Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2005, 08:53   #61
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
ah Lula,colui che prima si fa vedere ai cari no global con dichiarazioni alla moretti salvo qualche giorno dopo andare al congresso del WTO con tanto di alloggio in albergo a cinque stelle
.

Qualcosa di pertinente con la discussione non ce l'hai?

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 23-05-2005 alle 09:01.
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 09:00   #62
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma
...
Possiamo solo augurarci il crollo di questo regime, più in fretta che sia possibile; ne guadagnerà tutto il mondo libero e civile, e soprattutto quella povera gente vessata da anni di tirannia crudele.
E' vero, sono circa 100 anni che sono sotto un regime.

Ai finti tonti consiglio di leggersi qualcosa delle condizioni di Cuba sotto Batista
Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 23-05-2005, 09:03   #63
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da recoil
...
inorridisco al pensiero che dei nostri parlamentari indichino quel regime addirittura come un esempio.
anzi mi viene proprio da vomitare
Hai ragione, eppure per convenienza economica, o per ideologia, si tende ad appoggiare i peggiori criminali del mondo.
Questo da ambo le parti, non dimentichiamocelo.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 23-05-2005, 09:09   #64
flisi71
Senior Member

Quote:
governi di destra (o di centro) = regimi
Governi di sinistra = libertà e riforme giuste,ma in ogni caso mai fare girotondi e film propaganda (e aprire thread) contro di loro
Quando i regimi di dx spadroneggiavano in SudAmerica, tu hai mosso mai un dito contro di loro?
Non ti ci vedo come esempio di coerenza.....

FORZA GAIA !!
Old 23-05-2005, 09:14   #65
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Falso: http://www.liberazione.it/giornale/050521/LB12D6A0.asp

Non perdi occasione per fare disinformazione, eh SaMu

LuVi
Ciao Lucio, leggiti le vette raggiunte nelle discussioni sulle delocalizzazioni e sulle condizioni di lavoro in Cina...

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 23-05-2005, 10:50   #66
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Ciao Lucio, leggiti le vette raggiunte nelle discussioni sulle delocalizzazioni e sulle condizioni di lavoro in Cina...

Ciao

Federico
Ho letto qualcosa, anche se la discussione si è sviluppata nei miei 5 giorni di sospensione.. ho pronta qualche risposta nel notepad....

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 11:31   #67
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
se ci godi ti segnalo pure io
Fai pure.
Poi, dato che non c'è due senza tre...
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 11:33   #68
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
CUBA: ancora criminalizzazione per non parlare di Fabio di Celmo

Dichiarazione di Iacopo Venier, responsabile Esteri del Pdci

L’espulsione di un giornalista è sempre un fatto grave. Bisognerà conoscere nel dettaglio le motivazioni dell’espulsione di Battistini e se queste non risultassero adeguate il Pdci non avrà alcuna remora a criticare, anche aspramente, Cuba come ha già fatto nel caso della applicazione della pena di morte. Lo stesso Corriere dichiara però che Battistini è entrato a Cuba e svolgeva la propria attività in modo irregolare.
È evidente che ci troviamo, in Italia, di fronte all’ennesima campagna di criminalizzazione contro Cuba. Questa campagna non per caso avviene proprio nel momento in cui si discute l’estradizione dagli Usa del terrorista anticubano Posada Carrilles, responsabile di decine di morti, tra i quali Fabio Di Celmo, cittadino italiano.
Tanto scandalo non ricevono le decine di parlamentari, giornalisti e cittadini italiani espulsi e a volte picchiati al confine israeliano.
La vera notizia è che a Cuba viene consentito anche alla peggiore parte della cosiddetta opposizione, quella finanziata e diretta dagli usa, di riunirsi pubblicamente senza conseguenze.
Noi difendiamo però il diritto di Cuba, come quello di ogni paese, all'autodeterminazione e quindi ad impedire che gli interessi economici e politici stranieri possano condizionare la propria dinamica politica.

Roma 21 maggio 2005

chissà che non lo facciano ministro degli esteri in un futuro governo di sinistra
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 12:26   #69
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Quando i regimi di dx spadroneggiavano in SudAmerica, tu hai mosso mai un dito contro di loro?
Non ti ci vedo come esempio di coerenza.....

Dimmi dove ho parlato bene del fascismo e ancor più del nazismo e poi ne riparliamo
Evito di risponderti per le rime all'ultima frase perchè non mi va di farmi bannare per un semplice spreco di tempo
Old 23-05-2005, 12:41   #70
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
CUBA: ancora criminalizzazione per non parlare di Fabio di Celmo

Dichiarazione di Iacopo Venier, responsabile Esteri del Pdci

L’espulsione di un giornalista è sempre un fatto grave. Bisognerà conoscere nel dettaglio le motivazioni dell’espulsione di Battistini e se queste non risultassero adeguate il Pdci non avrà alcuna remora a criticare, anche aspramente, Cuba come ha già fatto nel caso della applicazione della pena di morte. Lo stesso Corriere dichiara però che Battistini è entrato a Cuba e svolgeva la propria attività in modo irregolare.
È evidente che ci troviamo, in Italia, di fronte all’ennesima campagna di criminalizzazione contro Cuba. Questa campagna non per caso avviene proprio nel momento in cui si discute l’estradizione dagli Usa del terrorista anticubano Posada Carrilles, responsabile di decine di morti, tra i quali Fabio Di Celmo, cittadino italiano.
Tanto scandalo non ricevono le decine di parlamentari, giornalisti e cittadini italiani espulsi e a volte picchiati al confine israeliano.
La vera notizia è che a Cuba viene consentito anche alla peggiore parte della cosiddetta opposizione, quella finanziata e diretta dagli usa, di riunirsi pubblicamente senza conseguenze.
Noi difendiamo però il diritto di Cuba, come quello di ogni paese, all'autodeterminazione e quindi ad impedire che gli interessi economici e politici stranieri possano condizionare la propria dinamica politica.

Roma 21 maggio 2005

certo,infatti coloro che viaggiano per la Florida via mare lo fanno per semplice crociera
Old 23-05-2005, 12:42   #71
Harvester

Quote:
certo,infatti coloro che viaggiano per la Florida via mare lo fanno per semplice crociera
no, per la pesca sportiva
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 13:09   #72
flisi71
Senior Member

Quote:
Evito di risponderti per le rime all'ultima frase perchè non mi va di farmi bannare per un semplice spreco di tempo
IDEM. Discuto solo con chi porta ragionamenti, non solo slogan

FORZA GAIA !!
Old 23-05-2005, 13:33   #73
flisi71
Senior Member

Ma torniamo in tema, lasciando gli slogan a chi non sa dir altro

Dal Corriere il testo dell'intervista fatta da Battistini prima di essere espulso.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/E.../23/paya.shtml

«A 17 anni mi hanno mandato a spaccar pietre» «Il mio calvario da dissidente
Ormai Castro fa quel che vuole» Parla Oswaldo Payá, il più autorevole oppositoe al regime «Da quando agli Usa serve Guantánamo la situazione qui è peggiorata»

DAL NOSTRO INVIATO

L’AVANA - La premessa di Oswaldo Payá era stata: «Non posso dirle troppe cose, ogni parola è un pericolo». Ora che bisogna scriverla, l’intervista, e che è già costata l’espulsione a chi l’ha fatta, la prudenza è doppia: non si può far dire al capo storico della dissidenza anticastrista, premio Sakharov 2002 del Parlamento europeo, candidato al Nobel per la pace, tutto quello che ha detto. Il perché l’aveva spiegato lui: «La mia vita in questi tre anni è diventata ancora più dura. Da quando gli americani sono distratti dall’Iraq, e hanno bisogno di Guantánamo, Castro fa quel che vuole. E’ diventato un calvario spirituale, non solo politico. Hanno incarcerato me e la mia famiglia. La sicurezza dello Stato m’è entrata perfino in camera da letto, mentre dormivo con mia moglie. Controllano i miei tre figli, seguono gli amici. Chi ha contatto con me perde il lavoro. Hanno minacciato il prete della mia parrocchia: volevano che raccontasse quello che gli avevo detto in confessione. Sono andati a controllare la mia biblioteca, per cercare titoli compromettenti». Cuba libro: anche leggere, «a meno che non siano le odi a Castro di Gabriel García Márquez», è un pericolo. Payá Sardinas ha 53 anni, vive così da 36.

