|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
E' meglio che si concentra sul nucleare o sui motori a particelle, come fin'ora ha fatto bene! |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Quote:
Se fossi in te ,...consiglierei all'amico "squadraf" , di postare nella sezione "Scienza & Tecnica"...forse li hanno più cognizione della realtà!! ciao
|
|
|
|
#64 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
A me piacciono alcuni sport da combattimento, questa cosa con la Cina mi sembra paragonata a 2 combattenti, uno a cui vengono imposte regole tipo "vietati i colpi bassi, vietato colpire l'avversario a terra, vietato colpire l'avversario mentre è girato di schiena, ecc, ecc", e l'altro a cui nessuno impone niente, può portare colpi bassi, morsicare, colpire dove vuole, anzi, magari usare anche qualche arma! Così il primo si lamenta di questa situazione, chiede di tirare anche lui qualche colpo basso, gli viene invece detto che non è giusto, che lui deve ingegnarsi e vincere comunque così..... Sarà dura che il primo vinca, il paragone con il colpo basso che vorrebbe tirare il primo combattente ci sta con i dazi, a mio avviso i dazi non sono una bella cosa, e personalmente li vedrei in un'ottica meritocratica, del tipo "tu rispetti tutte le norme ambientali e i diritti dei lavoratori? Non paghi dazi! In base a quante meno cose non rispetti pagherai dazi più salati". Attenzione, questo non vuol dire dare a operai di quelle parti lo stesso stipendio di un italiano, il costo della vita è comunque diverso, ma neanche sfruttarli come sta succedendo, trovando un livello minimo che gli permetta di vivere dignitosamente. Comunque possiamo star qua a farci tante seg*e mentali, tanti bei discorsi filosofici sul libero mercato in cui i dazi non sono corretti, ma la situazione la vedo critica, nelle mie zone stanno chiudendo veramente in tanti per delocalizzare, leggevo del veneto che ha l'occupazione a 1000, beh, non lo so, però poco tempo fa ho visto una trasmissione televisiva che non diceva proprio la stessa cosa, hanno fatto vedere un paese in cui ho abitato per un anno e mezzo, tra Treviso e Mestre, ho rivisto alcune strade delle zone industriali dove facevano vedere aziende chiuse perchè si erano spostate all'estero, boh, sarà una finta che hanno fatto per quella trasmissione! Ho anche letto del fatto che i cinesi hanno intenzione di portare auto da noi (e non solo!), utilitarie a partire da 3000 euro e SUV da 8000 euro, e noi questi dovremmo contrastarli con il design, la tecnologia, ecc? Tante belle parole, ma se io, lavoratore precario, mi trovo a dover per forza comprare un'auto nuova perchè la mia vecchia non va più, col cavolo che vado a dare i miei soldi a una qualsivoglia azienda europea, americana, asiatica (non cinese), ecc quando posso cambiare macchina magari senza nemmeno fare un finanziamento (che intanto come lavoratore precario nessuno mi farebbe! Il ragionamento di base è sbagliato, però è come un serpente che si morde la coda, più lavoratori precari ci saranno e più aumenteranno i consumatori di prodotti a bassissimo prezzo, più aumenteranno i consumi di prodotti a bassissimo prezzo e più aziende delocalizzeranno, creando così ancora più lavoratori precari. A proposito, io ho 40 anni e sono disoccupato, lavoravo in fabbrica, mi procurate un posto in un settore tipo progettazione, marketing, finanza, ecc? Ultima modifica di wolf64 : 13-03-2005 alle 19:42. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Se si dimostrano affidabili , ben vengano . Se ogni mese bisogna portarla dal meccanico per piccole e grandi magagne , allora imho se ho 4000 € mi ci compro un'auto usata , tenuta bene , che so che ha una qualità superiore ad una cinese nuova. Ciaozzz
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
Non e' mai troppo tardi.........
W la Lega Nord. |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Ciao Cyrano mah, guarda, non lo so, perchè vedo che ad esempio anche alcune auto di... "produzione locale" soffrono di alcuni problemucci (indovina quali? C'è da dire che la cosa, se funziona, non attaccherebbe solo noi, ma le industrie di tutto il mondo, forse poi tutte tali industrie delocalizzerebbero le loro fabbriche e i loro indotti in Cina? Ciauzzz |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Daccordo, forse sono un pò fuori il limite della scienza, ma l'idrogeno è comunque una "fonte" energetica, anche se si deve trasformare. Solo per questo, penso, sia improprio il termine "fonte". Ma comunque non essendo un chimico non mi vorrei sbilanciare più di tanto. Il messaggio che volevo trasmettere era ben altro. |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
be, sono contrario ai dazi, in particolare l italia non e' in una posizione di poter mettere dazi: non ha potere economico ne politico, tale da fare peso a livello internazionale;
le picc e medie imprese chiedono dazi? sti ca.i mi sembra la fiat modello anni 70/80 fiat chiede..lo stato da' tetto per le importazioni? dai la fiat lo meritava finaziamenti a carico del pubblico? be si, dai termini imerese, melfi... ma a noi serve un incentivi, be si dai..un incentivino... risultato? la fiat non esiste: non ha capacita' ne industriale ne di sviluppo ora le piccole medie imprese hanno lo spauracchio della cina... si certo, come no... pero' e da un decennio che chiudono le fab in italia e le mettono nell est..(in report di qualche puntata fa' parlava propio di questo...) noi tuteliamo loro..e loro che fanno? se ne vanno in romania... sti azzi gli darei..non i dazi
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
non esiste solo personale specializzato e ultrapreparato, esistono pure le persone "normali", che finiscono e finiranno inevitabilmente in mezzo ad una strada. per quanto riguarda il mio lavoro, lo faceva trentanni fa pure mio padre con le schede perforate.. sia io che lui siamo fortunati, tutto qui. Altri lo sono meno. |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
Certo che riflettendoci bene ,..lo scenario "catastrofico" dipinto dall'invasione cinese, ..fa a pugni con il dato del Governo che da la disoccupazione in ribasso e 1.350.000 nuovi posti di lavoro!!
Ci devo pensare ancora ,... ciao
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In verità ,..il mio era un pensiero in modalità "gnorri".. http://forum.hwupgrade.it/avatar.php...ine=1088545718 ciao
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti: vogliono solo "magnare a sbafo" e dopo se ne vanno in romania, bulgaria, rep ceca perooo' vogliono i daZZi , cosi magnano de piu, e' stanno sempre all est... se gli dici: investite in ricerca e sviluppo: seeeeeeeeee la ricerca. e che e? uno sgravio fiscale? vogliono i dazi? bene diamoglieli.. pero' il 90% della produzione trasporata all estero deve tornare in italia... se no sti aZZi.,..gli diamo PS: la Germania quando va in cina si prsente con 5/6 persone che rappresentano industrie(mercedes vw bosh bayer siemens) , e prendono commesse per circa 9 mld di € quando ci va l italia(millemilioni di persone) , ci vanno con le navi prese in prestito dai trafficanti albanesi e' prendono le molliche... vogliono i daZZi...
Ultima modifica di dantes76 : 13-03-2005 alle 21:17. |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vai nella sezione scienza/tecnica e cerca qualche discorso sull'idrogeno, qua siamo ot. |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stasera mè fàte morì dar ride !!!
Bye...... MâíÎÅñÐrë ® Ultima modifica di Mailandre : 13-03-2005 alle 21:24. |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Quote:
Ultima modifica di Enel : 13-03-2005 alle 21:29. |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
be punti di vista: io vedo solo na tragedia all italiana: un paese ombra, una colonia... non vedo capacita' imprenditoriale( basta ricordare l genio dell imprenditoria il sign(??) aGNELLI, quando nel 1986 commentando l introduzione del cat e dell iniezione elettronica(una conseguenza obbligatoria ,data per il funzionamento del cat) defini il cat una cosa per pochi, non necessaria.....come l ie che uomini che uominiiiii la fiat negli anni passati ha avuto una grossa fetta del mercato asiatico(fonte 4ruote il numero no lo ricordo bene era meta' anni 90: pero' veniva portato l esempio che dico qui di seguito) e' parliamo di quote a due cifre.. dopo vennero gli anni 80 e li ci fu la chicca.... in asia chiedevano auto a tre volumi(4 porte come la regata) e noi mandiamo modelli a due volumi( 5 porte come la ritmo) e viceversa, in asia chiedono auto con il condizionatore? be noi le produciamo senza, dopo quando arrivano lo montano sul loco...morale? i costii aumentavano e di conseguenza anche i prezzi rimorale della favola? la fiat in asia ha quote sempre a due cifre..pero con una virgola davanti alla prima cifra... ora cercano i daZZI... l italia ha perso il treno della grande industria( metalli&co) ha perso quello energetico quello chimico.. quello elettronico.. perooooooooooooo' i daZZi.. li vogliono...
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
guardate che la fiat con i dazi non centra un cazio...........
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!