|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
|
potremmo mettere tutto il lavoro a partita iva
un operaio semplice però non ti costa più 800 euro al mese, ma 3-4000 euro al mese peccato che la domanda di lavoro sia troppo superiore all'offerta e che quindi troverai un altro che si farà pagare 2000 e un altro ancora 1000 a tutto vantaggio del bravo imprenditore
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Si ok ... ma come la metti con le enormi ripercussioni sindacali ? Fidati se non hai mai fatto imprenditoria non lo puoi sapere ma NON E' AFFATTO SEMPLICE LICENZIARE UNO NEMMENO PER DEMERITI ! |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Perchè invece di scrivere ulteriormente non rileggi i tuoi post dall'inizio? Ah già hai studiato tanto... |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dobbiamo eliminare la figura dell'imprenditore ? Come tu puoi decidere se fare un certo tipo di lavoro , anche l'imprenditore sara' ben libero di decidere se offrire a te una manisione piuttosto che ad un altro no ?! Senza tener conto che l'imprenditore non e' quello che piglia l'ira di Dio e non ha pensieri ... Anzi ... personalmente preferisco mille volte fare ora l'impiegato ... meno problemi sia economici che finanziari , meno impegni , meno obblighi da assolvere ... Guarda che quando a fine mese non hai fatturato e devi pagare comunque i dipendenti TI CAGHI IN BRAGHE ! Dai su non far sembrare il lavoro imprenditoriale come na passeggiata ... SU SU ... |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: T-rex ... portiamo avanti il discorso ?
Quote:
razzismo....
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: T-rex ... portiamo avanti il discorso ?
Quote:
no e' che in una corsia di ospedale se mi permetti non e' consono tenere capelli rasta , una bella bottiglia di birra in mano , i pantaloni stracciati , orecchini ovunque ... potresti anche essere un gran medico , ma VUOI DIRMI CHE DARESTI UNA BUONA IMMAGINE DEL LUOGO ??? |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello che mi da fastidio e che se l'azienda va male può dare fallimento e tu perdi il posto ma se l'azienda guadagna 10 volte tanto il costo dei dipendenti, questi hanno sempre lo stesso stipendio
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa, ma nessuno ti obbliga a fare l'imprenditore, se non ti va di rischiare e di lavorare fino a tardi e avere 1000 pensieri, cambia lavoro no?
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Città: a casa mia
|
Quote:
Altrimenti non ti lamentare di risposte a tono. |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: T-rex ... portiamo avanti il discorso ?
Quote:
ma che significa "buona immagine?" per me buona immagine puo' essere quello con i capelli rasta, mente uno in giacca e cravatta per me puo' essere benissimo un mentecatto!
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: T-rex ... portiamo avanti il discorso ?
Quote:
un medico va sempre in giro con camice e zoccoli? o è libero di vestirsi come gli pare quando se ne va in giro?
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
[OT]
vaddo a nanna che stasera ho il turno di notte continuiamo il discorso in serata. Byez! [/OT]
|
|
#75 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Suvvia, stop alla polemica personale!
Se posso dire, come non esiste l'obbligo di intervenire in un thread che non interessa, esisterebbe almeno l'obbligo di non spostare in continuazione l'argomento. Si era iniziato parlando delle differenti distribuzioni del reddito e, in un attimo, siamo finiti ai contratti e all'abbigliamento sul posto di lavoro. O si resta sul tema, o si chiude.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: T-rex ... portiamo avanti il discorso ?
Quote:
posso benissimo pensare che quello rasta ha il coraggio delle sue azioni e difende le proprie idee quello in giacca e cravatta, ben pettinato, posso crederlo un falso, che guarda solo all'immagine e non alla sostanza soltanto conoscendo realmente i 2 tizi inquestione potrò farmi un'idea del loro valore
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: T-rex ... portiamo avanti il discorso ?
Quote:
per rimanere IT
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma guarda che l'imprenditore non e' detto che guadagni 10 volte quello che guadagna un dipendente ... anzi spesso sono di piu' i dipendenti a portare a casa cifre significative come almeno 2000 euro che i piccoli imprenditori ... Un imprenditore inoltre ha obblighi NOTEVOLI da assolvere nei confronti dei propri dipendenti. Se l'azienda va male , fallisce , e l'imprenditore va nelle grane piu' totali ... mentre il dipendente ha comunque delle garanzie almeno iniziali ... Se l'azienda guadagna il dipendente ha lo stipendio assicurato SEMPRE ... Ricorda che l'imprenditore puo' darci da lavorare , ma mentre noi siamo a casa con la famiglia , lui deve nel frattempo cercare di trovare i quattrini con i quali pagarti ... e di questo periodo non e' semplice ... |
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: T-rex ... portiamo avanti il discorso ?
Quote:
significa almeno non far morire di infarto le vecchiette presentandosi con un orecchino da 3 cm di diametro nel lobo ... e purtroppo questo succede ... |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: T-rex ... portiamo avanti il discorso ?
Quote:
ma tu sei libero effettiavmente di vivere la tua woodstock del 2005 , ma devi anche tenere conto che il periodo dei figli dei fiori e' terminato e accettare che al giorno d'oggi la societa' ha saputo per fortuna dare anche una migliore immagine di se stessa anche grazie al cambiamento estetico di ognuno di noi ... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.