«Chi fosse Castro, che cosa fosse il castrismo, l’ho imparato scuola. Ma non per le bugie che ci obbligavano a studiare. Mi scappò una battuta fra compagni. Una cosa ingenua che può dire un ragazzo di 17 anni. Mi portarono all’Isla de Pinos, ci rimasi tre anni. A pulire la canna e a spaccare pietre, dieci ore al giorno. Quando mia moglie era incinta, sono venuti i paramilitari di Fidel e ci hanno picchiato in casa. La mia storia è questa. Mi è servita ad avere una fede più forte. E a esigere che oggi gli altri raccontino meglio la loro, di storia». Gli altri, per Payá, sono gli oppositori che hanno organizzato la riunione anti-Castro del 20 maggio. Non gli piacciono: «I nostri leader sono in carcere, loro no. Io ho un progetto, il Varela, che domanda libertà d’espressione, di stampa, di associazione, d’impresa, oltre all’amnistia e a una nuova legge elettorale: questi dissidenti sono contro il progetto, anzi lo calunniano. Molti di loro, in realtà, sono collaborazionisti del regime. Tre sono chiaramente amici della polizia politica, abbiamo le prove. Una specie di opposizione del re, una frode che non può dare fastidio, un insulto a chi fa reale dissidenza». Payá è un cattolico, guida il Movimento cristiano di liberazione e circa 140 gruppi clandestini anti-Fidel. Dice che Cuba è «uno Stato ateo, anzi laico, solo perché è più facile sottomettere un popolo scristianizzato e senza speranza».

E non vuole dilungarsi su Marta Beatriz Roque, l’economista appena scarcerata che è stata l’anima della riunione del 20 maggio: il regime ha messo in croce il proprietario della casa dove s’è fatto l’incontro, Feliz Bonne, e la suocera di Bonne è finita agli arresti domiciliari, ma per Payá «ci sono troppi sospetti intorno a questa gente perché possiamo fidarci». A Cuba, in teoria, 10 mila firme di cittadini bastano a presentare una proposta di legge. Il Progetto Varela di Payá, ignorato da stampa e tv di Stato, ne ha raccolte in pochi giorni il triplo. Quando è arrivato all’Asamblea Nacional per la discussione, Castro ha interrotto i lavori a tempo indeterminato e ha sbattuto in galera 52 collaboratori di Payá: «Nessuno muove un dito, per loro. Sono dissidenti che non esistono. Nel mondo, passa solo la voce dei cubani di Miami e, ora, di questi signori che hanno mobilitato voi giornalisti e deputati europei. Dall’Italia, ho visto che si sono mossi i radicali di Pannella e di Emma Bonino, voleva venire anche la nipote di Mussolini. Ma questi parlamentari dove vivono? Così, fanno solo il gioco di Castro». Fidel è un argomento che divide la politica italiana... «Io penso che molti non sappiano bene che cosa succede qui. Questa non è una dittatura di sinistra. E’ una dittatura e basta. Ogni volta che qualcuno viene qui a stringerle la mano, o a sostenere i suoi finti nemici, è come se calpestasse la testa dei nostri fratelli in prigione».

Francesco Battistini
23 maggio 2005

---------------

FORZA GAIA !!
Old 23-05-2005, 13:59   #74
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Quote:
«Io penso che molti non sappiano bene che cosa succede qui. Questa non è una dittatura di sinistra. E’ una dittatura e basta. Ogni volta che qualcuno viene qui a stringerle la mano, o a sostenere i suoi finti nemici, è come se calpestasse la testa dei nostri fratelli in prigione».
l'amara verità.
Certo, che anche il bloqueo ha la sua parte importante di responsabilità per le sofferenze del popolo cubano...
Dona* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 21:43   #75
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da parax
Mi sembrano i discorsi sulla barca di D'alema, e l'orologio di Bertinotti che tristezza.
hai proprio ragione ....dovrebbero valere anche per Berlusconi questi discorsi...e invece sempre li a vedere che fa con i suoi soldi!
Old 23-05-2005, 21:44   #76
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Silver_1982
hai proprio ragione ....dovrebbero valere anche per Berlusconi questi discorsi...e invece sempre li a vedere che fa con i suoi soldi!
Io più che altro guardo quello che fa con i miei...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian