Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-01-2006, 14:16   #61
giagiu
Senior Member

L'Avatar di giagiu

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da giagiu
ok.
Vedi Qui:
Installation:
Put the card you want to use into the second slot.
Boot your Action Replay and create a cheat database on the card. Use the Reset/Update feature in the options menu.
Upload install.dol into your cube using psoload. Attention: it deletes all existing codes from the cheat database. That is why you made the backup, remember?
Reboot the cube when it says "Done!"
If everything went right you should have three additional files on your card: level2.bin (BIN icon), level3.dol (DOL icon) and ipl.dol (DOL icon)
Usage:
Boot the Action Replay, select the cheat for "Action Replay", activate all cheats, press start, open/close the lid
Select "Start Game" from the menu, open/close the lid
Select a program from the menu and press start or a. ipl.dol is tmbinc's bootloader
Enjoy tmbinc's boot loader
You can load your own DOL files using nc (netcat):
nc 192.168.0.15 4000 < ctr-gcs.dol

in pratica crea un bootloader come al tempo del dreamcast.
non ci metto molto a comprarlo (30euro),provarlo,e fare una guida ad ok (tradurla,e aggiungere qualcosa per quelli duri come me )

Il problema è che primo la guida cita la Replay 1.06
"At the moment it was only tested with Action Replay 1.06"
ma soprattuto viene indicato il netcat con un indirizzo " 192.168.0.15 4000 "

Dunque questo metodo carica il gioco backup da una altro pc? e lo fa tramite USB o tramite BBA tramite streaming (se così posso dire)?
sarebbe troppo scomodo.
oppure carica il gioco dal disco dvd-r messo nella console?
soluzione ideale.faccio il boot dalla memory e poi lancio il gioco backup che voglio da dvd-r
continue...

p.s. una modifica mi costa minimo 50/60 euro,questo metodo mi costa 30 euro.conviene approfondire.
Old 05-01-2006, 17:14   #62
Konoko
Senior Member

L'Avatar di Konoko

Iscritto dal: Jan 2004
Scusate l'ignoranza, è possibile utilizzare un Gamecube moddato con Qoob-sx e con DVD case per leggere film in dvd, div-x, ecc.? Esiste il software per farlo? Vengono letti anche supporti non di marca?
Old 06-01-2006, 20:52   #63
Demonius
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: venezia
Ciao a tutti, so che non è la sezione giusta, ma potrei sapere di quanti byte è composta l'immagine perfetta di un gioco gameCube?
Non mi interessano le immagini in cui vengono tolti i Garbage data, ma voglio immagini perfette e quindi della stessa dimensione del gioco originale.
Grazie
Demonius è offline  
Old 07-01-2006, 17:01   #64
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Per problemi, richieste, discussioni o, se l'argomento che vi interessa non è trattato in queste guide, usate il thread ufficiale disponibile qui.
Al contrario, un up ogni tanto, complimenti vari, un attestato di stima o informazioni utili a completare le guide, saranno ben accetti

Non usate questo thread come una chat
.

Manp è offline  
Old 24-01-2006, 20:40   #65
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

aggiunto Cobra 1.5 per Viper GC e Viper GC Extreme

le relase notes sono nei relativi post

Manp è offline  
Old 01-02-2006, 13:25   #66
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

aggiunto Cobra 1.6 per Viper GC e Viper GC Extreme

le relase notes sono nei relativi post (fare riferimento all'indice)

edit: aggiunte un po' di cose qua e la, sistemati un po' di errori

Ultima modifica di Manp : 01-02-2006 alle 23:13.
Manp è offline  
Old 12-02-2006, 17:17   #67
Dante 89
Member

L'Avatar di Dante 89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Brixia
edit: errore mio, scusate

Ultima modifica di Dante 89 : 12-02-2006 alle 17:20.
Dante 89 è offline  
Old 13-02-2006, 21:08   #68
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da Dante 89
edit: errore mio, scusate
un up non si butta mai

Manp è offline  
Old 13-02-2006, 23:52   #69
scognito
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
La modifica Ninjamod ha 2 banchi da 1 megabyte l'uno.
L'aggiornamento del bios può essere fatto in due modi: tramite broad band adapter o tramite dvd.
Per adesso spiegherò come aggiornare il bios con il bba.
Flashare il banco 2 è la cosa più facile e meno rischiosa, in quanto il bios 1 che parte di default non viene mai toccato.
Innanzitutto avere la certezza di avere bootato il bios del banco 1 (quello con lo sfondo nero (http://www.ninjamod.com/gamecube/ninjacapture.jpg)), cioè quello che parte in automatico quando accendete la console (a meno di avere settato l'opzione autoboot bank2, opzione che funziona solamente se avete alzato il pin del chip che contiene il bios).
Controllare l'ip del gamecube dalla schermata principale del bios ninja(assumo che gamecube e pc siano connessi tramite bba e cavo cross).
Connettersi all'ip del cubo tramite il browser (esempio: http://192.168.0.2).
Comparirà un semplice form dal quale vi sarà richiesto di caricare il bios dall'hard disk del pc.
Selezionare il bios, e premere il tasto "flash!".
In meno di un minuto verrà aggiornato il bios2; basta riavviare la console e selezionare boot bios 2 per caricare il bios nuovo dal banco 2.

IMPORTANTE:
per flashare il bios 2 fare il boot dal bios 1!!! In caso contrario rischiate seriamente di distruggere il chip!!!

Per flashare da dvd, semplicemente masterizzare il bios in un dvd (ricordarsi di chiudere il dvd), inseritelo nel cubo col bios 1 caricato e selezionare l'opzione "update bios 2 from dvd".

IMPORTANTE:
stessa cosa di sopra, bootare il bios1 per upgradare il bios2.

PER FINIRE:
E' possibile anche flashare il bios1, operazione più rischiosa, magari lo spiegherò la prox volta...non provateci perchè ci vuole un bios compilato in modo diverso, non rilasciato pubblicamente dal team ninjamod (io ce l'ho ;P)

Spero di essere stato utile, magari a qualcuno serve.
Ciao!
scognito è offline  
Old 01-03-2006, 20:46   #70
follettoserio
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
d
follettoserio è offline  
Old 15-03-2006, 12:39   #71
gnupinux
Junior Member

L'Avatar di gnupinux

Iscritto dal: Jan 2006
info: emulatore per Genesis Plus su Linux

A riguardo di nuovi emulatori per Genesis Plus:

dal 7-Mar-2006 esiste un nuovo progetto denominato "The Genesis Plus Project" che ha l'ambizione di voler rendere disponibile il famoso "Genesis Plus 1.2a" sviluppato da Charles MacDonald anche per GC grazie all'utilizzo di tools opensource tipo libogc e DevkitPPC.
Ho provato a ricompilare i sorgenti disponibili su linux e posso dire che funziona che e' una meraviglia.

per maggiori informazioni visitate http://www.tehskeen.com/forums/showthread.php?t=1686
gnupinux è offline  
Old 19-05-2006, 15:18   #72
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Sarebbe opportuno inserire anche una guida all'acquisto con pregi e difetti etc etc
matmat è offline  
Old 21-05-2006, 14:43   #73
gnupinux
Junior Member

L'Avatar di gnupinux

guida all'acquisto...

Quote:
Originariamente inviato da matmat
Sarebbe opportuno inserire anche una guida all'acquisto con pregi e difetti etc etc
Si infatti...magari indicando anche quali dvd funzionano bene con il gc per cio' che riguarda i backups.
Io per esempio ho adoperato i Fortis dvd-r 1-4x masterizzando a 4x e non ho mai avuto problemi, mentre per esempio i Fortis con superficie stampabile non funzionano bene sul mio gc.

Quali altri dvd funzionano bene sul vostro gc?
gnupinux è offline  
Old 21-05-2006, 14:55   #74
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

sono cose dette e ridette nell'altro thread , come è stato detto e ridetto di NON usare questo thread come una chat in modo da lasciarlo pulito e di più facile consultazione!

per quanto riguarda la guida all'acquisto io non ho intenzione di fare nulla di simile... nei vari post ci sono tutte le informazioni necessarie per fare la propria scelta, dalle caratteristiche dei chip al prezzo
c'è tutto quello che serve a parte la voglia di sbatterci un po' la testa da soli

per quanto riguarda i dvd vergini invece se ne è già parlato ormai non so più nemmeno quante volte nell'altro thread... la compatibilità varia da console a console, da laser a laser, da valore a valore del potenziometro... fare un elenco è semplicemente inutile

se volete scambiarvi opinioni sui quali dischi vanno e quali no (cose che ripeto, sono già state discusse molte volte), usate l'altro thread

Manp è offline  
Old 12-07-2006, 15:59   #75
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Aggiunto Cobra 2.0 WIP (Work In Progress) BETA per Viper GC Extreme

Ultima modifica di Manp : 12-07-2006 alle 17:43.
Manp è offline  
Old 22-09-2006, 20:56   #76
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
lo scrivo in spoiler cosi' chi è interessato controlla
riguarda il case icedcube, il miglior full case per GC
spero di non violare il regolamento

Spoiler:
su ebay vendono il case icedcube ad un prezzo stracciato cercate io ho ordinato ora e pagato con paypal, aspettiamo l'arrivo

bye
Gordon è offline  
Old 09-10-2006, 20:45   #77
foxyfer
Member

L'Avatar di foxyfer

Iscritto dal: Sep 2000
.
foxyfer è offline  
Old 22-01-2007, 11:40   #78
Destiny64
Bannato

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Manp
sono cose dette e ridette nell'altro thread , come è stato detto e ridetto di NON usare questo thread come una chat in modo da lasciarlo pulito e di più facile consultazione!

per quanto riguarda la guida all'acquisto io non ho intenzione di fare nulla di simile... nei vari post ci sono tutte le informazioni necessarie per fare la propria scelta, dalle caratteristiche dei chip al prezzo
c'è tutto quello che serve a parte la voglia di sbatterci un po' la testa da soli

per quanto riguarda i dvd vergini invece se ne è già parlato ormai non so più nemmeno quante volte nell'altro thread... la compatibilità varia da console a console, da laser a laser, da valore a valore del potenziometro... fare un elenco è semplicemente inutile

se volete scambiarvi opinioni sui quali dischi vanno e quali no (cose che ripeto, sono già state discusse molte volte), usate l'altro thread

effettivamente, quando cerco qualcosa nella ricerca sul forum, mi devo sfogliare pagine e pagine per trovare "forse" la risoluzione al mio problema.
ho un gamecube da pochi giorni con chip viper, e riscontro problemi che con xbox non ho mai avuto... non so se dire grande nintendo per il suo ottimo lavoro alla pirateria, ma io personalmente ho grossi problemi di bekup sui titoli in mio possesso originali.
Destiny64 è offline  
Old 22-01-2007, 19:10   #79
gnupinux
Junior Member

L'Avatar di gnupinux

Quote:
Originariamente inviato da Destiny64
effettivamente, quando cerco qualcosa nella ricerca sul forum, mi devo sfogliare pagine e pagine per trovare "forse" la risoluzione al mio problema.
ho un gamecube da pochi giorni con chip viper, e riscontro problemi che con xbox non ho mai avuto... non so se dire grande nintendo per il suo ottimo lavoro alla pirateria, ma io personalmente ho grossi problemi di bekup sui titoli in mio possesso originali.
mi pare di aver capito che questo forum contiene solo le informazioni relative alla modifica del gamecube e non richieste, comunque prova a vedere questo blog http://lapillola.blogspot.com/2006/1...-mio-cubo.html
gnupinux è offline  
Old 28-03-2007, 21:51   #80
Tedesco
Senior Member

L'Avatar di Tedesco

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Brasile
Mi date un link all'ultimo firmware del viperchip per favore, non riesco a scaricarlo.
Ciao
 Discussione Chiusa

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Le nuove soluzioni Lenovo per lo storage...
Netatmo presenta la nuova Stazione Meteo...
Cybersecurity: Fortinet rende disponibil...
Netatmo Stazione Meteo ORIGINAL: il rito...
Il meglio dello State of Play, dal nuovo...
Homematic IP: nuova app per ottimizzare ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian