|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
|
ma
ma vaff....!
![]() ![]() ![]()
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione. Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx" |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
il problema è ke qua.. se gli dici ke è così vogliono le prove fisiche, e come cominci a tirare fuori la fisica.. ti danno del saputello professorone e ti pigliano anche x il culo.. (non è questo caso) è questo ke mi rode..
tanto vale dirgli.. bravo bravo.. clap clap... prova.. e poi quando ci sbattono la testa ke non cambia un cavolo o ke è meglio un altra soluzione.. ti danno magari anche del cretino xke non gli hai dato i consigli giusti (ed è successo) ![]() scusate lo sfogo ![]()
![]() |
![]() |
#63 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
ragazzi non ve la dovete prendere se qualcuno si impunta sulle proprie idee. inoltre del saputello me lo sono preso io non skizzo, è lui che mi ha dato del saputello, guarda sopra.
anzi te lo quoto Quote:
Quote:
inoltre essendo esperti su una cosa, in questo caso il liquido, non dovreste incazzarvi quando qualcuno che ne sa meno di voi cerca di imparare. voi avete imparato per sentito dire o le cose le avete provate sulla vostra pelle? sicuramnte la seconda. sono sempre stato cortese mi pare. non vorrei vengano travisate le mie parole. ciauz
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
io nn ho un blocco ad acqua per raffreddare il pc,ma se dovessi prenderlo userei del liquido refrigerante concentrato per auto(quello che poi va diluito in acqua) e lo diluirei con acqua distillata(che non conduce elettricita',anche se ha una conduttivita' termica di poco inferiore all'acqua normale di rubinetto....tanto poi c'e' il liquido refrigerante che ne aumenta la conduttivita' termica,quindi nessun problema).
Di alghe nn se ne dovrebbero formare perche' il refrigerante e' "tossico",lacqua distillata nn ha sali disciolti quindi nn lascia calcare o residui,e nn conduce elettricita',mentre il liquido refrigerante e' una sostanza oleosa,quindi non dovrebbe condurre nemmeno quello. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
informati un po meglio.. ke mi sa ke ti manca qualke info ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
ciauz
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alfonsine (RA)
|
Stamattina sono rientrato nel thread e secondo me sono necessarie delle precisazioni.
L'acqua conduce sia distillata che in presenza elementi in soluzione. Infatti la presenza di ioni idrogeno H- e di ioni idrati OH+ fanno si che sia possibile la circolazione della corrente all'interno del fluido. Per quanto riguarda la corrente galvanica proprio per la presenza di questi ioni si ha la creazione di una corrente per il semplice fatto che l'acqua scorre. Il fenomeno è ben diverso da quello che viene mostrato a scuola dove si mettono una barra di alluminio ed una di rame in differenza di potenziale. In questo il caso il fenomeno è enormemente più lento, ma sempre presente. E poi è assolutamente probabile nel caso di un raff. per pc si crei una diff. di pot. tra wb e radiatore, visto che siamo a contatto con campi elettrici e magnetici. Per quanto riguarda la "fibra" che mettono dentro i radiatori serve per garantire il funzionamento per un determinato periodo, che credo coincida con il periodo coperto da garanzia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Bho,a me nella macchina il liquido refrigerante nn ha lasciato residui in vaschetta,cmq magari dipende dalla marca e dalla percentuale usata.
Cmq se andiamo nel sottile gli ioni in acqua fanno si che conduca corrente,ma la perchentuale in quella distillata e' irrisioria,e' un po come la pubblicita' dell'acqua senza sodio.....c'e' uno ione che chiama l'altro perche' non lo trova ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
il circuito è sigillato
![]()
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
stai attento ad andare contro corrente, le cose devono rimanere come sono ![]() ciauz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Quote:
io proverei con l'olio di ricino, sulla vespa faceva miracoli..... Ciao. Zerotre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
mah
qui la gente non vuole capire...comunque le correnti galvaniche ci sono ovunque ci sia dell'h20 e metalli comuni....poi che io abbia wb in rame e rad in alluminio....ci saranno delle correnti galvaniche sicuramente...però...saranno talmente deboli che prima del verificarsi una erosione passeranno talmente tanti anni che i pc avranno di serie un dual tec!
![]() ![]()
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione. Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx" |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |||
Senior Member
|
magari le persone che non vedono più in la del proprio naso postano qui proprio per saperne di più da esperti come voi, portando ovviamnte le proprie obiezioni. e invece si sentono risposte esustive quali:
Quote:
Quote:
Quote:
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
xke non ci vuole molto a leggere una guida.. ke tra l'altro ho scritto io.. o a cliccare sul tasto search se voglio info in +....
dopotutto no? ![]()
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
perchè invece a scrivere un post in cui si spiega che il paraflu nel circuito non è indicato ci vuole molto?
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
vero
noi infatti abbiamo detto e affermato che l'h20 è la migliore fra prestazioni qualità ecc ecc....poi effettivamente se parli di liquidi alternativi.....esistono come per esempio il wax plus!
![]() e comunque io sono fatto cos' mica sono arrabbiato con te io e kimeruccio vi diciamo tutto ciò che sappiamo! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
c'è scritto a grandi linee nella guida in rilievo.. apposta x questo esistono le guide.. (per di + in rilievo nella sezione modding)..
se i niubbi non ci arrivano non è colpa mia se tutti i niubbi venissero qua, ad aprire mille post ogni giorno, e ad ogni post andrebbero sempre le stesse risposte si appesantirebbe senza motivo il server, dato ke quelle risposte ci sono gia sul forum... solo ke cercare due informazioni a molti costa taaaantissima fatica... ![]() ti starai kiedendo.. "però a te di fare due post con due riposte semplici costa fatica?" e io ti rispondo.. no.. xo' di dare sempre le stesse risposte quando c'è una guida in rilievo mi "girano"... semplice....
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
ma nemmeno io sono arrabbiato. e gli esempi che ho citato non si riferivano alla mia proposta, ma ad un post di jakal che aveva detto la sua, magari sbagliata. e non credo che "tutto quello che sappiamo" si "mi sa che ti manca qualche info". comunque ragazzi, io credo che questo 3d possa essere di spunto per qualcuno.
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
e allora chiudiamo tutti i 3d cove si chiede: overclock del tal procio, raggiunti i 35" e via dicendo, visto che su questo forum, gli argomenti trattati ormai coprono quasi la totalità delle possibilità. e comunque non si è obbligati a rispondere. il silenzio è meglio di una risposta inutile IMHO.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.