|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Ci sono pure a 533.....
Originariamente inviato da: Marcus Scaurus A quando ddr 400 per i portatili? Basta co ste pc2700..... E' l'unica cosa che non cambia mai.... |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ottimo...ma la VENTOLA!!!
La ventola della CPU NON SI FERMA MAI!!! e viaggia sempre al massimo! CHE FASTIDIO!!!!!
MA QUESTO NON LO SCRIVETE NELLE PROVE?!?! Ben altro comportamento hanno i notebook con il Centrino!!! La cosa strana è che prima di comprarlo ho provato un Aspire 5024WLmi con il Turion ML34 (il Ferrari 4005WLMi monta l'ML37 (2Ghz)) e li la ventola varia la propria velocità e si ferma quando non necessaria. CHE DELUSIONE Spero (non mi rimane altro) in una patch correttiva da parte di Acer. |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
Quote:
potresti cmq eseguire un superpi 1M? grassie
|
|
|
|
#64 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
> ma hai provato a impostare un profilo di risparmio energetico
> dinamico?? in questo modo avrai la freq al minimo quando non c'è > bisogno di MHz con minor dissipazione > potresti cmq eseguire un superpi 1M? grassie Lo fa già da solo... la ventola gira sempre su due velocità preimpostate a seconda del carico di lavoro della CPU. Non è previsto l'arresto della ventola e la velocità minima è sempre alta e genera rumore udibile. Sull'Aspire 5024 invece la ventola gira piano(rallenta) o si ferma del tutto se il processore non si scalda e si attiva e aumenta velocità con il maggior impiego della CPU. Questo secondo comportamento è esattamente ciò che accate con i portatili basati sul Centrino (es. TM8100..), quindi mi chiedo come sia possibile che questo notebook che ha lo stesso case del suddetto TM abbia una ventola dal funzionamento cosi diverso e non appropiato alla fascia del prodotto. Domani contatto telefonicamente l'acer al numero 199 (dove mi risponderanno picche...). |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
guarda, che io sapessi, la ventola rimaneva accesa quasi sempre a step minimo, stessa cosa dell'8100.. non è colpa del turion. e cmq a quello che sento è un fruscio poco udibile.. prova a utilizzare RMClock così puoi cntrollare direttamente la situazione del controllo freq
una cortesia: potresti fare un superpi 1M, ti passo il link: http://superpi.radeonx.com/ c'è il download, manco è da installare praticamente è un programma che ti calcola il pi greco con precisione alla x-esima cifra decimale. tu fai 1M (1milione) e ti indicherà il tempo che ci mette la tua cpu. se hai voglia e tempo anche la 4M
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.