|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
L'ho visto anche io, e sono rimasto incuriosito... nessuno ha comunque detto che nella vita normale non sono proprio così, la preparazione per una gara del genere è pesantissima (mi pare non bevano per molto tempo onde asciugare al massimo i liquidi.) e finalizzata alla masssima esplosione muscolare per qualche ora...
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
NapalM |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Monfalcone (Gorizia)
|
e Miss Olimpia? esiste...
se assomiglia a quello li...scusate ma
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
|
Quote:
in america comunque da quanto so non è illegale come qua il doping...è ammesso in certa misura tanto che esistono gare "nature" per chi non prende sostanze (così mi han detto)!!. quelli sono stra bombati!!!io in 13 mesi di palestra ho messo su circa 4 kg compresa massa grassa!!!e vado 3 volte a sett mangiando molto... cmq quella gente arriverà a 45/50 anni e sarà o in dialisi o avrà problemi di cuore... una curiosità: quanto è alto shwarzenegger?
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Ferrara
|
Quote:
Ho letto su un sito abbastanza affidabile che è alto 1,88 m.
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
CHE SCHIFOOOOOOOOOO!!!!
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
4lt al giorno non son neppure poi tantissimi a volte arrivo a berne io quasi 4 Saluti.
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque il 3% vuol dire vedere le fibre muscolari in pratica muscolo con uno starto di pelle sopra Saluti.
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In compenso è abominevole in gambe e dorsali son delle cose pazzesche Saluti.
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah ecco lo dici anche tu che gli addominali fanno schifo.... onestamente sono fatti davvero male, ho visto altri che sono nettamente migliori da quel punto di vista.
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, per carità Per rispondere a chi parlava dello 0,3% di grasso, credo anche io che fosse il 3%. 0,3% è troppo poco, credo che sia praticamente impossibile arrivarci senza lasciarci le penne. E comunque anche il 3% è pochissimo, basti pensare che una persona normale senza grasso in eccesso ne ha un buon 10-12% Io personalmente ne ho l'8% e sono molto magro, se provo a prendermi la ciccia con due dita riesco appena ad afferrarne un pochino. Ciao
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Il grasso e' fondamentale per la termoregolazione e per la sintesi di sostanze fondamentali per il corpo. Gli atleti in gara si "tirano" tantissimo per avere meno grasso possibile e minor ritenzione idrica possibile giusto il giorno della gara. Gia' poche ore dopo sono leggermente piu' "appannati". Dieta a parte (fondamentale), ci sono sostanze apposite tipo diuretici, termogenici e simili che portano a quel livello di grasso. Per una persona normale, quei livelli percentuali di grasso sono veramente impossibili. Un 10-12% e' gia' notevole. Se hai misurato 8% con la plicometria, sei veramente magrissimo. |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
Sì, sono magro e come hai detto tutto è piuttosto impegnativo mantenersi in questo stato. L'8% ce l'ho nei periodi in cui riesco a seguire alla perfezione la mia dieta e faccio molta attività aerobica. Adesso probabilmente, grazie anche al panettone e allo spumante avrò almeno un 10%
|
|
|
#79 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: prov. Caserta
|
E' lui il più grande (e non solo a livello fisico...)
http://www.finalflex.com/wpe2.gif http://www.bravosito.com/websites/mikementzer/1.htm
Asrock K8NF3 -- AMD Athlon64 3000+ Boxed -- Kingston 512 Mb pc3200 (x2) -- Enermax EG465AX -- Gecube Radeon 9550 Extreme 128 Mb -- Seagate Barracuda 7200.12 500 Gb (+ Western Digital 250Gb Sata) -- Samsung 20X -- ViewSonic Ultrabrite E96f+ -- Logitech Z-2300 2.1 -- Tecnoware Power Advanced 1200XP -- Windows XP sp3 Asus PRO64JQ , Panasonic LX3 , Nokia E72 |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Allora, ho letto i vari post qua e là...Mia opinione:
Parto da una domanda molto semplice e cioè "perchè pratico sport?". La mia risposta personale è "per migliorare la qualità della mia vita".. Ho incominciato a frequentare una palestra all'età di 18 anni e pesavo 57 kg. (considerate che sono alto 1,77 cm.), venivo da una drastica dieta dove avevo perso nel corso di un'estate qualcosa come circa 20 kg.!! Avevo bisogno, su consiglio medico, di ritrovare ordine in me stesso in senso generale del termine, e di affidarmi ad una persona preparata, capace di motivarmi verso una pratica sportiva costante avente come scopo anche quello di ricostruire tutto quello che non c'era più.. Ho avuto la fortuna di conoscere così il mio allenatore, con il quale siamo diventati grandissimi amici e che ha avuto un ruolo importantissimo nella mia personale fase di crescita, dandomi un importantissimo supporto psicologico, motivandomi e facendomi capire cosa si intende per sport..quello vero... Credo nell'indissolubile legame che esiste tra mente e corpo per cui reputo personalmente inconcepibile privilegiare l'uno a scapito dell'altro.. Tutto ciò premesso, vi posso dire che, mediamente, un individuo che si allena con fatica e sudore in palestra può, con molto impegno, guadagnare circa 3/4 kg. di massa muscolare in un anno di duro allenamento. Non è che la crescita è poi infinita...perchè una volta che si raggiunge il proprio limite genetico finisce la possibilità di aumentare ulteriormente. Vogliamo parlare di integratori?? Ok parliamone. Devono essere usati soltanto se ve ne è un reale bisogno e si chiamano tali perchè "integrano" la normale alimentazione..Mi spiego meglio, se ho bisogno di 1,5/2 g. di proteine per chilo di peso corporeo, in relazione all'attività sportiva svolta, e non sono in grado di reperirle negli alimenti, posso essere aiutato da proteine del latte o della soia o delle uova, ma tutto va fatto in modo coscienzioso e non a capocchia...Le proteine hanno delle scorie (basi azotate) che vanno eliminate...più ne mangiamo, più "spazzatura" produciamo e facciamo lavorare i nostri reni ed altri organi..e, fondamentale, più bisogna bere acqua..cmqe il discorso è molto più complesso. Altro discorso meritano altre forme di integrazione come ad esempio la creatina o la glutammina...Ma anche qui il discorso è lungo. Fino ad ora ho parlato di sport. Chiudiamo il capitolo. Ora apriamone un altro. Provate a chiedere a chi è del settore cosa significa e quali implicazioni ha sul funzionamento di alcune nostre importanti ghiandole (ad es. le gonadi) l'assunzione di alcuni ormoni, come ad es. il testosterone.. Provate a chiedere perchè questa preziosissima ghiandola, grazie alla suddescritta simpatica pratica, smette di funzionare o meglio funziona molto male.. Alterare artificialmente l'equilibrio ormonale è PERICOLOSISSIMO e porta a delle conseguenze tragiche il più delle volte. Lo dico perchè mi sembra di capire che molti pensano come il problema di chi assume "stronzate" sia unicamente il cuore. (prima o poi gli viene uno scioppone..!) Non è così, perchè ci sono tantissime altre implicazioni fisiologiche più profonde che portano a profonde alterazioni in tutta la struttura umana. Senza parlare, poi, del coinvolgimento di molti organi interni (primo fra tutti il pancreas e compagnia bella..) Mille forme di doping = mille problemi. Non possono essere affrontati in un post. Quello che però è importante sottolineare è come non esiste doping buono, le conseguenze sono sempre gravissime (anche se, magari, apparentemente non immediatemente tangibili). Che senso ha un post del genere in relazione al topic originale? Leggete la mia domanda iniziale e ripensate alla trasmissione di italia 1. Ora datevi una risposta. Ciao
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.

Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.