verità assoluta>>

( farò parte di quel 2% di cui parla Luther Blisset??

PS
sono ottimista , penso e spero sia un qualcosa di più in percentuale
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 20:15   #70
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
unico commento veramente serio e sul quale e' piacevole riflettere ...
A questo punto bisogna però chiederti se sia io che gli altri abbiamo scritto delle vaccate...
Old 19-07-2005, 20:52   #71
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
mi pare evidente che i continui richiami non siano serviti a molto. Dopo avere valutato in staff abbiamo deciso di sospenderti per 5 gg.

il link porta ad una discussione ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=980779 ) nella quale c'è un tuo intervento...

Quote:
La cosa che brucia di più è leggere i commenti in giro per il forum di certa gentaglia senza arte nè parte, nè competenze, ma solo danè di famiglia, sputare sul lavoro e sui diritti che sono stati conquistati dai lavoratori in anni e anni di lotte; oggi sembra siamo tornati indietro di 100 anni.
e il "controcrosspost"...

Quote:
Giusto per capire come la pensano i "giovani d'oggi"...

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...=980614&page=2
che ci riconduce qui
------

il riferimento ad uno (se non due) degli utenti con i quali hai deciso di duellare negli ultimi giorni è palese. Non si tratta del primo episodio, ma solo dell'ultimo e probabilmente più grave, dopo che in almeno 3 sezioni sei rimasto coinvolto in faide (a proposito, applicandosi il FDFA alle persone, non ci sono zone franche, almeno qui sul forum). Con questo speriamo che tanto te, che gli altri 3-4 che ti seguono dalla sponda opposta in queste scorribande, la smettiate una buona volta di usare il forum per le vostre beghe personali. Se gli altri seguitassero in questi atteggiamenti, seguiranno anche le sospensioni.
Old 19-07-2005, 23:19   #72
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
faccio parte delle cosiddette nuove generazioni.sono molto perplesso perchè come alcuni sapranno ho già preso i miei calci nel culo (e li sto prendendo ancora) dalla vita, non vorrei che ci si mettesse pure il lavoro.ho lavorato un anno e mezzo come tecnico informatico, il lavoro mi piaceva molto, ma mi sfruttavano come un asino facendomi utilizzare per di più il mio automezzo comprato con l'aiuto dei miei genitori.
adesso non posso lavorare per via delle cure e comunque ho un invalidità del 100%.
volevo esprimermi solo per quello che riguarda il tempo vita/lavoro:ammesso che questa situazione passi,col cazzo che mi sognerò mai di fare più delle ore necessarie sul lavoro. col cazzo che toglierò tempo alla mia vita e ad i miei interessi. il gioco non vale la candela. solo se dovessi essere con l'acqua alla gola lo farei.
detto questo continuo a leggervi con interesse..
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 23:29   #73
Luther Blissett
Utente sospeso

Città: Utopia
Quote:
Originariamente inviato da Drago
faccio parte delle cosiddette nuove generazioni.sono molto perplesso perchè come alcuni sapranno ho già preso i miei calci nel culo (e li sto prendendo ancora) dalla vita, non vorrei che ci si mettesse pure il lavoro.ho lavorato un anno e mezzo come tecnico informatico, il lavoro mi piaceva molto, ma mi sfruttavano come un asino facendomi utilizzare per di più il mio automezzo comprato con l'aiuto dei miei genitori.
adesso non posso lavorare per via delle cure e comunque ho un invalidità del 100%.
volevo esprimermi solo per quello che riguarda il tempo vita/lavoro:ammesso che questa situazione passi,col cazzo che mi sognerò mai di fare più delle ore necessarie sul lavoro. col cazzo che toglierò tempo alla mia vita e ad i miei interessi. il gioco non vale la candela. solo se dovessi essere con l'acqua alla gola lo farei.
Contattami in privato.
Luther Blissett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 23:39   #74
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Non noti la contraddizione insanabile tra:
Quote:
Originariamente inviato da Luther Blissett
Noto (con crescente felicità) che oltre al 98% dei giovani, lobotomizzati dai cellulari 3, da Sky e dal tuning della macchina, c'è un 2% di giovani che stanno sviluppando una nuova sensibilità, un modo di vedere il mondo e la vita radicalmente diverso da qualsiasi mentalità finora riscontrata: sono i giovani che, secondo me, porteranno avanti la civiltà.
e
Quote:
Persone che, capendo bene che le distinzioni di destra e sinistra siano ormai futili, si dedicano piuttosto a vivere, avendo imparato ad accettare il diverso, ben consapevoli che l'importante non è il voler affermare la propria cultura ma l'accettare la diversità delle altre, magari imparando anche da loro.
Non sembri dimostrare alcuna accettazione verso il 98% dei giovani lobotomizzati che non la pensano come te, ne' sembri accettare la loro diversità, ne' sembri voler imparare qualcosa da loro.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 23:50   #75
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da SaMu

e

Non sembri dimostrare alcuna accettazione verso il 98% dei giovani lobotomizzati che non la pensano come te, ne' sembri accettare la loro diversità, ne' sembri voler imparare qualcosa da loro.
Relativist think,my dear Samule.
Cmq mi complimento con i nuovi (a)"teologi" per le loro conoscenze in materia.

Ultima modifica di Ewigen : 20-07-2005 alle 00:07.
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 23:58   #76
Luther Blissett
Utente sospeso

Quote:

e

Come non voglio imparare da loro! E a cosa serve questa discussione allora?
Old 20-07-2005, 00:04   #77
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Luther Blissett
Come non voglio imparare da loro! E a cosa serve questa discussione allora?
A vantare una tua supposta differenza e a raccogliere il consenso facile di chi la pensa uguale a te?
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 00:32   #78
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Drago

ovviamente il tuo e' un caso particolare , ma la tua presa di posizione attuale e a quanto pare futura sicuramente non ti mettera' mai in condizione di chiedere di piu' di quello che ti spetta.
Che tu sia stato trattato male e' un discorso ma sappi che aziende serie che cercano personale serio e volenteroso in giro ce ne sono molte.
a meno che io non sia uno dei piu' fortunati ... ma dubito.
In ogni caso in bocca al lupo ...
Old 20-07-2005, 00:48   #79
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Non sono d'accordo con la sospensione, o meglio non riesco ad interpretarla nel giusto senso.
Old 20-07-2005, 00:56   #80
Luther Blissett
Utente sospeso

Quote:
A vantare una tua supposta differenza e a raccogliere il consenso facile di chi la pensa uguale a te?
No, comunque puoi evitare di postare in questo topic, mi stai antipatico e non ho voglia di leggere il tuo nick. Grazie e ciao.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Ultimo giorno di Black Friday: robot asp...
Il Natale segna l'ingresso di Geely in I...
Acqua dal nulla in pochi minuti: il sorp...
Ultimo giorno di Black Friday: tado° e N...
La Germania si oppone al ban dei motori ...
Aggiornamento Airbus A320, a che punto s...
Ultimo giorno di Black Friday: portatili...
Splinter Cell Remake, svolta decisiva? D...
Ultimo giorno di Black Friday Amazon: su...
Ultimo giorno di Black Friday: le miglio...
Tre anni di ChatGPT: come l'AI ha cambia...
James Cameron: l'intelligenza artificial...
Assassin's Creed: la serie Netflix sar&a...
Black Friday agli sgoccioli: ultime ore ...
Simulato un microchip quantistico con ol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian