|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Quote:
facendo questi discorsi uno dovrebbe abolire le carceri perchè ci sono quelli che ci vanno ingiustamente o il diritto a manifestare perchè c'è la gente che va a far altro..
|
|
|
|
#62 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
se la famiglia naturale è madre, padre, bambini, togliamo i figli ai divorziati? e se uno dei genitori divorziati si risposa? e se il padre o la madre muore che si fa, si porta via il figlio piccolo e lo si da a una coppia? e se due lesbiche decidono di avere un figlio con l'aiuto di un amico compiacente che si fa, lo si leva alla madre naturale? e se la madre o il padre sono delinquenti che trascurano il figlio? e se il figlio nasce "per sbaglio" da una coppia che non lo voleva e non ha il coraggio di abortire e che più o meno esplicitamente glielo rinfaccia? e se i genitori si odiano ma non hanno la forza di separarsi per colpa del condizionamento sociale (o se non possono separarsi, come succedeva prima della legge sul divorzio)? e se tutti e due lavorano e i figli passano più tempo con le babysitters che con i genitori? e se uno dei genitori lavora in un'altra città e torna solo il weekend?
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Speriamo si possa parlare di leggi in tale senso anche in Italia ed in Europa tutta e poi estenderle anche alla civile Svizzera LuVi Ultima modifica di Lucio Virzì : 22-04-2005 alle 07:48. |
|
|
|
|
|
|
#64 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
mi rammarico solo che provvedimenti del genere in italia nn potranno mai esistere. qua da noi si fa fatica a togliere un Crocifisso dalle aule di scuola... con questo Papa poi...
Staff di www.pcoverclock.it // Il Mio Case T'bredB JIUHB 1800+@2600Mhz (200x13) su 8k5a2..Agoia "Y" 2000+@1925 su 8k5a2..TB1400@1688 su 8k5a2..TB800@1001su kt7a "Quanto alla guerra, che è la più grande e pomposa delle azioni umane, mi piacerebbe sapere se vogliamo servircene come prova di qualche nostra prerogativa o, al contrario, come testimonianza della nostra debolezza e imperfezione; poiché invero sembra che la scienza di distruggersi a vicenda, di rovinare e di perdere la nostra stessa specie non abbia molto da farsi invidiare alle bestie che non la posseggono..." M. de Montaigne, Essais. |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
comunque, ancora una volta mi preme sottolineare che stiamo parlando di Spagna, un paese dove già dal 1987 l'adozione dei bambini è possibile per i single, quindi includere le coppie omosessuali legalmente riconosciute tra i soggetti che possono adottare è soltanto un ufficializzare lo status quo già esistente di fatto da oltre 10 anni...
|
|
|
|
|
#71 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Digeritevi questo "breve post"!
Mi esprimo su questa cosa come ho visto hanno già fatto altri forumisti, dividendo la questione matrimonio dalla questione adozione. Per il matrimonio, personalmente, non ho niente da dire, io sono eterosessuale, però ho alcuni amici gay, sia uomini che donne, e per me sono persone come tutte le altre, con gli stessi diritti. Sulla questione adozione invece sono completamente contrario, lo ritengo un enorme atto di egoismo!. Chi più e chi meno, tutti o quasi tutti, prima o poi, sia uomini che donne, provano il desiderio di avere un figlio, ora, adottare un figlio in una coppia gay vuol dire pensare esclusivamente al proprio desiderio di maternità o paternità fregandosene della salute psicologica ed emotiva del bambino adottato. Un bambino non è un giocattolo che compri per soddisfare un tuo desiderio, un bambino è un essere umano, e anche molto fragile, in più i bambini sono la cosa più importante che abbiamo come genere umano, sono il nostro vero "oro", il nostro futuro, sono quello che ci rende in qualche modo immortali anche se non lo siamo, per tutto questo vanno rispettati e tutelati. L'omosessualità, anche se praticata anche in natura da vari animali, è comunque contro natura, un bambino dovrebbe essere allevato secondo natura, e secondo natura una copia di esseri umani, da millenni oramai, è formata da un individuo femmina e da un individuo maschio, in due parole papà e mamma, non papà e papà o mamma e mamma, perchè per quanto quelle legislazioni cambino i termini da "papà" e "mamma" in "genitori", per un bambino esiste sempre "papà" e "mamma"! Provate a pensarci, domanda tipica che si fa a scuola, "..che lavoro fa il tuo papà?", ora, questa domanda in paesi come la Spagna difficilmente verrà più fatta da un'insegnante ad un proprio alunno, questo in quanto non esisteranno più per legge le parole "papà" e "mamma" (non ditemi che il riferimento è a "marito" e "moglie", perchè queste due parole per i bambini sono "papà" e "mamma", nelle rispettive lingue, ovviamente!), però tra bambini sarà inevitabile, in quanto non penso proprio che nelle famiglie composte da un uomo e una donna si smetterà di usare di punto in bianco le definizioni che usiamo da millenni, perciò quello che avrà un padre e una madre normali darà per scontato che anche l'altro bambino abbia un papà e una mamma. Già è dimostrato come un bambino che non ha una delle due figure sente moltissimo il peso di una domanda di questo genere, figuriamoci quando una di queste due figure gli manca perchè... ne ha due dell'altra! Mi sorprende di come gli amici di sinistra si pavoneggino dietro ideali che dovrebbero essere all'opposto dell'egoismo, egoismo identificato spesso con il capitalismo, e quando lo stesso capitalismo è portato all'eccesso concordo con questa identificazione, però poi si dimostrino appoggiare questa idea che è uno degli esempi di egosimo più sfrenato, e per di più nei confronti di quella parte di società più fragile che sono i bambini! Per finire, ho letto alcuni interventi di plauso a questa legge, ovviamente faccio riferimento anche a chi approva questo tipo di adozione e non a chi, come me, divide i due argomenti in matrimonio e adozioni, bene, invito questi signori a pensare se un giorno dovessero per qualche disgrazia (che, intendiamoci, non augurerei mai!) avere una situazione così disastrosa da farsi togliere i propri figli, e se casualmente la famiglia affidataria fosse una di queste famiglie gay, sareste sempre così liberali? Rispondete con sincerità, e non fate "gli sportivi" per appoggiare comunque la causa di "...ma guarda quanta civiltà e democrazia ci portano i governi di sinistra!" In alcuni thread mi sono confrontato con le idee della sinistra, ho detto che se alcune idee le ritengo non malaccio però non voterei mai la sinistra perchè mi fa troppa paura, questo è uno dei tanti motivi per cui mi fa paura! Ultima modifica di wolf64 : 22-04-2005 alle 09:59. |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Stanotte ho sognato una Italia un po più Spagnola.
Veramente, non riesco ad esprimere la mia felicità per una apertura di queste proporzioni. Non si tratta di partigianeria o di cavalcare una notizia che, ovviamente, è l'incubo degli ultraconservatori per il puro gusto di vederli patire... ma proprio di gioia per il cammino di civiltà intrapreso dagli amici spagnoli. LuVi |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
x Wolf64
è il progresso...diritti senza doveri.
|
|
|
#74 | |
|
Bannato
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Bannato
|
Quote:
E quali sarebbero questi "doveri"? Il dovere di essere una famiglia uomo+donna? Puoi chiederlo a chi non rientra in questa tipologia di famiglia, il DOVERE di esserlo?! Ma che stai dicendo? LuVi |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
tenete conto cmq, tanto per fare un esempio, che i tribunali dei minori sono composti di giudici di carriera (mi pare cinque di cui uno presidente... scusate se sbaglio i termini ma non sono competente dell'ordinamento giudiziario) accompagnati da giudici nominati tra esperti (psicologi) i quali devono essere metà uomini e metà donne... non è una scelta a caso Quello che c'era in Spagna prima non è detto che fosse la migliore scelta possibile, anzi peresonalmente (e non sono certo solo) non è la migliore... quindi il resto rimane solo un passaggio giuridico automatico... non vuol dire che necessariamente positivo. Continuo cmq ad essere convinto, che se ne fa troppo una questione di parità che già non ha senso impostata in questo modo, e non tiene sufficientemente conto del fatto che chi dev'essere al centro dell'attenzione sono i diritti del bambino, non quelli della coppia. C'è proprio un atteggiamento sbagliato alla base
http://www.cipoo.net Musica corale di pubblico dominio - spartiti-MID-MP3 Chi cerca conferme le trova sempre. (Popper) Ultima modifica di Bet : 22-04-2005 alle 10:13. |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
i doveri verso i diritti dei bambini.
di cui costantemente i "progressisti" se ne infischiano.
|
|
|
#78 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
X Anakin,
hai ragione, ma più che un progresso questa è una decadenza! X Lucio, anch'io ho sognato un'Italia un po più spagnola, poi mi sono svegliato tutto sudato e col cuore che mi batteva a mille, e ho ringraziato Dio del fatto che, con tutti i difetti che abbiamo, non siamo ancora "così spagnoli", e lo ho anche ringraziato di non avere ancora figli, in quanto se la probabile salita al governo della sinistra nelle prossime elezioni vorrà dire quelle cose anche per noi, se mai trovassi una compagna (come mi auguro) con cui intraprendere la bellissima impresa di mettere al mondo dei figli, beh, sarà la volta che me ne andrò via veramente da questo paese! |
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Bannato
|
Quote:
Vuoi parlare del diritto all'allattamento al seno? O di cos'altro? Il diritto all'istruzione? No, perchè se continui a scrivere di queste sparate non ti fai capire. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sto parlando di quel che hanno parlato tutti gli intervenuti in questo 3D ,non entusiasti della legge.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.