Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2005, 14:12   #61
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da pierozona
non so ancora perchè si usa il mac ancora in molti studi...ma le cose stanno cambiando.
senti,compralo poi vedi come va
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 14:57   #62
Samos87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena
Quote:
Aspetta aspetta....voglio farti sentire una canzone......click click click
cli..cli.clickcliclik..
ma dove ca*z èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè?

click click click cliclick.

...

e non piangete se ve li smerdano.
Ma le canzoni le devi ascoltare te o chi???

La canzone arriverà, don't worry!

..E chi piange? Dico solo che a me piace e che funziona bene, a quanto sembra ciò rode abbastanza a qualcuno ma non ne capisco il motivo..

Saluti vado a finire di leggere il thread..

Old 16-05-2005, 18:08   #63
pierozona
Senior Member

L'Avatar di pierozona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Palermo
Ne ho visti tanti, che impaginano in photoshop.
Incompetenti, a parte il fatto che in fase di stampa si vede il retino anche sulle font perchè per forza di cose in stampa deve rasterizzare tutto.

Avete mai provato a guardare da vicino un testo fatto in photoshop e un altro fatto in un qualsiasi programma di grafica vettoriale?

Il photoshop è superbo con le immagini così come il corel draw è superbo in vettoriale, per ricostruzioni al taglio, incisione e grafica pura.
A livello di gestione delle curve non ha rivali, peccato solo che gli sviluppatori del programma aggiungano funzioni per la gestione delle bitmap.
E comunque tutti gli effetti e la regolazione del colore fatte con il corel non hanno una buona resa in stampa..le foto vengono slavate come se fossere state al sole per anni...
basta stampare in tipografica la stessa foto lavorata in photoshop e poi reimportata in corel per vedere il cambiamento....sembra riscattate.

Peccato questa cosa e la gestione del colore che non mi piace moltissimo...ma basta esportare con cura e sapere cosa si vuole fare, per fare venire più che bene ogni cosa.

voglio vedere proprio qui la differenza facendo grafica in mac....cioè cosa cambia nella fase finale...la calibrazione etc.

Non so i problemi che ha corel con il mac......non lho mai usato lì.

Cmq non è paragonabile il Corel Draw al quark xpress, semmai all'illustrator o al o al free hand.

Ultima modifica di pierozona : 16-05-2005 alle 18:11.
pierozona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 01:16   #64
Mindphasr
Senior Member

L'Avatar di Mindphasr

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Post-Nuclear World
Quote:
Originariamente inviato da Dottor Brè

Ci sarà una spiegazione x questo fenomeno?
Invidia.

E' come quando le gente viene a casa mia e vede il mio Bang & Olufsen BeoSound 9000....tutti mi chiedono : ma che cos'è?; oppure ma è finto?

E succede la *stessa* cosa quando vedono il nuovo Imac G5 (che purtroppo non è mio,l'abbiamo in laboratorio all'Uni) ....dicono tutti: vabè,questo è il monitor, il computer dov'è ?
Immagina che competenza informatica...
Poi,appena gli dici che è un Mac...tutti a fare i professori...e no,non si trova il software,ma costa molto...ma chi te l'ha fatto fare ecc. ecc.

HAhahahahah.....rosicate rosicate
Old 17-05-2005, 01:21   #65
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mindphasr
Invidia.

E' come quando le gente viene a casa mia e vede il mio Bang & Olufsen BeoSound 9000....tutti mi chiedono : ma che cos'è?; oppure ma è finto?

E succede la *stessa* cosa quando vedono il nuovo Imac G5 (che purtroppo non è mio,l'abbiamo in laboratorio all'Uni) ....dicono tutti: vabè,questo è il monitor, il computer dov'è ?
Poi,appena gli dici che è un Mac...tutti a fare i professori...e no,non si trova il software,ma costa molto...ma chi te l'ha fatto fare ecc. ecc.

quoto..si chiama "sindrome del sentito dire" o più volgarmente "me l'ha detto mio cuggino che monta i computer".
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 01:22   #66
Mindphasr
Senior Member

L'Avatar di Mindphasr

Quote:
Originariamente inviato da Samos87
Guarda che se ti fa tanto schifo lo Shuffle basta non comprarlo, che bisogno c'é di schifarlo in questo modo?

Ooooooooooooooh

Meno male...se non ti piace,amen.

Sai a me quante cose non piacciono,se mi mettessi a fare una crociata per ogni cosa che non mi piace non la finirei più .
Old 17-05-2005, 01:24   #67
Mindphasr
Senior Member

L'Avatar di Mindphasr

Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk
quoto..si chiama "sindrome del sentito dire" o più volgarmente "me l'ha detto mio cuggino che monta i computer".
E già...ma la cosa più bella è che tutti si fissano sul prezzo.
Quando poi loro sono i primi che si comprano le schede video da 500 euro per giocare a Doom III o analoghi.

Old 17-05-2005, 02:31   #68
pierozona
Senior Member

L'Avatar di pierozona

Quote:
Invidia.

non credo che dal sapere che l'imac ha il computer tutto dentro il monitor che si vede la competenza di una persona, tantomeno quella informatica.
Poi se ti vengono a trovare degli incompetenti, quello è un altro discorso.

Old 17-05-2005, 02:32   #69
pierozona
Senior Member

L'Avatar di pierozona

volevo proseguire il discorso sulla tecnica del mac sulla composizione dei colori e la calibrazione....
Qualcuno che abbia competenza in merito?
Old 17-05-2005, 08:59   #70
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Anche troppi, sicuramente. Del resto c'e' gente che si ostina ad impaginare in publisher quando non in powerpoint..

Quote:
Incompetenti, a parte il fatto che in fase di stampa si vede il retino anche sulle font perchè per forza di cose in stampa deve rasterizzare tutto.

Avete mai provato a guardare da vicino un testo fatto in photoshop e un altro fatto in un qualsiasi programma di grafica vettoriale?
Il retino e' una cosa, e dipende dal colore. Se invece intendi l'antialias e' un altro discorso, e c'e' modo di ovviare anche a quello. Solo che non si capisce perche' si dovrebbe fare, i casi in cui si e' obbligati a mettere un testo in ps sono veramente rari.
La gestione testi di photoshop e' ridicola, visto che non e' un sw che serve ad impaginare o a mandare in stampa. E basta vedere il menu di stampa per capire che non e' quello il suo mestiere.

Quote:
Il photoshop è superbo con le immagini così come il corel draw è superbo in vettoriale, per ricostruzioni al taglio, incisione e grafica pura.
A livello di gestione delle curve non ha rivali, peccato solo che gli sviluppatori del programma aggiungano funzioni per la gestione delle bitmap.
Al tempo: i rivali ci sono eccome, e li citi tu stesso piu' avanti.
Poi, bisogna vedere cosa intendi per "grafica pura". Non e' che, chesso', solo creare un logo sia grafica pura.

Quote:
E comunque tutti gli effetti e la regolazione del colore fatte con il corel non hanno una buona resa in stampa..le foto vengono slavate come se fossere state al sole per anni...
Dipende dalle foto. Lo dici tu stesso qui sotto.

Quote:
basta stampare in tipografica la stessa foto lavorata in photoshop e poi reimportata in corel per vedere il cambiamento....sembra riscattate.
Per forza, se vai a fare cromia vai a correggere eventuali problemi.
Probabilmente le stesse correzioni le puoi fare anche con Corel Photopaint, ma non conosco nessuno che lo faccia.

Quote:
Peccato questa cosa e la gestione del colore che non mi piace moltissimo...ma basta esportare con cura e sapere cosa si vuole fare, per fare venire più che bene ogni cosa.
Ci credo che non ti piace la gestione del colore, praticamente non c'e'
Piu' che applicare un profilo icc non e' che si possa fare..

Quote:
voglio vedere proprio qui la differenza facendo grafica in mac....cioè cosa cambia nella fase finale...la calibrazione etc.
Cosa intendi per "fase finale"? Cosa intendi per "calibrazione"?

Quote:
Non so i problemi che ha corel con il mac......non lho mai usato lì.
Non l'ha usato nessuno, praticamente.

Quote:
Cmq non è paragonabile il Corel Draw al quark xpress, semmai all'illustrator o al o al free hand.
Piu' freehand che illustrator, a dire il vero.

Ultima modifica di prio : 17-05-2005 alle 09:07.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 09:00   #71
prio
Senior Member

Quote:
volevo proseguire il discorso sulla tecnica del mac sulla composizione dei colori e la calibrazione....
Non e' proprio il mio mestiere, ma qualcosina ne ho visto.
Prova a chiedere.
Old 17-05-2005, 09:06   #72
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:

Prio!
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 09:34   #73
Piter77
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:

Su questo siamo daccordo, ma dimenticate che ci sono fotografi che usano photoshop? Quindi il risultato finale è una foto! mica si possono mettere a impaginare le foto???
Piter77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 10:00   #74
prio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Piter77
Su questo siamo daccordo, ma dimenticate che ci sono fotografi che usano photoshop? Quindi il risultato finale è una foto! mica si possono mettere a impaginare le foto???
Dipende da come/dove stampano. Non escludo che possano avere macchine cui danno direttamente in pasto l'eps piuttosto che il tiff o qualche altro formato, ma non e' detto.
So per certo che su alcune macchine lamba in grande formato si usano impaginati stile tipografico.
Old 17-05-2005, 12:16   #75
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Invidia.

rosico sì! hai venduto la macchina per compare il beosound?
Old 17-05-2005, 19:42   #76
Mindphasr
Senior Member

L'Avatar di Mindphasr

Quote:
Originariamente inviato da Drago
rosico sì! hai venduto la macchina per compare il beosound?
No, l'ho preso di seconda mano in un negozio di Chieti.

Diciamo che ho risparmiato un paio di anni ...non sto scherzando.

Nonostante sia in sala,l'ho pagato tutto di tasca mia...mio padre mi sfotte ancora oggi
Old 17-05-2005, 19:44   #77
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
...ma cos'è di preciso?
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 19:47   #78
Mindphasr
Senior Member

L'Avatar di Mindphasr

Quote:
non credo che dal sapere che l'imac ha il computer tutto dentro il monitor che si vede la competenza di una persona, tantomeno quella informatica.
Poi se ti vengono a trovare degli incompetenti, quello è un altro discorso.

Beh,ti stai contraddicendo da solo sembra, , hai scritto se ti vengono a trovare solo incompetenti ...ammetti tu stesso che 'sono incompetenti'...quindi come puoi dire che non si vede la competenza di una persona in ambito informatico dal fatto che sappia o meno che dentro l'Imac c'è tutto un computer quando tu stesso lo ammetti?

E poi,non è che mi vengono a trovare, il computer non è mio come ho già detto,l'abbiamo in laboratorio all'Uni (sono i computer tramite i quali ci si collega ad Internet) ...non hai idea di quante persone (ragazzi come me) abbiano detto questa cosa.
E (secondo me,ovvio) se una persona non sa che dentro l'Imac c'è tutto il cpmputer,sicuramente non è un grande intenditore o appassionato di informatica.
Non so, è come se io mi vrsto Levis o Versace e chi mi sta di fronte non nota la differenza,di sicuro non è appassionato di vestiti

Piottocentino: è questo : http://www.bang-olufsen.com/web2/sys...b=ms&prodid=12
Old 17-05-2005, 20:11   #79
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da piottocentino
...ma cos'è di preciso?
BeoSound 9000 is an innovative and unique approach to living with music, integrating a six-CD changer with an AM/FM radio and the possibility for digital music playback via BeoLink PC2. BeoSound 9000 is designed to adapt to a variety of placement alternatives, different ways of use, as well as to physical changes in the surrounding environment.
Old 17-05-2005, 20:13   #80
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
spettacolo!!!
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian