|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Quote:
1) scocca: bella .. a me (magari sono una voce fuori dal coro 2) rumorosità nella norma: la ventola si fa sentire quando la scheda video viene usata in gaming, altrimenti si accende saltuariamente e fa lo stesso identico rumore che faceva il travelmate con Centrino 1.5Ghz Dothan. Unico componente rumoroso è l'harddisk (Toshiba nel mio caso) .. ho già ordinato un Samsung 5400 per ovviare al problema 3) Durata batteria: da testare. Oggi l'ho usato collegato alla presa, ora (dalle 19.30) è attaccata la batteria a notebook SPENTO per vedere se si verifica il problema di consumo eccessivo di batterie a notebook spento, che succedeve ai primi 1694. Da una scorsa veloce dal pannello di controllo Acer, con un utilizzo normale, mi dava un'autonomia stimata di oltre 3h e 30 .. secondo me, realisticamente, saremo intorno alle 3h pulite con utilizzo office/web wifi (processore settato automaticamente su velocità media) 4) la spedizione ATM mi è costata 15€ con TNT .. pacco arrivato il giorno dopo la loro consegna al corriere. Ottimo il servizio ATM, 10 e lode! Ho pagato con BONIFICO sabato mattina e mercoledì hanno spedito il tutto (contando il weekend hanno fatto in fretta, tenuto conto del mezzo di pagamento che ho adottato) Ciauz .. speriamo di non aver beccato un notebook "sfigato" per il consumo anormale da spento PS. mi sta salendo la scimmia di prendermi 2x512MB di ram TwinMOS da 60€cad. PPS. sarà anche vero che gli Acer NON sono Dell sotto molti punti di vista .. ma c'è anche da dire che con una configurazione simile marchiata Dell si sarebbero sfiorati tranquillamente i 2000€ .. io sono stracontento (sgrat |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
|
Bene Master!
Hai però dimenticato di darmi un giudizio sullo schermo...come ti sembra per lavorarci molte ore al giorno?Il fatto che sia un glare lucido da fastidio agli occhi? Altra domanda...ma l'hard disk è da 5400rpm o 4200?
Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4 Auto e moto d'epoca
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- lo schermo: nei centri comm.li gli schermi glare non mi convincevano molto per via dei riflessi. Qui in casa ho un TFT "classico" da 19" ma oggi ho usato il glare del portatile e ne sono rimasto davvero colpito, per quanto sia piacevole da usare. I riflessi CI SONO, ma sono circa gli stessi che si osservano con un monitor CRT tradizionale, ma i colori sono molto ben contrastati .. pensavo anche di avere problemi con il wide, mentre invece con UT2004 (supporto nativo 1200x800) e con Windows non ho avuto grossi problemi .. voto senz'altro positivo! Affaticamento: sarà perché "scopa nuova scopa sempre bene ( - HDD da 4200RPM purtroppo |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
|
Ok, forse e dico forse è la volta buona che mi convinco a prenderlo
Fino a qualche giorno fa ero propenso per il toshiba m40x...solo che costa di più e come caratteristiche è inferiore all'Acer. Il mio dubbio era relativo alla scocca e allo schermo dell'Acer rispetto al toshiba, ma tu mi hai tolto diversi dubbi. In ogni caso prima di ordinarlo vorrei andarlo a vedere di persona magari in qualche rivenditore nella mia zona. Grazie
Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4 Auto e moto d'epoca
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi vedere lo schermo dal vivo, ti consiglio di fare un giro da Unieuro/Computer Discount/Mediaworld/Saturn .. in questi posti ho sempre trovato il 1694 (identico ma con HDD più capiente e processore più veloce .. mai visto nessun notebook che montasse la X700 però In tutti i posti dove l'ho visto il note soffriva di un paio di brutti difetti al monitor: 1) toccandolo sul lato destro a circa metà d'altezza si avvertiva uno strano scricchiolio, come se non fosse stato montato bene 2) la chiusura del monitor era difettosa e un po' forzata. Per fortuna sul mio entrambi i difetti sono assenti
|
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao anche io sono entrato in possesso del 1692 comprato su Atm, l'ho trovato molto più performante di ciò che mi aspettavo, non ho ancora acquistato l'estensione di garanzia, qualcuno mi sà dire quanto costa e come ha pagato se ci vuole per forza la carta di credito? o cosa ci vuole di documentazione se bisogna registrarsi, se si deve fare assieme all'acquisto o fino a quando ...? e se non l'ha fatto assieme all'acquisto a chi si è rivolto?
Grazie e ciao!!! |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
Piccolo update/curiosità: qualche post più su avevo detto (frettolosamente) che il processore era un Centrino Sonoma (credendo che tutti i Centrino a 533Mhz lo fossero), e invece secondo CPU-z si tratterebbe di un Dothan
Non che ci perda nulla (anzi forse pure meglio per la maggiore autonomia), ma è giusto per informazione |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Member
|
Oggi ho visto da euronics il modello 1693wlmi (con x700 da 128MB) che dovrebbe avere le stesse caratteristiche del 1692 con 1gb di ram invece che 512MB.
Il processore è un Pentium M750 da 1,8 GHz. Il codice è sufficiente per sapere se è un dothan o un sonoma? L'hd è sempre da 80GB. Come posso vedere se è da 4200 o 5400 rpm? Dato che sono molto combattuto sul prendere un 1692 o 1694 penso che alla fine mi rivolgerò a questo 1693 Un'ultima domanda ma i nuovi 1692 (quelli con la x700) hanno il bluetooth integrato? In questo modello (1693) sembra non esserci in quanto non specificato. |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Città: Udine
|
Io l'ho trovato alla computer discount a 1299€ ma segnano ancora la x600...
voi a quanto lo avete trovato? se chiedo di farmelo arrivare con la x700 in teoria non dovrebbero protestare giusto?? Come prezzo è buono? |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Non sono molti ma almeno sono tutti confermati con la scheda video che rulla
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
|
ragazzi io ho questo note da una decina di giorni e le mie impressioni sono + ke positive!
lo schermo e' al livello dei soni vaio (...o quasi), i materiali sono tuttosommato buoni (e' pur sempre un note economico) e il rapporto prezzo/prestazioni e' ottimo (con la stessa cifra delle altre marche prendi piattaforme vecchie e schede video di fascia bassa) le note stonate forse stanno nell'utilizzo quotidiano. Mi spiego meglio: le porte usb sono sulla destra e risultano scomode se vi si attacca un mous usb perche lo spinotto sta sempre tra le palle! certo si potrebbe utilizzare la presa usb posta al centro ma il filo del mouse penzolerebbe sulle gambe....l'unica soluzione e' quella di far fare al cavo il giro del note da dietro lo schermo. lo stesso problema si verifica quando si attaccano i cavi lan o il 56k (quando attacco la lan il cavo mi sta sul dorso della mano e mi preme i tasti del mouse....uno stress).....in conclusione sarebbe stato meglio che acer avesse posizionato tutte le uscite sulla sinistra (con grande dispiacere dei mancini) altro stress e' dato dalla batteria....come molti sanno se la si toglie il note balla....la si potrebbe lasciare inserita nel vano....ma in questo caso non avrebbe senso scollegarla perche cio' che rovina le batterie e' principalmente il calore. in questo caso la acer avrebbe fatto meglio a fare un piedino alternativo anziche costringere gli utenti ad utilizzare libri, matite, cavi o quant'altro per mantenere il nb i posizione. |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
ordinato pure io, stiamo a vedere
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 17 pro Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
Io ho trovato il 1693 da euronics a 1399€... ne vale la pena? Ovvero spendere quasi 100 euro in più rispetto al 1692 per avere 1 gb di ram e un centrino 1.80 conviene?? dalle mie parti ho 1692 a 1299 (1199 su web...) e 1693 a 1399.... che dubbio amletico.....
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
io direi di si'basta vedere quanto costano 512mb di ram,poi sulla reale differenza di prestazioni non saprei se vale la pena.
una cosa mi turba, il processore centrino,le reali differenze con un processore "casalingo" dove sono ?come prestazioni a cosa si puo' paragonare?
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 17 pro Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 Ultima modifica di popomer : 25-05-2005 alle 12:26. |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
altra cosa c'e' mica il topo dentro la confezione???
senno cosa mi consigliate di compatto ma adatto ai videogiochi? ad esempio,se io comprassi un mouse bluetooth poteri usarlo senza il ricevitore usb? ad esempio guesto http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...200668961&rd=1 oppure questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...201005627&rd=1
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 17 pro Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 Ultima modifica di popomer : 25-05-2005 alle 13:20. |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Junior Member
|
....per chi c'è l'ha gia.
Avete gia utilizzato l'uscita tv???, io ho fatto la prova col mio televisore dove collego il pc di casa e non sono riuscito a vedere nulla, non è che sia senza alimentazione e si deve attivare da qualche parte?
fatemi sapere. ciao! |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
vi prego di non rispondere tutti assieme
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 17 pro Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Scusate, riguardo al "rumore" che fa il notebook qualcuno mi spiega perchè ogni tanto l'hd (penso sia quello) si blocca per qualche minuto e diventa silenziosissimo?
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
@ samil: se rileggi qualche post va c'è un'ottima descrizione sul funzionamento dell'uscita tv che interessava anche a me....!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.

Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4