|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Quote:
Benvenuto nella borghesia Lucio. p.s.guarda che non è un'offesa, è un complimento, anch'io credo (o temo? |
||
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
I cani sono due, ed ora ci sono anche due gatti. Gli stipendi sicuri ci sono, e sono due. La casa, in realtà, non c'è. Non ho mai pensato di essere un proletario. MA Questo non esclude che possa tranquillamente abbracciare le tesi di alcuni disobbedienti ed i loro metodi di lotta proletaria. Non lo esclude affatto. Ciao. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Guarda sempre entrambe le facce della questione. Nessuno dovrebbe desiderare un acuirsi dello scontro. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fanantismo, follia ideologica e per fortuna che da un certo punto in poi è iniziata la repressione, altrimenti chissà dove saremmo ora. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quello di cui parli è venuto dopo. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
cmq questa cosa delle 9 persone che scappano non pagando al ristorante è ridicola, ci hanno pure fatto un articolo di giornale
capita continuamente in qualsiasi locale, la prossima volta quel cameriere si svegli e chieda i soldi subito. Che caspita c'entrano i disobbedienti con questo, ho visto scappare gente in giacca e cravatta pure da un locale fighettissimo in corso como Ultima modifica di -kurgan- : 15-11-2004 alle 15:14. |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Penso che molti dei problemi che questa gente, i dissobedienti intendo, denuncia siano reali. Mi riferisco in particolar modo a quelli legati alla povertà e all'indigenza, alle difficoltà di tantissime famiglie di arrivare a fine mese. Tuttavia il loro non è certamente il modo giusto di affrontarli. Anzi, ti dirò di più, credo che loro si appropino dei problemi della gente, almeno in questo frangente, per crearsi una sorta di alibi, di giustificazione. Le loro azioni, in definitiva, danneggiano la sx, perchè poi a qualcuno torna comodo associare questi qua, tout court, alla sx. E tuttavia trovo fondati anche i timori e le obiezioni di Lucio, quando parla del confine sempre più sottile tra ciò che è illegale e ciò che non lo è. Se ci saranno fasce sempre più estese di popolazione che faranno sempre più fatica a tirare il carretto, capisci che queste, arrivate ad un certo punto, potranno sentirsi spinte dalla necessità di sopravvivere a superare tale confine. Ovviamente, la risposta giusta a questi problemi vanno affrontati con listrumenti della politica, ma, se quest'ultima latita, certi fenomeni poi sonop inevitabili. Ed allora, la responsabilità ultima di chi è? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Re: Disubbidienti, il pugno di ferro
Quote:
io lo inizierei ad usare contro la classe dirigente (la mafia politico-imprenditoriale) che provoca guasti ben peggiori |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
Quote:
Cmq è sbagliato pubblicizzare questi gesti. Perchè? Prendiamo esempio della Scuola Parini. Dopo due/tre settimane si sono registrati 3 nuovi casi simili.. Cosa succederà tra due settimane? Quanti 'furti' di massa ai supermercati dovremmo assistere? Ciauz!!! |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
allora,Casarini &co. oggi sono a roma domani a venezia poi ad amsterdam poi ce' da "okkupare" questo domani quello e cosi' per 365 gg all'anno mi dite come vivono ??? semplice sono tenuti su economicamente dalla sinistra nelle sue diramazioni regionali ed indovinate un po' di chi sono i soldi??????
e noi stiamo qua a SPENDERE ancora (in formato tempo) a parlare di loro?????ma andiamo tutti a trom..re la nostra tipa che siam + felici
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
Ci sono altri metodi utili e legali per affrontare questi problemi, e per fortuna i più li usano. In passato si sono usati altri metodi "illegali" per osteggiare norme e stati di fatto che si volevano contrastare, metodi che meritano assolutamente rispetto: pensiamo ai casi di obiezione al servizio militare; gli obiettori anzitutto pero' non ledevano il diritto di altri, non facevano alcuna forma di violenza nei confronti di altri e si assumevano pienamente la responsabilità (anche legale) delle azioni compiute. Questo pero' è un altro tipo di discorso... molto diverso dal creare danni ad altri, molti diverso dall'usare violenza (più o meno evidente), molto diverso dal far ricadere le conseguenze sugli altri... Per rispondere alla tua domanda, siccome la storia è piena di "opposizioni" portate avanti nella legalità e in qualche caso con metodi non considerati legali ma con caratteristiche di non-violenza e di assunzione di responsabilità, la responsabilità di questi fatti è di chi li compie... senno' iniziamo con i soliti se e ma.
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da quello che hai scritto mi par di capire che tu ritieni che io stia giustificando questi fatti. Non mi sembra di aver messo di mezzo ne se ne ma, ne di aver compiuto "doppi passi". Il fatto, poi, che Pansa sia o meno di sx credo non abbia molta importanza. Inoltre sono fermamente convinto che anche la politica si debba assumere le sue responsabilità. Non so, ma dalle tue parole leggo un certo giustificazionismo nei confronti di quest'ultima. P.S.: ho detto che a qualcuno, e per qualcuno non intendo certo qualche utente del forum quanto piuttosto partiti di dx, torna comodo associare tout court i dissobbedienti alla sx tutta. Tu sei uno dei pochi che pare distinguere tra il tutto ed una sua, assolutamente minoritaria, parte. |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Bannato
|
Dite a me?
Jumper, a me non mi hai ancora convinto che rubare un pacco di merendine al supermercato abbia una valenza diversa dal cercare un seriale di autocad2004. E nessuno mi sembra fare distinguo fra chi si incatena ai binari per lavoro e chi fa un esproprio proletario per sollevare il problema delle carenze contrattuali e di protezione dei contratti precari. LuVi |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La protesta o è pacifica e non violenta e soprattutto non lede i diritti degli altri cittadini o diventa qualcos'altro. Sono già illegali i blocchi ferroviari figuriamoci gli espropri proletari. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.