Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2005, 10:10   #61
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
Sti cazzi, sono scemo lo so, infatti la devo modificare, anche perchè più di 26km/h di media non riesco a fare!!! ... Non amo particolarmente lo sterrato, ho provato qualche volta, ma non mi piace molto, molto meglio lanciarsi per una discesa asfaltata ai 90km/h e frenare circa 15 metri prima del tornante, adrenalinico. .

Curiosità, quanto costa una bici prettamente stradale?
Io i 26 non li ho mai fatti... e la velocità massima raggiunta è stata di 70 km/h! Non è che hai il contakm un po' sballato?

Comunque la mia bici (assemblata dal meccanico di squadra 5 anni fa!) l'ho pagata poco più di 550 €... non è una bici di marca ne tanto meno fatta con componenti all'avanguardia, ma visto che faccio pochi km (mediamente sui 2000 anno) mi va più che bene!
Old 13-07-2005, 10:14   #62
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Ragazzi ho un problema... l'altro giorno mi si è rotto il contakm (un cesso da due lire) ed ho finito la batteria del cardiofrequenzimetro (quella nell'orologio, non nella fascia). Visto che anche quest'ultimo non è nuovissimo, pensavo di cambiare il tutto e prendere qualcosa che fa entrambe le funzioni. Ho trovato il Polar S150: qualcuno di voi lo conosce? Funziona bene sia come contakm che come cardio? Grazie!
Old 13-07-2005, 10:17   #63
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da teogros
Ragazzi ho un problema... l'altro giorno mi si è rotto il contakm (un cesso da due lire) ed ho finito la batteria del cardiofrequenzimetro (quella nell'orologio, non nella fascia). Visto che anche quest'ultimo non è nuovissimo, pensavo di cambiare il tutto e prendere qualcosa che fa entrambe le funzioni. Ho trovato il Polar S150: qualcuno di voi lo conosce? Funziona bene sia come contakm che come cardio? Grazie!
Altre info qui!
Old 13-07-2005, 11:06   #64
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
Quote:
Sti cazzi, sono scemo lo so, infatti la devo modificare, anche perchè più di 26km/h di media non riesco a fare!!! ... Non amo particolarmente lo sterrato, ho provato qualche volta, ma non mi piace molto, molto meglio lanciarsi per una discesa asfaltata ai 90km/h e frenare circa 15 metri prima del tornante, adrenalinico. .
Tranquillo, non sei l'unico piola che va su strada con una MTB...
Ci sono anch'io!
Ed esattamente come te più di 25 di media non riesco a fare (anche se tenerli a lungo per me è dura, in pianura sono un chiodo)...Figuriamoci poi se c'è vento contrario, calo di brutto visto che sono molto leggero (54Kg!!!).
Ma almeno in salita non patisco

Per la discesa poi...beh, non c'è storia, quando ti butti in picchiata è bellissimo...Sempre riuscendo a prendere la curva nel modo giusto!!!
Anche se devo ammettere che i 90 non li ho mai raggiunti...Non esistono rettilinei sufficientemente lunghi dalle mie parti (e poi prenderei il volo a quelle velocità, visto il mio peso... ).
E poi anche la discesa su sterrato non è niente male. Basta avere una bici ben ammortizzata e si è a posto, prima di quella che ho adesso (vedere qualche post fa) avevo una Legnano in acciaio con forcelle in carbonio, senza ammortizzatori...Sembrava di stare su un frullatore.

xteogros: In che senso 26Km/h non li hai mai fatti?

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420

Ultima modifica di McVir : 13-07-2005 alle 11:19.
McVir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 11:10   #65
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Per quanto riguarda Polar io andrei sul sicuro...non costano esattamente due lire ma funzionano molto bene.

Io ho un contachilometri VETTA con cardio integrato(certo un cardio base) che funziona molto bene, vedi un po' se la vetta li fa ancora (il mio è vecchio)!
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 11:19   #66
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da Andre106
Per quanto riguarda Polar io andrei sul sicuro...non costano esattamente due lire ma funzionano molto bene.

Io ho un contachilometri VETTA con cardio integrato(certo un cardio base) che funziona molto bene, vedi un po' se la vetta li fa ancora (il mio è vecchio)!
Vanno bene i polar?
Old 13-07-2005, 11:20   #67
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da McVir
Nel senso che la media massima che ho fatto è 25 mi pare! Forse sarà perchè il chianti è un terreno bello ostico...
Old 13-07-2005, 11:21   #68
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Quote:
Tranquillo, non sei l'unico piola che va su strada con una MTB...
Ci sono anch'io!
Ed esattamente come te più di 25 di media non riesco a fare (anche se tenerli a lungo per me è dura, in pianura sono un chiodo)...Figuriamoci poi se c'è vento contrario, calo di brutto visto che sono molto leggero (54Kg!!!).
Ma almeno in salita non patisco

Per la discesa poi...beh, non c'è storia, quando ti butti in picchiata è bellissimo...Sempre riuscendo a prendere la curva nel modo giusto!!!
Anche se devo ammettere che i 90 non li ho mai raggiunti...Non esistono rettilinei sufficientemente lunghi dalle mie parti (e poi prenderei il volo a quelle velocità, visto il mio peso... ).
E poi anche la discesa su sterrato non è niente male. Basta avere una bici ben ammortizzata e si è a posto, prima di quella che ho adesso (vedere qualche post fa) avevo un Legnano Bianchi in acciaio con forcelle in carbonio, senza ammortizzatori...Sembrava di stare su un frullatore.

Meno male, va !!!

Se voglio macinare km senza sentire troppo la fatica per me 24 km/h vanno bene, sui 26 sento che sto forzando, ma riesco a tenere, oltre la fatica la sento troppo presto. I rapporti sono corti e le gomme hanno tacche troppo grandi. In salita me la cavicchio, non sono certo un'espertone, ma neanche una pippa...Il mio peso si aggira sui 65kg, l'anno scorso ero sui 75 e in salita il peso si faceva sentire.

90 era un modo di dire, non li ho mai raggiunti nemmeno io...ho toccato come velocità massima gli 80km/h, ma è stato un'azzardo, mi ero buttato a capofitto giù per una strada molto stretta e piena di curve, mi si rizzano i capelli solo a pensarci

Il prossimo obiettivo sarà il passo rolle, sulla marmolada...Partirò da San Martino di Castrozza e salirò a quota 2000 metri del rolle, dovrebbero essere circa 30 km di salita. Spero di farcela
Old 13-07-2005, 11:24   #69
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Nel senso che la media massima che ho fatto è 25 mi pare! Forse sarà perchè il chianti è un terreno bello ostico...

26 di media in pianura volevo dire, di più non riesco, ho fatto anche i 33 ma i pedali giravano talmente forte che le ginocchia si sono frullate.
Old 13-07-2005, 11:35   #70
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Quote:
Il prossimo obiettivo sarà il passo rolle, sulla marmolada...Partirò da San Martino di Castrozza e salirò a quota 2000 metri del rolle, dovrebbero essere circa 30 km di salita. Spero di farcela
2000 metri!
Qui in Liguria ce li scordiamo!
Passi ce ne sono per così, ma in media si aggirano tutti sui 900-1000.
Di belli però ce ne sono...I più famosi (attorno a me) sono senz'altro il Passo del Bocco (che fanno spesso al Giro) e il Passo del Ghiffi (dove hanno fatto una cronoscalata nel '94, e vinse il Pirata). Come passo il Ghiffi è uno dei più duri della mia zona...non è molto lungo (siamo sui 14Km) ma gli ultimi 4Km hanno una pendenza media dell'11%, con punte del 13%.

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
Old 13-07-2005, 11:41   #71
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
2000 metri!
Qui in Liguria ce li scordiamo!
Passi ce ne sono per così, ma in media si aggirano tutti sui 900-1000.
Di belli però ce ne sono...I più famosi (attorno a me) sono senz'altro il Passo del Bocco (che fanno spesso al Giro) e il Passo del Ghiffi (dove hanno fatto una cronoscalata nel '94, e vinse il Pirata). Come passo il Ghiffi è uno dei più duri della mia zona...non è molto lungo (siamo sui 14Km) ma gli ultimi 4Km hanno una pendenza media dell'11%, con punte del 13%.

Io abito in pianura padana, i colli che ho io vicino casa sono massimo 400 metri. ... per andare a San Martino di Castrozza devo farmi 3 ore di macchina se tutto va bene.
Old 13-07-2005, 11:41   #72
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
26 di media in pianura volevo dire, di più non riesco, ho fatto anche i 33 ma i pedali giravano talmente forte che le ginocchia si sono frullate.
LOL! Qui di pianura ho a disposizione al massimo 10 km!
Old 13-07-2005, 11:44   #73
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
LOL! Qui di pianura ho a disposizione al massimo 10 km!

Qui da me ne ho quanta ne vuoi, sono in mezzo alla pianura padana, campagne da tutte le parti.
Old 13-07-2005, 11:46   #74
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Qui da me ne ho quanta ne vuoi, sono in mezzo alla pianura padana, campagne da tutte le parti.
Che palle! Ecco a cosa è dovuto l'avatar!
Old 13-07-2005, 11:57   #75
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Che palle! Ecco a cosa è dovuto l'avatar!

In effettiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Purtroppo se voglio salite impegnative devo effettuare lunghe trasferte, per il momento mi accontento dei miei colli, le salite sono abbastanza brevi, vanno da circa 3 km ad un massimo di 6, ma alcune sono veramente durissime, una in particolare si chiama "Madonna dei dolori" il nome è tutto un programma, è una salita di 2,5 km che sale il monte in verticale, senza tornanti e senza strade che gli girano intorno, ma solo 2,5 km di levigatissimo asfalto che si impennano sul fianco del monte.
Old 13-07-2005, 12:19   #76
GRIFONE_85
Member

L'Avatar di GRIFONE_85

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da krokus
Presente!!
Bici da corsa Bernard Thevenet modello anni '70 o giù di lì (fili dei freni esterni, cambio classico 5x2 con levette sul montante anteriore, assenza totale di parti in plastica,...)
Giro in zona Lambrusco Grasparossa (Castelvetro, Levizzano, Castelnuovo) e più in alto (Puianello, Riccò, Serramazzoni..)
Io ho una Fanini modello Alan... di una ventina d'anni... la usava mio zio quando correva nei dilettanti... (Addirittura un anno ha corso con Cipollini)

Con 150 euro gli ho fatto cambiare i cerchi e le ruote, rimesso le leve dei freni, il nastro del manubrio e messo i fili dei freni per dentro il nastro..
un gran bel lavoro.. e il meccanico (che è quello che lavorava per la squadra di mio zio..) ha detto che queste bici di qualche anno fa scorrono meglio di quelle di adesso...

Ora devo comprare i pedali con gli attacchi e le scarpe.... Qualcuno sa i prezzi per dei pedali di livello normale??
GRIFONE_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 12:22   #77
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
In effettiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Purtroppo se voglio salite impegnative devo effettuare lunghe trasferte, per il momento mi accontento dei miei colli, le salite sono abbastanza brevi, vanno da circa 3 km ad un massimo di 6, ma alcune sono veramente durissime, una in particolare si chiama "Madonna dei dolori" il nome è tutto un programma, è una salita di 2,5 km che sale il monte in verticale, senza tornanti e senza strade che gli girano intorno, ma solo 2,5 km di levigatissimo asfalto che si impennano sul fianco del monte.
Beh dai.. 3-6 km sono buoni! Non credere che per noi sia diverso: abbiamo il passo della Consuma un po' più lungo (circa 14 km se non erro) e poi l'Abetone che comunque è distante (serve la macchina!)... altrimenti son tutte salite abbondantemente sotto i 10 ma, come le tue, spesso durissime.
Old 13-07-2005, 13:59   #78
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Quote:
Beh dai.. 3-6 km sono buoni! Non credere che per noi sia diverso: abbiamo il passo della Consuma un po' più lungo (circa 14 km se non erro) e poi l'Abetone che comunque è distante (serve la macchina!)... altrimenti son tutte salite abbondantemente sotto i 10 ma, come le tue, spesso durissime.
E io che credevo di essere quello messo peggio...
Almeno da me i passi sono tutti tra i 15 e i 20 Km, e tutti a meno di venti Km da casa mia. Ne ho una decina nelle vicinanze.
Il fatto poi è che abito in collina, così per tornare a casa mi tocca fare ancora tre Km di salita abbastanza ripidi...e pensarci mentre sto pedalando da una settantina di Km, psicologicamente non mi fa bene...

Old 13-07-2005, 14:26   #79
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
E io che credevo di essere quello messo peggio...
Almeno da me i passi sono tutti tra i 15 e i 20 Km, e tutti a meno di venti Km da casa mia. Ne ho una decina nelle vicinanze.
Il fatto poi è che abito in collina, così per tornare a casa mi tocca fare ancora tre Km di salita abbastanza ripidi...e pensarci mentre sto pedalando da una settantina di Km, psicologicamente non mi fa bene...
Bella botta!
Old 13-07-2005, 14:31   #80
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
ecco un'altro pirla con una MTB settata da montagna va in giro per la strada a farsele dare da quelli con la bici da corsa (anche se ieri le ho date a tre vecchietti arrivando sul confine con la francia ).

Cmq ho da scegliere un regalo per la maturità (70/100) e mi sa che ci può uscire una bella bici da corsa

Sarà un altro mondo

Cmq per il momento la bici è una bottecchia 883 che apparteneva a mio fratello.

Per quella da corsa ho visto questo sito http://www.goodbikes.net e mi sto orientando tra CHP550-05 CHP551-05 e CHP552-05.

Suggerimenti?
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Ecco la lista delle migliori 32 offerte ...
Intel cambia strategia: cancellato lo sp...
Uno dei più venduti: Lefant M330 ...
Superluna Fredda 2025: oggi l'ultima Lun...
4 idee regalo in sconto su Amazon da pre...
Netflix vuole Warner Bros Discovery: in ...
Meta 'ruba' un altro big ad Apple: arruo...
2 scope elettriche ai minimi: per spazi ...
Kindle e Kindle Paperwhite sono ancora i...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian