|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
perchè MAC??
Ciao a tutti, è da un po che mi chiedo se oltre al fatto che il mac sulle immagini è più veloce (tesi da dimostrare) ci sia un motivo particolare, perchè si preferisce il MAC?! qualcuno molto genericamente mi ha risposto i colori sono più affidabili
qualcuno può chiarirmi le idee? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
che bello.. non vedo UNA menzione sulla FOTOGRAFIA DIGITALE
sposto nella sezione MAC MOVED!! >bYeZ<
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
vuoi notizie sul lato grafico, o motivazioni generiche?
io uso mac perchè ho detto addio a crash, driver, virus, configurazioni, giochi e fesserie variesul lato grafico... so solo ridimensionare le jpg :| |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
No mi interessano solo le notizie sul lato grafico.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Quantomeno non se usi i profili icc.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Quote:
So che non è servito, ma almeno forse ho reso l'idea... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
il Mac fa molto + FIGO e piace alle ragazze... quelle fighettine ovviamente...
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Si dice che Colorsync sia meglio di ICM.. almeno, questo e' quello che ho sempre sentito quando sono riuscito a far sbilanciare qualcuno. Del resto Colorsync e' partito giusto un po' prima di ICM, normale sia piu' affinato.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma sai che è proprio vero? Soprattutto la melina che si illumina, le attira tantissimo.. tipo "gazze ladre"...
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Per quanto riguarda la grafica che ti posso dire... per esperienza personale ho usato la creative suite (principalmente photoshop, illustrator & inDesign) sia su win che su mac... e non cambia nulla... c'è da dire che appena entri in "sintonia" con mac non so perchè, ma lavori mooolto meglio... veramente, è una sorta di stregoneria..
O forse semplicemente autosuggestione... Ma in effetti per quanto riguarda sistema operativo ed il sistema in generale non ci sono paragoni... come punto a favore principale c'è che ti puoi dimenticare antivirus, antispy e manutenzioni varie...
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
A seconda del campo di competenza ci sono diverse risposte. In generale cmq si usa Apple per: 1)I tool di gestione che le macchine Apple mettono a disposizione e la capacità di gestire una grande quantità di immagini o immagini molto grandi senza problemi,grazie questo NON ad una particolare bontà dei programmi,quanto al sistema operativo e alla sua gestione della memoria. 2)Compatibilità con piattaforme quali InDesign ed altre..standard nella composizione tipografica. 3)Sembrerà banale...ma il workflow ripetitivo su piattaforme apple è decisamente più snello che su windows (una via di mezzo è linux) e quindi consente un abbassamento dei tempi per la gestione delle immagini. Questo per una risposta veloce...sicuramente ci saranno delle ragioni più tecniche...fatto sta che molti professionisti della fotografia usano apple. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Grazie ragazzi siete stati molto esaurienti, ma mi aveto proprio convinto a comprarlo quando avete detto che funziona con le ragazze
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Ci sarà una spiegazione x questo fenomeno? Nel treno (maschi/femmine/NP) sono come ipnotizzati dalla meletta. Poi dopo usciti da una galleria vedi mezzo vagone lato corridoio che ti guarda stranito.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste
|
perchè Apple...mmm...è una domanda che ormai ho sentito centinaia di volte...ma io ormai la interpreto...perchè sei passato a Mac che costa un fottio...fa solo immagini e per il resto non sa fare una cippa...ha dei problemi con i programmi ecc ecc? Per carità non fraintendetemi...non mi rifersco a questo post...è solo uno sfogo che mi sono sentito di fare perchè molte persone fanno questa domanda ma sono convinto che la fanno con in testa una miriade di pregiudizi che la rendono inutile e superflua...per quanto mi riguarda oggi mi sono preso una grandissima soddisfazione con la sorella della mia ragazza che non si può dire sia una esperta di computer...oggi ha usato il powerbook della mia ragazza senza l'aiuto di nessuno e in 5 minuti ha imparato ad utilizzarlo...ha surfato il web e stampato quello che cercava e ora vuole un Mac come computer...che dire? ci sarà un motivo perchè la maggiorparte delle persone che provano il Mac, se non sono ottuse o proprio hanno delle esigenze particolari tali da dover utilizzare un pc, poi non tornano più indietro??? (lo so...perchè anch'io come molte persone prima di vedere un Mac all'opera, per partito preso, dicevo che il pc era molto meglio)...ragazzi informatevi...il sito della Apple è una focina di informazioni e se avete la possibilità, provate un Mac...secondo me ne rimarrete tutti piacevolmente impressionati!!!
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Palermo
|
ed il display è fantastico
Secondo me l'unico motivo per cui un art director possa essere spinto ad utilizzare un MAC è il design perfetto.
...L'apple è veramente da fenomeno... per il resto ICM e la maggior parte degli applicativi esistono sia per MAC che per PC....e comunque penso che l'importante sia la fantasia...non il mezzo. Non penso che sia intuitivo buttare il cd nel cestino per espellerlo. Spingere un tasto è meno intuitivo? AGGIUNTO: un altro motivo di acquisto è il display che nel mac è assolutamente perfetto. ma per il resto non saprei. Ultima modifica di pierozona : 14-05-2005 alle 21:41. Motivo: aggiunta di un punto a favore per mac |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
non credo che l'hw conti niente in queste faccende..la differenza la fa solo il sistema operativo...penso che se al posto dell'alluminio ci mettessi una scatola da scarpe lo comprerebbero lo stesso. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.

e fesserie varie