Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2004, 19:35   #61
Serosch
Senior Member

L'Avatar di Serosch

Iscritto dal: Nov 2001
Io so d'essere imparziale.
Voi ne siete sicuri ?
Serosch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 19:44   #62
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Serosch
Io so d'essere imparziale.
Voi ne siete sicuri ?

ok, stavolta tifo per la sony...ma perchè amo l'alta tecnologia, il design, la possibilità di lettore mp3, file video ecc!!! Insomma voglio una macchina che mi consenta di sfruttarla in più modi...

e ho posseduto PS2 GameCube e XBOX, e so che il cubo è una gran console!!!

Perciò non patteggio solo perchè è SONY... è che invece che giocare ad un mario DS con una grafica scarsina e col pennino, preferisco giocare a giochi che già ho giocato come GT, Winning Eleven, Metal Gear, Devil May Cry con quasi la stessa qualità che offriva la PS2 ma portatile! Finalmente un 3D decente anche su mobile
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 19:52   #63
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Crashman
Sicurissimo, lo dice anche "lo Zingarelli" e di lui mi fido :
nonostànte o (raro) non ostànte [comp. di non e ostante, part. pres. di ostare]
Se lo dice lui direi che sono in una botte di ferro (non sai quante volte ho bastonato alla stessa maniera i miei innumerevoli prof di italiano )
Allora ho l'attenuante....!
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 20:05   #64
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Quote:
peccato poi siano cloni/seguiti triti e ritriti ... magari piu' brutti dei predecessori ... un modo di fare autolesionista che prima o poi portera' all'appiattimento totale del mondo videoludico (ma senza collasso xche tanto ci saranno sempre le scimmie che spendono soldi anche per un gioco-feccia .. o solo perche' fa cool con gli amici....)
...beh, la storia dei "cloni/seguiti triti e ritriti" si adatta alla perfezione all'attuale politica Nintendo... la Grande N ha un coraggio sfacciato nel riproporci i giochi del NES in ogni salsa e su ogni sua piattaforma...
Old 15-12-2004, 20:10   #65
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Rinha
Allora ho l'attenuante....!
Diciamo che per questa volta sei perdonato
Cmq dovresti studiare un po' di itaGliano...
Old 15-12-2004, 21:59   #66
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Posto solo per ricordare che con tutti i soldi che Sony avra' investito sulla PSP credo sia proprio impossibile che faccia la fine di Lynx e company.

Ci mettera' sicuramente un po' a infilarsi in mezzo alla concorrenza ma e' un progetto troppo grosso per poter essere un fallimento.

Riguardo il Game Gear non e' vero che si e' distrutto da solo. Diciamo che non e' proprio l'esempio della console portatile visto l'uso spropositato delle batterie, ma tecnicamente mangiava a colazione qualsiasi console portatile sul pianeta nel fu 1991.
La psp sara' la prima console che avra' uno schermo in grado (ovviamente in proporzione alle tecnologie dell'epoche e quelle odierne) di battere il Game Gear.
Old 16-12-2004, 08:48   #67
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
Consumatore = scimmia lobotomizzata che vuole solo cose figose/seguiti dalla grafica pompata?

Spero di no e quindi spero la PSP faccia la fine del GameGear/AtariLynx/Ngage (?) ritagliandosi una nicchia per poi sparire, lasciando cosi' spazio alle innovazioni che sicuramente la Nintendo portera' con il doppio schermo ed il pennino.

Anche xche se cosi' non fosse sarebbe una vera morte spirituale del mondo videoludico ... un mondo i mano ad un mare di scimmie che si eccitano vedendo i poligoni (?) oppure una texture ad alta definizione (???).

E speriamo che non abbandonino il 2d che in certi campi e' pura arte, irrangiungibile ed inimitabile.

Ah si dimenticavo

Pessimismo & Fastidio.

scusa ma che ragionamento è questo?
Personalmente sembra più tifo da stadio che critica costruttiva.
La PSP per quanto mi riguarda è graficamente e anche auditivamente più appagante del DS, anche il solo fattore estetico poi è decisamente superiore.
Se in tutto questo ci aggiungiamo caratteristiche multimediale molto superiori ecco che abbiamo trovato la quadratura del cerchio.
Personalmente trovo le caratteristiche del DS come il pennino carine ma molto probabilmente del tutto inutili e se andiamo a vedere in finale abbiamo un N64 racchiuso in un portatile.
Ora io adoravo il N64 e trovavo avesse una grafica bellissima per l'epoca, ma ora come ora se confrontassi un gioco con quelli attuali il N64 mi farebbe abbastanza pena tanto da non indurmi a giocarlo.
Come dice il famoso detto anche l'occhio vuole la sua parte e di certo ora come ora non mi comprerei un thundercat 600 ma una Yamaha R6 per tanti motivi, poi ovvio c'è l'appassionato che si compra le anticaglie ma è un'altra storia.
A mio avviso Sony ha imboccato la strada giusta e sorpasserà nelle vendite Nintendo nel giro di un anno fino a relegarla ad un mercato di nicchia, forse mi sbaglio ma ho questa impressione.
Quando cominceranno ad uscire i vari GT, Metal gear, winning eleven e final fantasy grasso che cola se si vedrà uno scaffale dedicato al DS nei negozi.
concludo dicendo che non sono assolutamente un fanboy sony, semplicemente presumo che avverrà questo perchè ok i buoni giochi divertenti ma la gente vuole non solo divertirsi ma anche meravigliarsi di quello che vede non si accontenta più.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 10:05   #68
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da sslazio
scusa ma che ragionamento è questo?
Personalmente sembra più tifo da stadio che critica costruttiva.
La PSP per quanto mi riguarda è graficamente e anche auditivamente più appagante del DS, anche il solo fattore estetico poi è decisamente superiore.
Se in tutto questo ci aggiungiamo caratteristiche multimediale molto superiori ecco che abbiamo trovato la quadratura del cerchio.
Personalmente trovo le caratteristiche del DS come il pennino carine ma molto probabilmente del tutto inutili e se andiamo a vedere in finale abbiamo un N64 racchiuso in un portatile.
Ora io adoravo il N64 e trovavo avesse una grafica bellissima per l'epoca, ma ora come ora se confrontassi un gioco con quelli attuali il N64 mi farebbe abbastanza pena tanto da non indurmi a giocarlo.
Come dice il famoso detto anche l'occhio vuole la sua parte e di certo ora come ora non mi comprerei un thundercat 600 ma una Yamaha R6 per tanti motivi, poi ovvio c'è l'appassionato che si compra le anticaglie ma è un'altra storia.
A mio avviso Sony ha imboccato la strada giusta e sorpasserà nelle vendite Nintendo nel giro di un anno fino a relegarla ad un mercato di nicchia, forse mi sbaglio ma ho questa impressione.
Quando cominceranno ad uscire i vari GT, Metal gear, winning eleven e final fantasy grasso che cola se si vedrà uno scaffale dedicato al DS nei negozi.
concludo dicendo che non sono assolutamente un fanboy sony, semplicemente presumo che avverrà questo perchè ok i buoni giochi divertenti ma la gente vuole non solo divertirsi ma anche meravigliarsi di quello che vede non si accontenta più.
Ti quoto alla grande ( anche se sei da lazio ), io credo che le
due console abbiano un target leggermente diverso, anche se
tutte e due vengono usate per giocare, la DS ( o il DS )
non è male come idee, doppio schermo, touchscreen etc, ma la
vedo relegata principalmente ai videogiochi, la psp invece la
vedo piu da smanettoni perche oltre a videogicarci, puoi vederci
i film, riprodurci l'audio mp3 o altro, inoltre grazie alle memory stick,
all'attacco usb in futuro vedremo ( secondo me ) altre evoluzioni,
tipo porting di emulatori, software vario o altro,

saluti.
Old 16-12-2004, 13:08   #69
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Quote:
Consumatore = scimmia lobotomizzata che vuole solo cose figose/seguiti dalla grafica pompata?

Spero di no e quindi spero la PSP faccia la fine del GameGear/AtariLynx/Ngage (?) ritagliandosi una nicchia per poi sparire, lasciando cosi' spazio alle innovazioni che sicuramente la Nintendo portera' con il doppio schermo ed il pennino.

Anche xche se cosi' non fosse sarebbe una vera morte spirituale del mondo videoludico ... un mondo i mano ad un mare di scimmie che si eccitano vedendo i poligoni (?) oppure una texture ad alta definizione (???).

E speriamo che non abbandonino il 2d che in certi campi e' pura arte, irrangiungibile ed inimitabile.

Ah si dimenticavo

Pessimismo & Fastidio.

Sono i commenti dei fanboy come questi che mi fanno girare le palle (scusate la volgarita'). Cosi' come nella vita, ANCHE per i videogiochi.

Sony introduce una console decente ad un prezzo decente (mercato import escluso ovviamente, ma e' SEMPRE stato cosi'. Andate a vedere quanto costavano le cartucce per il Neo Geo un decennio fa e poi fatemi sapere) e certa gente e' pronta a sbranare una console (O DEVO DIRE LOGO?) senza averla ne comprata e nemmeno provata.

Roba da matti.

Finalmente, dopo anni e anni, c'e' un po' di sana concorrenza anche nel settore portatili (o meglio, ci sarebbe, e' troppo presto per dirlo...ma le 200.000 unita' di PSP sparite in un paio di giorni in jap lasciano ben sperare) ma la gente non vuole capire.

Bisogna fare per forza gli alternativi citando mario/zelda e i giochi in 2D perche' solo NINTENDO ha quella politica, quella Nintendo difference che SONY e MICROSOFT si sognano la notte.
Quanta ipocrisia. Dov'e' finita la nintendo difference con il GBA? Cosi advance poi, l'ultimo GB che non e' durato 1/4 del l'originale GB che e' subito uscita una nuova versione, ovvero il DS.

Ho adorato il 2D. Titoli come Fatal fury/Metal slug/king of fighters/metroid/castlevania/zelda/mario/mexico 86/turrican/project x/wonder boy: the dragon's trap/street of rage e MILIARDI di altri titoli hanno fatto la storia.

Ma ho adorato anche il 3D: un titolo come shenmue (il piu' bel game da me giocato in tutta la mia vita...ovviamente imho), zelda: OOT, Virtua fighter, Gran turismo, i vari shooter per PC e halo per xbox...senza contare ICO e GTA Saint Andreas per ps2 sono gioielli proprio per merito della tecnica 3D.

Ne evoluzione ne involuzione. Solo due approcci differenti al gioco. Tutto qua. Non ci vuole certo una laurea per capirlo.

Eppure questi fighetti si vogliono sempre distinguere, loro si che hanno capito i videogiochi...io che silenziosamente videogioco da 25 anni ovidentemente non ho capito una mazza.

Sapete che faro', appena posso permetterlo? Mi comprero' sia PSP che il DS...alla faccia dei fan boy di questa o quella fazione.
Perche' io voglio divertirmi con quante piu' console possibili, sempre che me lo possa permettere dato che lavoro e i soldi non me li da la borsetta di mamma'.

Scusate lo sfogo.

Torno piu' tardi.

Saluti
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 17:09   #70
Canonto
Senior Member

L'Avatar di Canonto

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Everyman
Sono i commenti dei fanboy come questi che mi fanno girare le palle (scusate la volgarita'). Cosi' come nella vita, ANCHE per i videogiochi.

... CUT
sfogo ragionevole e sono in linea con i tuoi ragionamenti.

la parte dei fighetti mi è piaciuta parecchio ...

Canonto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 18:45   #71
Serosch
Senior Member

L'Avatar di Serosch

Fanboy ? O_o
*si guarda la sua bella PS1, la PS2, e il GameCube*
*osserva tutti i giochi comprati indipendentemente da chi li sponsorizzasse*
*si gratta la testa perplesso*

Si sono fanboy dei bei giochi.
Si sono oramai un animale raro.
Si elogio il DS xche finalmente (a livello potenziale) ci offrira' qualcosa di nuovo con il touchscreen e il pennino.
No non elogio la PSP xche mi sa della solita solfa "guardate i nostri millemila poligoni!!! comprateci comprateci!!!" (e a vedere chi ci sbava dietro e' cosi', purtroppo).

Vorrei dire tante altre cose ma sarebbero parole al vento ...

*si ritira sul suo eremo a giocare a Moneky Island e come un vecchietto al bar, sospira ricordando i bei tempi andati che mai piu' torneranno*
Serosch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 19:02   #72
*sasha ITALIA*
Senior Member

fosse per Nintendo, nel 2010 ancora avremo il vecchio Gameboy!
Old 16-12-2004, 19:03   #73
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Fanboy ? O_o

Si elogio il DS xche finalmente (a livello potenziale) ci offrira' qualcosa di nuovo con il touchscreen e il pennino.
No non elogio la PSP xche mi sa della solita solfa "guardate i nostri millemila poligoni!!! comprateci comprateci!!!" (e a vedere chi ci sbava dietro e' cosi', purtroppo).

*si ritira sul suo eremo a giocare a Moneky Island e come un vecchietto al bar, sospira ricordando i bei tempi andati che mai piu' torneranno*
Visto che fin'ora nel campo delle console portatili 1000mila poligoni non si sono ancora mai visti, come fa la PSP a essere la solita solfa? Sei in grado di contraddirti da solo
Old 16-12-2004, 19:14   #74
*sasha ITALIA*
Senior Member

la VERA rivoluzione è muovere mario col pennino, non la grafica, gli mp3 o i video
Old 16-12-2004, 19:16   #75
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Fanboy ? O_o

Secondo me sei un po troppo critico sulla psp, poligoni a parte il
fatto che non facciano dei decenti giochi 2d mica dipende solo dalla
console, il giocatore medio tra un po al posto delle classiche
info ( tipo vita, energia etc ) vorra numero dei poligoni in scena,
frame al secondo, etc.etc. putroppo cosi va il mondo e te lo dice
uno che ama baldurs gate e soci su pc con la loro grafica 2d.

Comunque a parte il fatto che e ancora un po presto per vedere
come andranno le cose, bisognerà aspettare un po di uscite di
giochi da entrambi le parti, e poi sinceramente a me pare che di
giochi belli ce ne siano parecchi anche sul ps2 e xbox ma ovviamente
e questione di gusti
Old 16-12-2004, 19:41   #76
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Ma non vi sembra che state esagerando tutti quanti?
Sono due console con i loro punti di forza e credo che si possano considerare complementari.
Il DS vuole sopratutto cambiare il il concept videoludico intervenendo direttamnte sul gameplay. La capacità di sfruttare un sistema che lascia molta (troppa?) libertà agli sviluppatori dipenderà esclusivamente dalla bravura stessa dei programmatori. Ecco quindi per ogni Metroid, che vanta un touch screen davvero ben sfruttato, c'è uno spiderman, che se ne sbatte o quasi del secondo schermo. Di contro la potenza del hw del Ds è di poco superiore a quello dallo stesso gba, e ciò si tramuta non solo in grafica non all'avanguardia, ma anche in carenze dal punto di vista del gameplay, visto che sarà impossibile creare intelligenze artificiali evolute.
La PSP ha dalla sua l'estetica, sia della console stessa che dei giochi che girano su di essa. Sfido chiunque a guardare Ridge Racer e a non rimanere stupito per ciò che la console di Sony riesce a muovere. Il rischio è di ritrovarsi a giocare gli stessi giochi delle sorelle maggiori con il gameplay ormai trito e ritrito (con le dovute eccezioni ovviamente). Non sono inoltre da sottovalutare le caratteristiche multimediali, che potrebbero dare molta varietà all'utilizzo della console, rendendola molto più versatile e utile.
Così è come la vedo io. E imho la sfida è molto equilibrata...
Old 16-12-2004, 20:31   #77
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

M'intrometto un attimo solo per dire che è notizia di pochi giorni che il DS avrà il suo player per avi e mp3..e in più verrà sviluppato un programma per la traduzione delle lingue (e così sarebbero utilissimi i due schermi...)....

IMHO il DS sarà davvero qualcosa di rivoluzionario, magari non sarà capito (apprezzato??) da tutti, ma la Nintendo ormai è abituata a ste cose (Animal Crossing dice nulla? e Pikmin?)....

La PSP sarà un piccolo mostro portatile (come potenza bruta), molto stiloso, molto "cool", sicuramente potente e interessante...venderà pure questo uno sfacielo perchè c'è scritto Sony sopra e perchè farà molto fico vedersi gli UMDS in giro ( che tanto prima che impareranno sto nome già li chiameranno "oh..anvedi i divudì da'a pleistescion"...ehehe già immagino la gente che chiederà se si possono vederei DVD normali...)(anche se ancora non si sà la batteria quando durerà sotto quest'aspetto)...
L'unica cosa che potrebbe succedere (purtroppo) è che saremo sommersi delle versioni portatili dei giochi già presenti sulla ps2...e se da una parte sicuramente darà la possibilità di avere un parco giochi molto elevato, dall'altro però potrebbe portare ad un impoverimento del livello del videogioco...
Basta solo vedere che adesso sta per uscire Medievil...cioè..stiamo parlando di un gioco che ha eoni sulle spalle...
Ecco, per esempio Metal Gear Acid lo trovo invece una bella idea, qualcosa che cerca di scostarsi dal solito..avrebbero potuto fare metal gear solid 1 in versione portatile e invece hanno osato...

Mah.....Sono in effetti due console dalle grandi potenzialità....E spero proprio che a godere di queste potenzialità possano essere gli utenti finali (noi poveri sborsatori di euro...)
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 21:46   #78
*sasha ITALIA*
Senior Member

e io invece voglio Medievil! mi era piaciuto così tanto in passato, che rigiocarlo per me sarebbe grandioso!
Old 19-12-2004, 12:29   #79
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Amaro....Da Spaziogames.it :

Quote:
Sembra che la console Sony abbia diversi difetti tecnici, almeno per quel che riguarda le prime console vendute in Giappone, di cui si sono lamentati i primi acquirenti.

-Pixel Morti
-L e R troppo fragili
-Apertura dell'entrata degli UMD improvissa
-Disfunzioni dello stick analogico "
Speriamo li riescano a risolvere (comunque a me aveva dato l'idea di essere fragilina...e non ero l'unico a pensarlo)
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 13:49   #80
finalX
Senior Member

L'Avatar di finalX

Iscritto dal: Oct 2003
Sony come al solito avrà cercato di risparmiare il più possibile... è una vita che ci marcia...
finalX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Volete un ottimo SSD Gen.4 da 2TB e 7450...
L'attrice che non esiste può gi&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP