|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
![]() Comunque la mia bici (assemblata dal meccanico di squadra 5 anni fa!) l'ho pagata poco più di 550 €... non è una bici di marca ne tanto meno fatta con componenti all'avanguardia, ma visto che faccio pochi km (mediamente sui 2000 anno) mi va più che bene!
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
|
Ragazzi ho un problema... l'altro giorno mi si è rotto il contakm (un cesso da due lire) ed ho finito la batteria del cardiofrequenzimetro (quella nell'orologio, non nella fascia). Visto che anche quest'ultimo non è nuovissimo, pensavo di cambiare il tutto e prendere qualcosa che fa entrambe le funzioni. Ho trovato il Polar S150: qualcuno di voi lo conosce? Funziona bene sia come contakm che come cardio? Grazie!
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
|
Quote:
Ci sono anch'io! Ed esattamente come te più di 25 di media non riesco a fare (anche se tenerli a lungo per me è dura, in pianura sono un chiodo)...Figuriamoci poi se c'è vento contrario, calo di brutto visto che sono molto leggero (54Kg!!!). Ma almeno in salita non patisco Per la discesa poi...beh, non c'è storia, quando ti butti in picchiata è bellissimo...Sempre riuscendo a prendere la curva nel modo giusto!!! Anche se devo ammettere che i 90 non li ho mai raggiunti...Non esistono rettilinei sufficientemente lunghi dalle mie parti (e poi prenderei il volo a quelle velocità, visto il mio peso... ).E poi anche la discesa su sterrato non è niente male. Basta avere una bici ben ammortizzata e si è a posto, prima di quella che ho adesso (vedere qualche post fa) avevo una Legnano in acciaio con forcelle in carbonio, senza ammortizzatori...Sembrava di stare su un frullatore. xteogros: In che senso 26Km/h non li hai mai fatti?
Dell Latitude 5420 - Samsung Galaxy S25 - Apple iPhone 16 Plus Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
Ultima modifica di McVir : 13-07-2005 alle 11:19. |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Per quanto riguarda Polar io andrei sul sicuro...non costano esattamente due lire ma funzionano molto bene.
Io ho un contachilometri VETTA con cardio integrato(certo un cardio base) che funziona molto bene, vedi un po' se la vetta li fa ancora (il mio è vecchio)! |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Quote:
Se voglio macinare km senza sentire troppo la fatica per me 24 km/h vanno bene, sui 26 sento che sto forzando, ma riesco a tenere, oltre la fatica la sento troppo presto. I rapporti sono corti e le gomme hanno tacche troppo grandi. In salita me la cavicchio, non sono certo un'espertone, ma neanche una pippa...Il mio peso si aggira sui 65kg, l'anno scorso ero sui 75 e in salita il peso si faceva sentire. 90 era un modo di dire, non li ho mai raggiunti nemmeno io...ho toccato come velocità massima gli 80km/h, ma è stato un'azzardo, mi ero buttato a capofitto giù per una strada molto stretta e piena di curve, mi si rizzano i capelli solo a pensarci Il prossimo obiettivo sarà il passo rolle, sulla marmolada...Partirò da San Martino di Castrozza e salirò a quota 2000 metri del rolle, dovrebbero essere circa 30 km di salita. Spero di farcela
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
26 di media in pianura volevo dire, di più non riesco, ho fatto anche i 33 ma i pedali giravano talmente forte che le ginocchia si sono frullate.
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui in Liguria ce li scordiamo! Passi ce ne sono per così, ma in media si aggirano tutti sui 900-1000. Di belli però ce ne sono...I più famosi (attorno a me) sono senz'altro il Passo del Bocco (che fanno spesso al Giro) e il Passo del Ghiffi (dove hanno fatto una cronoscalata nel '94, e vinse il Pirata). Come passo il Ghiffi è uno dei più duri della mia zona...non è molto lungo (siamo sui 14Km) ma gli ultimi 4Km hanno una pendenza media dell'11%, con punte del 13%.
Dell Latitude 5420 - Samsung Galaxy S25 - Apple iPhone 16 Plus Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io abito in pianura padana, i colli che ho io vicino casa sono massimo 400 metri.
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui da me ne ho quanta ne vuoi, sono in mezzo alla pianura padana, campagne da tutte le parti.
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In effettiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Purtroppo se voglio salite impegnative devo effettuare lunghe trasferte, per il momento mi accontento dei miei colli, le salite sono abbastanza brevi, vanno da circa 3 km ad un massimo di 6, ma alcune sono veramente durissime, una in particolare si chiama "Madonna dei dolori" il nome è tutto un programma, è una salita di 2,5 km che sale il monte in verticale, senza tornanti e senza strade che gli girano intorno, ma solo 2,5 km di levigatissimo asfalto che si impennano sul fianco del monte.
|
|
|
|
#76 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Con 150 euro gli ho fatto cambiare i cerchi e le ruote, rimesso le leve dei freni, il nastro del manubrio e messo i fili dei freni per dentro il nastro.. un gran bel lavoro.. Ora devo comprare i pedali con gli attacchi e le scarpe.... Qualcuno sa i prezzi per dei pedali di livello normale??
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Almeno da me i passi sono tutti tra i 15 e i 20 Km, e tutti a meno di venti Km da casa mia. Ne ho una decina nelle vicinanze. Il fatto poi è che abito in collina, così per tornare a casa mi tocca fare ancora tre Km di salita abbastanza ripidi...e pensarci mentre sto pedalando da una settantina di Km, psicologicamente non mi fa bene...
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#80 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
ecco un'altro pirla con una MTB settata da montagna va in giro per la strada a farsele dare da quelli con la bici da corsa (anche se ieri le ho date a tre vecchietti arrivando sul confine con la francia
).Cmq ho da scegliere un regalo per la maturità (70/100) e mi sa che ci può uscire una bella bici da corsa Sarà un altro mondo Cmq per il momento la bici è una bottecchia 883 che apparteneva a mio fratello. Per quella da corsa ho visto questo sito http://www.goodbikes.net e mi sto orientando tra CHP550-05 CHP551-05 e CHP552-05. Suggerimenti? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.

).