Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2005, 15:06   #61
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Se ci passano le macchine.........
Passo carraio -> passaggio di CARRI non macchine ...... che ignoranza .....

Old 16-02-2005, 15:07   #62
maximarco
Senior Member

L'Avatar di maximarco

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
Quote:
Se ci passano le macchine.........
in teoria anche un davanti ad un cancelletto non potresti parcheggiare.

comunque il link è qui

maximarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 15:07   #63
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
ma chi cazzo mai ha detto che puoi esporre cartelli abusivi? ma se sto dicendo da mezzora all'utente che ha aperto il 3d che deve informarsi prima di parcheggiare davanti! sei tu che stai continuando a dire che il cartello è abusivo!
Nessun dubbio, non riporta il numero della concessione, QUINDI è abusivo, immagino, come il tuo, visto che ti scaldi così tanto.

Quote:
e intanto nel dubbio tu ci parcheggeresti davanti! vai tu si che sei civile. porco due ma è possibile che da noi certi problemi non ci sono perchè la gente ha il buon senso di non porcheggiare davanti hai cancelli?
IO non parcheggio davanti ai cancelli, ma se dovessi per sbaglio farlo, ed il cartello è abusivo, ovvio che contesto tutto fino alla fine, e sta sicuro che vinco la contestazione.
Complimenti per le pacate parole, veramente civile
Per non parlare dell'Italiano....

Quote:
ma è una roba tanto difficile? e quelli civili sarebbero quelli che parcheggiano davanti ai cancelli con cartelli abusivi?
Esattamente.

Quote:
Allora sono un INCIVILE e fiero di esserlo, contento del fatto che discussioni del genere non le avrò mai! dai luvi mi hai stancato,
Esatto, sei un INCIVILE, e si nota chiaramente da questo post.

Quote:
questo è il mio ultimo post sull'argomento, visto che sei noto come provocatore. se vuoi l'indirizzo te lo mando per davvero, cosi se passi di qua ti porto a bere una birra. ciao a tutti e mi raccomando, parcheggiate dove cazzo volete!
No, sono noto per essere piuttosto preciso, tignoso e ostico, non provocatore.... qui la magra figura l'hai fatta tu.
Non bevo birra, ma se mi mandi il tuo indirizzo ti parcheggio sicuramente davanti al cancello, poi ti citofono e mi fai vedere cosa ti prendi il diritto di fare.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 15:08   #64
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
come si riconosce un passo carraio?
difficile dirlo....
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 15:08   #65
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da maximarco
Adesso cerco il link comunque un cancello è un passo carraio.
Poi comunque ogni acesso a una prprietà è un passo carraio.

Ma chi vi ha dato la patente?
Ma chi te l'ha data a te!
Io ne ho 2, A e B, da quasi 20 anni, fai tu

Non è vero che OGNI accesso ad una proprietà è un passo carraio.
Di più, è proprio falso.

Dal tuo link

Infine l’art. 46, comma 3, del regolamento al codice della strada dice chiaramente che davanti ai passi carrabili veri e propri, con realizzazione di opere di stabile occupazione del suolo pubblico (art. 44, comma 4 dlgs 507/1993 sopra citato) vige il divieto di sosta, segnalato con l’apposito segnale. In caso contrario (quindi nei casi in cui si sia in presenza di accessi diversi dai veri e propri passi carrabili, come ad esempio di un passo a raso) il divieto di sosta nella zona antistante il passo medesimo ed il posizionamento del relativo segnale sono subordinati alla richiesta di occupazione del suolo pubblico che, altrimenti sarebbe destinato alla sosta dei veicoli: essa va fatta ai sensi del comma 8 dell’art. 44 dlgs n. 507/1993 che stabilisce che i comuni e le province, su espressa richiesta dei proprietari dei passi a raso, tenuto conto delle esigenze di viabilità, possono, previo il rilascio di apposito cartello segnaletico, vietare la sosta indiscriminata sull’area antistante gli accessi medesimi.

Leggere prima di postare sarebbe utile....

Terminator, tu la paghi la TOSAP per l'area del cancello della tua villetta?

LuVi

Ultima modifica di Lucio Virzì : 16-02-2005 alle 15:11.
Old 16-02-2005, 15:10   #66
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quindi potrei parcheggiarti tranquillamente davanti la porta di casa impedendoti l'accesso?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 15:12   #67
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Quindi potrei parcheggiarti tranquillamente davanti la porta di casa impedendoti l'accesso?
A me è capitato, anzi, anche di peggio; ho avuto la via pubblica (non privata) di accesso a casa intasata di auto per una festa di parrocchia.
Più che chiamare i vigili non ho fatto, non mi sono certo arrogato alcun diritto di rivalsa....
E visto che non ho pagato la TOSAP per il mio cancello, non ho richiesto il cartello di passo carrabile, se qualche vicino mi parcheggia davanti, più che parcheggiare davanti al suo cancello non faccio.

LuVi
Old 16-02-2005, 15:12   #68
maximarco
Senior Member

L'Avatar di maximarco

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Nessun dubbio, non riporta il numero della concessione, QUINDI è abusivo, immagino, come il tuo, visto che ti scaldi così tanto.

IO non parcheggio davanti ai cancelli, ma se dovessi per sbaglio farlo, ed il cartello è abusivo, ovvio che contesto tutto fino alla fine, e sta sicuro che vinco la contestazione.
Complimenti per le pacate parole, veramente civile
Per non parlare dell'Italiano....

Esattamente.

Esatto, sei un INCIVILE, e si nota chiaramente da questo post.

No, sono noto per essere piuttosto preciso, tignoso e ostico, non provocatore.... qui la magra figura l'hai fatta tu.
Non bevo birra, ma se mi mandi il tuo indirizzo ti parcheggio sicuramente davanti al cancello, poi ti citofono e mi fai vedere cosa ti prendi il diritto di fare.

LuVi

Comunque ha ragione aleraimondi, qui da noi ste cose non succedono, noi non abbiamo bisogno di cartelli per capire dove non si può parcheggiare.

Comunque per chi volesse parcheggire davanti al mio cancello è liberisimo di farlo (non c'è nemmeno il carello), ma vi avviso prima che poi mi prenderò la libertà di disfagli i vetri della macchina.
Questo non perchè sono incivile ma perchè visto che con il buon senso non capisce che non può parcheggire davanti al cancello glie lo spiego con le cattive così poi sicuramente non parheggia più li
Old 16-02-2005, 15:14   #69
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Adesso cerco il link comunque un cancello è un passo carraio.
Poi comunque ogni acesso a una prprietà è un passo carraio.

Ma chi vi ha dato la patente?

ma lol! ma dove le hai lette 'ste robe? su topolino?

chi l'ha data a te piuttosto!
Old 16-02-2005, 15:14   #70
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

tanti auguri luvi, e probabilmente ti sei perso il post di qualcuno che diceva che il numero della concessione non è obbligatorio.
si poi porco due è un'affermazione da denuncia chi mi ha insegnato l'educazione?
la magra figura che tu mi appiccichi addosso, non credo sia condivisa da tanti altri sai?
per finire stai tranquillo che se mi parcheggi davanti al cancello e poi mi citofoni, a mo sbruffone qualse sei, i vigili arrivano sicuro.
Old 16-02-2005, 15:14   #71
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Comunque ha ragione aleraimondi, qui da noi ste cose non succedono, noi non abbiamo bisogno di cartelli per capire dove non si può parcheggiare.

Comunque per chi volesse parcheggire davanti al mio cancello è liberisimo di farlo (non c'è nemmeno il carello), ma vi avviso prima che poi mi prenderò la libertà di disfagli i vetri della macchina.
Questo non perchè sono incivile ma perchè visto che con il buon senso non capisce che non può parcheggire davanti al cancello glie lo spiego con le cattive così poi sicuramente non parheggia più li
Ecco l'anima barbara e incivile che esce fuori.
Poi la volta successiva il cancello te lo fanno saltare, poi tocca a casa, che bello, eh?
Voi siete sopra la legge, vero? Complimenti..
Che schifo....
Old 16-02-2005, 15:16   #72
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
tanti auguri luvi, e probabilmente ti sei perso il post di qualcuno che diceva che il numero della concessione non è obbligatorio.
si poi porco due è un'affermazione da denuncia chi mi ha insegnato l'educazione?
la magra figura che tu mi appiccichi addosso, non credo sia condivisa da tanti altri sai?
per finire stai tranquillo che se mi parcheggi davanti al cancello e poi mi citofoni, a mo sbruffone qualse sei, i vigili arrivano sicuro.
Il cartello senza numero di concessione è assolutamente NULLO.
Come se lo scrivessi con il computer e l'appiccicassi con lo scotch.
Mandami questo indirizzo, una buona volta, no?
Sei un maleducato incivile, e questo ormai è evidente.
Ciao ciao.

LuVi
Old 16-02-2005, 15:16   #73
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:

LuVi
ce l'hai con me?
Old 16-02-2005, 15:16   #74
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:

certo.

figurati che io ho anche il parcheggio condominiale sempre occupato dai clienti del bar sotto: se chiamo i vigili mi dicono che non possono farci niente, anche se è ben esposto il cartello "Parcheggio condominiale" al massimo mi hanno detto che posso chiamare il carro attrezzi e pretendere la rimozione.
ovvio che poi quei 4 coglioni se la prenderebbero con la mia macchina, perciò non oso farlo.
Old 16-02-2005, 15:17   #75
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
ce l'hai con me?
Non vedo altri avatar simili in giro

La paghi la TOSAP per il cancello?
Alternativamente, hai fatto richiesta della concessione per esporre il cartello di divieto di sosta?

LuVi
Old 16-02-2005, 15:18   #76
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
ovvio che poi quei 4 coglioni se la prenderebbero con la mia macchina, perciò non oso farlo.
quoto....
In caso di necessità, la sera tardi, in mancanza di qualunque altro posto, e per brevi periodi, ho parcheggiato davanti al cancello condominiale, quando ero ancora con i miei.
Ovviamente mi esponevo alla rivalsa di qualche coglione che si ritiene sopra la legge, ma certamente non alla legge di stato.

LuVi
Old 16-02-2005, 15:19   #77
maximarco
Senior Member

L'Avatar di maximarco

Quote:
Ma chi te l'ha data a te!
Io ne ho 2, A e B, da quasi 20 anni, fai tu

Non è vero che OGNI accesso ad una proprietà è un passo carraio.
Di più, è proprio falso.

Dal tuo link

Infine l’art. 46, comma 3, del regolamento al codice della strada dice chiaramente che davanti ai passi carrabili veri e propri, con realizzazione di opere di stabile occupazione del suolo pubblico (art. 44, comma 4 dlgs 507/1993 sopra citato) vige il divieto di sosta, segnalato con l’apposito segnale. In caso contrario (quindi nei casi in cui si sia in presenza di accessi diversi dai veri e propri passi carrabili, come ad esempio di un passo a raso) il divieto di sosta nella zona antistante il passo medesimo ed il posizionamento del relativo segnale sono subordinati alla richiesta di occupazione del suolo pubblico che, altrimenti sarebbe destinato alla sosta dei veicoli: essa va fatta ai sensi del comma 8 dell’art. 44 dlgs n. 507/1993 che stabilisce che i comuni e le province, su espressa richiesta dei proprietari dei passi a raso, tenuto conto delle esigenze di viabilità, possono, previo il rilascio di apposito cartello segnaletico, vietare la sosta indiscriminata sull’area antistante gli accessi medesimi.

Leggere prima di postare sarebbe utile....

LuVi

ok adesso ti ritrovo il link del codice della strada ce prima non avevo voglia di ricercare

Io la TOSAP non la pago comunque vige la rimozione forzata messa in atto dal proprietario del cancello
Old 16-02-2005, 15:20   #78
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
ok adesso ti ritrovo il link del codice della strada ce prima non avevo voglia di ricercare

Io la TOSAP non la pago comunque vige la rimozione forzata messa in atto dal proprietario del cancello
Trova trova.

"Messa in atto dal proprietario del cancello"?!?!?
Fammi capire, rimuovi tu la macchina?!?!

LuVi
Old 16-02-2005, 15:20   #79
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Non vedo altri avatar simili in giro
terminator è il mio nick? e l'indirizzo mi chiedi anche?
che pagliaccio che sei, un povero pagliaccio. e mo sospendetemi pure, ma spero di non essere l'unico.
Old 16-02-2005, 15:21   #80
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
terminator è il mio nick? e l'indirizzo mi chiedi anche?
che pagliaccio che sei, un povero pagliaccio. e mo sospendetemi pure, ma spero di non essere l'unico.
Ascolta incivile, se hai un avatar con terminator mi sembra evidente che gradisci essere considerato terminator

LuVi
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian