Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2004, 15:29   #61
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Mammabell
magari se sei giovane puoi fare l'attivista per FI...magari qualcosa ci scappa
sigh non sono cosi' giovane...

mi devo ingraziare il sindaco della mia citta' allora..che e' pappa e ciccia col cavaliere.. almeno una 50ina di euro all'anno di detassazione mi arrivera' forse... sigh me misero..me tapino..

Ciaozzz
Old 31-12-2004, 15:44   #62
Master_of_Puppets
Senior Member

L'Avatar di Master_of_Puppets

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Questo è un punto fondamentale.
E' uno slogan inventato dai ricchi, stanchi di pagare le tasse per servizi di cui non usufruiscono, perchè loro non usano i mezzi pubblici (o gli ospedali e le scuole), e non vogliono pagare questi servizi alla comunità.
Certo che gli sprechi ci sono e andrebbero diminuiti (eliminati non lo dico, perchè sono consapevole che SIAMO IN ITALIA), ma di certo al soluzione NON è quella di diminuire le risorse senza riformare alcunchè, si incoraggiano solo sacche di provilegio.

Ciao

Federico

Come hai potuto facilmente vedere, gli slogan hanno più successo dei dati e di chi si impegna nella studio e nella ricerca.
Scometti che a leggere quel brano sei stato solo tu e pochissimi altri?
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà
Master_of_Puppets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2004, 15:48   #63
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Master_of_Puppets
Anzi no, rettifico.
La stanchezza mi ha fatto rispondere con troppa avventatezza, l'articolo linkato serve a far pensare quanti continuano giorno dopo giorno a voler far credere che l'equazione: + stato = + sprechi AND - benessere, sia la realtà.
In che modo l'articolo porrebbe la parola FINE sulla questione, per giunta avvalorando la tua conclusione (che non si capisce bene quale sia, peraltro)?
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2004, 15:50   #64
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Come hai potuto facilmente vedere, gli slogan hanno più successo dei dati e di chi si impegna nella studio e nella ricerca.
Scometti che a leggere quel brano sei stato solo tu e pochissimi altri?
Noto che la tua simpatia per chi studia e fa ricerca varia notevolmente, a seconda di quello che sostiene.

O di quello che tu pensi che sostenga, che non è detto coincida: non mi pare che Lavoce (che leggevo anche prima che tu lo scoprissi l'altro ieri) proponga esattamente le tue stesse idee. Direi a grandi linee il contrario.

Ultima modifica di SaMu : 31-12-2004 alle 15:52.
Old 31-12-2004, 15:55   #65
Master_of_Puppets
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
In che modo l'articolo porrebbe la parola FINE sulla questione, per giunta avvalorando la tua conclusione (che non si capisce bene quale sia, peraltro)?

Mi sto chiedendo il motivo per cui sto a risponderti?!?!

Forse lo trovo nel fatto che mi piace aiutare gli altri .

Ti chiedo di sottolineare la parola FINE nel mio intervento; io trovo un molto più intelligente PENSARE.

Lungi da me, a differenza tua, emettere sentenze.
E questo dipende dal fatto che la mia cultura mi riempie di dubbi, a differenza della tua che ti da solo certezze, però SBAGLIATE.
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà
Old 31-12-2004, 15:59   #66
Master_of_Puppets
Senior Member

Quote:
Noto che la tua simpatia per chi studia e fa ricerca varia notevolmente, a seconda di quello che sostiene.

O di quello che tu pensi che sostenga, che non è detto coincida: non mi pare che Lavoce (che leggevo anche prima che tu lo scoprissi l'altro ieri) proponga esattamente le tue stesse idee. Direi a grandi linee il contrario.

Il fatto che te l'abbia proposto l'altro ieri non significa che l'abbia scoperto due giorni fa; sarebbe come se ti postassi un articolo dalla gazzetta dello sport (che non ho mai menzionato) e tu arrivassi a sentenziare che l'ho scoperta una settimana prima.

Tra l'altro tu non sai quanto propongo io, a meno che tu non creda che io voglia l'abolizione della proprietà privata.
Ma se così fosse, mi dovrei ricredere anche per quel minimo di stima che ho in brunetta-samu.
Old 31-12-2004, 16:00   #67
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Parlando di fonti vorrei consigliarti una lettura, sempre nell'ottica di superare gli slogan ed informarsi da chi studia e fa ricerca.

Tiziano Treu

Politiche del lavoro
Insegnamenti di un decennio

Il Mulino 2002

Ho appena finito di leggerlo per la tesi, te lo consiglio, l'autore oltre che ministro di vari governi è professore di Diritto del Lavoro, spero abbia credenziali sufficienti per rientrare nelle tue letture.
Old 31-12-2004, 16:03   #68
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Quote:
brunetta-samu.
Mi hai fatto molto male, sono caduto dalla sedia dal ridere.
Cattivo.
Bardiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2004, 16:07   #69
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Il fatto che te l'abbia proposto l'altro ieri non significa che l'abbia scoperto due giorni fa;
L'enfasi con cui l'hai proposto, postandolo in ben 2 thread pur non essendo strettamente attinente in nessuno dei 2, mi è sembrata quella di chi scopre una nuova appassionante realtà e smania dalla voglia di farla conoscere al mondo.

Salvo rilevare che il mondo già la conosceva.

Quote:
Tra l'altro tu non sai quanto propongo io, a meno che tu non creda che io voglia l'abolizione della proprietà privata.
Se invece di impegnarti in una polemica monomaniacale nei miei confronti e su quel che studio (quante ne mai la volta che lo scrissi), ti impegnassi a dire quel che pensi, lo saprei.
Old 31-12-2004, 16:09   #70
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Originariamente inviato da Bardiel
Mi hai fatto molto male, sono caduto dalla sedia dal ridere.
Cattivo.
Ti accontenti di poco.
Frugale.
Old 31-12-2004, 16:42   #71
Master_of_Puppets
Senior Member

Quote:
Ti accontenti di poco.
Frugale.

In periodi di recessione e di crisi, bisogna accontentarsi.
Esente.
Old 31-12-2004, 17:12   #72
donatosb1
Member

L'Avatar di donatosb1

Iscritto dal: Nov 2003
Città: caserta
Immagini allegate
File Type: gif a.gif (15.4 KB, 30 visite)
Old 31-12-2004, 19:30   #73
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Ragazzi ma ancora a farvi il sangue amaro con questa gente che mistifica la realtà ad uso e consumo del suo capo e delle bugie che racconta da 10 anni a questa parte?
Lasciate perdere, lasciateli nella loro irrealtà, nella loro falsa sicurezza, che non convince neppure loro stessi ed i loro cari.
Evidentemente sono convinti che a raccontare sempre le stesse fandonie, alla fine qualcosa di vero ne uscirà fuori.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2004, 19:32   #74
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
vedremo nel 2006...questo taglio delle tasse
Old 31-12-2004, 19:38   #75
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ragazzi ma ancora a farvi il sangue amaro con questa gente che mistifica la realtà ad uso e consumo del suo capo e delle bugie che racconta da 10 anni a questa parte?
Lasciate perdere, lasciateli nella loro irrealtà, nella loro falsa sicurezza, che non convince neppure loro stessi ed i loro cari.
Evidentemente sono convinti che a raccontare sempre le stesse fandonie, alla fine qualcosa di vero ne uscirà fuori.

LuVi
infatti : Link

a forza di edai edai edai , sta barzelletta e' diventata la notizia piu' importante dell'anno...

Ciaozzz
Old 31-12-2004, 19:58   #76
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Non bisogna essere dei geni per capire che >abbasso le tasse = manovra elettorale

I soldi come li riprendo? Le Regioni per esempio sono costrette ad aumentare le tasse regionali...e così via di aumenti vari, se volet elink ce ne sono a bizzeffe

Alla fine i soldi restano quelli (o diminuiscono)

Però la propaganda è fatta

Laciamo stare chi vive con i genitori (magari perchè con la sua precaria situazione lavorativa non può permettersi di stare da solo...) e quindi non paga bollette ecc. ecc.
Pensiamo alle FAMIGLIE Cribbio!!
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2005, 14:44   #77
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Originariamente inviato da sider
I soldi come li riprendo? Le Regioni per esempio sono costrette ad aumentare le tasse regionali..
Son proprio costrette? Spenderne un po' meno è impossibile?

Li usano tutti in maniera efficiente, fino all'ultimo centesimo?
Old 02-01-2005, 14:29   #78
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Son proprio costrette? Spenderne un po' meno è impossibile?

Li usano tutti in maniera efficiente, fino all'ultimo centesimo?
Se a un drogato togli la sua dose giornaliera non hai un drogato in meno ma un drogato senza la sua dose in più,è quindi ragionevole pensare che costui cercherà di avere la sua dose in un altro modo.

A meno che non si operino riforme strutturali volte a ridurre gli sprechi e migliorare l'efficenza,il nesso tra togliere soldi agli enti locali e avere meno sprechi non esiste,esiste invece quello tra meno soldi e meno servizi o eventualmente più tasse a livelo locale.
Old 02-01-2005, 14:41   #79
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Non è compito del governo nazionale riorganizzare ogni singolo ente locale, ogni singolo ufficio, ogni singola spesa, per eliminare gli sprechi.

I sindaci, le giunte comunali, i consigli comunali, i presidenti di provincia, le giunte provinciali, i consigli provinciali, i presidenti di regioni, le giunte regionali, i consigli regionali.

A cosa serve questo esercito? Non è proprio il loro compito, la loro ragione d'esistere?

Le riforme strutturali ci sono state. Gli enti locali hanno sempre avuto poteri e budget di spesa, con le leggi Bassanini sul decentramento amministrativo ne hanno ancora di più.

Dovrebbero essere loro a darsi da fare per essere più efficienti, offrire gli stessi servizi (sic!) spendendo meno.

Se vogliamo immolare questo principio elementare per dire "è colpa di Berlusconi".

Old 02-01-2005, 14:46   #80
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Quote:
Non è compito del governo nazionale riorganizzare ogni singolo ente locale, ogni singolo ufficio, ogni singola spesa, per eliminare gli sprechi.

I sindaci, le giunte comunali, i consigli comunali, i presidenti di provincia, le giunte provinciali, i consigli provinciali, i presidenti di regioni, le giunte regionali, i consigli regionali.

A cosa serve questo esercito? Non è proprio il loro compito, la loro ragione d'esistere?

Le riforme strutturali ci sono state. Gli enti locali hanno sempre avuto poteri e budget di spesa, con le leggi Bassanini sul decentramento amministrativo ne hanno ancora di più.

Dovrebbero essere loro a darsi da fare per essere più efficienti, offrire gli stessi servizi (sic!) spendendo meno.

Se vogliamo immolare questo principio elementare per dire "è colpa di Berlusconi", stiamo messi male.

guarda che quello degli enti locali è un problema minore
la loro spesa può benissimo ridota, rinunciando però a qualche opera pubblica (contrariamente a quello che dice berlusconi) e a qualche servizio o facendo pagare quelli esistenti (ti vorrei ricordare però tanto per fare un esempio che le regioni più spendaccione sono quelle governate dalla CDL)
il grosso problema dell'Italia è la sua spesa corrente elevatissima in pensioni, sanita e interessi del debito pubblico
in questa direzione il governo berlusconi non ha fatto niente e quest'anno, ricordati questo mio post, salterà tutto il quadro per via di queste spese fuori controllo
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Samsung riduce il consumo energetico del...
Monopattini e bici elettriche in sharing...
Questo portatile ASUS Vivobook con Core ...
Bufera su Twitch: la funzione delle 1.00...
Samsung Galaxy Tri-Fold: nuovo leak sugg...
Black Friday Amazon: le nuove Bose Quiet...
Sony lancia LYTIA 901, il nuovo sensore ...
DeepSeek presenta un'IA matematica capac...
Chi scrive davvero sul web? Gli articoli...
Assassin's Creed Shadows: come gira su N...
Una singola GPU capace di erogare 5000 W...
SEGA ha svelato la data d'uscita di Foot...
EcoFlow: tre prodotti per l'accumulo di ...
Black Friday Amazon: Samsung Galaxy Watc...
Google introduce delle limitazioni all'u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian