Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2005, 18:40   #61
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Quote:
Originariamente inviato da songoge
Freeride
Non più grandi delle altri centrali.
I pannelli solari?
Sarà come produrre grano! Si prende un pezzo di terra e con il metodo che ti ho illustrato riesci a far andare avanti una città intera come Milano!
Guarda che il discorso di Rubbia dello scorso anno era solo un discorso di massima, è già stato ampiamente dibattuto e non ha portato a nulla.
E' meglio che si concentra sul nucleare o sui motori a particelle, come fin'ora ha fatto bene!
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 18:53   #62
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Originariamente inviato da squadraf
dato che l'idrogeno è potenzialmente una fonte rinnovabile mentre il petrolio no
"fonte"? Aiah il mio cuore non regge...ouohhh
Old 13-03-2005, 19:09   #63
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Quote:
Originariamente inviato da Freeride

Se fossi in te ,...consiglierei all'amico "squadraf" , di postare nella sezione "Scienza & Tecnica"...forse li hanno più cognizione della realtà!!
ciao
Old 13-03-2005, 19:40   #64
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit
Quindi un azienda che occupa 200 dipendenti e altri 300 nell'indotto porta la produzione in Cina, convertiamo tutti i 500 lavoratori in progettazione, ingegnerizzazione, vendite, marketing, finanza ?
Concordo con questa osservazione, nonostante pensiamo che la maggior parte dei lavoratori italiani sia assorbita da meeting, conferenze, colazioni di lavoro, ecc, ecc, la realtà è che invece la maggior parte della nostra forza lavoro è composta da operai, che sono quelli che stanno soffrendo di più questa situazione, non so, "progettazione, ingegnerizzazione, vendite, ecc", se vai a chiedere un lavoro in questi settori ti vengono richiesti requisiti quali "età non superiore ai 30 anni, laurea con master, esperienza decennale, ecc, ecc" (avrete capito che il mio è un esempio provocatorio , non lontanissimo dalla realtà però...), così adesso si propone per il sciur Rossi, che ha lavorato per 30 anni in catena alla PincoPallo di diventare un progettista, o di occuparsi di marketing in tale azienda, forse piacerebbe anche al sciur Rossi la cosa!

A me piacciono alcuni sport da combattimento, questa cosa con la Cina mi sembra paragonata a 2 combattenti, uno a cui vengono imposte regole tipo "vietati i colpi bassi, vietato colpire l'avversario a terra, vietato colpire l'avversario mentre è girato di schiena, ecc, ecc", e l'altro a cui nessuno impone niente, può portare colpi bassi, morsicare, colpire dove vuole, anzi, magari usare anche qualche arma!
Così il primo si lamenta di questa situazione, chiede di tirare anche lui qualche colpo basso, gli viene invece detto che non è giusto, che lui deve ingegnarsi e vincere comunque così.....

Sarà dura che il primo vinca, il paragone con il colpo basso che vorrebbe tirare il primo combattente ci sta con i dazi, a mio avviso i dazi non sono una bella cosa, e personalmente li vedrei in un'ottica meritocratica, del tipo "tu rispetti tutte le norme ambientali e i diritti dei lavoratori? Non paghi dazi! In base a quante meno cose non rispetti pagherai dazi più salati". Attenzione, questo non vuol dire dare a operai di quelle parti lo stesso stipendio di un italiano, il costo della vita è comunque diverso, ma neanche sfruttarli come sta succedendo, trovando un livello minimo che gli permetta di vivere dignitosamente.

Comunque possiamo star qua a farci tante seg*e mentali, tanti bei discorsi filosofici sul libero mercato in cui i dazi non sono corretti, ma la situazione la vedo critica, nelle mie zone stanno chiudendo veramente in tanti per delocalizzare, leggevo del veneto che ha l'occupazione a 1000, beh, non lo so, però poco tempo fa ho visto una trasmissione televisiva che non diceva proprio la stessa cosa, hanno fatto vedere un paese in cui ho abitato per un anno e mezzo, tra Treviso e Mestre, ho rivisto alcune strade delle zone industriali dove facevano vedere aziende chiuse perchè si erano spostate all'estero, boh, sarà una finta che hanno fatto per quella trasmissione!

Ho anche letto del fatto che i cinesi hanno intenzione di portare auto da noi (e non solo!), utilitarie a partire da 3000 euro e SUV da 8000 euro, e noi questi dovremmo contrastarli con il design, la tecnologia, ecc? Tante belle parole, ma se io, lavoratore precario, mi trovo a dover per forza comprare un'auto nuova perchè la mia vecchia non va più, col cavolo che vado a dare i miei soldi a una qualsivoglia azienda europea, americana, asiatica (non cinese), ecc quando posso cambiare macchina magari senza nemmeno fare un finanziamento (che intanto come lavoratore precario nessuno mi farebbe! ).
Il ragionamento di base è sbagliato, però è come un serpente che si morde la coda, più lavoratori precari ci saranno e più aumenteranno i consumatori di prodotti a bassissimo prezzo, più aumenteranno i consumi di prodotti a bassissimo prezzo e più aziende delocalizzeranno, creando così ancora più lavoratori precari.

A proposito, io ho 40 anni e sono disoccupato, lavoravo in fabbrica, mi procurate un posto in un settore tipo progettazione, marketing, finanza, ecc?

Ultima modifica di wolf64 : 13-03-2005 alle 19:42.
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 19:50   #65
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da wolf64

Ho anche letto del fatto che i cinesi hanno intenzione di portare auto da noi (e non solo!), utilitarie a partire da 3000 euro e SUV da 8000 euro, e noi questi dovremmo contrastarli con il design, la tecnologia, ecc? Tante belle parole, ma se io, lavoratore precario, mi trovo a dover per forza comprare un'auto nuova perchè la mia vecchia non va più, col cavolo che vado a dare i miei soldi a una qualsivoglia azienda europea, americana, asiatica (non cinese), ecc quando posso cambiare macchina magari senza nemmeno fare un finanziamento (che intanto come lavoratore precario nessuno mi farebbe! ).
Il ragionamento di base è sbagliato, però è come un serpente che si morde la coda, più lavoratori precari ci saranno e più aumenteranno i consumatori di prodotti a bassissimo prezzo, più aumenteranno i consumi di prodotti a bassissimo prezzo e più aziende delocalizzeranno, creando così ancora più lavoratori precari.
Beh dipende eh! Bisogna vedere la qualità di quelle auto.
Se si dimostrano affidabili , ben vengano . Se ogni mese bisogna portarla dal meccanico per piccole e grandi magagne , allora imho se ho 4000 € mi ci compro un'auto usata , tenuta bene , che so che ha una qualità superiore ad una cinese nuova.

Ciaozzz
Old 13-03-2005, 19:58   #66
ENGINE
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
Non e' mai troppo tardi.........

W la Lega Nord.
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 20:05   #67
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Beh dipende eh! Bisogna vedere la qualità di quelle auto.
Se si dimostrano affidabili , ben vengano . Se ogni mese bisogna portarla dal meccanico per piccole e grandi magagne , allora imho se ho 4000 € mi ci compro un'auto usata , tenuta bene , che so che ha una qualità superiore ad una cinese nuova.

Ciaozzz

Ciao Cyrano ,
mah, guarda, non lo so, perchè vedo che ad esempio anche alcune auto di... "produzione locale" soffrono di alcuni problemucci (indovina quali? ah, esperienze dirette!!!!!! ), se anche queste non sono proprio conciate come dici la vedo però grigia, e comunque non ci si può basare solo sull'ipotesi che potrebbero non andare bene, in una visione pessimistica (per noi!) potrei ipotizzare che se loro intendono aggredire massicciamente l'industria automobilistica mondiale (attualmente una delle più importanti in assoluto) con prodotti di questo genere, non è impossibile che abbiano pensato comunque a degli standard qualitativi minimi, oltre che le varie normative locali ai continenti (vedi i nostri euro2, euro3, ecc).

C'è da dire che la cosa, se funziona, non attaccherebbe solo noi, ma le industrie di tutto il mondo, forse poi tutte tali industrie delocalizzerebbero le loro fabbriche e i loro indotti in Cina? (...ovviamente vendendo dove avevano queste produzioni prima, altrimenti il gioco cade, eh... , ah, magari sperando di venderle in particolare ai loro ex dipendenti, che nel frattempo saranno stati tutti reimpiegati nella progettazione, marketing, finanza, ecc, ecc!!! )

Ciauzzz
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 20:15   #68
squadraf
Senior Member

L'Avatar di squadraf

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
E perchè l'idrogeno non può esser visto come "fonte" energetica ed il petrolio si?
Daccordo, forse sono un pò fuori il limite della scienza, ma l'idrogeno è comunque una "fonte" energetica, anche se si deve trasformare. Solo per questo, penso, sia improprio il termine "fonte". Ma comunque non essendo un chimico non mi vorrei sbilanciare più di tanto. Il messaggio che volevo trasmettere era ben altro.
squadraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 20:30   #69
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
be, sono contrario ai dazi, in particolare l italia non e' in una posizione di poter mettere dazi: non ha potere economico ne politico, tale da fare peso a livello internazionale;

le picc e medie imprese chiedono dazi? sti ca.i
mi sembra la fiat modello anni 70/80

fiat chiede..lo stato da'
tetto per le importazioni? dai la fiat lo meritava
finaziamenti a carico del pubblico? be si, dai termini imerese, melfi...
ma a noi serve un incentivi, be si dai..un incentivino...

risultato? la fiat non esiste: non ha capacita' ne industriale ne di sviluppo

ora le piccole medie imprese hanno lo spauracchio della cina...
si certo, come no...
pero' e da un decennio che chiudono le fab in italia e le mettono nell est..(in report di qualche puntata fa' parlava propio di questo...)
noi tuteliamo loro..e loro che fanno? se ne vanno in romania...

sti azzi gli darei..non i dazi
Old 13-03-2005, 20:34   #70
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
il lavoro che mi sembra di capire fai tu, pochi decenni fa sarebbe stato oggetto della stessa risposta

"convertiamo tutti i contadini e i manovali che si perdono con la diffusione delle macchine in tecnici della telefonia, delle reti informatiche?!?

su un altro pianeta, forse."
mi pare che tu sia imbottito di tanta bella teoria ma di poca pratica.
non esiste solo personale specializzato e ultrapreparato, esistono pure le persone "normali", che finiscono e finiranno inevitabilmente in mezzo ad una strada.

per quanto riguarda il mio lavoro, lo faceva trentanni fa pure mio padre con le schede perforate.. sia io che lui siamo fortunati, tutto qui. Altri lo sono meno.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 20:38   #71
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da wolf64
A proposito, io ho 40 anni e sono disoccupato, lavoravo in fabbrica, mi procurate un posto in un settore tipo progettazione, marketing, finanza, ecc?
ma sei matto, fai esempi concreti?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 20:46   #72
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Certo che riflettendoci bene ,..lo scenario "catastrofico" dipinto dall'invasione cinese, ..fa a pugni con il dato del Governo che da la disoccupazione in ribasso e 1.350.000 nuovi posti di lavoro!!
Ci devo pensare ancora ,... ... non ho le idee chiare!!
ciao
Old 13-03-2005, 20:49   #73
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Mailandre
Certo che riflettendoci bene ,..lo scenario "catastrofico" dipinto dall'invasione cinese, ..fa a pugni con il dato del Governo che da la disoccupazione in ribasso e 1.350.000 nuovi posti di lavoro!!
ciao
Questo dato è buona parte costituito da lavoratori precari e soprattutto dagli immigrati regolarizzati.
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 21:01   #74
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Quote:
Originariamente inviato da Enel
Questo dato è buona parte costituito da lavoratori precari e soprattutto dagli immigrati regolarizzati.

In verità ,..il mio era un pensiero in modalità "gnorri"..
http://forum.hwupgrade.it/avatar.php...ine=1088545718

ciao
Old 13-03-2005, 21:11   #75
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
ciao

infatti: vogliono solo "magnare a sbafo"

e dopo se ne vanno in romania, bulgaria, rep ceca

perooo' vogliono i daZZi , cosi magnano de piu, e' stanno sempre all est...

se gli dici: investite in ricerca e sviluppo: seeeeeeeeee la ricerca. e che e? uno sgravio fiscale?

vogliono i dazi? bene diamoglieli.. pero' il 90% della produzione trasporata all estero deve tornare in italia...
se no sti aZZi.,..gli diamo

PS: la Germania quando va in cina si prsente con 5/6 persone che rappresentano industrie(mercedes vw bosh bayer siemens) , e prendono commesse per circa 9 mld di €

quando ci va l italia(millemilioni di persone) , ci vanno con le navi prese in prestito dai trafficanti albanesi e' prendono le molliche...

vogliono i daZZi...

Ultima modifica di dantes76 : 13-03-2005 alle 21:17.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 21:14   #76
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Originariamente inviato da squadraf
E perchè l'idrogeno non può esser visto come "fonte" energetica ed il petrolio si?
Perchè non lo trovi in natura pronto all'uso e per produrlo devi consumare un'altra fonte di energia. L'idrogeno è come una batteria ricaricabile, un vettore per trasportare energia e nulla più.
Vai nella sezione scienza/tecnica e cerca qualche discorso sull'idrogeno, qua siamo ot.
Old 13-03-2005, 21:18   #77
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Quote:
Originariamente inviato da dantes76
infatti: vogliono solo "magnare a sbafo"

e dopo se ne vanno in romania, bulgaria, rep ceca

perooo' vogliono i daZZZi , cosi magnano de piu, e' stanno sempre all est...

se gli dici: investite in ricerca e sviluppo: seeeeeeeeee la ricerca. e che e? uno sgravio fiscale?

vogliono i dazi? bene diamoglieli.. pero' il 90% della produzione trasporata all estero deve tornare in italia...
se no sti azzi.,..gli diamo

vogliono i daZZi...

stasera mè fàte morì dar ride !!!

Ultima modifica di Mailandre : 13-03-2005 alle 21:24.
Mailandre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 21:23   #78
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Quote:
Perchè non lo trovi in natura pronto all'uso e per produrlo devi consumare un'altra fonte di energia. L'idrogeno è come una batteria ricaricabile, un vettore per trasportare energia e nulla più.
Vai nella sezione scienza/tecnica e cerca qualche discorso sull'idrogeno, qua siamo ot.
Che ne dici di forti investimenti nell'energia eolica? Ci sono molti luoghi ventosi in Italia (uno su tutti Trieste), perchè non servirsene? I generatori eolici moderni non rovinano affatto il paesaggio, anzi, sono molto belli da vedere (a mio modesto parere).

Ultima modifica di Enel : 13-03-2005 alle 21:29.
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 21:30   #79
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:

stasera mè fàte morì dar ride !!!

be punti di vista:
io vedo solo na tragedia all italiana:

un paese ombra, una colonia...

non vedo capacita' imprenditoriale( basta ricordare l genio dell imprenditoria il sign(??) aGNELLI, quando nel 1986 commentando l introduzione del cat e dell iniezione elettronica(una conseguenza obbligatoria ,data per il funzionamento del cat) defini il cat una cosa per pochi, non necessaria.....come l ie

che uomini che uominiiiii

la fiat negli anni passati ha avuto una grossa fetta del mercato asiatico(fonte 4ruote il numero no lo ricordo bene era meta' anni 90: pero' veniva portato l esempio che dico qui di seguito)
e' parliamo di quote a due cifre..
dopo vennero gli anni 80 e li ci fu la chicca....
in asia chiedevano auto a tre volumi(4 porte come la regata) e noi mandiamo modelli a due volumi( 5 porte come la ritmo)
e viceversa,

in asia chiedono auto con il condizionatore? be noi le produciamo senza, dopo quando arrivano lo montano sul loco...morale? i costii aumentavano e di conseguenza anche i prezzi

rimorale della favola? la fiat in asia ha quote sempre a due cifre..pero con una virgola davanti alla prima cifra...

ora cercano i daZZI...

l italia ha perso il treno della grande industria( metalli&co)
ha perso quello energetico
quello chimico..
quello elettronico..

perooooooooooooo' i daZZi.. li vogliono...
Old 13-03-2005, 21:32   #80
ENGINE
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
guardate che la fiat con i dazi non centra un cazio...........
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian