Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2004, 08:03   #61
skywings
Member

L'Avatar di skywings

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Cosa che si può dire allo stesso modo o ancor di più per francesi e tedeschi che hanno la partecipazione STATALE nel capitale delle rispettive industrie automobilistiche.
E' un tantino doverso 'partecipare' e 'devolvere'...
Per il resto Fiat non fallirà di certo come dici tu, ma il settore auto lo vedo andato. Spero in un altro miracolo Citroen/Peugeot, ma la vedo dura...
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora!
skywings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2004, 18:21   #62
telespalla
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Ma sei sicuro su questo? La renault poi si è ripresa bene mi sembra...

La renault e' di fatto un azienda di stato o contrallata
dalla stato e lo e' sempre stata...quasi tutte le grandi
aziende in francia sono controllate dalle stato si chiama
capitalismo 'dirigista'
telespalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2004, 18:26   #63
telespalla
Senior Member

Quote:

Nel prezzo a parità di allestimenti, con la motorizzazione che ho preso, ad esempio l'Astra mi veniva 600 ? in più e non aveva alcune cose come sedile posteriore mobile e abattibile totalmente e passeggero ripiegabile a tavolino, e altre sottigliezze, e in compenso una motorizzazione più spompata).
ho mai parlato di astra???????Dove?

guarda quanto costano i modelli
da me citati a parita' allestimaneto
comuqnue sei scorretto perche' io dico mele e tu leggi pere...

Quote:
150 ?, con il 60% a carico di Fiat. Scusa ma non credo proprio che siano in tanti a darla gratis, almeno non da quelli che ho visitato.

ma dove? link?
la garanzia la danno le marche giapponesi...(ottime)
quattroruote e' una rivista (seria) a pagamento anche
on line...puoi guadare su www.quattroruote.it dove
sono segnalate le date delle prove per risalire al numero
dove c'era la prova su strada ---
gli altri si fidino della mia parola...affidabilita' fiat...mah...
Old 17-12-2004, 18:29   #64
telespalla
Senior Member

Quote:
scusa, ma non mi pare proprio che con il prestito convertendo e la ricapitlizzazione le banche abbiano assunto il controllo del pacchetto di maggioranza, o a te risulta il contrario forse?
si mi risulta in contrario...il prestito non e' stato
ancora convertito...ma lo sara' presto...
e speriamo che tengano montezemolo
ma penso di si...

cerca banche fiat prestito su google e ne avrai conferma...
puoi anche leggere un inserto di finanza il lunedi' sul
corriere della sera o tutti giorni il sole24ore
Old 17-12-2004, 18:31   #65
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Fiat Auto non rischia di fallire domani, bisogna dire però che il tanto atteso "turn around", la svolta, non c'è stato.

Sono i conti delle altre attività del gruppo Fiat ad essere migliorati, e a contenere il passivo che genera Fiat Auto.

Bisogna sperare nel futuro, tutto è possibile se pensiamo che Citroen in pochi anni con un paio di modelli ha rivoluzionato sia la sua gamma che il suo conto economico, mentre nello stesso periodo VAG è passata dall'essere in forte attivo ad avere grossi problemi, principalmente per l'insuccesso commerciale di un solo modello (la Golf) rispetto alle attese ed al passato.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2004, 18:31   #66
telespalla
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skywings
E' un tantino doverso 'partecipare' e 'devolvere'...
Per il resto Fiat non fallirà di certo come dici tu, ma il settore auto lo vedo andato. Spero in un altro miracolo Citroen/Peugeot, ma la vedo dura...
Old 17-12-2004, 18:35   #67
telespalla
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Fiat Auto non rischia di fallire domani, bisogna dire però che il tanto atteso "turn around", la svolta, non c'è stato.

Sono i conti delle altre attività del gruppo Fiat ad essere migliorati, e a contenere il passivo che genera Fiat Auto.

Bisogna sperare nel futuro, tutto è possibile se pensiamo che Citroen in pochi anni con un paio di modelli ha rivoluzionato sia la sua gamma che il suo conto economico, mentre nello stesso periodo VAG è passata dall'essere in forte attivo ad avere grossi problemi, principalmente per l'insuccesso commerciale di un solo modello (la Golf) rispetto alle attese ed al passato.
hai ragione...ma la crisi di fiat e' molto piu' strutturale e profonda di Vag..
parlo del settore auto ...ripeto gli operai di Vag guadagnano
il doppio di quelli di fiat..!!! e siamo in zona euro anche in germania con costo della vita simile oramai...la crisi in italia
e in germania e' un termine che accezioni assai diverse...
Old 17-12-2004, 23:59   #68
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da telespalla
la garanzia la danno le marche giapponesi...(ottime)
ottime lo dici tu, io che ne posseggo una ho un parere leggermente diverso...

Quote:
quattroruote e' una rivista (seria) a pagamento anche
on line...puoi guadare su www.quattroruote.it dove
sono segnalate le date delle prove per risalire al numero
dove c'era la prova su strada ---
gli altri si fidino della mia parola...affidabilita' fiat...mah...
4R ERA una rivista seria, ora è un'accozzaglia di pubblicità Autogerma e notizie spesso infondate.

Gli altri si fidino della tua parola? in che senso?
Old 20-12-2004, 11:08   #69
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Fiat, chiesti a Gm 3 miliardi
Il titolo sale in Borsa

ROMA - Accelera in Piazza Affari Fiat (+1,49% a 5,71 euro) dopo indiscrezioni apparse sul sito Automotive News che indicherebbero in 3 miliardi di dollari la cifra richiesta dal Lingotto per cancellare l'opzione put che obbliga General Motors ad acquistare la divisione Auto in caso di messa in vendita da parte di Fiat.
Old 20-12-2004, 23:06   #70
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
A parte il fatto che in molti state dicendo che la fiat vende poco ecc ecc. Guardate che stiamo parlando di quote che sono intorno al 30% in Italia. Vi sembra poco?
Inoltre, studando per l'esame di marketing l'anno scorso, ho scoperto che alcune ultime creazioni della fiat (in particolare doblò e multipla) Sono stati dei veri e propri successi. Doblo ha venduto vagonate di pezzi, la multipla invece, stando alle analisi del quadro, fu lanciata in un periodo poco favorevole che ne minò la stabilità sul mercato. Infatti se adesso andate a controllare vi accorgerete che molte auto ora assomigliano o cercano di copiare i particolari della multipla (mi viene in mente l'avantime o comunque le ultime renault).
Il grande errore fatto da fiat neglia nni addietro è stato di non cambiare le proprie linee di prodotti quando era ora. Evidentemente i manager dell'epoca non erano così formati da capire i cambiamenti del mercato.
Poi, per darvi un'idea personale, se alla fiat fosse permesso di adeguare le sue dimensioni alle sue ATTUALI quote di mercato (leggi licenziamenti ) Le sue condizioni sarebbero molto meno critiche. Ma chiaramente si perdono voti e si mettono a rischio tutti i dipendenti anzichè una piccola percentuale...
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2004, 08:16   #71
skywings
Member

L'Avatar di skywings

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
Quote:
Originariamente inviato da YellowT
A parte il fatto che in molti state dicendo che la fiat vende poco ecc ecc. Guardate che stiamo parlando di quote che sono intorno al 30% in Italia. Vi sembra poco?
Non è poco, in Italia, ma se consideri che, ad esempio, Toyota copre una quota del 10% in diversi paesi mentre la Fiat no... il calcolo è presto fatto.

Quote:
Inoltre, studando per l'esame di marketing l'anno scorso, ho scoperto che alcune ultime creazioni della fiat (in particolare doblò e multipla) Sono stati dei veri e propri successi.
Si, è già stato detto...
E ho la vaga impressione che siano stati dei successi solo all'estrero, mentre qui in Italia...mmm...
Forse Fiat doveva apprezzare di + i feedback esteri che quelli italiani. Ma sai, come ti ho appena detto, il mercato Fiat è solo italiano...
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora!
skywings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2004, 14:07   #72
enervit
Member

L'Avatar di enervit

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da telespalla
e aggiungici che gli operai volkswagen prendono IL DOPPIO
di quelli FIAT a parita' di livello...e che nonostante
questo la FIAT ha bruciato miliardi di EURO in pochi anni...
sicuramente e' migliorata negli ultimi anni e la nuova
gestione e' molto meglio della vecchia...ma qui ci vorrebbero
10 anni per mettersi al passo e gli altri non stanno fermi...
putroppo questo momento di crisi e' dovuto a gravi errori
di management che risalgono alla gestione Romiti ...
e aggiungi anche che volkswagen ha acquistato la Seat e la Skoda e le ha fatte risorgere.......
Fiat invece ha chiuso autobianchi, innocenti, ha mandato lancia in declino e poco ci mancava con l'alfa che già a dire il vero traballava con la vecchia gestione statale.

Comunque c'è un detto tra i commercianti che afferma che ci vuole un attimo a perdere un cliente e molto tempo a riconquistarlo;
perciò la merda che sfornava negli anni addietro ha disgustato parecchi utenti e giustamente questi si sono spostati verso altri lidi.

Ultima modifica di enervit : 30-12-2004 alle 14:17.
enervit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2004, 13:17   #73
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Una ottima occasione per Montezemolo di dimostrare che è capace di riorganizzare un'azienda in crisi e non solo portare alla vittoria la Ferrari disponendo di risorse quasi illimitate per assumere i migliori tecnici, ingeneri, progettisti, piloti e quant'altro potesse servire allo scopo.

Vorrei ricordarti che Williams ,McLaren e Toyota hanno speso anche più soldi della Ferrari.....

.... e i risultati NON si sono visti (soprattutto per la Toyota)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 31-12-2004 alle 13:20.
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2004, 14:08   #74
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Ripeto che Williams, Toyota e McLaren hanno speso come e più della Ferrari nelle scorse stagioni.... (dietro ci sono colossi dell'automobilismo, mica garage di periferia)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 31-12-2004, 14:14   #75
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Io non direi proprio, la Ferrari è la squadra col budget più elevato di tutto il circus e non spende solo per le automobili ma anche, sono extrabudget questi, per assumere i migliori ingenieri, tecnici e piloti del mondo. Io abito a 9 km dalla fabbrica Ferrari, li sento da casa quando provano sulla pista di Fiorano e si sanno molte cose, quasi tutti quelli che ci lavorano abitano in zona, di quanto accade all'interno. Prova ad immaginare che ingaggio, oltre quello di Schumi, si cuccano gli ingegneri e l'alter ego di Alvaro Vitali, poi ne riparliamo.

Ciao.

P.S. Chiedilo alla Malboro, non è l'unica fonte di denaro, quanto sborsa per mantenere il marchio sulle auto della scuderia. Se tu sapessi quante offerte e di che consistenza fece ai tempi del Drake ma ricevendone molti rifiuti sempre dal, al secolo Enzo Ferrari, Drake rimarresti di stucco. A proposito, casomai tu non ne fossi al corrente ti comunico che il bilancio Ferrari è, non solo a causa del colore ufficiale di scuderia, in rosso.
FALSO: Toyota è il team con il piu alto budget in F1, seguito da BMW Williams F1, Ferrari e McLaren.
Old 31-12-2004, 14:18   #76
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
P.S. Chiedilo alla Malboro, non è l'unica fonte di denaro, quanto sborsa per mantenere il marchio sulle auto della scuderia.
Se la Marlboro sborsa tanti soldi per mettere il proprio marchio sulla Ferrari si vede che gli conviene......
Old 31-12-2004, 14:27   #77
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
FALSO: Toyota è il team con il piu alto budget in F1
E come se non bastasse si mette pure a rubacchiare i progetti altrui!
Old 12-02-2005, 20:44   #78
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Pare sia stato raggiunto l'accordo, gli americani sborserebbero 1,5 miliardi di €uro

http://www.corriere.it/Primo_Piano/E.../12/fiat.shtml
http://www.repubblica.it/2005/b/sezi...acc/voacc.html
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 22:29   #79
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Mi scuso per la risposta ritardata ma non mi arrivavano più gli avvisi inerenti questo thread.

Dichiarare falsa un'affermazione in questo campo è sinonimo di grande coraggio. La cosmesi dei bilanci, casomai tu non ne sia al corrente, fa parte dell'immagine pubblica e se qualcuno riesce a far figurare che è più bravo anche spendendo meno la sua reputazione ne guadagna. Ora dimmi chi sono i più bravi taroccatori di bilanci al mondo, grazie anche ad una legislazione contradditoria e poco chiara, poi capirai quanto sei fuori strada. Per tua norma io ho esercitato il mestiere di imprenditore, ho smesso per ragioni personali, e conosco bene assai che margini di manovra offre la nostra legislazione a chi volesse far apparire che è "più bravo" e che ha successo spendendo meno disperdendo il tutto in voci differenti. Se portassi la Ferrari in Germania scopriresti che il suo bilancio sarebbe, in tale evenienza, assai differente.

Ciao
Senti, cortesemente proteus... piantala di fare ogni volta il professore!

Che diavolo c'entrano i bilanci truccati? Me ne sbatto le palle se sono truccati o meno, io parlo di dati ufficiali. Toyota è il team di F1 che nel 2004 ha stanziato più soldi di tutti, si parla di circa 600 milioni di €, contro i 400 scarsi di Ferrari e McLaren-Mercedes, sponsor inclusi.

Dimostrami tu il contrario adesso.
Old 12-02-2005, 22:59   #80
Billabong
Senior Member

L'Avatar di Billabong

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
Tutti dicono che le Fiat adesso sono buone, perchè allora nessuno le compra?

Tra l'altro in questo periodo non ci sono scuse: se riducono le vendite in periodi di espansione è perchè hanno una gamma che fa pena!

Sono l'unico produttore (inteso come gruppo) che è in rosso; il problema di vw è che non riesce a replicare le performance degli anni precedenti, non che perde soldi; idem con gli altri.

Tra l'altro, già da parecchio, si sa che i consumatori preferiscono l'estetica alle prestazione: la larghissima maggioranza di chi compra auto se ne sbatte delle dimensioni e della qualità se non è esteticamente appagante; basta vedere i casi di mini, le varie Bmw e citroen.

Le Fiat andranno anche benone, ma fanno schifo e non le vuole nessuno. E inoltre hanno tutti quei problemi di prezzo, qualità, ecc.

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian