|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena
|
Quote:
La canzone arriverà, don't worry! ..E chi piange? Dico solo che a me piace e che funziona bene, a quanto sembra ciò rode abbastanza a qualcuno ma non ne capisco il motivo.. Saluti vado a finire di leggere il thread..
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Palermo
|
Ne ho visti tanti, che impaginano in photoshop.
Incompetenti, a parte il fatto che in fase di stampa si vede il retino anche sulle font perchè per forza di cose in stampa deve rasterizzare tutto. Avete mai provato a guardare da vicino un testo fatto in photoshop e un altro fatto in un qualsiasi programma di grafica vettoriale? Il photoshop è superbo con le immagini così come il corel draw è superbo in vettoriale, per ricostruzioni al taglio, incisione e grafica pura. A livello di gestione delle curve non ha rivali, peccato solo che gli sviluppatori del programma aggiungano funzioni per la gestione delle bitmap. E comunque tutti gli effetti e la regolazione del colore fatte con il corel non hanno una buona resa in stampa..le foto vengono slavate come se fossere state al sole per anni... basta stampare in tipografica la stessa foto lavorata in photoshop e poi reimportata in corel per vedere il cambiamento....sembra riscattate. Peccato questa cosa e la gestione del colore che non mi piace moltissimo...ma basta esportare con cura e sapere cosa si vuole fare, per fare venire più che bene ogni cosa. voglio vedere proprio qui la differenza facendo grafica in mac....cioè cosa cambia nella fase finale...la calibrazione etc. Non so i problemi che ha corel con il mac......non lho mai usato lì. Cmq non è paragonabile il Corel Draw al quark xpress, semmai all'illustrator o al o al free hand. Ultima modifica di pierozona : 16-05-2005 alle 18:11. |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Post-Nuclear World
|
Quote:
E' come quando le gente viene a casa mia e vede il mio Bang & Olufsen BeoSound 9000....tutti mi chiedono : ma che cos'è?; oppure ma è finto? E succede la *stessa* cosa quando vedono il nuovo Imac G5 (che purtroppo non è mio,l'abbiamo in laboratorio all'Uni) ....dicono tutti: vabè,questo è il monitor, il computer dov'è Immagina che competenza informatica... Poi,appena gli dici che è un Mac...tutti a fare i professori...e no,non si trova il software,ma costa molto...ma chi te l'ha fatto fare ecc. ecc. HAhahahahah.....rosicate rosicate
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
quoto..si chiama "sindrome del sentito dire" o più volgarmente "me l'ha detto mio cuggino che monta i computer". |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Meno male...se non ti piace,amen. Sai a me quante cose non piacciono,se mi mettessi a fare una crociata per ogni cosa che non mi piace non la finirei più
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando poi loro sono i primi che si comprano le schede video da 500 euro per giocare a Doom III o analoghi.
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non credo che dal sapere che l'imac ha il computer tutto dentro il monitor che si vede la competenza di una persona, tantomeno quella informatica. Poi se ti vengono a trovare degli incompetenti, quello è un altro discorso. |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
volevo proseguire il discorso sulla tecnica del mac sulla composizione dei colori e la calibrazione....
Qualcuno che abbia competenza in merito? |
|
|
|
|
|
#70 | |||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Quote:
La gestione testi di photoshop e' ridicola, visto che non e' un sw che serve ad impaginare o a mandare in stampa. E basta vedere il menu di stampa per capire che non e' quello il suo mestiere. Quote:
Poi, bisogna vedere cosa intendi per "grafica pura". Non e' che, chesso', solo creare un logo sia grafica pura. Quote:
Quote:
Probabilmente le stesse correzioni le puoi fare anche con Corel Photopaint, ma non conosco nessuno che lo faccia. Quote:
Piu' che applicare un profilo icc non e' che si possa fare.. Quote:
Quote:
Quote:
Tutto rigorosamente IMHO Per i messaggi contrassegnati da *: IMHO un par di balle! Salva un albero, uccidi un castoro. Ultima modifica di prio : 17-05-2005 alle 09:07. |
|||||||||
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova a chiedere.
|
|
|
|
#72 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Prio! |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
So per certo che su alcune macchine lamba in grande formato si usano impaginati stile tipografico.
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che ho risparmiato un paio di anni Nonostante sia in sala,l'ho pagato tutto di tasca mia...mio padre mi sfotte ancora oggi
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
...ma cos'è di preciso?
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi,non è che mi vengono a trovare, il computer non è mio come ho già detto,l'abbiamo in laboratorio all'Uni (sono i computer tramite i quali ci si collega ad Internet) ...non hai idea di quante persone (ragazzi come me) abbiano detto questa cosa. E (secondo me,ovvio) se una persona non sa che dentro l'Imac c'è tutto il cpmputer,sicuramente non è un grande intenditore o appassionato di informatica. Non so, è come se io mi vrsto Levis o Versace e chi mi sta di fronte non nota la differenza,di sicuro non è appassionato di vestiti Piottocentino: è questo : http://www.bang-olufsen.com/web2/sys...b=ms&prodid=12
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.