|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Io so d'essere imparziale.
Voi ne siete sicuri ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
ok, stavolta tifo per la sony...ma perchè amo l'alta tecnologia, il design, la possibilità di lettore mp3, file video ecc!!! Insomma voglio una macchina che mi consenta di sfruttarla in più modi... e ho posseduto PS2 GameCube e XBOX, e so che il cubo è una gran console!!! Perciò non patteggio solo perchè è SONY... è che invece che giocare ad un mario DS con una grafica scarsina e col pennino, preferisco giocare a giochi che già ho giocato come GT, Winning Eleven, Metal Gear, Devil May Cry con quasi la stessa qualità che offriva la PS2 ma portatile! Finalmente un 3D decente anche su mobile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() Cmq dovresti studiare un po' di itaGliano...
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Posto solo per ricordare che con tutti i soldi che Sony avra' investito sulla PSP credo sia proprio impossibile che faccia la fine di Lynx e company.
![]() Ci mettera' sicuramente un po' a infilarsi in mezzo alla concorrenza ma e' un progetto troppo grosso per poter essere un fallimento. Riguardo il Game Gear non e' vero che si e' distrutto da solo. Diciamo che non e' proprio l'esempio della console portatile visto l'uso spropositato delle batterie, ma tecnicamente mangiava a colazione qualsiasi console portatile sul pianeta nel fu 1991. La psp sara' la prima console che avra' uno schermo in grado (ovviamente in proporzione alle tecnologie dell'epoche e quelle odierne) di battere il Game Gear.
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
scusa ma che ragionamento è questo? Personalmente sembra più tifo da stadio che critica costruttiva. La PSP per quanto mi riguarda è graficamente e anche auditivamente più appagante del DS, anche il solo fattore estetico poi è decisamente superiore. Se in tutto questo ci aggiungiamo caratteristiche multimediale molto superiori ecco che abbiamo trovato la quadratura del cerchio. Personalmente trovo le caratteristiche del DS come il pennino carine ma molto probabilmente del tutto inutili e se andiamo a vedere in finale abbiamo un N64 racchiuso in un portatile. Ora io adoravo il N64 e trovavo avesse una grafica bellissima per l'epoca, ma ora come ora se confrontassi un gioco con quelli attuali il N64 mi farebbe abbastanza pena tanto da non indurmi a giocarlo. Come dice il famoso detto anche l'occhio vuole la sua parte e di certo ora come ora non mi comprerei un thundercat 600 ma una Yamaha R6 per tanti motivi, poi ovvio c'è l'appassionato che si compra le anticaglie ma è un'altra storia. A mio avviso Sony ha imboccato la strada giusta e sorpasserà nelle vendite Nintendo nel giro di un anno fino a relegarla ad un mercato di nicchia, forse mi sbaglio ma ho questa impressione. Quando cominceranno ad uscire i vari GT, Metal gear, winning eleven e final fantasy grasso che cola se si vedrà uno scaffale dedicato al DS nei negozi. concludo dicendo che non sono assolutamente un fanboy sony, semplicemente presumo che avverrà questo perchè ok i buoni giochi divertenti ma la gente vuole non solo divertirsi ma anche meravigliarsi di quello che vede non si accontenta più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() due console abbiano un target leggermente diverso, anche se tutte e due vengono usate per giocare, la DS ( o il DS ![]() non è male come idee, doppio schermo, touchscreen etc, ma la vedo relegata principalmente ai videogiochi, la psp invece la vedo piu da smanettoni perche oltre a videogicarci, puoi vederci i film, riprodurci l'audio mp3 o altro, inoltre grazie alle memory stick, all'attacco usb in futuro vedremo ( secondo me ) altre evoluzioni, tipo porting di emulatori, software vario o altro, saluti. ![]()
![]() |
![]() |
#69 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Quote:
Sono i commenti dei fanboy come questi che mi fanno girare le palle (scusate la volgarita'). Cosi' come nella vita, ANCHE per i videogiochi. Sony introduce una console decente ad un prezzo decente (mercato import escluso ovviamente, ma e' SEMPRE stato cosi'. Andate a vedere quanto costavano le cartucce per il Neo Geo un decennio fa e poi fatemi sapere) e certa gente e' pronta a sbranare una console (O DEVO DIRE LOGO?) senza averla ne comprata e nemmeno provata. Roba da matti. Finalmente, dopo anni e anni, c'e' un po' di sana concorrenza anche nel settore portatili (o meglio, ci sarebbe, e' troppo presto per dirlo...ma le 200.000 unita' di PSP sparite in un paio di giorni in jap lasciano ben sperare) ma la gente non vuole capire. Bisogna fare per forza gli alternativi citando mario/zelda e i giochi in 2D perche' solo NINTENDO ha quella politica, quella Nintendo difference che SONY e MICROSOFT si sognano la notte. Quanta ipocrisia. Dov'e' finita la nintendo difference con il GBA? Cosi advance poi, l'ultimo GB che non e' durato 1/4 del l'originale GB che e' subito uscita una nuova versione, ovvero il DS. Ho adorato il 2D. Titoli come Fatal fury/Metal slug/king of fighters/metroid/castlevania/zelda/mario/mexico 86/turrican/project x/wonder boy: the dragon's trap/street of rage e MILIARDI di altri titoli hanno fatto la storia. Ma ho adorato anche il 3D: un titolo come shenmue (il piu' bel game da me giocato in tutta la mia vita...ovviamente imho), zelda: OOT, Virtua fighter, Gran turismo, i vari shooter per PC e halo per xbox...senza contare ICO e GTA Saint Andreas per ps2 sono gioielli proprio per merito della tecnica 3D. Ne evoluzione ne involuzione. Solo due approcci differenti al gioco. Tutto qua. Non ci vuole certo una laurea per capirlo. Eppure questi fighetti si vogliono sempre distinguere, loro si che hanno capito i videogiochi...io che silenziosamente videogioco da 25 anni ovidentemente non ho capito una mazza. Sapete che faro', appena posso permetterlo? Mi comprero' sia PSP che il DS...alla faccia dei fan boy di questa o quella fazione. Perche' io voglio divertirmi con quante piu' console possibili, sempre che me lo possa permettere dato che lavoro e i soldi non me li da la borsetta di mamma'. Scusate lo sfogo. Torno piu' tardi. Saluti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
la parte dei fighetti mi è piaciuta parecchio ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Fanboy ? O_o
*si guarda la sua bella PS1, la PS2, e il GameCube* *osserva tutti i giochi comprati indipendentemente da chi li sponsorizzasse* *si gratta la testa perplesso* Si sono fanboy dei bei giochi. Si sono oramai un animale raro. Si elogio il DS xche finalmente (a livello potenziale) ci offrira' qualcosa di nuovo con il touchscreen e il pennino. No non elogio la PSP xche mi sa della solita solfa "guardate i nostri millemila poligoni!!! comprateci comprateci!!!" (e a vedere chi ci sbava dietro e' cosi', purtroppo). Vorrei dire tante altre cose ma sarebbero parole al vento ... *si ritira sul suo eremo a giocare a Moneky Island e come un vecchietto al bar, sospira ricordando i bei tempi andati che mai piu' torneranno* |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
fosse per Nintendo, nel 2010 ancora avremo il vecchio Gameboy!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
la VERA rivoluzione è muovere mario col pennino, non la grafica, gli mp3 o i video
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
fatto che non facciano dei decenti giochi 2d mica dipende solo dalla console, il giocatore medio tra un po al posto delle classiche info ( tipo vita, energia etc ) vorra numero dei poligoni in scena, frame al secondo, etc.etc. putroppo cosi va il mondo e te lo dice uno che ama baldurs gate e soci su pc con la loro grafica 2d. Comunque a parte il fatto che e ancora un po presto per vedere come andranno le cose, bisognerà aspettare un po di uscite di giochi da entrambi le parti, e poi sinceramente a me pare che di giochi belli ce ne siano parecchi anche sul ps2 e xbox ma ovviamente e questione di gusti ![]()
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Ma non vi sembra che state esagerando tutti quanti?
Sono due console con i loro punti di forza e credo che si possano considerare complementari. Il DS vuole sopratutto cambiare il il concept videoludico intervenendo direttamnte sul gameplay. La capacità di sfruttare un sistema che lascia molta (troppa?) libertà agli sviluppatori dipenderà esclusivamente dalla bravura stessa dei programmatori. Ecco quindi per ogni Metroid, che vanta un touch screen davvero ben sfruttato, c'è uno spiderman, che se ne sbatte o quasi del secondo schermo. Di contro la potenza del hw del Ds è di poco superiore a quello dallo stesso gba, e ciò si tramuta non solo in grafica non all'avanguardia, ma anche in carenze dal punto di vista del gameplay, visto che sarà impossibile creare intelligenze artificiali evolute. La PSP ha dalla sua l'estetica, sia della console stessa che dei giochi che girano su di essa. Sfido chiunque a guardare Ridge Racer e a non rimanere stupito per ciò che la console di Sony riesce a muovere. Il rischio è di ritrovarsi a giocare gli stessi giochi delle sorelle maggiori con il gameplay ormai trito e ritrito (con le dovute eccezioni ovviamente). Non sono inoltre da sottovalutare le caratteristiche multimediali, che potrebbero dare molta varietà all'utilizzo della console, rendendola molto più versatile e utile. Così è come la vedo io. E imho la sfida è molto equilibrata...
![]() |
#77 |
Senior Member
|
M'intrometto un attimo solo per dire che è notizia di pochi giorni che il DS avrà il suo player per avi e mp3..e in più verrà sviluppato un programma per la traduzione delle lingue (e così sarebbero utilissimi i due schermi...)....
IMHO il DS sarà davvero qualcosa di rivoluzionario, magari non sarà capito (apprezzato??) da tutti, ma la Nintendo ormai è abituata a ste cose (Animal Crossing dice nulla? e Pikmin?).... La PSP sarà un piccolo mostro portatile (come potenza bruta), molto stiloso, molto "cool", sicuramente potente e interessante...venderà pure questo uno sfacielo perchè c'è scritto Sony sopra e perchè farà molto fico vedersi gli UMDS in giro ( che tanto prima che impareranno sto nome già li chiameranno "oh..anvedi i divudì da'a pleistescion"...ehehe già immagino la gente che chiederà se si possono vederei DVD normali...)(anche se ancora non si sà la batteria quando durerà sotto quest'aspetto)... L'unica cosa che potrebbe succedere (purtroppo) è che saremo sommersi delle versioni portatili dei giochi già presenti sulla ps2...e se da una parte sicuramente darà la possibilità di avere un parco giochi molto elevato, dall'altro però potrebbe portare ad un impoverimento del livello del videogioco... Basta solo vedere che adesso sta per uscire Medievil...cioè..stiamo parlando di un gioco che ha eoni sulle spalle... ![]() Ecco, per esempio Metal Gear Acid lo trovo invece una bella idea, qualcosa che cerca di scostarsi dal solito..avrebbero potuto fare metal gear solid 1 in versione portatile e invece hanno osato... Mah.....Sono in effetti due console dalle grandi potenzialità....E spero proprio che a godere di queste potenzialità possano essere gli utenti finali (noi poveri sborsatori di euro...)
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
e io invece voglio Medievil! mi era piaciuto così tanto in passato, che rigiocarlo per me sarebbe grandioso!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Amaro....Da Spaziogames.it :
Quote:
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Sony come al solito avrà cercato di risparmiare il più possibile... è una vita che ci marcia...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.